The lean angle of Love
di elev

23/09/20, ore 18:59

E con enorme ritardo, siamo finalmente qui a recensire anche l’epilogo. Beh … Alla fine, nonostante tutto il dolore iniziale e gli equivoci, le gioie sono effettivamente arrivate 🤩 in un modo o nell’altro sia Liam che Dan sono riusciti a lavorare a stretto contatto con le loro passioni, che al giorno d’oggi non è esattamente una cosa scontata, e per Liam si aggiunge anche il lieto fine con Nina. Alla fine non gli è poi andata così male 😂
Sarebbe curioso vedere il proseguire della loro storia, che qui è solamente all’inizio!
Nel frattempo, grazie per la storia e alla prossima!

11/09/20, ore 10:36

Brava, elev, che hai dato una gioia al mio piccolo panda. Avrei chiamato la protezione animali, altrimenti! XD
E' stato bello vedere come, nonostante tutto, non abbia abbandonato il suo sogno e sia riuscito a coronarlo. Go panda!
Mi dispiace dover salutare i tuoi personaggi, ma so che tutte le cose belle hanno una fine. Grazie per aver reso i miei giovedì lavorativi meno duri. Grazie, grazie, grazie!
Alla tua prossima storia!
PS: complimenti per come sei riuscita a rendere tenero il momento di intimità tra Nina e il panda, senza scadere nel volgare. * applaude *

08/09/20, ore 12:16

Bentornata!
Finalmente per Liam sembra che la situazione stia prendendo una piega positiva: l’amicizia con Daniel è tornata a risplendere, pur vivendo vite diverse e a distanza, e sembra che anche qualcun altro stia per tornare… Sarà curioso vedere cosa gli dirà Nina, e cosa succederà tra lei e Liam. Anche se è ipotizzabile una riappacificazione anche tra loro.
Ci vediamo al prossimo aggiornamento!
K&G

03/09/20, ore 09:18

Ciao, elev!
Sbaglio, o stai lasciando intendere che il mio adorato cucciolo di panda potrebbe avere un (meritatissimo e sudatissimo) lieto fine? Brava!
Vedere Liam e Dan di nuovo amici, poi... troppe gioie tutte insieme, non reggo! XD
So che manca poco al gran finale e, da un lato, non vedo l'ora di sapere che ne sarà dei miei eroi, dall'altro mi rattrista doverli abbandonare (specialmente il pandino).

10/08/20, ore 10:17

Ben trovata, elev!
Certo che il il mio povero cucciolo di panda lo vuoi far soffrire fino all'ultimo: manco la gioia di coronare il suo sogno d'amore con Nina gli hai voluto dare. Cattiva! Non si fa! Mi offro volontaria per consolarlo (tanto ormai è maggiorenne, non rischio la galera)!
Sono contenta, però, che almeno l'amicizia tra Liam e Daniel è stata recuperata, è brutto perdere un amico di lunga data.Ora sono curiosissima di vedere come si evolveranno le cose dopo questi anni passati separati: se l'amicizia con Daniel può considerarsi salva, lo stesso non si può dire del rapporto con Nina, che è praticamente da ricostruire dalle fondamenta. E chissà che, dopo tante sofferenze, non arrivi almeno una gioia per Liam (altrimenti verrò a cercarti, sappilo)!
Buone vacanze, alla prossima!
La tua fedelissima lettrice,

09/08/20, ore 14:49

Eccoci tornate a recuperare gli ultimi capitoli!
Finalmente Liam e Daniel si sono chiariti e hanno recuperato la loro amicizia ormai decennale, ma le cose per Liam non sono andate bene troppo a lungo 🙈 sarà curioso vedere come si evolveranno le cose dopo questi anni passati separati, sia con Daniel che soprattutto con Nina, con cui il rapporto è praticamente da ricostruire da zero. Chissà che arrivi qualche gioia per Liam! 😂
Buone vacanze, e al prossimo aggiornamento!

30/07/20, ore 13:56

Dillo che sei sadica: prima mi illudi, mi fai venire gli occhi a cuoricino, fai nascere in me la speranza che il poro Cristo Liam possa finalmente avere una gioia intera, e poi... sbam! Butti lì la bomba che il mio cucciolo di panda umano dovrà affrontare altre avversità. Ma poverino! Guarda che se non gli dai il lieto fine che merita, chiamo la protezione animali! XD
Scherzo, naturalmente: adoro la tua storia, spero di avertelo fatto capire, e ti ringrazio (forse non abbastanza) per i bei momenti di svago che mi regali. E' dura reggere il giovedì, giornata piena, a un passo dal weekend; fortuna che ci sei tu a rendere i miei giovedì meno duri.

27/07/20, ore 20:31

Buondì!
Ebbene sì, siamo tornate dopo una settimana infinita di esami e discussioni di laurea, e che dire... Su una cosa ci trovi in perfetto accordo: Daniel non è il nostro personaggio preferito. È una testa dura, che fatica a capire che la sua storia con Nina è ormai giunta a capolinea, ma anche per questo non possiamo non attendere i prossimi capitoli per capire come evolveranno i vari legami d'amicizia tra i tre. Chissà se Nina e Liam si metteranno insieme oppure no... Per scoprirlo non ci resta che attendere i prossimi capitoli, nella speranza che Liam riemerga dal suo momento solitario.

25/07/20, ore 17:41

Ma ciao, elev! Ben trovata all'appuntamento del giovedì (anche se oggi è sabato... Dettagli!)!!! Vedo che non hai voluto dare una gioia al poro Cristo Liam neanche in questo capitolo. Ormai questo ragazzo del panda ha il livello di sfiga, oltre alla coccolositá. Spero che la situazione si sbrogli, lui e Nina sono troppo carini insieme! Alla prossima! Serpentina

23/07/20, ore 09:29

Vedo che Dan ha preso bene la rottura! XD
Scherzi a parte, se, da un lato, mi dà fastidio che faccia di tutto per fingersi lo stronzo che in realtà non è, dall'altro mi fa anche un po' pena (meno di Liam, però; resta sempre lui il mio cucciolo di panda): la sua ragazza gli ha preferito il suo migliore amico, è normale sia arrabbiato, ma questo non giustifica in alcun modo come sta trattando Nina, Liam e, soprattutto, se stesso. Ubriacarsi non è mai la soluzione.
Ora aspetto la seconda parte per vedere quali altre sfighe colpiranno quel "poro Cristo mai una gioia" di Liam.
Sai essere più sadica di me coi tuoi personaggi (e questo, credimi, è tutto dire), non l'avrei mai creduto possibile!

16/07/20, ore 12:02

Liam si riconferma poro Cristo mai una gioia. Povera stella, mi intenerisce più di un cucciolo di panda! Di questo passo cadrà in depressione!
Dan è stato davvero cattivo; ok, lo so che detto così sembra che a parlare sia una bambina dell'asilo, ma non trovo altri termini altrettanto calzanti che non scadano nel volgare. Dan ha colpito e affondato, sapendo esattamente dove colpire per fare più male. Capisco il risentimento e tutto, ma ha trattato il suo (in teoria) migliore amico come fosse la feccia sotto la polvere della società!
Continuando a sperare in una gioia per Liam, ti do appuntamento a giovedì prossimo. Puntuale, mi raccomando! ;-)

10/07/20, ore 16:27

Eccoci tornate con una nuova recensione!:)
Beh, che dire... Possiamo affermare con certezza che nello scorso capitolo i colpi di scena non sono di certo mancati, a partire dal confronto tra i due amici e la grande rivelazione relativa a Nina. Come abbiamo visto nel terzo capitolo, però, le cose tra i due amici non sembrano essere troppo degenerate, dopo quel dialogo, anzi.
Più pesante è stato, invece, il peso della perdita del padre: sicuramente si tratta di un evento che ti segna, a volte di più altre volte meno.
Ora non ci resta che attendere e vedere come evolveranno le cose tra Liam e Nina. Chi lo sa... Magari l'estate li avvicinerà ancora di più!

09/07/20, ore 09:24

Salve salvino, amica flanderina!
Tranquilla, non sono ammattita (non del tutto, almeno), è che sto facendo un rewatchone dei Simpson e ogni tanto mi scappa la citazione, non posso farci nulla. Ma veniamo alla tua storia, che mi sta prendendo sempre di più: finalmente una (mezza) gioia per Liam, da me ribattezzato "poro Cristo", perchè davvero, sembra debbano capitargliene di tutti i colori! A questo punto non so se sperare nel lieto fine, o essere realista e rassegnarmi a salutarlo senza che abbia avuto una gioia con la G maiuscola, degna di questo nome!
A giovedì prossimo!

02/07/20, ore 09:19

Oh, mamma, certo che vuoi proprio male al povero Liam!
Scherzi a parte, il poveretto mi fa davvero pena: tra i casini familiari e i sentimenti che prova per Nina, e che rischiano di costargli l'amicizia con Dan, sembra non andargliene bene una! Ti prego, dimmi che avrà almeno una gioia!
Grazie della puntualità con cui aggiorni, dopo due capitoli sono già assuefatta alla lettura del giovedì!
Serpentina
ps: se Nina non vuole Liam, ci penso io a consolarlo! ;-)

01/07/20, ore 12:38

Buongiorno di nuovo :)
Come promesso, abbiamo letto questa prima parte del tuo racconto breve e non vediamo l’ora di leggere il seguito. Infatti, siamo molto curiose di sapere come evolverà il rapporto tra Liam e Nina e, di conseguenza, anche con Dan. Scoppieranno dei casini? Chi lo sa! Allo stesso tempo vogliamo sapere se Liam riuscirà a ribellarsi al padre e seguire la sua passione, e per sapere anche questo non ci resta che continuare a leggere domani!
A presto :)

PS. Una di noi autrici è una grande appassionata di motociclismo. Per questo motivo mi sono emozionata nel vedere questa passione che mi porto dietro fin da piccolissima inserita nel tuo racconto ;)