Favola
di AryaDream

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/11/20, ore 23:25

Eccomi finalmente! Non sono scomparsa, tranquilla!
Finalmente! Era ora! Alleluia!
Finalmente hanno fatto un passo avanti, questi due! Certo abbiamo Julian in mezzo e mi sa che gli metterà i bastoni tra le ruote, ma sono certa che gli amici di Pandora riusciranno a tenerlo a bada in qualche modo.
Chissà che succederà ora, sono proprio curiosa!

07/11/20, ore 22:42

Eccomi!
Scusa per l'astronomo o ritardo!
Julian non mi piace per niente! L'ho già detto? Beh lo ripeto! Come si permette di provare a baciarla?
Radhamanthis invece è dolce!
Ora vediamo cosa succede!

02/11/20, ore 15:37

Che dire...un finale davvero da Favola, per questo racconto d'altri tempi che davvero richiama alla mente i capolavori Disney.
Violate ed Aiacos si sposano e qui realizzi uno dei miei desideri nascosti, perché tu sai quanto io adori entrambi. Loro due sono stati sempre complici ed amici della coppia protagonista della storia, quindi sono felice che ci sia stato un happy ending anche per loro.
Bellissima la tiara di famiglia indossata da Pandora, io le adoro. Stupendi anche i nomi dei figli di Aiacos e Violate e la anche la piccola Grace ovviamente. Un nome che sprizza nobiltà in ogni singola lettera.
Inutile che ti dica che Pandora e Radamanthys ti vengono descritti benissimo in qualsiasi contesto tu li inserisca. È stata una bella e piacevole lettura anche questa, diversa e inedita che rispecchia in pieno il titolo da te scelto. Non vedo l'ora di buttarmi in altre tue storie, come sempre un abbraccio e un arrivederci a presto.

02/11/20, ore 15:15

Davvero un comportamento vile quello della famiglia Kedives, ridursi a rapire il povero Radamanthys per cercare di convincere Pandora a fare un qualcosa che non farà mai di propria volontà, davvero meschini.
Il rammarico della ragazza è tanto, lei purtroppo non era lì per impedire che tutto ciò avvenisse e un po' si sente in colpa anche perché lei sospettava una ritorsione di Julian nei suoi confronti.
Fortuna che la regina è dalla sua parte non solo per aiutarla a liberare il suo amato ma anche perché ha scoperto la cameriera spiona e pettegola che ha riferito il tutto.
Ma davvero i Kedives speravano di farla franca? Torturare così un povero ragazzo la cui unica colpa è quella di essere migliore di loro.
Fortuna che possiede una resistenza invidiabile e che le guardie di palazzo sono intervenute. Devo dire che in questa storia hai reso Julian davvero odioso, e dire che a me piace tanto...ma qui lo avrei menato con le mie stesse mani.
Adesso i due innamorati possono godersi un momento tutto per loro e programmare il loro futuro insieme. Non ci sono più ostacoli al loro amore, e tra l'altro credo che ci sia prima il matrimonio di una certa Violate all'orizzonte. Quindi fuori d'arancio a profusione nel gran finale che corro subito a leggere e recensire.

02/11/20, ore 14:44

Il momento magico tra Pandora e Radamanthys è stato di breve durata, non certo perché i due ragazzi non si vogliano bene ma perché le differenze sociali e dubbi sulle conseguenze delle loro azioni hanno preso il sopravvento.
Il sentimento che è nato tra loro però è forte e già ben radicato quindi anche stando lontani non fanno altro che soffrire entrambi. Fortuna che Pandora ha l'appoggio della regina, alla quale non sembra preoccupare che l'uomo di cui la nipote è innamorata sia di umili origini.
C'è molta premura anche nei confronti della madre di Radamanthys, una donna che ha sofferto molto non solo per la sua cagionevole salute ma anche per la perdita di suo marito. È stato davvero un bel gesto quello di condurla al castello Heinstein.
Anche se però i genitori della ragazza sembrano accordare la sua decisione c'è sempre chi trama nell'ombra e non si da per vinto nonostante il palese rifiuto ricevuto.
Julian e suo padre meditando vendetta, e qualcuno dietro fa il doppio gioco dando loro una mano. Ma che intenzioni avranno? Temo che non faranno altro che aggravare la loro già precaria credibilità. Voglio proprio vedere, perché mi mancano due capitoli alla conclusione quindi rimandare mi sembrerebbe sciocco, corro subito a leggere il penultimo, a tra poco.

22/10/20, ore 23:16

Eccomi, anche se in astronomico ritardo!
Oh bene le cose iniziano a farsi interessanti!
Il povero radhamanthis è stato portato dentro queste faccende nobiliari, ora che gli succederà?
Sicuro Pandora non si lascerà abbindolare dalle moine di Julian, e sono certa che Aiacos e Violate saranno capaci e ben felici di mettergli i bastoni tra le ruote!
Sono curiosa del seguito!

18/10/20, ore 14:35

Al cuore non si comanda...alla fine anche Pandora se ne resa conto. Credeva che Radamanthys non provasse le sue stesse cose e invece si sbagliava. Stavolta lui si è mostrato più ponderato e attento, lasciando quasi che fosse lei a fare la prima mossa per poi farla finalmente sua.
Il ruolo di Aiacos e Violate mi piace davvero tanto in questa storia, sono complici dei due ragazzi e li aiutano come possono in ogni occasione. Addirittura Aiacos se potesse farebbe fuori Julian pur di toglierlo dalla scatole (poverino però, un po' mi fa pena gli danno sempre il due di picche)
Comunque sia tutti al ballo adesso, compresi Valentine e Gordon, che altri non potevano essere se non amici di Radamanthys.
Alla fine i due ragazzi hanno trovato l'amore, o forse...è l'amore che ha trovato loro, e le parole di disprezzo e rabbia del nobile Julian non faranno certo cambiare idea ad una ormai più che convinta Pandora.
Adesso bisogna vedere la reazione della famiglia di lei e le eventuali ripercussioni che questa scelta porterà con sé. A risentirci a presto allora, e complimenti come sempre.

11/10/20, ore 14:54

Adoro le minacce di Aiacos, sicuramente non faranno bene all'ego ferito di Julian, che ancora una volta torna a casa a mani vuote.
Ammetto che il suo approccio con Pandora era delle migliori intenzioni, e forse se non fosse stato così precipitoso nei modi avrebbe anche potuto smuovere in lei un po' di incertezza. Ma niente, Julian è di coccio, e suoi gesti irruenti mandano tutto all'aria.
Niente è perduto però. Perché l'improvvisa fuga di Pandora la spedisce dritta tra le braccia, si fa per dire, di Radamanthys. Complice il quartiere non proprio dei più sicuri e una pioggia torrenziale la giovane contessina non solo può godere della piacevole compagnia del suo dipendente ma conosce anche la sua affabile e gentile mamma.
Di ritorno a casa la attenderà la notizia del ballo di fidanzamento tra Aiacos e Violate (al quale vorrei partecipare anch'io) ma anche dover dare delle spiegazioni riguardo alla sua prolungata assenza.
Julian è preoccupato, ma per la sua pessima figura o per la scomparsa di Pandora?
Staremo a vedere. Alla presto.

10/10/20, ore 23:11

Eccomi!
La storia prosegue.
Mi sa che le cose si metteranno male, ho l'impressione che Julian metterà i bastoni tra le ruote nell'amicizia che è nata da Pandora e Rhadamanthys.
Sono proprio curiosa di leggere il seguito!

03/10/20, ore 02:41

Sono in ritardissimo ma eccomi!
Primo giorno di lavoro con diluvio... Povero ragazzo... Almeno ha fatto amicizia con i giovani di casa, nonostante la differente classe sociale.
Spero non succeda nulla, ma mi sa che ora inizieranno davvero i guai...

01/10/20, ore 13:18

Una regina davvero ben disposta e accomodante, diciamo che in un certo senso Pandora ha trovato un'alleata. Non le ha imposto nulla, ma le ha dato del tempo per riflettere su se stessa e sulle sue decisioni. D'altronde appartiene pur sempre ad una famiglia nobile dell'alta aristocrazia e quindi certe etichette vanno rispettate.
Un luogo maestoso e imponente come solo un palazzo reale può essere, molto ben descritto. Sicuramente metterebbe soggezione a molti, ma penso che Pandora ci sia abituata. In ogni caso...anche i Kedives sono stati messi al corrente della recente visita della ragazza alla regina, quindi sanno anche dei sei mesi di proroga concessi per scegliere il suo futuro sposo. Complici di cominciare una così ardua ricerca Aiacos e Violate pare abbiano già grandi progetti per Pandora che includono ovviamente il solitario Radamanthys. Riuscirà la bella aristocratica a farlo innamorare di se? Ma io penso che lui sia stato già ampiamente colpito dal fascino e dalla gentilezza di Pandora, bisogna solo che si conoscano meglio e che mettano da parte le differenze di classe sociale. Non è facile, indubbiamente. Già mi immagino a quando i Kedives sapranno che Pandora frequenta uno stalliere, credo che a Julian verrà un attacco di bile allo stomaco.
Voglio proprio vedere che succederà, ci risentiamo molto presto allora. Bravissima come sempre, un saluto, a presto.

24/09/20, ore 16:47

Finalmente Pandora e Radamanthys riescono a ritagliarsi un po' di tempo per conoscersi meglio. La dolcezza della ragazza fa ricredere il giovane sulle sue convinzioni. Non tutte le persone nobili trattano con sdegno e distanza coloro che non appartengono alla loro casta e Pandora ne è la prova.
La passeggiata a cavallo permette anche ai due di scambiarsi confidenze. Ed ecco che salta fuori il matrimonio combinato con Julian, del quale Pandora non vuole proprio sentir nominare.
Fortunatamente vedo che anche i suoi genitori non sono molto propensi verso questa unione, evidentemente conoscono già il pensiero della propria figlia e non vogliono imporle nulla, cosa molto rara a quei tempi.
Parlare con la regina forse potrà risolvere la questione, sperando di non aggravarla ulteriormente. I Kedives non vogliono mollare le loro pretese, ma Radamanthys poco può fare considerando la sua posizione. Però già si percepisce il feeling tra i due e l'interesse verso la contessina. Chissà che l'aiuto di Aiacos e Violate non possa aiutarli a realizzare i loro intenti.
Sono sempre più curiosa di scoprire cosa c'è in serbo per loro. A presto allora.

11/09/20, ore 20:43

Sì lo so sono in ritardissimo. Perdonami!!!
Comunque eccomi qui.
Ohhh bene! Allora il ragazzo e la signorina d'ora in avanti staranno molto a contatto! Non so perché ma mi sa che ne vedremo delle belle, e mi sa che lo spasimante nobile non la prenderà affatto bene!
Chissà che ti sei inventata... Sono curiosa!

30/08/20, ore 19:25

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Un capitolo troppo veloce a volte sono sincero.
Potresti inserire magari più dettagli in certi versi e allungare le cose però, comunque sia, è stato un capitolo abbastanza ricco sia di dubbi da parte di radamanthys che, a sposare una nobile, non si sente sicuro ma ha davvero mille dubbi.
Bello come Pandora si impunta coi propri genitori e come loro alla fine richiedono una cosa in cambio che è legittimo fare XD.
Comunque chissà che faranno per rivalsa i rivali staremo a vedere ma penso niente di carino.
Ciaoo e alla prossima.

30/08/20, ore 18:19

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Ed ecco qua il tanto agognato e atteso lieto fine che tutti noi lettori aspettavamo con ansia: le due coppie Aiacos x Violate e Radamanthys per Pandora finalmente si sono sposate e possono vivere la loro vita serena e felici. Una storia che io ho trovato davvero carina e dolce, la dolcezza giusta e mai esagerata, dove in pochi capitoli, ma con il giusto tempo, abbiamo visto il rapporto dei due protagonisti evolversi man mano, finchè finalmente hanno potuto coronare il loro sogno. Una storia nè troppo lunga e tantomeno troppo corta, ma nella lunghezza perfetta. Il finale con la bambina penso sia il tocco perfetto, ora loro vivranno la loro vita felici e contenti, il lieto che si meritavano dall'inizio <3.
Lo stile è come sempre semplice e scorrevole e piacevole da leggere, nemmeno stavolta ho notato errori grammaticali o di battitura, quindi direi stai migliorando, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo <3.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]