Come sorridono le giraffe?
di Asmodeus

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/01/21, ore 21:36

ASMODEUS!!!!!
Anche a me era mancato tutto questo ç________________ç
A parte mancarmi tu, mi erano mancati anche questi due patati e questa meravigliosa raccolta!
Non vedevo l'ora di poter passare e finalmente stasera mi sono decisa, ritagliandomi il tempo necessario per leggere e recensire questo splendore!!!!
Oddio ecco che Lucino e Niccolò hanno combinato un disastro con la cioccolata AHAHAHAHAHAHAHAH XD
Meno male che Niccolò è riuscito ALMENO a salvare le tazze, trasformandosi in un equilibrista/una tartaruga rovesciata al contrario AHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Oooooohhhh, Eva mi è piaciuta tanto *___* è un personaggio che conosco poco, però mi piace e mi sta proprio simpatica!
Oh ma scusa un attimo... mentre Martino e Niccolò ripulivano la cucina, doveva assolutamente partire "I want to break free" dei Queen, INSOMMA!!!! Canzoni tematiche con video super tematici XD
Che dolci poi quando si sono abbracciati e quando si sono scambiati il bacio al panettone, awwwwwwwww :3
Mi erano davvero mancato questi due amori, non so come ho fatto senza leggere e sapere di loro!
Ed è bella l'atmosfera che hai creato, con la festicciola per Natale nonostante un po' di difficoltà... almeno non sono rimasti soli soletti, anche se secondo me non si sarebbero comunque persi d'animo, conoscendoli si sarebbero potuti benissimo sfidare a una bella battaglia di lipsync XDD
Okay, la pianto... :D
Complimenti anche stavolta, mi hai regalato una lettura super piacevole e mi hai donato ancora un po' di atmosfera natalizia, il che non mi è dispiaciuto affatto anche se ormai è passato quasi un mese dal Natale XD
Alla prossima, ti mando un forte abbraccio e ti ringrazio per emozionarmi sempre ♥

13/01/21, ore 18:01

TERZA CLASSIFICATA

“Sfortunato in gioco…” di Asmodeus EFP

Grammatica e stile: 9,5/10

Ciao Asmodeus, che bello averti per la prima volta a un mio contest *-*
Innanzitutto devo farti i miei complimenti per la maniera in cui hai trattato la parte grammaticale: non ho trovato errori o sbavature di nessun tipo, il testo è pulito e scorrevole, la grammatica è impeccabile per tutto il corso della flashfic!
Anche lo stile da te utilizzato mi è piaciuto molto: hai formulato le frasi in maniera fluida, inserito bene e calibrato la punteggiatura, i periodi non risultano mai troppo brevi ma neanche troppo complessi, e il registro lessicale è adatto alla situazione da te raccontata. Tutto ciò contribuisce a rendere lo scritto naturale, scorrevole e gradevole da leggere.
Peraltro ho trovato un perfetto equilibrio tra introspezione, azione, dialoghi e descrizione, che ti ha permesso di inserire un sacco di dettagli e arricchire il testo, ma anche di renderlo vivido agli occhi del lettore.
Ho giusto qualche piccola imprecisione da segnalarti, ma non nego che potrebbero essere delle mie pignolerie – motivo per cui comunque non ho abbassato il punteggio quasi per niente.
“Martino è incredulo: «In che senso sessantanove? Ha fatto più di me?».” -> qui, dopo ‘incredulo’, penso ci sarebbe stato meglio un punto fermo al posto dei due punti. Se a precedere il discorso ci fosse stato un verbo che introducesse la battuta, come ‘disse’ o ‘asserì’ o simili, i due punti sarebbero stati corretti, ma in questo caso non sono certa che siano il segno di interpunzione più adatto. Comunque, trattandosi solo di un caso ed essendo una questione abbastanza soggettiva, non me la sento di penalizzarti per questo ^^
“ci pensate voi allo spumante sì?” -> questo invece lo considero un vero e proprio errore: ci sarebbe voluta una virgola tra ‘spumante’ e ‘sì’. So che quando lo si pronuncia non sempre si prende fiato, ma da un punto di vista grammaticale sarebbe più corretto inserirla.
«…e così gli hai passato le carte giuste per battermi» -> alloooora, qui la questione è di pura pignoleria formale, lo ammetto XD pur dovendo completare la frase di Niccolò, sarebbe stato comunque meglio iniziare la frase con la ‘E’ maiuscola. Io avrei evitato anche i puntini di sospensione iniziali, ma questa è una questione del tutto soggettiva ^^
Ho notato inoltre che durante i dialoghi c’erano alcuni intercalari non esattamente corretto dal punto di vista della lingua italiana, come per esempio ‘ebbravo’, ma essendo la storia ambientata in Italia e più precisamente a Roma, posso capire che sia stata una scelta ponderata per preservare la credibilità nello scambio di battute. Finché è un fenomeno riguardante solo i dialoghi, ci posso passare sopra.
Nel complesso comunque non posso che farti tantissimi complimenti, la storia mi è scivolata sotto lo sguardo con una facilità impressionante ed è stato un vero piacere leggerla!

Trama e personaggi: 9/10

Dal punto di vista della trama non ho nessun particolare appunto da fare: sei riuscito a gestirla in maniera pulita e fluente, strutturandola in maniera che tutto fosse chiaro. Nonostante le poche parole a disposizione, hai dipinto una scena completa, in cui sia la situazione sia l’atmosfera leggera e festiva tra amici fosse ben chiara: il nuovo anno sta per arrivare e un gruppo di amici trascorre la serata a giocare ad alcuni giochi da tavolo.
Si possono percepire perfettamente anche le dinamiche che intercorrono tra i personaggi, senza comunque risultare forzate: Martino è abbastanza sicuro di vincere perché sa che in genere Luchino non è bravo/fortunato.
Eppure, plot twist XD e mi piace anche il modo in cui, poco più tardi, si svela il mistero della vittoria di Luchino: è stato aiutato da Niccolò.
In tutta questa simpatica scena tra amici, che – ripeto – hai saputo raccontare con maestria e senza mai perderti nei tanti dettagli, hai avuto anche modo di inserire uno spezzone più romantico e fluff tra Niccolò e Martino quando si trovavano in cucina. Ce li hai mostrati sia in relazione con i loro amici, sia in un momento più tranquillo solo per loro due, e non era facile inserire tante sfaccettature in una sola flashfic.
Ti faccio i complimenti anche per il ritmo che sei riuscito a tenere per tutta la durata del testo: non ci sono stati momenti di stallo o in cui hai corso troppo, ti sei preso il tuo giusto tempo per raccontare ogni scena e articolare ogni dialogo. Spesso, quando leggo delle storie scritte appositamente per stare in un limite di parole, mi capita di percepire una certa fretta sul finale, come se l’autore a un certo punto si fosse accorto di star esaurendo le parole a sua disposizione e fosse costretto a stringere e tagliare; questo non l’ho percepito affatto nella tua flashfic, è proprio come se l’avessi progettata per essere una flashfic. E se durante la stesura hai dovuto fare un lavoro di taglia e cuci, non si è assolutamente percepito ^^
Per quanto invece riguarda i personaggi, trovo tu abbia fatto un ottimo lavoro, soprattutto considerando che si tratta di una flashfic. Anche se non avessi mai letto su questo fandom, sarei comunque riuscita a inquadrare i personaggi e la loro indole, perché li hai raccontati tramite i loro gesti, le loro azioni e le loro reazioni.
Vediamo un Martino molto preso dai giochi di società e sicurissimo di avere la vittoria in pugno, che poi si sorprende di essere stato battuto da Luchino; nonostante ciò non si arrabbia o offende troppo, né sul momento né quando Niccolò gli rivela che c’era il suo zampino. Inoltre la dolcissima frase che rivolge a Niccolò fa emergere il suo lato più romantico, che gli permette di esprimere in maniera abbastanza naturale i suoi sentimenti nel confronto del suo ragazzo. Dà proprio l’impressione di una persona molto mite e dolce.
Allo stesso modo il gesto di Niccolò nei confronti dell’amico – il dargli le carte giuste per vincere – è simbolo della sua grande generosità e della sua poca competitività: non gli importa di perdere, sa che succederà, ma è felice per il fatto che alla fine tutti avranno vinto almeno qualcosa.
Nota di merito anche per la caratterizzazione di Luchino, che mi ha fatto sorridere (come ogni volta in cui appare/viene nominato, del resto XD) quando è rimasto incredulo e contentissimo dall’inaspettata vittoria, visto che in genere è un disastro in questi giochi e perde sempre. Ma poverino AHAHAHAH però quanto lo capisco…
Ma tornando a noi XD
Ho comunque deciso di non assegnarti il punteggio pieno per due motivi (forse delle mie pignolerie), che però non considero particolarmente rilevanti e penalizzanti per lo sviluppo della storia.
il primo è che all’inizio, durante la conta dei punti, ho trovato la scena leggermente confusa, tra tutti i nomi di personaggi tirati in ballo. Ovviamente io ho imparato a conoscerli, ma, visto che non tutti hanno preso la parola e alcuni sono stati soltanto nominati, l’ho trovata un filino dispersiva. Gestire cinque/sei personaggi in una flashfic è una cosa fattibile, ma relegarli a una scena ancora più breve rischia di renderne alcuni più “fumosi” e meno definiti di altri.
Poi magari è soltanto una mia personalissima impressione ^^
Il secondo motivo è che ho trovato Niccolò un filino meglio caratterizzato e più “presente” rispetto a Martino. Mi sono dovuta sforzare un pochino di più per capire e inquadrare quest’ultimo; forse perché, essendo la sua storia dal suo pov in un certo senso, hai avuto modo di dipingere meglio Nicco attraverso i suoi occhi.
Ma, anche questa volta, potrebbe trattarsi semplicemente della mia impressione!
In ogni caso, non posso che farti i complimenti per l’ottimo modo in cui hai gestito sia la trama che i personaggi, sei stato davvero preciso e accurato in questo testo!

Utilizzo del pacchetto: 4,5/5

Partiamo innanzitutto a valutare l’attinenza al contest, quindi il modo in cui hai trattato la festività del Capodanno!
Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia parlato della vigilia di Capodanno e in particolare della preparazione all’arrivo della mezzanotte, e quindi del brindisi. Oltretutto hai raccontato qualcosa di estremamente credibile per quanto riguarda i festeggiamenti della festività: un gruppo di amici che si riunisce per trascorrere insieme l’ultimo dell’anno e si sfida nei più disparati giochi da tavolo. Insomma, chi non l’ha fatto almeno una volta nella vita? ;)
Non nascondo che mi sarebbe piaciuto respirare un filino di più l’atmosfera della festa, un pizzico di quell’eccitazione tipica di quando ci si accorge che l’anno è agli sgoccioli e si sta per cominciare il conto alla rovescia. In realtà ho apprezzato il fatto che tu non ti sia focalizzato proprio sul countdown (è stata una scelta originale, rispetto magari ad altre storie che mi sono state consegnate); mi sarebbe però bastata un’altra frase, magari un accenno a qualche decorazione appesa per casa, per dire nella mia testa “ok, questa è incontestabilmente la vigilia di Capodanno, questa scena non avrebbe potuto svolgersi in nessun altro momento dell’anno”. Ma è un’impressione molto leggera e sono stata indecisa fino all’ultimo se lasciarti comunque il punteggio pieno o sottrarti quel (maledetto) mezzo punto ^^
Per quanto riguarda l’utilizzo del pacchetto, sicuramente l’hai rispettato e hai reso il gioco il centro di tutta la vicenda: la storia inizia col conteggio dei punti di un determinato gioco, ma poi accenni anche al fatto che durante la serata i ragazzi si siano dedicati anche ad altre attività, dove hanno vinto un po’ tutti in fin dei conti.
Ma lo sviluppo del prompt non si limita a questo: il gioco rimane l’argomento principale anche della conversazione tra Niccolò e Martino in cucina, dove il moro svela di aver aiutato Luchino.
E infine, anche se in maniera sottile, hai giocato anche sul detto “sfortunato in gioco, fortunato in amore”, facendo intendere che Martino, per quanto non abbia vinto per niente quella sera, ha Niccolò al suo fianco e questo gli basta.
Davvero un ottimo utilizzo del pacchetto, complimenti!

Gradimento personale: 5/5

La storia mi è piaciuta davvero tantissimo *-*
Sarà che ho un debole per le persone che barano per permettere agli altri di vincere, mi viene proprio voglia di abbracciare la persona in questione XD mi fa una tenerezza infinita! Adoro le dinamiche di questo piccolo scritto e il modo in cui le hai sviluppate, inserendo in ogni scena tanto fluff che mi fa bene all’anima! Speravo proprio di ricevere delle storie come questa per il contest!
Oltretutto hai scritto su un fandom e dei personaggi che ormai ho imparato a conoscere e amare anche grazie a te: non solo Niccolò e Martino sono una coppia bellissima, ma anche i loro amici sono favolosi e adoro il modo in cui interagiscono!
E… Luchino mi fa morire, non c’è niente da fare XD troppo tenero!
Per non parlare di Giovanni, che il solo leggere il suo nome mi ha fatto brillare gli occhi *______* (immagina una faccina come questa con un milione di underscore AHAHAH)
Bene, ora mi do una calmata e torno nel mio ruolo da giudice seria (?) ^^
Insomma, ho apprezzato questa flashfic anche e soprattutto nella sua semplicità, e il tuo stile scorrevole e piacevole ha contribuito al mio apprezzamento! Grazie davvero per aver partecipato!

Totale: 28/30

04/01/21, ore 09:37

Rieccomi carissimo! Con questa clip di fine anno sei stato veramente adorabile! Hai raccontato perfettamente, nonostante il numero di parole limitato, l'amicizia che passa tra i ragazzi, raccontando di come Nicco abbia barato pur di far vincere Luchino, che quella sera non aveva vinto a nessun gioco.
E hai raccontato perfettamente l'amore che passa tra Marti e Nicco, quando il primo dice che a lui non serve vincere al gioco, perché Niccolò è la sua vittoria più grande!
Sono sicura che a Soul questa clip piacerà tantissimo!
In bocca al lupo per il contest, e di nuovo Buon Anno!

31/12/20, ore 21:39

Eccomiiiiiiiiiiii!!!!
Lo so che mi manca un altro capitolo delle Giraffe da recuperare, ma ci tenevo a passare di qui prima della fine dell'anno, visto che è una storia di Capodanno ed era oggi la giornata giusta per venire a trovare te e questi pandori *________*
Allora, intanto sono veramente contenta che tu sia riuscito a inserire un sacco di elementi in nemmeno 500 parole, come il fatto del gioco da tavola - che non conosco, che roba è? XD - e dell'aver fatto vincere Luchino che, poverino, mi sa che è un po' un imbranato nei giochi... però scusa, io non sopporto chi mi lascia vincere ai giochi da tavolo come si fa con i bambini, e non sopporto nemmeno chi fa vincere i bambini ai giochi... figurati GLI ADULTI!!!!
Penso che Luchino possa sopportare una sconfitta, del resto non tutti siamo bravi in tutto, no?
Però se lui non se n'è accorto ed è contento così, va bene, in fondo... ^^
Ma Martino quanto è stato romantico e dolciosissimo??? QUANTOOOO???? Awwwwwwwwwwwwwwww, quando ha detto a Nicco che lui è contento perché sta con lui e quindi il 2021 sarà perfetto per questo, credo che il cuore mi sia sciolto e che io sia caduta in un brodo di giuggiole infinite... *________________*
Che amori che sonoooo!!!!
Hai scritto una flashina che ha un po' di tutto: amore, amicizia, goliardia, dolcezza e taaaaaanto affetto... insomma, l'ho amata in ogni sua parte e sono felice che tu abbia iscritto questa, con i tuoi MartiNico (ormai dico tuoi anche se non sono effettivamente tuoi OC, ma per me è come se ti appartenessero, tanto ne scrivi bene :3)!
Spero di riuscire prestissimo a passare anche da ciò che mi manca, ma intanto l'ultima storia che leggo nel 2020 è questa e sono FELICISSIMA, perché mi erano mancati un sacco questi tesori e tutti i loro amici *____*
Complimenti, davvero, ho adorato ogni singola parola e mi sono emozionata con loro, sei stato fantastici!
Tantissimi auguri di buon anno a te e anche a loro, e buona fortuna per il contest, ma già sento che Soul adorerà tutto ciò!!
A prestooo, un forte abbraccio ♥

22/12/20, ore 10:12

Buongiorno carissimo!
Sei stato dolcissimo e fluffosissimo in questa ultima clip, che mi è piaciuta un sacco, anche perché le storie a tema natalizio io le ho sempre adorate, come adoro questo periodo dell'anno nonostante le difficoltà.
L'immagine di Nicco sdraiato a terra come un grosso coleottero ribaltato è stata davvero simpatica e d'effetto, perché me lo sono proprio immaginato in quella posizione con le tazze in mano XD. Luchino sulla sedia, invece, sembrava avesse visto i topi ahahahahahahahah.
Ma poi tutto si conclude bene, in fondo il danno non è stato troppo grande e Marti e Nicco hanno anche il tempo di farsi un po' di coccole.
Awwwwww il bacio al panettone l'ho ADORATO!
Complimenti ancora per la clip e, se non ci sentiamo prima, augurissimi di Buone Feste!

21/11/20, ore 16:56

NO VABBÈ, ALLORA!!!!
IO POSSO NON SOGNARE UN SEQUEL A RATING NERISSIMISSIMISSIMO?????????????
Con Niccolò tutto preso, con un'alzabandiera mattutino degno delle migliori pornostar romantiche XD, come faccio - DIMMI COME!!!! - a non sclerare??????
Perché li vediamo sempre così innocentini, tutti carucci e dolciosi, fluffosi e awwwwwww... E POI!!!! POI!!!!!
Allora, cerco di darmi un attimo di contegno, perché se reagisco così per questa clip soltanto allusiva, come mi comporterò quando leggerò la storia per la mia challenge?
Io ho paura di me stessa e tu dovresti averne a tua volta nei miei confronti AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Ma a parte tutte queste fesserie... io boh, non mi aspettavo un Nicco così sfacciatamente eccitato, così bisognoso di trascorrere almeno mezza giornata a letto con il suo amato, wow, veramente!
Certe volte credo che lui e Joe siano la stessa persona, e i Martin(o) che stanno lì come povere vittime degli scleri randomici dei loro fidanzati... sai cosa? Ho sempre più voglia di farli incontrare, e tu?
Mi immagino già le conversazioni raccapriccianti tra Joe e Nicco, mentre i Martin* (?) si scambiano occhiate esasperate e si sbattono la mano sulla fronte ahahahahahahahahahahah XD
Oddio che scena magnifica!!!! *________*
Potrei seriamente festeggiare così il tuo compleanno e quello di Martin tra qualche mese, che te ne pare? XD
In ogni caso, io non sono una dormigliona di natura, però capisco perfettamente Nicco: specialmente quando comincia a fare freddino, fa piacere restare un po' di più sotto le coperte al calduccio, soprattutto se hai un ragazzo come Marti al tuo fianco eheheheheheh!
Che poi a me succede spesso che se punto la sveglia anche non troppo presto e mi ridesto per colpa di quell'oggetto infernale, ho voglia zero di alzarmi e ho un sonno assurdo; se invece sono io a svegliarmi spontaneamente, anche se molto presto, ho più voglia di vivere e a volte non ho problemi ad alzarmi quasi subito... boh, i casi strani della vita ^^"
Comunque ho adorato questa clip: alla fine entrambi volevano la stessa cosa, ma Martino poteva anche evitare di buttare giù Nicco dal letto, TANTO DEVONO TORNARCI, ALTRO CHE PASSEGGIATA E GIORNATA DI SOLE!!!!! ù.ù
Okay, mi calmo X'DD
Questi due in veste un po' hot mi piacciono moltissimo, ma in realtà grazie a te li amo e apprezzo in tutte le versioni! Cos'è, per caso sei un mago? No, giusto per sapere AHAHAHAHAH!
Complimenti, sono contentissima che tu sia tornato ad aggiornare da queste parti e ora attendo con impazienza il prossimo capitolo, perché so che l'adorerò *______*
Grazie per emozionarmi sempre con questi bimbi dolci, alla prossima ♥

20/11/20, ore 09:18

Buongiorno carissimo! Sarà la mia impressione, ma mi pare che l'aver scritto una storia a rating rosso su queste due splendide giraffine abbia lasciato il segno! XD
Infatti non avevo mai visto un Niccolò così ingrifato di prima mattina, appena sveglio e con ancora metà del cervello a rotolarsi tra le coperte.
Oddio, la scena del risveglio mi ha ricordato tanto quando mia mamma mi svegliava la mattina, quando non dovevo andare a scuola e quindi avrei potuto dormire un po' di più, e mi buttava le coperte in fondo al letto senza tanti complimenti... oddio che stress XD
Per fortuna, almeno Nicco può godere del caffè appena fatto.
Dai, una giornata di relax ogni tanto ci vuole, e come se si fossero letti nel pensiero entrambi hanno voglia di bigiare le lezioni e fare altro. E chissà cosa faranno, eh???
Un altro capitolo scritto molto bene, divertente e con quel pizzico di malizia che non guasta mai!
A presto! Baci!

16/11/20, ore 19:30

"facendo partire il nuovo album di Achille Lauro – ha di recente cominciato ad apprezzarlo come cantante"... questa frase non ha ASSOLUTAMENTE NULLA di autobiografico, vero Asmodeus? NULLA XD non sei mica tu quello che è entrato in fissa con Achille Lauro ahahahhaha!
Ecco, vedi, ci avevo visto giusto: Niccolò è decisamente troppo buono, non avrebbe mai lasciato Paco da solo e poi la signora Arnalda deve avergli fatto troppa pena :P
Io, sinceramente, se fossi stata in Martino gli avrei detto di portare fuori quella bestiaccia e farla finita ahahahaha io non l'avrei mai sopportato un cane in casa, non perché i cani mi stiano particolarmente antipatici, ma DENTRO CASA non lo vorrei di sicuro XD del resto ha sempre vissuto nel pianerottolo al piano di sotto, poteva anche rimanerci ahahah!
Hai visto quanta sensibilità dimostro in queste situazioni? XD
E speriamo che almeno Paco non combini qualche strano disastro, tipo irrompere in cucina mentre Marti sta cucinando e saltare sui fornelli, oppure sul tavolo mentre stanno mangiando AHAHAHAH ora sono ancora più curiosa di leggere della loro vita casalinga con quest'ospite indesiderato di mezzo!
Questo capitolo (se non fosse per il megaspoiler che mi sono fatta da sola AHAHAH) è davvero una grande sorpresa, mi piace come l'hai sviluppato perché è praticamente impossibile capire cosa stia succedendo prima che sia tu a svelarlo, e quest'effetto sorpresa l'ho trovato assolutamente efficace e ben riuscito! Davvero, questo capitolo è strutturato benissimo, oltre che super carino e divertentissimo - come sempre, del resto!
Ah, e piccola nota di merito per le buste della spesa in stoffa AHAHAHAHAHAHAHAHAH sono morta quando ho letto quel passaggio XDD quello della busta che si rompe rimane comunque uno dei miei capitoli preferiti, lo porterò sempre nel cuore :D
Complimenti davvero e non vedo l'ora di poter recuperare tutti gli altri capitoli *______*
Alla prossima, and don't forget to smile!!! ♥

26/10/20, ore 19:02

Ciao Asmodeus! Visto che avevo ragione? Martino si è affezionato a Paco, nonostante ne dicesse peste e corna XD. E anche il cane si è affezionato a lui, tanto che lo sveglia per avvertirlo che il cellulare sta suonando. Sai, a me un po' dispiace che il botolo peloso torni dall'Arnalda (com'è giusto che sia ovviamente) perché era diventato un po' una spalla per entrambi i ragazzi nelle scenette che creavi tra di loro XD.
Non vedo l'ora di leggere nuove clip, e nell'attesa passerò dallo spin-off, naturalmente :-)
Ci sentiamo presto! Baci!

23/10/20, ore 16:24

Ciao Asmodeus!
Dai, lo sapevo che prima o poi Martino avrebbe accettato Paco, anche se lui continua a sostenere il contrario. La scena del salto nella pozzanghera di fango, a mo' di Peppa Pig, dimostra appunto che è molto più tranquillo in presenza del cane, altrimenti non penso che l'avrebbe mai fatto :-)
Il commento della mamma di Francesco è davvero bellissimo e lancia un messaggio meraviglioso che molti dovrebbero prendere ad esempio!
Davvero un capitolo pieno di sanissimo fluff, che mi ha scaldato il cuore in questo uggioso pomeriggio!
A presto! Baci!

22/10/20, ore 10:46

Buongiorno Asmodeus! La challenge delle parole intraducibili è davvero straordinaria, perché ci sono parole bellissime e che hanno un significato davvero profondo, molto più di quello che si potrebbe immaginare, come quella che hai scelto tu. E il contesto in cui l'hai utilizzata è anche molto azzeccato, perché Nicco si sente in colpa per aver portato il botolo Paco in casa senza prima aver avvertito il suo fidanzato, e ringraziarlo per aver preparato la cena in modo così "esotico" è davvero una bella trovata.
La scena di Martino che tira le gambe sulla sedia quando il cane si alza mi ha fatto morire XD: anche mia mamma fa così quando si ritrova un cane in casa non voluto ahahahahahahahhaa
L'immagine delle bocche che fanno l'amore è STUPENDA! Mi piace così tanto che mi viene voglia di approfittarne e di prendere in prestito questa tua frase per metterla in qualche mia storia ;-)
E poi, quando andranno a letto, ci sarà modo di fare un'altra pace... ehehehehehehheheheheh
Bravo davvero, ogni capitolo è sempre più coinvolgente e ormai mi hai fatto innamorare di questa bellissima e simpaticissima coppia, così "normale", nel senso che vivono la vita di tutti i giorni come la viviamo noi tutti :-)
Bacioni e a presto!

21/10/20, ore 10:33

Buongiorno Asmodeus! Eccomi qui per la clip quotidiana :-)
Già mi sono messa a ridere come una scema quando ho letto delle buste di stoffa per la spesa: della serie "l'esperienza insegna" XD.
Poi, mentre lui chiamava Nicco e metteva a posto la spesa, infuriandosi perché non veniva considerato, non sai quando mi sono immedesimata in lui: a me succede spesso con mio marito. Lui posa le buste in fondo alle scale, poi sono io a doverle portare su e a dover mettere tutto a posto, mentre lui si fa i cavoli suoi... che rabbia!
Ma quando Nicco è arrivato col cane... ahahahahahhahahahhaha Ho immaginato la faccia di Martino alla vista del botolo peloso! Ti dirò: a me i cani piacciono, ma fuori da casa mia. Neanche io vorrei mai avere un cane in casa, neanche per fare un piacere a qualcuno. Sarà all'antica, ma il cane deve vivere come un cane, quindi fuori di casa, nel giardino. Chi se lo porta in casa e lo fa magari pure dormire sul divano o addirittura nel letto proprio non lo capisco! Ovviamente questa è una mia opinione personale e rispetto il pensiero di tutti, quindi anche quello dell'Arnalda XD.
Niccolò è stato dolcissimo ad assecondare la richiesta della donna, ma forse penso che anche Martino, se si fosse trovato al suo posto, non avrebbe saputo dirgli di no, mi pare troppo buono quel patato! :-)
Un altro capitolo davvero godibilissimo!
Baci e a presto!

20/10/20, ore 09:28

Buongiorno Asmodeus! Tranquillo, anch'io mi lancio in varie performance sotto la doccia, o anche, e soprattutto, quando mi asciugo i capelli (li ho molto lunghi e ci metto sempre un sacco XD).
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, perché sei riuscito a creare una trama completa descrivendo semplicemente un ragazzo che si fa la doccia.
Quando si è accorto della presenza di Niccolò ho pensato: ecco, è un classico! Quando uno è convinto fino alla morte di essere solo ecco che appare qualcuno sul più bello che ti rovina non soltanto lo show XD, ma ti fa anche prendere un coccolone ehehehehhehe
Ma meno male che Nicco è stato pronto di spirito e ha salvato il suo Marti dallo scivolone con craniata colossale XD.
Non conosco il programma sulle drag queen, ma devo dire che mi ha incuriosito un sacco: mi piacciono tantissimo questo tipo di reality!
Ci sentiamo presto! Baci!

19/10/20, ore 17:34

Ciao Asmodeus! Eccomi con la clip quotidiana, come vedi cerco di leggere almeno un capitolo al giorno, week-end a parte.
Credo che tu abbia fatto benissimo a dedicare un capitolo alla psicologia di Niccolò, a quello che lui prova ogni giorno, quello che deve sopportare per far sparire le nuvole dal suo cielo sereno. E che bello che Martino lo capisca e riesca ad aiutarlo in tutto e per tutto.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che tu abbia fatto riferimento alle difficoltà che ancora incontrano i gay nei confronti dei cosidetti "normali" (e come vedi l'ho messo tra virgolette perché chi è che stabilisce cosa è normale?). In alcune mie fic ne parlo pure io, ed è davvero brutto pensare che nel 2020 siamo ancora così mentalmente indietro da questo punto di vista.
Il finale è azzeccatissimo a tutto il resto: quella giornata è tutta per loro, quindi è giusto che pure a cena se ne stiano da soli :-)
Ci sentiamo presto, un abbraccio!

16/10/20, ore 17:45

FINALMENTE IL COSO SI LEVA DAI PIEDIIIII!!!!!!!
Scusa l'inizio, ma la notizia che finalmente il botolo se ne va mi ha rellegrato la giornata, evvivaaaa *___*
Festeggio per questo, ma soprattutto per il successone di Marti che finalmente è entrato in Medicina, bravo bambinooooo!!!!
Sono felicissima, ora sì che potranno festeggiare come si deve, soprattutto quando saranno nuovamente soli soletti, senza avere l'amichetto a quattro zampe che li interrompe o rovina le sorprese... ma dimmi te!
Ma alla fine è stato anche per colpa di Marti, si è addormentato e quindi gli è completamente passato di mente che aveva uno scherzetto da preparare per Nicco: doveva mettersi di fronte allo specchio, fare le prove, facendo la faccia delusissima e sbucciando perfino qualche cipolla per farsi venire le lacrime... e poi doveva provare cosa dirgli, tipo: "Non sono passato, non ce l'ho fatta... voglio morire!" o robe del genere XD
Invece ha ronfato e Paco non ha fatto altro che avvisarlo di chiamate e messaggi! Questo cane è pure un manager, che roba XDD
Però, ehi, Coso (AHAHAHAHAHAHAH), Niccolò deve salutare e baciare prima Martino, poi ci sei tu, chiaro? ù.ù
Complimenti per questa clip, mi è davvero piaciuta ed è stata dolcissima, ma con questi due patati cosa ci si potrebbe aspettare di diverso? *___*
Ora mi manca solo un'altra storia da recuperare, sempre su questi amori, quindi spero di riuscirci al più presto :3
Alla prossima ♥

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]