DuckTales
di leila91

03/11/21, ore 17:48

Ma che cosa adorabile! ** Ogni volta che vengo sul tuo profilo rimango sempre incantata dalle tue storie deliziose e dalle trovate geniali che riesci a tirare fuori. Come la relazione degli Inneffabili vista con gli occhi di una papera! E non sappiamo se le abbia o meno l'autoscienza per ragionare su quelli che considera umani ma di certo sa apprezzare un buon dolcetto quando se lo vede davanti! Adorabile!

27/10/21, ore 10:58

Ma che idea fantastica! Awwww
Ben calata nella situazione e al contempo originale. Credo almeno. Ce li vedo proprio tanto! Quadra tutto, e ovviamente ho apprezzato che nell'ultima scena siano abbracciati *.*
Che dolcino a portare il dolce all'anatra, alla faccia del diabete! hahahahaha
Scrooge è un ottimo nome per un'anatra così golosa tra l'altro, oltre all'allusione al doppiaggio e al piumaggio: il vero Scrooge adora scroccare cibo, e ogni altra cosa!
Sono davvero dolcissimi. Quella delle slice of life è ancora un ambito nuovo per me dal punto di vista di chi scrive, e tu, da che ho visto fino ad ora, hai davvero delle ottime idee in merito, quindi i miei complimenti!

10/05/21, ore 14:17

Tesoro buongiorno! Non hai idea di quante storie ho visionato con annesse recensioni per scoprirne una che ancora non avevo letto! Beh, sono capitata a metà della seconda pagina, mi vien da pensare da quanto tempo scambiamo ahahaha! Spero non ti dispiaccia se mi metto a leggere questa, cara.
Uhhh un contest sulle drabble, e tre di queste compongono questa ministoria che mi ha sinceramente stupita per il POV: sono sicura di ammettere di non aver mai letto una storia con una anatra come protagonista, e non solo, l’hai resa in primo piano dal suo punto di vista! Cioè, ho visto ciò che ho visto con i suoi occhi, la sua lingua e il suo stomaco, ci rendiamo conto?
E sappi che la scelta è azzeccatissima perché così sei riuscita a stare dietro ai canoni di parole del contest, sei stata originale, hai dato una lettura differente del modo di fare fanfiction gestendo il protagonista in modo assurdamente strano, ma senza umanizzarla troppo, perché sennò avrebbe perso in leggerezza e simpatia.
Li chiama e li riconosce come si chiamano tra loro, la sua storia d’amore con Azi è fatta di crepes e waffles, adorabile! No ti prego, io continuo ad immaginarmi la scena di lei che sguazza e nuota e intanto filosofeggia sulla vita che sa di zucchero piuttosto che di pane o becchime. E il nome? un inchino alla scelta azzeccata, e con la nota del nome originale di Paperon de Paperoni, è ancora meglio.
Un lavoro pulito, corretto, graficamente bello da vedere, simpatico e originalissimo, ha stimolato la mia ilarità per tutto il tempo, e regalato qualche risata. È sempre un piacere vedere come ti muovi in tanti generi e riesci a cercare sempre idee differenti e curiose. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

04/04/21, ore 22:31

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Piano piano sto leggendo tutte le storie legate a questi meravigliosi personaggi che ho imparato ad apprezzare.
Molto semplice, leggera e carinissima.
Adoro le anatre.
Non sapevo questa cosa che David avesse doppiato zio Paperone e be' la cosa mi ha fatta sorridere perché l'ho adorato nei panni di Scrooge.
Quell'anatra è fortunatissima. Non solo viene sfamata da quei due strani personaggi, specialmente da quello con il sorriso dolce, ma è pure viziata. Crepes, niente meno e waffle comprati apposta per lei. Che buoooniii!!!
Povera, si è pure allarmata quando non li ha visti per qualche giorno e poi oh, ma che gliene importa a lei del motivo per cui era rimasta a corto di prelibatezze... l'importante è che le abbiano portato il waffle!!!
E concordo, hanno un sapore divino!!!
Certo, porella, Crowley poteva anche trovarle un nome migliore, ma non mi sarei aspettata niente di diverso da lui.
L'anatra più ingorda di tutto il laghetto.
Grazie per la bella lettura. Ciao, alla prox, Chiara.

06/12/20, ore 11:27

Ciaooo!
Rieccomi con una delle tue fantastiche storie su Good Omens, che sono le mie preferite in assoluto 🤩
È stato interessante leggere qualcosa dal punto di vista di un'anatra, non avevo mai letto nulla del genere e trovo azzeccato il nome visto che David Tennant doppia proprio Scrooge nella nuova serie animata (adoro questo riferimento).
Anatra viziata e fortunata che viene trattata bene quanto a cibo, al punto che Aziraphale compra un waffle appositamente per lei.
È davvero una storia carinissima, alla prossima ❤️

23/10/20, ore 23:51

PRIMA CLASSIFICATA (pari merito) al contest Drabbleggiamo:

DUCKTALES – ilminipony

TITOLO: 3/3
Buongiorno piccolo minipony!!!
Dunque, che dire? Conosco bene la tua avversione per i titoli ma so anche che quando ti viene l'illuminazione, è un colpo di genio.
Ducktales! Uh! Uh!
Questo titolo, oltre a racchiudere il succo di queste tre drabble, è doppiamente adatto alla storia proprio per quanto hai riportato nelle note. Indirettamente fai un rimando all'attore che interpreta Crowley perché proprio quest'ultimo decide di dare alla papera il nome del personaggio doppiato da David, protagonista della serie di DuckTales. Fantastico! Per questa piccola raccolta di drabble non si poteva chiedere un titolo migliore!

IC PERSONAGGI: 10/10
Per quanto riguarda questo parametro mi sento proprio di darti il punteggio massimo!
I cari e ineffabili maritini emergono perfettamente in queste poco più di trecento parole. Da un lato abbiamo il nostro angioletto sempre pronto a viziare e premiare l'animaletto che ormai hanno adottato (perché è praticamente così! XD); in particolare mi è piaciuto che tu abbia sottolineato anche la sua golosità, tematica che ricorre spesso nel corso del romanzo e della serie (tanto che, ad un certo punto, si viene a trovare in una situazione piuttosto scomoda per colpa proprio di una crepes!). Dall'altro troviamo il caro demonietto con le sue solite battute e frecciatine ma che, sotto sotto, si rivela sempre per quello che è: un personaggio fin troppo affettuoso per essere un demone. Non dimentichiamoci, infatti, che è stato proprio lui a dare un nome alla papera... e nella mia testa rimbomba improvvisamente Mike Wazowsky: “non puoi darle un nome: quando dai un nome a qualcosa ti ci affezioni!” (ma questo è un altro discorso!)
La cosa che più ho apprezzato tuttavia è il fatto che, a modo suo, emerga persino un po' della personalità di questa anatra: è abbastanza intelligente da individuare chi, tra i tanti visitatori del parco, getta il cibo migliore; è curiosa tanto da origliare, se possiamo così dire, le conversazioni dei due personaggi ma è abbastanza egocentrica (dopotutto, l'importante è che ti portino da mangiare, giusto?) per disinteressarsi del significato di quelle affermazioni che gli appaiono più criptiche... e alla fine spunta anche quel minimo di preoccupazione quando nota l'assenza di Aziraphel e Crowley (anche se, temo che la preoccupazione rimandi sempre alla sfera del cibo... XD).

ORIGINALITÀ E SVILUPPO: 9/10
Aaaah non odiarmi per questo punticino ti prego! ToT
Nel complesso trovo che questo tuo scritto sia stato estremamente originale, proprio per i motivi che ho espresso nel precedente parametro: al posto di rendere uno dei due personaggi protagonisti la voce narrante delle tre drabble, hai deciso di affidare questo compito non ad uno dei personaggi secondari, ma ad un “nuovo personaggio”. Se questa può sembrare una scelta audace, da un certo punto di vista ritengo tuttavia che sia stata particolarmente calzante in quanto rimanda ad una delle caratteristiche della nostra coppia ineffabile: il loro continuo ritrovarsi proprio su quella panchina di St. James Park.
Allo stesso tempo, è proprio quest'ultimo particolare che mi ha portato a non darti il punteggio massimo: per quanto adorabili siano i loro ritrovi, le loro chiacchiere, i loro sguardi e abbracci, non possiamo dire di non averli visti davvero molto spesso in questi contesto e ambientazione. Essendo comunque una specie di “firma” di questa serie, non ho ritenuto giusto togliere più di un punto! ^^

GRADIMENTO PERSONALE: 10/10
Come sai, ho apprezzato questa storia la prima volta che l'ho letta e l'ho apprezzata di nuovo ora che l'ho riletta con occhio più critico per valutarla! A dire il vero, non ho molto altro da dire in proposito XD anche perché probabilmente ripeterei tutto quello che avevo già scritto nella recensione che ti ho già lasciato e che aggiungerò qui sotto, di modo da non doverla cancellare! Adoro la dolcezza con cui descrivi questa coppia e, come sai, è merito tuo se ho cominciato a scribacchiare qualcosa anche io in proposito! ^^
Insomma, tanti complimenti, come sempre!

TOTALE: 32/33

RECENSIONE PRECEDENTEMNTE RILASCIATA:

Eccomi, finalmente!
Buongiorno!
Con che ritardo! -.-
Però, come sai, ho letto e commentato al volo nel momento stesso in cui mi hai avvertito di aver pubblicato! '^^ almeno su quel fronte mi salvo XD
In ogni modo, non voglio perdermi in chiacchiere perché altrimenti va a finire che perdo troppo tempo e devo rimettermi a studiare prima di essere riuscita a rilasciarti questo commentino!
Come sai, ho adorato l'idea! Nel momento stesso in cui mi hai comunicato che volevi scrivere una storia nella quale i nostri due maritini si affezionavano ad un'anatra in particolare, ho pensato che fosse un'ottima idea!
Ma la cosa che mi è piaciuta di più è che tu abbia deciso di rendere questa cara anatra la protagonista vera e propria della storia, scrivendo quest'ultima dal suo punto di vista. E dunque ecco che Scrooge ascolta le conversazioni tra Crowley e il suo angelo, imparando i loro nomi (o quasi… il fatto che per lei Aziraphel sia solo "angelo" è stato un tocco fluffosissimo: quante volte avrà sentito Crowley chiamare il caro Aziraphel solo "angelo"? *____* tenerosissimo!) e ignorando che si tratti effettivamente di un angelo e di un demone… e senza capire, di conseguenza, le criptiche parole di Aziraphel! L'ho trovato un dettaglio molto interessante, simpatico e originale!
Tornando a parlare di cose fluffose, che bellizzima scena immaginare quei due abbracciati *^* mi sciolgo! Sono un gelato al sole! *_____*
Non so come ringraziarti per questa piccola storiella *^* tenera, originale e davvero adorabile sotto tantissimi aspetti! ^^
Complimenti davvero! Sono sicura che farà breccia anche nel cuore del giudice *^* non potrebbe essere altrimenti! ^^
Un bacione enorme!
E di nuovo zorry per il ritardo imperdonabile! ToT
A prestissimo! :-*
Sciauuu <3
Bea

P.S. pappa insieme questa settimana? ^^

08/08/20, ore 19:55

Credevi di avere il privilegio sui recuperi matti e disperatissimi? Giammai!
La verità è che la serie mi è piaciuta così tanto che ne voglio ancora, quindi mi rivolgo alle fanfiction... e visto che una certa autrice valida di mia conoscenza si è cimentata in così tante storie, non ho potuto fare a meno di passare da queste parti <3
Allora, intanto, a dispetto del titolo, che avevo ovviamente ricollegato alle famose anatre nel laghetto, non mi ero di certo aspettata di vedere il tutto dagli occhi di un'anatra! Partiamo benissimo con le sorprese, direi, e l'ho trovato un ottimo modo per vedere dall'esterno i nostri due protagonisti, sicuramente più accattivante che vederli da quelli di un "mero mortale". E chissà, magari l'anatra è così sveglia per l'influsso benefico di due creature sovrannaturali, suvvia, è perfettamente credibile u.u Le scenette che hai proposto avrebbero potuto tranquillamente essere scene tagliate: me le immagino le "battaglie di pizzicotti" mentre bisticciano sul corretto nutrimento e apporto calorico per un'anatra... che, giustamente, si merita un banchetto di vittoria, concordo con Azi! (che, tra questa e l'altra storia, ormai mi immagino abbonato a WWF, Greenpeace, Lipu e chi più ne ha più ne metta... e fa benissimo :'D)
Insomma, è stata davvero una lettura piacevole, e soprattutto diversa dal solito <3 E ti riririri rifaccio un mega in bocca al lupo per il contest: sicuramente, assieme agli altri, ti sei accaparrata moltissimi punti-originalità <3
Un baciotto, e a prestissimo per il recupero delle storie più serie/impegnate, ché oggi avevo voglia di risate e dolcezza, ma me le sono tenute da parte, che ti credi :P

-Light-

P.S. grazie per avermi svelato la chicca del doppiaggio di Paperone: ora non lo guarderò più con gli stessi occhi :')

15/07/20, ore 22:38

Meno male che ho l'abitudine di leggere tutte le storie dei "colleghi di contest" di fandom che conosco, altrimenti mi sarei persa questo gioiello di storia, e non me lo sarei potuta perdonare!
Già dal gioco di parole con il titolo mi hai catturata, non solo hai messo dentro la serie che ti ha dato lo spunto, ma hai anche sfruttato la doppia lettura: storie di un'anatra sia inteso come 'storie che riguardano un'anatra' che 'storie raccontate da un'anatra'
A dir poco perfetto visto il nostro piumato punto di vista sulle visite al St James Park della coppia più ineffabile della Terra
Adoro questi attimi domestici tra Crowley e Aziraphale, tanto abituati a visitare assieme il parco da scegliere un'anatra preferita, e così frequenti nelle loro visite da riconoscere sempre il caro Scrooge
E per quanto riguarda l'autocoscienza della nostra anatra dalle piume nere, possiamo pure convincerci che Azi e Crowley, affezionandocisi, le abbiano accidentalmente dato un'intelletto. Dopotutto con loro tutto è possibile, no? Anche che una papera possa mangiare crepes e waffles senza stare male, semplicemente perchè un goloso angelo è convinto che se fanno bene a lui faranno di certo bene anche all'anatra
Una serie di drabbles davvero deliziose da leggere, mi sono piaciute moltissimo!
Alla prossima,
Alsha

03/07/20, ore 22:38

Oddio non avevo assolutamente idea che David Tennant avesse doppiato zio Paperone!!! È chiarissimo il motivo per cui hai deciso di scrivere questa storia XD
È veramente uno spaccato di vita molto divertente, specie dal punto di vista dell'anatra che ovviamente non sa che cosa sia l'apocalisse, anche se degli eventi strani erano successi e io sono contenta che Scrooge sia sopravvissuto/a. Magari ha senso aver chiamato quest'anatra così anche perché si butta sul cibo come zio Paperone si butta sulle monete...
La cosa che più mi ha fatto tenerezza di questa storia è che perfino una papera si sia resa conto dell'affetto fra questi due, anche prima dell'apocalisse mancata, quando uno faceva le linguacce all'altro e l'altro rispondeva con un pizzicotto. Se perfino un animale se ne accorge, ci mancava solo che non se ne rendessero conto i due diretti interessati.
Dare un intero waffle a un'anatra mi sembra un ottimo modo per festeggiare lo scampato pericolo della fine del mondo. Ho paura però che il povero uccello a questo punto mi muoia di diabete!

01/07/20, ore 22:30

Ciao stellina! :D
Dopo qualche settimana lontana dagli scambi per cause di forza maggiore, eccomi di nuovo qui finalmente! Ammetto che, ogni volta che apro il tuo profilo, sono sempre super curiosa di sapere quale nuova, geniale idea ti sarà venuta in mente questa volta e a fine lettura, rimango sempre con un bel sorrisone stampato in faccia per almeno mezza giornata!
Questa flash non ha affatto deluso le mie aspettative, con la differenza che invece di un sorrisone, mi sono proprio sganasciata dalle risate! Ormai i teatrini tra i nostri amati mariti ineffabili e la fauna locale sono tra le mie cose preferite nell’universo, meno male però che in questa occasione Crowley si sia limitato soltanto a fare commenti poco carini sulle povere bestiole di turno e non metterle sotto con la sua macchina! xD
Ad ogni modo, ho trovato l’idea di affidare la narrazione all’anatra Scrooge assolutamente geniale oltre che divertentissima e grazie alle note, ho anche scoperto una cosa che non sapevo su David! Adesso andrò a rivedere il cartone in lingua originale soltanto per questo! Ahahah
Una delle cose che più mi ha colpita della flash è stato come i pensieri di Scrooge riescano ad incastrarsi perfettamente a quella che è la storia che conosciamo (con la mancata Apocalisse e tutto, per intenderci) delineando un punto di vista terzo e del tutto nuovo rispetto ai due protagonisti.
Mi è piaciuto il fatto che l’affetto che condividono Crowley e Azi risulti palese da piccoli gesti, soprattutto dopo lo scampato pericolo, quando nella scena finale camminano abbracciati e ho amato che i loro caratteri escano fuori in maniera così forte e autentica attraverso le cose che dicono o che fanno, facendo sì che i personaggi siano talmente IC da dare l’impressione che quelle a cui stiamo assistendo, siano effettivamente delle scenette rubate alla storia canonica!

Insomma tesoro, non posso che farti i complimenti per questa piccola perla e per l’idea assolutamente carina che hai avuto! Sei sempre una garanzia!
Un abbraccio virtuale, Violet :D

29/06/20, ore 12:12

Cara Benni!
Io ho una crush millenaria per zio Paperone e questa storia capita a fagiolo ed è come una fetta di Viennetta: un tripudio di panna e cioccolato, anzi, di waffle. In realtà non sappiamo quanta autodeterminazione abbiano i pennuti, ma l’anatra Scrooge sa il fatto suo riuscendo a individuare quale dei due visitatori gli molla il cibo migliore – e beh, questa cosa è graziosissima. L’ic dei personaggi è mantenuto nonostante il punto di vista dell’anatra. Crowley ci regala le solite battute che ce lo fanno amare e Azipharale è assolutamente angelico nel suo voler premiare l’anatra sia con pezzi di dolci che addirittura con un waffle intero comprato appositamente, dato quando, a causa dell’apocalisse sventata, i due amici non sono potuti andare al lago.

In questo senso la preoccupazione di Scrooge è assolutamente legittima, dato che Azipharale e Crowley sono le sue fonti di cibo e quindi la preoccupazione è, se vogliamo, assolutamente IC con un pennuto. Scrooge osserva anche un elemento che in quanto anatra non può cogliere. La coppia è passata da uno stato amicale a uno amoroso (finalmente, è il caso di dirlo) e l’atto di venire al laghetto è condito da un abbraccio di cui noi lettori cogliamo il senso. Il modo in cui hai unito la notizia del doppiaggio di Tennant a una storia su Good Omens è, in una parola, intelligente. L’hai reso incredibilmente naturale e per nulla forzato e io apprezzo tantissimo questo modo di giocare con le notizie e con le parole fondendo mondi – come il sapore del waffle che è divino, un aggettivo che ci riporta alla natura beata/dannata di Azipharale e di Crowley.

Una storia ben scritta, tenera, divertente e deliziosamente ammiccante – l’idea di chiamare Scrooge l’anatra e di darle un caratterino niente male è adorabile, ma soprattutto una storia perfetta per il lunedì, che è la giornata che detesto di più in assoluto e in cui devo sempre consolarmi con qualcosa di fluff e di dolce. Awww <3 Buona settimana, tesora!
Cla’ :*

28/06/20, ore 22:30

Ciao cara, non avevo visto che avevi scritto più cosucce in questo fandom ma ne sono felicissima!
Questa breve storia articolata in tre parti parte da un'idea bellissima: il focus sulle anatre di St. James Park - dalla doppia prospettiva delle anatre stesse e di Aziraphale e Crowley, e anche in un frangente temporale ampio visto che arrivo a parlare nell'ultima scena anche della mancanta Apocalisse che, giustamente, anche le anatre devono festeggiare.
Molto carino il riferimento a un'anatra in particolare, dal nome decisamente peculiare (ancora più peculiare è diventato quando ho letto nelle note del doppiaggio di Tennant: uno spunto usato molto sapientemente devi dire!) che catalizza un po' le attenzioni dei due. Ma se Scrooge cattura le loro attenzioni, ci mostri anche come Scrooge scruti di fatto i due  ene abbia una visione precisa, che emerge soprattutto nel dare un nickname di rimando: "mentre l’angelo  ormai Scrooge aveva deciso di chiamarlo così " : un tocco di classe ahahah così come del resto il waffle che Scrooge becca indisturbato e nomina - non a caso - "divino".
Un'idea davvero molto carina e articolata molto bene, in cui hai saputo giocare benissimo la prospettiva della "coppia di umani" (perchè non sapete, Anatre!) e quella del rappresentante delle anatre.
In bocca al lupo per il contest e complimenti! Mi fa piace vederti su questo fandom in modo continuativo!
Un bacio e alla prossima!

28/06/20, ore 17:24

Ciao cara! 😘
Sapevo che David aveva fatto il doppiatore in DuckTales (anche se non sapevo fosse Paperone) e la storia mi aveva incuriosito già dal titolo, anche se non sapevo davvero cosa aspettarmi.
L'idea dell'anatra del laghetto di St. James è geniale! 😂 E poi hai anche ripreso l'originale quando dicono che le anatre hanno gusti diversi in base a quello che la gente gli dà da mangiare.
A parte il parallelo con David è molto da Crowley chiamare un'anatra Scrooge... e poi è così apprensivo verso di lei! Dopo le piante, secondo me sotto sotto ama anche le anatre e, a modo suo, si prende cura di loro.
Quando poi Azi e Crowley sono spariti immaginavo fosse per via dell'Apocalisse da sventare. In effetti erano un po' troppo indaffarati per pensare anche a Scrooge! 😂 Però in compenso l'angioletto poi si è fatto perdonare! Certo che anche Scrooge è un golosone, sbafarsi un intero waffle... 😂
E la battuta finale sul sapore divino direi che calza a pennello!
Una storia davvero carinissima, mi ha strappato davvero due risate! ❤
Barby

28/06/20, ore 12:59

Ma tesoro, ma quale meraviglia hai scritto?
Oddio, è troppo bella ❤️ e ti assicuro che è stato bellissimo leggere la storia dal punto di vista di Scrooge, sei stata incredibilmente originale.
A parte che non sapevo che proprio David avesse doppiato Zio Paperone in originale, ahahah, questa è una perlina nella perla!
Scrooge è adorabile, impara a riconoscerli e a sapere come si chiamano tra di loro. E Azi come sempre è un confetto tenerone, mentre Crowley, a modo suo, si preoccupa per l'anatra con tutti i pasticci che le dà da mangiare Azi.
Ahhh, mi fate venire voglia di cominciare Good Omens, tutte voi che scrivete un questo fandom! Sto adorando questi due.
Ogni drabble è bellissima, lo stile limpidissimo, il racconto dona leggerezza e vivacità, come sempre, insomma, i tuoi racconti trasmettono un sacco di allegria e positività e sono molto simpatici ❤️
Il finale poi, ahahahah. Anche Scrooge ha il diritto di festeggiare ❤️ bello che finalmente li riveda, ne stava sentendo la mancanza, ahahha.
Complimenti, complimenti.
Davvero una bellissima storia. Il titolo poi non può non catturare l'attenzione e far scattare la curiosità.
Un bacione, bravissima ❤️

28/06/20, ore 10:15

Ciao cara **
Ma-ma queste drabbles sono adorabili! Devi sapere che io amo le papere (amo tutti gli animali, ma okay), quindi leggere dal punto di vista di Scrooge (ADORO, poi mi è sempre piaciuto il fatto che in DuckTalkes David lo doppiasse **), è stato qualcosa di troppo tenero. Perché poi secondo me è canonissimo che i due "adottino" un'anatra dandole un nome e portandole sempre qualcosa da mangiare (ed è ancora più canon il fatto che a Scrooge piaccia che sia Aziraphale, visto che le porta sempre robe buone, tipo i waffles appunto AHAHAH). Crowley che lo rimbecca dicendogli che la vizia, top. Poi l'ultima aaaaw, post-apocalisse mancata, con loro che si abbracciano ha reso felice il mio povero cuore di fangirl. Ma poi che bello che Scrooge sia nera, bravo Crowley, hai scelto il nome perfetto. Le tue storie sono sempre divertenti e teneri <3
A presto :*

Nao