Amore segreto
di Tide

01/03/23, ore 13:00

Ed eccoci a Sheev Palpatine e Sly Moore. (Tra l'altro proprio qualche giorno fa stavo pensando alla tua storia su loro due, non l'avevo mai finita e vorrei rimediare...)
Questo di avere un segreto "nascosto in bella vista" mi sembra molto tipico di questi due. Mi sembra molto da loro anche che non si facciano problemi a farsi vedere insieme in questo o quest'altro posto, così come il fatto che trovino divertente il fatto che nessuno (nonostante come già detto non si impegnino certo a nascondersi) sospetti che il rapporto tra loro sia più di una collaborazione politica.
Mi piace anche che l'ultima frase, "l’amore era un altro dei loro segreti nascosti in bella vista", ricordi che loro, di segreti nascosti in bella vista, ne hanno più di uno!
Solo un appunto: "ma infondo lo trovavano divertente", dovrebbe essere staccato, "in fondo", "infondo" tutto attaccato è la prima persona del verbo infondere...
Di nuovo complimenti!

01/03/23, ore 12:33

Questa drabble mi è forse piaciuta ancor di più della scorsa! Quella scena tagliata fa pensare tanto anche a me ad un rapporto tra Jocasta Nu e Dooku e ho adorato il modo in cui l'hai sviluppato qui.
Non so, il fatto che fossero innamorati da molto tempo e grazie a cenni o sguardi sapessero bene di essere ricambiati anche senza dire niente, e poi quel bacio, quel movimento di mani e quel cenno di diniego che dicono tutto quel che serve... è tutto perfetto. Ho trovato splendida anche la scelta di ambientare il tutto nella biblioteca, che è uno dei luoghi dove si fa silenzio per eccellenza, perciò ha in qualche modo amplificato il silenzio che domina la drabble e la loro storia d'amore... e poi non lo so, il fatto che si svolga tutto lì, senza citare altri luoghi, fa questo effetto di un qualcosa di contenuto, di estremamente riservato, come alla fin fine è stata la loro storia.
Complimentissimi!

01/03/23, ore 12:21

Okay, avevo tentato di recensire questa drabble ieri pomeriggio, ma poi son dovuta scappare e quando son tornata a casa ero stanchissima quindi ho rimandato. Ora però eccomi qua!
Che dire, mi è piaciuta parecchio. Mi piace la ripresa delle parole “impossibile” e “inevitabile”, che direi sono abbastanza rappresentative di questa storia d’amore. Mi è piaciuto molto il ritmo, che ha un ché di calzante e travolgente, fa proprio sentire come quell’amore si faccia sempre più forte finché anche Padmé non ha altra scelta che arrendersi ad esso. Molto bello anche come vengono evocati il loro primo bacio e il loro matrimonio, entrambi in riva al lago.

29/03/21, ore 23:42

E' MOLTO interessante, infatti, questa ipotesi che loro due possano essere stati insieme durante gli anni da Jedi di Dooku!^^ Quella scena tagliata è bellissima, l'adoro! Secondo me, con quella carezza e quel sospiro è come se lei avesse detto" Sì, l'ho amato".
Bellissima flashfic, bravissima! Davvero intensa. <3

04/08/20, ore 15:41

Ciao ^^
partecipo anche io al contest di AleDic e sto dando un'occhiata alle storie dei fandom che conosco.

Che tenerezza Anakin e Padme: singolarmente come personaggi non mi fanno impazzire, ma c'è da dire che come coppia sono veramente adorabili **
Inevitabile è esattamente la parola che anche io userei per descrivere il loro amore: erano predestinati a stare insieme, nonostante la differenza d'età e tutte le difficoltà legate all'essere un Jedi di Ani, perchè anche il loro amore in fondo faceva parte della profezia legata al destino di Anakin. La nascita e la morte del suo amore per Padme lo hanno portato a diventare quello che è diventato e a generare quel figlio che sarà poi la sua salvezza.
Mi è piaciuta molto la scena finale nella quale sottolinei che il luogo del matrimonio è lo stesso dove si sono scambiati il primo bacio: è una cosa che ho sempre trovato tenerissima ^^.

In bocca al lupo!

Benni

07/07/20, ore 16:01

Ciao, come promesso eccomi qui :)
Senza dubbio non sarebbe stato possibile trattare di amori segreti senza almeno menzionare Anakin e Padmé; e, trattandosi dei (letterali) "star-crossed lovers" per eccellenza, il titolo calza a pennello. Il senso di ineluttabilità pervade tutta la drabble, come se loro due non avessero davvero voce in capitolo rispetto alle loro azioni, che è un po' il fulcro dell'essere innamorati in modo così profondo e pericoloso come il loro.
Insomma, è un scorcio piacevole, coerente col canon, e una piacevole lettura :)
Alla prossima,

-Light-