Batman: pirates hunter
di The_Kimo

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/01/21, ore 18:14

Eccomi! Finalmente il secondo capitolo!
Già ero curiosissima di sapere il prossimo Villain e dopo poche righe ecco sbucare la descrizione di un uomo dall'andatura barcollante...Ho subito intuito il Pinguino. Hype.
E' uno dei cattivi che ho sempre apprezzato, sono felice di vederlo subito coinvolto nella storia, anche se a dire il vero ci sono una marea di personaggi. Molto curata la descrizione del suo outfit, perfetta anche per chi non conoscesse il personaggio. Dall'entrata del pinguino, eccoci arrivati ad una bella riunione di malviventi che parlano di affari, sono riuscita proprio ad immaginarmeli bene. Hai rappresentato i personaggi in modo chiaro e diretto, mi sono piaciuti gli scambi di battute tra di loro e li ho trovati molto IC. Credo di aver apprezzato in particolar modo la figura dell'Enigmista e le sue battutine.
Appena ho letto dell'Enigmista, speravo in un suo indovinello durante la discussione, cosa molto da lui e devo dire che ci sta tantissimo. Ah proposito...Auguri per inventartele in futuro xD Io non ne saprei creare manco una. Ma credo sia un problema mio, sono talmente tonna da non aver capito manco il suo enigma iniziale.
Ho apprezzato tantissimo i nomi delle loro navi, è una bella caratteristica e questo rende anche più semplice da capire anche per chi non è molto afferrato sull'universo di Batman.
Non mi pare di aver trovato errori di battitura o altro. Il tutto ha sempre un bel ritmo, chiaro e si vede che c'è dietro un bello studio (o passione?) delle navi e i pirati. Anche se non so bene quanto possa durare questa "alleanza", tra di loro la vedo dura andare sempre d'accordo, non ci riescono i buoni...Figurati i cattivi.
Ora sono curiosa di sapere la bella idea di Rackman ed il contenuto di questa lettera.
Il cavaliere oscuro (o forse in questo caso è meglio dire: Corsaro?) avrà un bel lavoro da fare con tutti questi personaggi. Immagino che presto ci potrà essere una bella battaglia.
Spero di trovarlo nuovamente al prossimo capitolo!

04/01/21, ore 01:38

Eccomi qui! Scusa il ritardo ma sono appena uscita da un'emicrania di due giorni, ho girovagato un po' sul tuo profilo e amando un sacco Batman, mi sono subito fiondata su questa storia che seguirò con piacere.
L'idea mi spira assai, devo dire che mi ha incuriosita fin da subito, se mischi l'universo di Batman con i pirati io non posso che essere una bimba felice.
Sono un po' arrugginita con i termini navali, ma li ho adorati, ti fa immergere proprio bene nella storia, le descrizioni mi sono piaciute, ottime e immediate, molto suggestivo poi la scena di combattimento, sei stato in gamba, mi è capitato di leggere in passato scene di combattimento molto confuse, rischiando così di perdere il filo della storia, qua invece tutto il contrario, sono rimasta incollata a leggere fino alla fine ed ho capito tutto.
Non mi sembra di aver notato errori grammaticali, o almeno non mi pare. Il tuo stile di scrittura mi piace, non sono una grandissima fan delle troppe descrizioni, a me piacciono semplice e chiare, qui le ho trovate perfette.
Hai descritto anche bene le scene di combattimento, chiara e precisa, sei riuscito a farmi immergere bene nella storia.
Non poteva mancare nel pezzo finale l'arrivo di Batman, me lo aspettavo (non in senso negativo eh), non non vedevo l'ora di leggere della sua entrata in scena.
Approvo tantissimo il suo outfit, l'idea del cappuccio con due punte è perfetta.
Se proprio mi voglio sforzare e dire una minima, ma proprio minima cosa cosa che mi ha fatto storcere un pochino il naso, è il fatto della lunghezza, forse per me il capitolo è un po' corto, ma comunque essendo appunto il primo ed una long, immagino che sarà lunghetta col tempo. E questa non è nemmeno una cosa negativa, c'è chi approva i capitoli più corti, è solo un gusto personale mio, è che quando una storia mi prende vorrei davvero non finisse mai ahah e quindi quando era arrivato Batman in scena mi è dispiaciuto che il capitolo fosse finito.
Ma appunto, è un parere del tutto soggettivo, anzi, forse hai fatto bene, lasci più la suspense per il capitolo successivo. Io scrivo tantissimo(troppo), vorrei avere il dono della sintesi.
Ora sono super curiosa di sapere il resto e soprattutto di vedere gli altri personaggi in questo universo.
Ma quanto vorrei un videogioco cosi!?
Spero di fare altri scambi con te, questa storia come ti ho scritto mi attira e mi ha lasciata molto incuriosita!
A preso!

14/12/20, ore 15:58

Ciao Kimo,
ci ho messo diverso tempo, ma finalmente sono riuscito a mettermi in pari con questa storia avvincente.
In questo capitolo ha deciso di ripuntare l'attenzione sulla situazione della Respect. Bullock, scampato miracolosamente alla morte, riesce ad organizzare le difese con un discreto successo. Per quanto breve, il combattimento tra Bullock e Joker mi è molto piaciuto, soprattutto per come si è comportato il capitano della nave inglese. Infatti, ha subito capito che non poteva competere in quanto a prestanza fisica e ha deciso di giocarsi tutto sull'astuzia e, il suo piano, ha pieno successo. Riesce a ferire Joker e a salvare la nave dall'attacco pirata, anzi, è riuscito a racimolare anche un prigioniero prezioso.
Sono proprio curioso di vedere cosa inventerai ora.

14/12/20, ore 14:35

Oh no che triste il destino che è toccato alla famiglia del governatore, mi è dispiaciuto tanto quando li hanno uccisi, il piccolino però è ancora vivo, magra consolazione e solo adesso ho collegato di chi si tratta, quindi dovevo aspettarmelo.
Alla fine pare che proprio Bruce abbia avuto ragione ad essersi allarmato, ma in ogni caso non è stato abbastanza veloce, un pochino mi ha ricordato zorro XD Comunque mi è piaciuta la scena d'azione, la descrizione dell'incidente con le carrozze, anche se ho trovato i soldati un po' scarsi, è anche vero che nei film d'azione i poliziotti buoni lo sono praticamente sempre quindi niente di sbagliato.
Pare proprio che questo drappello di uomini stesse aspettando per fare un'imboscata alle due carrozze, capitanate niente di meno che da poison aivy! In poche righe ci hai anche spiegato il motivo per cui lei cerca vendetta, non ha tutti i torti a voler vedere il governatore morto, era proprio un infame, però poteva lasciar stare almeno i bambini, nessuna pietà.
Il commodoro e la figlia hanno più fortuna, mi ha stupito come Barbara abbia mantenuto i nervi saldi e se la sia cavata più che egregiamente a difendersi, probabilmente è già stata addestrata dal padre. In definitiva un bel capitolo, complimenti ;)

14/12/20, ore 12:08

Sono Cristina, la ragazza dello scambio.
Purtroppo io non conosco quasi nessuno dei fandom su cui hai scritto (chiedo venia) ma questa essendo una long mi ha incuriosita.
Allora, partiamo dal presupposto che l'ambientazione mi sembrava quella di pirati dei caraibi (mi sembra che l'intento fosse quello di riportare la storia nell'epoca dei pirati, e su questo ti è assolutamente riuscito). Le descrizioni che hai fatto all'interno mi sono piaciute, hai descritto come avveniva uno scontro tra pirati e devo ammettere, batman versione pirata mi mancava :') (scusa la faccina arcaica ma essendo da computer non posso fare altrimenti.)
Piccole pecche che ho notato, ma tranquillamente risolvibili (può essere per questioni di stile forse), ma:
1) i punti esclamativi: io li userei solo quando necessari, ad esempio quando il personaggio doveva impartire degli ordini al compagno mi sono piaciuti, davano un senso di imperativo più marcato, in altre situazioni, come "sono morti ed altri quattro feriti, ma tu non sembri darci peso!" rende la frase quasi "superficiale", non so se mi sono spiegata
2) la grammatica: prima di pubblicarla cerca di ricontrollare (ci sono cascata anch'io, tranquillo) altrimenti rischi di scrivere cose come -> un'istante, che grammaticalmente parlando è sbagliato
3) l'interlinea: questa si legge benissimo e non ho avuto particolari difficoltà, anzi, ma se ti dovesse capitare di farne un'altra più lunga, ti consiglio di usare un'interlinea 1,5 che rende più fluente la lettura (anche qua ci sono cascata anch'io, non sei l'unico)
Non prenderla male se ti ho fatto una recensione del genere, questi che ti do sono consigli, poi ognuno di noi ha il proprio stile e fa quello che crede.
à la prochaine
Cri

09/12/20, ore 20:58

Ciao,
finalmente riesco a ribeccarti e con immenso piacere.
A quanto pare l'equipaggio di Crane, alias spaventapasseri, non è da meno di quello di Joker.
Il povero avvocato, purtroppo, non vedrà mai più la sua moglie e il suo bambino. La prima si consolerà fra le braccia del cognato, evviva l'amore! Mi è spiaciuto per la sua morte, specialmente per il modo in cui è avvenuta, veramente cruda e terribile.
Nonostante la superiorità numerica difficilmente gli inglese riusciranno a battere questi terribili pirati, soprattutto per il modo in cui hanno preparato l'attacco, sono stati talmente abili, da aver azzerato il vantaggio del nemico.
La ferocia di questi pirati la si è potuta notare nel fatto che non provino pietà neanche per un ragazzino, che è stato barbaramente ammazzato con un colpo di falce in testa.
Spero nell'arrivo dei rinforzi e che gliele suonino di santa ragione.

09/12/20, ore 16:18

Torniamo da Bruce alle prese con una noiosa cena ufficiale, purtroppo per quanto gli pesino questi eventi mondani una personalità come lui non potrebbe proprio sottrarvisi. Il governatore sembra il solito politico, più interessato al vino che ai discorsi seri e uno di quelli che si impampina nella burocrazia e ci si nasconde per salvaguardarsi al posto di passare all'azione come farebbe Bruce, un paraculo dai. Però a questa cena c'è anche qualc'un altro e quando ho letto il nome mi si è accesa una lampadina, e si era proprio lui! Il commissario, anzi no scusa commodoro Gordon! Speravo volessi dargli le sembianze di quello della serie Gotham ma il baffetto parla chiaro e va bene...
Mi ha fatto ridere quando hanno chiesto a Bruce se avesse bisogno di protezione per la casa, penso che purché Alfred si salvi (e magari qualche giochino dei suoi) non potrebbe fregargliene di meno dovessero entrargli in casa. Ora vedremo chi c'è dietro a questa rivolta e se sarà necessario l'intervento di Batman sulla terra ferma. In ogni caso una scorta di venti cavalieri mi è sembrata una protezione tutt'altro che misera.

09/12/20, ore 15:58

Già quando ho visto il titolo lo sapevo che ci sarebbe stato Joker, però la vera sorpresa è che tu non abbia lasciato a casa Harley Quinn, io la adoro <3
Joker è proprio spietato come dovrebbe essere non si accontenta di uccidere, sadico com'è si diverte ad infierire lui stesso sulla ciurma nemica sotto gli occhi atterriti del capitano, non so se proprio il fatto che fosse un baleniere basti a giustificare tutta quel sadismo. Comunque visto che il capitolo è breve zompo avanti anche al prossimo.

01/12/20, ore 18:13

Allora questo capitolo è brevissimo ma finalmente vediamo Bruce alle prese con la sua sfiancante doppia vita.
Devo farti ancora i miei complimenti per la specificità dei termini, ma a questo punto sono davvero curiosa: hai fatto delle ricerche o sapevi già tutti i nomi delle parti di una nave?
Come avevamo già visto in questo caso il Cavaliere Oscuro vuoi o non vuoi non può agire da solo, ha bisogno di una ciurma, i suoi uomini sembrano un po' degli operai che si liberano delle divise e si apprestano a tornare a casa dopo il turno di notte, a questo punto ne deduco che rimarranno anonimi questi pipistrelli giusto? Come fa però Bruce ad essere sicuro che così tante persone saranno discrete riguardo questa sua attività? In ogni caso si vede che Bruce è un datore di lavoro equo, non esita a elargire una giusta ricompensa ai suoi uomini, mi è sempre piaciuto questo lato del personaggio, generoso senza troppi fronzoli.
Ora veniamo alla nota dolente...Alfred di colore no (sei peggio della disney), non posso proprio accettarlo, non è lui! Il rapporto con Bruce, la loro confidenza ed affiatamento emerge tutto dalle poche battute che si scambiano ma a rischio di fare l'antipatica disapprovo questa scelta su un personaggio così iconico.

11/11/20, ore 09:30

Mi avevi anticipato che avrei trovato pinguino in questo capitolo ma qui c'è ben più! È stato fantastico vederne riuniti ben quattro allo stesso tavolo e il proprietario del bordello mi pare che invece fosse un vero pirata? È un po' strano che con il loro ego non abbiano litigato, sono andati fin troppo d'amore e d'accordo, una piccola rissa ci sarebbe stata bene considerando la loro follia (ecco quello forse un po' è mancato, alla fine il marchio dei cattivi di batman è proprio l'essere completamente pazzi) se ti viene una piccola lite io ce la metterei.
Mi è piaciuta l'idea di chiamare loro con il nome reale e le loro navi con il nome da cattivo e anche come hai caratterizzato pinguino, descritto il suo abbigliamento, ma in assoluto ho gradito l'enigmista (che per me avrà sempre la faccia e i modi di jim carrey) ho adorato quando si è espresso per indovinello! Anche la trama comincia ad ingranare e ora non rimane che scoprire cosa dice l'ultima lettera! A presto ;)

01/11/20, ore 12:49

A grandi linee buon ritratto della battaglia marina( sebbene non sia un esperto) e soprattutto di questa versione seicentesca di Harley. Curioso di vedere che altro succederà alla Bat Family, intanto buona lettura per RWBY Grand Order e Battleground.

30/10/20, ore 18:08

Ma che bella e divertente questa idea! Mi sono fermata quasi subito qui, solo a leggere l'intro sono stata curiosa di sapere come l'avresti sviluppata, complimenti per la fantasia! Anche il titolo è simpatico, mi ha fatto sorridere, l'ho trovato un po' autoironico!
Ha fatto un po' strano ma piacevole leggere di  Batman in queste insolite vesti.
Mi è piaciuta come si è aperta la scena, i cattivi che hanno appena fatto razzia, e mi è piaciuto anche avere qualche dettaglio sulle dinamiche che corrono tra loro, il capitano che sa che se va avanti così verrà rimpiazzato e che poi alla fine tra l'altro come era prevedibile viene tradito e lasciato al suo destino. Mi ha ricordato un po' la modalità che usano nei film questo inizio, la scena che si apre sui malviventi che vedono arrivare qualcuno di misterioso che però lo spettatore/il lettore sa benissimo chi è, è stato piacevole. Un po' un peccato che il nostro eroe non sia arrivato in tempo per salvare nessuno, ma immagino che il dover sottostare ai tempi che richiede la navigazione allungherà anche i tempi dei suoi interventi, a meno che tu non decida di dotarlo di una nave tecnologicamente superiore in grado di procedere più velocemente. Ed è stato insolito anche vederlo affiancato da una sorta di squadra, i suoi pipistrelli, sono curiosa di sapere se avranno un'identità e se ci saranno delle dinamiche perticolari tra loro, o se semplicemente rimarranno anonimi, però effettivamente non sarebbe verosimile che possa far veleggiare un galeone e assaltarne un'altro tutto da solo, quindi capisco e sostengo questa scelta.
Ho apprezzato anche l'uso che hai fatto dei termini nautici, hai chiamato le attrezzature con i loro nomi specifici, il che fa sempre piacere. Mi è solo saltato all'occhio che hai scritto "caldelabro" al posto di "candelabro" all'inzio, per il resto niente di che, anzi magari con i dialoghi avresti potuto azzardare di più, mi sono suonati quasi troppo educati questi pirati!
Insomma in generale devo dire che mi ha lasciata contenta la lettura, proseguirò volentieri quando avremo l'occasione, tra l'altro visto che hai anticipato che affronterà i cattivi iconici sono davvero curiosa di scoprire come saranno in versione pirata! Già rido all'idea di pinguino e mi raccomando non dimenticare la mia preferita, poison ivy!

22/10/20, ore 22:19

Ciao,
Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Cambio netto di scena in questo capitolo. Si passa dalla situazione di scontro aperto fra i pirati e le guardie reali, alla “tranquillità” di casa Wayne. Mi sa che il piccolo Richard ha capito ben poco la situazione, ovvero di come sia Bruce Wayne. Le scena del ceffone al ragazzino è epica, gliene avrei mollato altri due a gratis, solo per la portata della stronzata che ha detto! Però una cosa buona l’ha fatta, ha eliminato l’effetto sorpresa dell’attacco di Ivy. Ora sono proprio curioso di vedere come si comporterà con un’arma in mano. Spero che non si spari da solo. XD
A presto.

09/10/20, ore 20:43

Ciao,
eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino.
I prodromi dell'assalto del precedente capitolo, qui hanno avuto il loro primo compimento. Perché non credo proprio che finisca tutto così presto. La Respecr è caduta in pieno nella trappola tesa da questa strana alleanza di pirati. La ciurma di Joker, nuovamente, si è dimostrata molto scaltra ed estremamente priva di scrupoli; infatti, trucida tutto ciò che trova sul suo percorso.
Mi è piaciuto come, il colpo di fortuna avuto con la terza salva di spari, si sia dimostrato in realtà un autentico colpo di sfortuna, poichè permette alla ciurma pirata di invadere la respect, bloccandole, inoltre, ogni via di fuga.
Secondo me ora Harvey gliele suonerà di brutto a tutti quanti, hanno usato sprecare il suo prezioso brandy, non si fa! XD
A presto.

03/10/20, ore 11:39

Ciao,
eccomi qui per lo scambio a catena.
Capitolo di preparazione alle future due battaglie.
Vediamo il caro e buon vecchio Harvey all'inseguimento della nave di Joker, la trova e si prepara a dar battaglia. Prevedo uno scontro molto dura, dall'esito incerto, dove sicuramente ci saranno un bel po' di cadaveri. Riuscirà a spuntarla contro questa terribile e temibile ciurma pirata oppure soccomberà?
Anche i preparativi dell'assalto all'Indiaman ormai sono conclusi. Questa strana alleanza pirata si prepara ad assaltare la nave. Non so il perchè, ma ho la vaga impressione che anche questo scontro non sarà scontato, nonostante le forze pirata in gioco. Le parole pronunciate dal capitano Nygma gettano molti dubbi sulla effettiva durata dell'alleanza. Che miri al bottino pieno, facendo scontrare l'Indiaman con il resto dei suoi alleati, per poi arrivare e prendersi tutto? Vedremo...

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]