Il caso non esiste... O forse sì
di pampa98

16/09/20, ore 14:17

Ciaaaao!
In ritardo stratosferico ma riesco finalmente a passare!
Jaime come personaggio mi piace molto, e apprezzo anche la ship, quindi sono contenta che tu abbia deciso di scrivere su di loro! Sbriciando sul tuo profilo ho notato che li adori davvero tanto, quindi urrà per me, significa che avrò modo di leggere davvero tanto su di loro e sono contenta!
Questo è uno dei miei plot preferiti, tutte le storie che lo hanno sfruttato mi sono sempre piaciute moltissimo, e la tua non fa eccezione! Credo che la caratterizzazione sia risultata piuttosto IC, sei riuscita a riportare molto bene sia la personalità di Jaime, che quella di Brienne, e anche il modo in cui hai costruito il loro rapporto l'ho trovato verosimile.
Lo stile mi è piaciuto tanto, ti sei mantenuta molto semplice (ma non banale) e di conseguenza il testo risulta molto scorrevole, ho apprezzato molto anche i dialoghi e la storia è molto dinamica e sicuramente l'ho trovata una lettura tanto piacevole che mi ha lasciato proprio un sorriso divertito sulle labbra!
Ho adorato anche il finale, l'ho trovato molto dolce, Brienne che arrossisce spesso poi mi è sembrata davvero un'immagine appropriata al personaggio e che ha contribuito a rendere questo rapporto ancora più speciale e realistico.
Passerò presto su tutte le altre storie, per adesso ti mando un abbraccio forte!
Alla prossima! ^^

Ed eccomi anche a leggere l'ultimo aggiornamento: ormai ci sto prendendo gusto, ogni capitolo è come una caramella! Questo prompt non è proprio facile effettivamente (sebbene possa sembrarlo) ma sei stata brava a unire i due personaggi che ti erano capitati e soprattutto a tessere intorno tutta una trama di rimandi (Jaime e Brienne stanno insieme, le amicizie di lei vengono rievocate mentre pensa a cosa fare con il cucciolo e altre amicizie vengono rievocate nel corso della narrazione, Tysha e Tyrion vivono insieme). Molto divertente lo scambio di battute telefoniche - con la chicca di un Jon "bullizzato" anche nelle serate tra amici -, in particolare nel momento finale che va a riunire tutte le fila: Jaime dice che Tyrion lo sta tartassando di foto del cane e che sono entrambi invitati a conoscerlo. Viene da chiedersi se il cane non darà segnali di riconoscere la sua salvatrice ahah Molto carina anche questa breve storia, in cui hai saputo ancora una volta creare con poco il tessuto generale del contesto in cui la trama specifica va a collocarsi. Complimenti e alla prossima! Baci!

Aaah, questa è carinissima ahahah Ho sempre voluto vedere un confronto tra Jaime e Tormund su Brienne, e questo contesto modern lo rende ancora più interessante. Il rosso ammette i suoi sentimenti apertamente (chiamando davanti a lui Brienne Donnona come soprannome affettuoso), mentre il biondo si trova a non poter negare l'evidenza. Mi è piaciuto come il confronto si sia risolto rimettendosi ai sentimenti di Brienne e che Tormund da oppositore sia diventato in realtà proprio la persona che apre gli occhi a Jaime sul fatto di essere ricambiato! E niente rancori, alla fine: bisogna preparare l'esame ahah Il modo in cui hai utilizzato poi il promot del diario è bellissimo - anche con quei sottili riferimenti a Cersei e Tyrion. Bel lavoro anche qui, bravissima!

29/06/20, ore 23:36

Ciao Pampa, questo prompt della challenge di Juriaka è divertentissimo e appena ho visto che ne avevi scritto su Jaime e Brienne non ho resistito! Mi è piaciuto molto come hai reso il loro rapporto in questo AU e anche la caratterizzazione dei personaggi nella trasposizione - con Jaime che fa ironia perfino davanti al coccodrillo e Brienne invece più sostenuta e che non ammette ciò che sente facilmente. Carinissimi i tentativi ripetuti di lui di farle ammettere che è felice di quella vacanza in due, ma soprattutto che lei era stata l'unica persona che aveva davvero pensato di invitare fin da subito. E che, anzi, invitarla al viaggio è stato per lui più coraggioso che invitarla a uscire, quasi la perfetta scusa per tentare di fare un passo avanti. Insomma, il prompt utilizzato perfettamente - soprattutto il bonus - e i dialoghi mi hanno strappato più di un sorriso. Sono curiosa di vedere cos'altro combinerai con questa challenge ahaah vado a sbirciare negli altri capitoli! Un bacio e alla prossima!

27/06/20, ore 00:51

Ciao tesoro!
Ovviamente questa non è la recensione ufficiale che ti lascerò visto che sono al cellulare e a quest'ora e dopo tutto quello che ho bevuto faccio veramente fatica a ragionare.
Volevo semplicemente dirti che se tu mi scrivi una storia sulla Florida che penso sia il posto più bello dove io sia stata, mi citi Samara che è il mio personaggio dei film horror preferito, mi ci infili un coccodrillo di tre metri (non penso che tu lo sappia, ma è il mio animale preferito) e a tutto questo ci aggiungi i bimbi belli che battibeccano per tutto il tempo, non puoi che farmi di una felicità assurda. Sei riuscita a concentrate tutte le cose che io amo di più (mancano solo Cersei e lo Spritz 🤣🤣🤣)

Veramente, sei riuscita a salvare una giornata che sarebbe stata da buttare.
A prestissimo con la recensione seria!
Tua,
Jodie