Avevo un amico
di Baudelaire

30/06/20, ore 10:16

Una poesia sublime e intensa ma anche molto straziante, si percepisce una fine tragica che resta fra le righe del non detto. " l' amore può portare a due cose o è la felicità completa oppure una lenta e triste agonia ". Componimento magistralmente espresso un saluto al tuo amico ovunque lui sia. Complimenti 💖

29/06/20, ore 17:53

Mi immedesimo abbastanza in questo amico, sarà perché anch'io sono Scorpione... Non sono un'esperta di poesia, ma apprezzo molto la musicalità di questi versi, le metafore e le immagini che scaturiscono dalle tue parole. So già che passerò i prossimi giorni a pensare a questi tuoi versi, hanno proprio lasciato un segno in me. I miei complimenti.
F. D. Flames

29/06/20, ore 13:33

Buon pomeriggio.
L'amore è un'arma a doppio taglio e tutto dipende da come la si utilizza o la si intende.
Sempre piene di passione e sentimento le tue poesie ^^

28/06/20, ore 10:53

La vita è arida quando i tuoi occhi la vedono arida. Siamo noi che coloriamo il nostro mondo, con i moti dell'animo che molte volte, ci lasciano a prosopopee che spesso non hanno ontologie fattibili in questa Vita roboante.

L' Amore distrugge quando non è amore.

AP.

28/06/20, ore 00:01

Incisiva, perfetta, struggente. Le tue poesie lasciano il segno poiché ciò che la tua anima vive lo esterni tramite parole perfette. Chapeau.

27/06/20, ore 17:53

Baudelaire gentile,questa tua poesia un lungo accorato lamento come al tempo dei trovatori.Anche aspetti storici di rilievo come la danza che ricorda quella dei sette veli di Salome' e della morte di Giovanni Battista.Ma le tue rime non riesco a leggerle colpa degli occhi che scorrono ogni rigo prima dello sguardo.E' l'incanto del tuo dire che mi trascina come un naufrago verso scogli in superfice.Ma il tempo diviene come vuole e nei versi del sentimento ogni cosa puo' essere balsamo o veleno.Tu sei la fine del tempo.Un abbraccio.
PAsta 27/6/2020

27/06/20, ore 17:13

Bellissima questa poesia. Mi sono piaciuti i vari " personaggi " che hanno bussato: l'amore, l'amore non corrisposto, il cinismo. L'ultimo ha rovinato tutto lasciando il tuo amico nello sconforto e nella convinzione che l'amore porti solo a una danza vuota e senza senso. In realtà, io credo, che valga sempre la pena di illudersi, anche solo per un giorno. Perché sarà di quel giorno felice che ci ricorderemo quando tutto sarà oscurità. Bravissima cara, veramente complimenti vivissimi.

27/06/20, ore 16:51

"Coloro che danzavano furono presi per pazzi da quelli che erano sordi e non sentivano la musica "cit. La tua poesia è tra le più belle che tu abbia scritto, l'amore è una musica che ci fa ballare fino allo svenimento, ma la sua musica la possono sentire in pochi e per breve tempo. Quindi gli innamorati saranno sempre pazzi che ballano al ritmo di una musica che gli altri non sentono. Ma è meglio aver amato e poi perduto, che non aver amato affatto. Grazie come sempre per questo gioiello.

27/06/20, ore 15:07

Cara Baudelaire, la tua è una ballata triste che racconta di quanto il nostro desiderio dell’anima gemella a volte ci faccia chiudere gli occhi per il semplice motivo che l’amore ci ha raggiunto e lo possiamo condividere, ma non sempre tutto ciò che appare bello è anche buono e il tuo amico poeta se ne acorge amaramente sulla sua pelle provando indicibile dolore nell’accorgersi che la sua bella in bestia si era trasformata spezzandogli il cuore. Il suo amore non è stato né apprezzato né compreso e se lo avesse tenuto in uno scrigno segreto avrebbe potuto donarlo a una persona che se lo meritava davvero ricambiandolo. Sempre intensa e pungente. Un caro saluto.