Spies in Disguise - MCU AU
di DemigodOfAgni

08/12/20, ore 02:42

No sto piangendo povero Peter!!
Comunque non vedo l'ora del continuo ti prego aggiorna sono stracuriosaa mi ha già preso tantissimo

16/07/20, ore 14:14

Hola hola :D
finalmente riesco a passare a lasciare due righe a questa nuova traduzione *-* che ho già scuoricinato su AO3

Devo dire che la situazione iniziale mi ha ingannata per benino ^^, ho sentito tutta la tensione che doveva provare in quel momento il povero Peter, proprio come se fossi nella sua testa çç. Deo gratias era tutto per finta :'D e ho potuto tirare un sospiro di sollievo <3 anche se il seguito mi ha uccisa. Peter, piccolo genio incompreso <3, stava cercando di creare un gadget per tenere al sicuro zio Ben çç. Vado a morire da qualche parte, perchè il fluff angst di tutto ciò è decisamente troppo, è una cosa così tremendamente canon che vorrei solo piangere.

L'entrata in scena del suddetto zio è perfetta, (tra l'altro non ricordo: è un poliziotto anche nei fumetti? mi sfugge completamente O.o) e lui è esattamente come me lo aspettavo: dolce, affettuoso, comprensivo e un super supporto per il nipote.
L'abbraccio che tiene lontani i nemici mi ha ricordato da morire Baymax (spero di averlo scritto giusto) e via di altre lacrime :°D per quella perla di Big Hero 6. E il glitter che rende felici le persone, ne vogliamo parlare?

Poi c'è la parte che più mi ha uccisa del capitolo, fra la paura di Peter di perdere un altra persona cara (QUANTO.CAVOLO.LO.CAPISCO) sapendo che presto o tardi, per un motivo o per l'altro, succederà, che lo spinge a cercare di proteggere suo zio con le invenzioni; la difficoltà ad adattarsi a scuola perchè diverso dagli altri (mio Dio, vorrei stritolarlo e dirgli che dovrebbero essere tutti come lui) e zio Ben che gli ricorda saggiamente, e con altre parole, che "tutti i migliori sono matti" cit.

Strana squadra....... *si ritira in un angolino a piangere.

Chiedo perdono per la recensione sconclusionata, sono stati giorni tosti <3

Grazie di aver portato questa storia qui <3

ti abbraccio forte, sperando che dalle tue parti tutto prosegua nel migliore dei modi

Bennina