Chiave
di Fonte_di_Castalia

24/07/20, ore 10:28

Salve! Mi presento sono la tizia che si è interessata alla tua storia. L’introduzione mi ha incuriosito dato che io ho sempre adorato Ash (almeno in questa storia è cresciuto finalmente XD). E poi ho visto che è la tua prima storia su Efp, per esserlo è scritta molto bene!
Dopo questa introduzione parliamo della storia! Io non sono una fan delle storie romantiche e su Efp leggo solo quelle scritte bene, sono sicura che la tua storia non mi annoierà!
L’inizio di Ash che pensa al suo nuovo presente mi è piaciuto, è normale che il successo si sia persa la parte divertente e stimolante.
Quando viene descritta fisicamente la ragazza misteriosa ho subito capito che era Misty, l’incontro dei due mi è piaciuto e i loro dialoghi sono spontanei. A quanto mi erano mancati gli insulti della ragazza.
Quando Ash nel secondo capitolo ha urlato a Misty di non farsi la doccia mi è venuto da sorridere XD
(Io sono una grande fan dell'Amour Shipping e leggere che con Serena non ha funzionato mi ha fatto soffrire…però nella tua storia la ship principale è Ash x Misty e me ne farò una ragione!).
Spero che Ash riesca a mantenere quella promessa.
Chissà se chi è il ragazzo misterioso che era in compagnia della rossa, come andrà a finire il secondo appuntamento tra i due protagonisti e se Ash ammetterà che prova qualcosa verso l’amica! Troverò risposta continuando a seguire questa fanfiction.

La lettura di questi due capitoli è stata moooolto scorrevole e ti segnalo un errore insignificante che ho visto nel secondo capitolo (“Sentì il telefono vibrare, era lei, finalemente aveva risposto.” --> finalmente) per il resto ottima grammatica!

Tuttavia ti segnalo delle parti che all’inizio sono scritte in terza persona e più tardi in prima. Te le dico perché hai detto che in corsivo esprimi i pensieri di Ash e queste frasi non lo erano, te ne sarai dimenticato ^_^ (anche perché nel resto del capitolo le frasi in prima persona sono state messe correttamente in corsivo)
“Il ragazzo si tolse la giacca e la camicia [..] Molti pensieri aleggiavano nella sua testa. Brock deve essere impazzito se crede che mi piaccia Misty”
“incredibile che si fossero ritrovati così, dopo anni di lontananza il fato li aveva fatti incontrare di nuovo, [..] Perché non gliel'ho chiesto? Ma aspetta, che mi importa? Del resto non sono affari miei. “
“Ash era diventato un po' nervoso [..] Nel frattempo passarono dieci minuti buoni, ma lei non rispose, a quel punto il ragazzo entrò nel panico. E se lei non volesse vedermi?”

Infine chiedo scusa per la prima lunga recensione e ecco le mie due bandierine verdi positive per te, quando potrò leggerò l’ultimo capitolo pubblicato, ciaoooooooooo 👑
P.S.: riguardo le domande…beh Ash ventenne lo immagino ancora con le battaglie pokèmon e il suo inseparabile Pikachu e Misty in cerca di nuove esperienze e non rimasta alla palestra…insomma li immagino come sono in questa storia!
E Ash non l'ha riconosciuta perché era più femminile, lo dice lui! (e lo capisco, a me basta che una persona cambi montatura di occhiali per non riconoscerla!)