Yesterday
di Eevaa

04/04/22, ore 18:56

Ciao, eccomi qui a leggere anche la seconda OS di questa serie particolarissima e molto originale! Questa storia si svolge dieci anni dopo quella che ho letto la volta scorsa, Draco nel frattempo ha trovato la sua "redenzione" e adesso lavora al San Mungo come guaritore. È molto bella questa idea, soprattutto perché si parla generalmente di "redenzione", ma la vera redenzione per Draco non è tanto aver cominciato a fare del bene alla gente, visto che lui anche prima non era uno di quelli che veramente faceva del male e uccideva, anzi era spaventato e disgustato dal legame della sua famiglia con Voldemort, quanto il fatto che lui si sia volontariamente esposto e messo in gioco in un mestiere in cui si è continuamente a contatto con gli altri. Avrebbe potuto, che so, fare il bibliotecario o qualsiasi altra cosa, ma come medico e guaritore ha sfidato l'opinione pubblica di chi lo considerava comunque un Mangiamorte, un nemico, di chi si rifiutava di farsi curare da lui, di chi continuava a insultarlo e alla fine ha vinto, ha conquistato la fiducia di tutti con coraggio e determinazione. Questo me lo fa ammirare tanto!
E, inaspettatamente, un giorno si trova come paziente proprio Harry, che è stato colpito da un incantesimo Cruciatus e poi schiacciato dal soffitto di un edificio. Lo shock è grande e Draco deve sforzarsi non poco per mantenere il sangue freddo e riuscire a fare tutto quello che può per salvare l'ex-compagno di scuola. Nonostante la gravità delle ferite di Harry, Draco riesce a salvarlo e poi si trova a riflettere su ciò che ha fatto... insomma, ha salvato la vita di Harry Potter, il grande Auror ed Eroe del Mondo Magico, e in un certo qual senso ha chiuso il cerchio che si era aperto dieci anni prima quando Harry aveva salvato lui da Azkaban testimoniando in suo favore. Nel frattempo molte cose sono accadute, Draco ha sposato Astoria e ha avuto un figlio, ma evidentemente si è sposato solo perché era ciò che si aspettavano da lui, o forse per fare contenta sua madre, visto che poi ha cercato di tenersi sempre più occupato al San Mungo per evitare di stare con la moglie. Sì, lo so che non è questo che racconti nella storia, ma per qualche motivo è quello che ho pensato io, e non per forza influenzata dalla Drarry. Draco non ha "ancora" mai pensato a Harry in quel senso, è chiaro, ma no ha proprio avuto né tempo né voglia per l'amore, né per Astoria né per chiunque altro, la sua vita è guarire la gente e, in questo modo, riparare almeno nella sua mente e nel suo cuore a tutte le persone che i Mangiamorte hanno ucciso nel corso degli anni. Non c'è tempo, non c'è spazio per niente e per nessun altro.
Ma quella notte accade qualcosa. Harry, per lui, non è un paziente come gli altri. Draco vuole salvarli tutti, è chiaro, è la sua missione, ma a Harry glielo deve in modo particolare. E la cosa bella delle tue storie è che tutto avviene in modo così naturale, spontaneo e verosimile e che momenti di grande drammaticità si alternano a battute ironiche e botta e risposta divertentissimi che iniziano non appena Harry si risveglia e prende coscienza di CHI gli ha salvato la vita! Ci sono delle frasi e delle battute che devo assolutamente citare perché mi hanno fatta morire: "Harry cercò di ascoltare ciò che diceva, anche se ricevere ordini da Draco Malfoy non era esattamente ciò a cui era abituato, nella vita." XD
"«Ovviamente starai bene» si affrettò ad aggiungere Malfoy scuotendo la testa, affranto. «E dalla tua scarsa perspicacia posso dedurre che tu non abbia subito ulteriori danni cerebrali oltre a quelli che già ricordo fossero tua caratteristica innata»."
E potrei citarne molte altre, ma finirei per fare copia/incolla di mezza storia! XD Ad ogni modo, Harry dopo il primo comprensibile attimo di smarrimento è contento di vedere che Draco è riuscito a rifarsi una vita, che il suo volto esprime pace e serenità nonostante le battute sarcastiche, che ha fatto davvero qualcosa di molto buono nella vita. E con il suo solito modo di fare sincero e aperto Harry glielo dice... ed è proprio allora che Draco sembra arrossire e, per non mostrare l'imbarazzo, sottolinea che Harry è ancora in debito con lui perché quella notte gli ha salvato la vita per DUE volte! E Harry, per sdebitarsi, promette che non appena starà meglio gli offrirà un caffè, un caffè che, come scrivi nelle note, potrebbe aprire un altro tipo di cerchio tra i due giovani.
Ancora una bellissima storia che mi ha incantata, trovo meravigliosi i tuoi Draco e Harry e poi mi piace particolarmente questa idea di Draco che decide di fare il guaritore, trovo realistico e verosimile che Harry e Draco non si siano rivisti per dieci anni e che, magari, dopo così tanto tempo possa instaurarsi un diverso rapporto tra di loro, senza fretta, qualcosa da costruire pian piano.
Complimenti e spero di poter passare presto per la prossima storia della serie!
Abby

12/06/21, ore 00:45

Va bè... oggi si va a dormire tardi!
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto: l'ho trovato perfetto. Ti confesserò un segreto...io adoro le parolacce nei dialoghi! Le trovo così vere, così utili a rendere un personaggio vivo e reale. E il tuo Draco, così caustico e sarcastico riscontra in pieno i miei gusti. Lo adoro.
Nuovamente rinnovo i complimenti per lo stile. È esattamente ciò che cerco. Contemporaneo, vero, ricercato, ma non fastidiosamente lezioso.

04/07/20, ore 20:19

Ciao Eevaa, mi ero presa una mezza pausa dal fandom di HP, cercherò di recuperare anche l'altra long che hai pubblicato ^^'
Questo primo capitolo promette particolarmente bene: come sempre adoro il tuo stile, lo trovo frizzante, scorrevole ma allo stesso tempo non banale. Il tuo Malfoy poi è sempre molto IC, lo sto già adorando in versione Guaritore che non sopporta gli incompetenti che ha come colleghi, tutti gli improperi che esclama sono poi molto divertenti XD non so se l'idea di Malfoy sia una tua idea o sia qualcosa detto dalla Row, in ogni caso trovo la scelta azzeccata: l'idea che abbia deciso di diventare un Guaritore in una sorta di tentativo di "redenzione" per le colpe del passato chiude il cerchio di una sua "riabilitazione", non solo agli occhi della società, ma anche proprio a livello più personale.
Harry invece, come al solito, se non rischia di morire non è contento... meno male che c'era il nostro Draco lì, pronto a salvarlo! XD
Sono molto curiosa di leggere il seguito!
Ancora complimenti,
Clo

P.S. Mi sono accorta ora che in realtà la storia è completa D: e il caffè??? Niente, sono io che sono rincoglionita! XD (non avevo letto l'introduzione e tutte le caratteristiche della storia perché avendoti tra gli autori preferiti ho semplicemente cliccato sul titolo della ff e ho iniziato a leggere da zero, volevo precisarlo per non sembrare troppo scema ^^' ora recupero l'altra oneshot e aspetto le altre due XD tutto ha un senso dopo aver letto).
(Recensione modificata il 04/07/2020 - 08:29 pm)

04/07/20, ore 17:52

Tesorino bello ciao!!

Ooooh, finalmente ho un po’ di tempo per recensire questo bel capitolone ehehhe perdona il ritardo, tutto il lavoro che non ho avuto durante il lockdown me l’han dato adesso, sto scoppiando ahahah

BENE BENE MA QUESTO CAPITOLINO COSI’ CARTINO RICCO DI HURT/COMFORT MA QUANTO MI E’ PIACIUTO <3 <3 <3 ma so che non avevi dubbi su questo eheheh

Mi piasce l’idea di Draco guaritore. Sono contenta che sia riuscito a riscattarsi nella comunità maginca!
E mi piace anche il modo in cui hai collegato questa shot alla scorsa, in modo discreto – in modo tale che possano anche essere lette in modo indipendente – ma inconfondibile per chi segue la serie.

L’introspezione sardonica di Draco mi ha spezzata ahahahh poveri colleghi, non deve essere facile avere a che fare con lui!!

Ci credo che a Draco sia venuto un colpo a ritrovarsi Harry davanti in una maniera così violenta!! Meno male che ha avuto abbastanza sangue freddo per lavorare meticolosamente e salvare Harry! (e non avevamo alcun dubbio eheh)

Wow Draco rimane a vegliare su Harry per tutta la notte ECCO UN’ALTRA COSA DAVVERO INATTESA eheehh e il fatto che SI SIA LASCIATO CON ASTORIA bene bene, abbiamo gettato le basi per la prossima, OS, che sarà Drarry yayyyy

E bravo Draco ha salvato la vita a Harry. E ora ha ‘ripagato’ il suo debito. Come dice Harry, sono pari. E mo?

EH NO! Non sono completamente pari. PERO’ BASTA CERTCARE DI CREPARE. Ahahahah
Il caffè mi sembra un’OTTIMA soluzione, bravo Harry!

E bravo Draco che accetti!!
Così potete amarvi come meritate eheheh

Sono curiosissima di leggere domani come andranno le cose **

Ben fatto tesorino,
Un bacione,
Allyii

30/06/20, ore 14:09

Ciao cara **
Maaa aaaw, a me l'H/C piace tantissimo, ma naturalmente che ho apprezzato! Amo l'idea di Draco guaritore che è riuscito a farsi strada nel lavoro, che in un certo senso si è realizzato (e poveretto, anche in questa storia quanto sclera AHAH). Lo sapevo che era Harry quello a trovarsi nei guai... Harry, ma che infarto, mamma mia. Vedere Draco che ha cercato di salvarlo è stato bellissimo, sarà il suo lavoro ma oserei dire che in questo caso era ancora più preso dalla faccenda. Coppia o non, le loro interazioni mi fanno sempre morire dalle risate, oltre ad intenerirmi molto. Qui Draco è già più maturo, è cresciuto, lo si vede anche per come si rivolge ad Harry... direi poi che questi due continuano a salvarsi la vita a vicenda, ma direi che forse è meglio se nessuno dei due rischia più la pelle, Harry già letteralmente dato già dei colpi al cuore. Mi è piaciuta tanto, ovviamente non vedo l'ora di leggere la prossima :**
A presto,

Nao

30/06/20, ore 10:03

ADORABILE. Mi piace quando Malfoy non riesce a trattenere le emozioni se c'è di mezzo Potter, perché non è solo il maledetto debito che ha con lui a motrivarlo, ma il legame profondo che vincola le loro esistenze.
Inoltre quelli che hai presentato sono esattamente i "miei" Harry e Draco: sincero e coraggioso l'uno, bello e impossibile l'altro, ma il primo non è completamente idiota e l'altro non riesce a essere perfido come vorrebbe far credere.

29/06/20, ore 19:30

Eevaa! ♥
Yay, ci sono! Maniera splendida per concludere la giornata, anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Innanzitutto, ho trovato fantastica l'idea di rendere Malfoy medimago (alchemico, per giunta). In realtà non ho la più pallida idea di cosa gli succeda davvero dopo il settimo libro, visto che la maledizione dell'erede l'ho chiuso dopo dieci pagine, ma comunque insomma vederlo con un camice (verde lime, tocco di classe ahah) al San Mungo è stata sicuramente una fantastica immagine, e credo che si adatti perfettamente sia al personaggio che in generale al suo sviluppo psicologico. Nel senso, quale modo migliore per tentare di espiare le proprie colpe? Quindi davvero, grazie di tutto. E wow, sono passati dieci anni dall'altro capitolo! Cioè, dall'ultima volta che si son visti. Non me l'aspettavo, non vedo l'ora che vadano a prendere questo benedettissimo caffè!
Comunque, mi è piaciuta tantissimo anche l'idea che hai avuto per Harry. Diciamo che ho un punto debole (debolissimo, in effetti) nei confronti dell'hurt/comfort, o comunque nelle parti dove uno dei personaggi si prende cura dell'altro, e insomma in questo contesto direi che hai creato proprio una meraviglia! Tra l'altro a me uccidi sempre con i dialoghi, ti giuro hanno un modo di interagire fra di loro che mi fa scompisciare dalle risate (o piangere, dipende dalla situazione), ma in questo caso credo di aver letto tutto con gli occhi a cuoricino! E poi rendi sempre tutto così IC che mi fai venir voglia di piangere, I just can't. L'ironia e il cinismo di Draco mi fanno schiattare ogni volta, e lo stesso vale per Harry, testardo fino alla fine, ma troppo adorabile, non so perchè ma ce lo vedo troppo tutto dolorante (Qui sono morta: 'Sembrava quasi come se un sacco pieno di mattoni gli fosse piovuto addosso. Oh, un attimo. Era esattamente ciò che era successo!') tuttavia tutto gongolante per essersi non soltanto ritrovato Malfoy in camice, ma per averlo visto anche così cambiato in meglio!
Poi vabbè, questo te lo dico sempre e scusa se sono ripetitiva, ma il tuo modo di scrivere è sempre meraviglioso, mi coinvolgi tantissimo, dalla prima all'ultima riga e in generale è davvero divertente, mi fai passare davvero dei bellissimi momenti, leggerei un romanzo scritto da te! Sei tipo suuuuper dinamica ma anche molto sensibile e introspettiva, praticamente un mix perfetto che mi manda puntualmente in estasi!
A domenica, non vedo l'ora, ti mando un abbraccio fortissimo! <3

28/06/20, ore 16:29

👋-
Draco: -Yesterday, all my troubles seemed so far away-
Harry: -😱-
Io: -ma non la canzone, pirla 😱
fuga di Malfoy
👋 - dalla distanza di un metro - 👋
Cominciamo la storia odierna con lo scoprire come Draco è diventato un dottore 😱 whaaaaaaaaaaaaaat-
Draco: -un Medimago, summerina -.- il dottore non utilizza/usa la magia, mentre io - se serve - sì 😇 quindi sì, so' un Medimago-
Io: -sì, ok, come vuoi -.- intanto sei sempre un sega-ossa
Draco: -ma va a da via el xx-
Malfoy guarda male summer
-e continuiamo con lo scoprire come - a causa della combo maledizione Cruciatus più soffitto caduto letteralmente in testa più ammazza l'è sciupa tutt - abbiamo ritrovato un Potter che l'è praticamente più di là che di qua-
Harry: -'a sum -.- sono ancora vivo, ooiiiiiiiiiiiiiiii-
Draco: -sarai ancora vivo, San Potter, ma al momento sei decisamente un colabrodo vivente-
Harry: -non cominciare, Malfoy 🌋
poco dopo
Quarantacinque minuti nei quali quel fottutissimo stronzo tentò di morire ben due volte e li aveva costretti a compiere incantesimi elettrici al cuore per poter sperare di sopravvivere. (cit)
Da notare, infatti, come Harry l'è quasi schiaxxxto/crepato/decisamente andato sotto i ferri-
Draco: -non ci provare, baka!Potter 🌋 non esiste che mi muori malamente 🌋 oooiiiiiiiiii-
Harry: -ti piacerebbe, amico-
Draco: -ma va a da via el xx-
i due si squadrano a vicenda
-e meno male che l'ex Serpeverde ha saputo prendere sotto controllo la situazione, altrimenti ciaone proprio, Harry 😇 un semplicissimo soffitto sarebbe riuscito dove Tu-sai-chi ha miseramente fallito in diciassette anni di caccia al Prescelto 😇
A proposito, eevaa-
Draco: -ma vallo a sapere che questa storia è il seguito della tua precedente bleeeeeeeeeeeerrrrggggh *voxxta anche l'anima* cioè, della tua precedente shot-
Eevaa: *chiamata in causa* -cos'è, la mia OS ti fa così schifo, Malfoy-
Draco: -scusa tanto, eevaa, se mi sono ritrovato a voxxxxre per lo stress-
Eevaa: -ops 😅
ooooooooooooooook
Ed ecco come - in piena notte - Potter si è finalmente svegliato, e-
Harry: -aaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhh 😱 per Merlino, che dolooooooooor-
Draco: -chi è il rincoxxxxnito che non ha seguito le mie istruzioni 😒 e N O 😒 non sto parlando con te, Potter-
Harry: -...............- *traduzione; e meno male*
poco dopo
Poi, ovviamente, realizzò di non avere gli occhiali. (cit)
Miele: *imbucato a caso* -muaomiao, miao, meow- *traduzione; certo -.- perché adesso ti mettono a letto con gli occhiali sul naso -.- ma lasciatelo dire, Potter, te sei un pirla al quadrato/al cubo*
Draco: -quoto 'o micillo-
Miele: -miao- *traduzione; by the way, voglio anda' fuori*
Harry: -ma se ormai ti sei trasformato in un evasore seriale -.- ogni due per tre, te scappi fuori e/o ci provi-
Miele: -mao :| *traduzione; sgrunt*
ehm ehm
Da notare come Harry e Draco si sono scambiati varie frecciatine non appena si sono rivisti-
Draco: -qualcuno, aqui *indica l'altro* poteva anche non farsi trasfigurare in un colabrodo-
Harry: -......................
X_X
E, per finire in bellezza-
Harry: -mo' siamo pari-
Draco: -e no, bello mio-
Harry: -O.o alias/aka ma non siamo già d'accordo che ti devo la vita-
Draco: -se è vera la storia del fatto che per fronteggiare Senza-naso hai usato/utilizzato la mia bacchetta dopo che la tua era finita kaputt - chiedo ad eevaa perché summer non conosce i libri della saga - allora, te, hai ben due debiti con me-
Harry: -non sapevo che il tuo nome fosse Draco Lucius Paperone Malfoy, amico-
Draco: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaat 🌋 'a Potter 🌋 io non sono quella cariatide del Paperone della Disney 🌋 sono stato abbastanza chiaaaroooooooooo-
Harry: -no 😇 sfocato-
Draco: -giuro che quegli occhiali te li faccio mangiare, idiota 🌋
l'Auror alza gli occhi al cielo
Troviamo qui un Draco Malfoy già redento dai suoi crimini della Guerra, un uomo realizzato nella sua carriera - ma un po' meno nell'ambito familiare, si lascia intendere - che finalmente riesce a chiudere un piccolo cerchio con la sua vecchia nemesi di una vita passata. (cit)
Draco: Alla buon'ora - sorvoliamo però sull'ambito familiare da schifo - finalmente ho trovato la mia straadaaaaaaaaaaaaa-
Ma quel caffè? (cit)
Draco: -o migliorano quello che fanno all'ospedale, oppure inizierò a portarmi il thermos da casa - sempre se non deciderà di offrirmelo San Potter una volta uscito da/di qui - 'a eevaa, ma farmi piglia' un caffè decente no-
Forse aprirà un altro cerchio, magari uno diverso, meno sofferto, meno spaventoso. (cit)
Harry: -chi lo sa 😋 di sicuro - se il caffè descritto da Malfoy fa così schifo - fa in modo che al San Mungo non manchino mai i pazienti 😋 sai com'è, eevaa 😋 vengono per un qualsiasi motivo, si dicono massì, pigliamoci/prendiamoci un caffè, vanno alla macchinetta dell'ospedale, e poi finiscono ricoverati per intossicazione alimentare magica direttamente in reparto-
Draco: -ma va a da via el xx, baka!Potter-
"Today", che verrà pubblicata domenica prossima. (cit)
Harry: -Today is the greatest day I've ever known-
Draco: -ok -.- il qui presente fesso ha appena scomodato chi *va a guardare su google* ah 😅 i The Smashing Pumpkins-
Harry: -disse quello/colui che la scorsa settimana - e pure ad inizio recensclero - ha scomodato i The Beatles-
Draco: -.....................-
Amanti della Drarry, tra poco è il nostro momento :D (cit)
Draco: -vedi/cerca di non essere troppo smielosa/smielata, eevaa-chan 😋 non penso proprio che sia una cosa da me 😋 sempre se non metterai l'avvertimento OOC della serie ocio che il Malfoy mi è uscito tipo da diabete-
Harry: -visto come stai a dare istruzioni alla eevaa -.- cos'è -.- vuoi forse scriverla te, una Drarry, Malfoy-
Draco: -magaaaaariiiiiiiiiiiiii 😇 scriverei qualcosa del tipo 1000 e uno modi di mandare a fare in xxxx Potter 😇 della serie la mia Drarry ideale, è quella dove te le suono di santa ragione-
Harry: -azz - e scusate il francesismo - devo ringraziare che non sei uno scrittore, allora-
Draco: -ma va a da via el xx, scemo!Potter 🌋
ooooooooooooook 😂 oggi il biondo ha mandato l'altro a quel paese un po' troppe volte
Ad ogni modo/comunque, è finito tutto bene-
Draco: -caffè del San Mungo a parte 😇 'a eevaa 📣 guarda/va' che continua a fare schifo -.- il caffè, voglio dire-
Harry: -lamentati con i tecnici delle macchinette, allora 😇 oppure vattelo a prendere al bar-
Draco: -sempre se nel San Mungo c'è, il bar...
aaaaaaaaaaaaaaaaaaiuto
Alla prossima 🌋
Saluti da summer_moon

28/06/20, ore 12:49

Hi my darling!
Quanto mi piacciono le tue storie, non puoi capire! Questa one shot è meravigliosa. Draco mi è piaciuto da morire. Adoro come lo hai caratterizzato, sempre il solito spocchioso, sarcastico, ma anche una persona migliore. Anche se impreca contro gli incompetenti (beh, non gli si può dare torto!)
Mi hanno fatto morire dal ridere le sue imprecazioni contro i suoi colleghi incompetenti. Ed è fantastico che finalmente si sia lasciato alle spalle tutto l'orrore del suo passato e si sia rifatto una vita, molto diversa da quella che aveva prima. Aw, è fantastico! Il mio bimbo adorabile çç adoro come lo caratterizzi, davvero! E' perfetto, è proprio lui ed è anche diverso perché si è redento dal suo passato. E poi si è realizzato come medimago. Che cosa bellissima!
Ovviamente tra i suoi pazienti chi poteva capitare se non Harry Potter? Maledetto, lui e la sua sindrome dell'eroe, e rischia sempre di morire. Meno male che ha trovato un medico competente come Draco che gli ha praticamente salvato la vita.
Offrirgli un caffè, mi sembra il minimo.
Btw, i dialoghi tra di loro sono perfetti. Due ex rivali che si incontrano dopo dieci anni, mettono da parte tutto, ma non smettono di punzecchiarsi a vicenda. Che sia l'inizio di qualcosa? Eeeeeh, da brava Drarry shipper sì, mi aspetto grandi cose dalla prossima shot :D
Quindi non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose tra questi due.
Complimenti tesoro, anche questa shot è bellissima!
Questa serie è davvero molto molto intrigante, hai avuto davvero una bella idea!
Non vedo l'ora di leggere la prossima!
Un bacio, tesoro, a prestissimo! <3