Voragine
di Dragonfly92

03/08/20, ore 21:42

Ciao,
Questa volta parli di solitudine. Qualche anno fa, coniai una frase in cui una parte dice "La solitudine ferisce" e mi sembra che ci azzecchi proprio in questo caso, dove la solitudine ferisce fisicamente Yuuri, oltre che nell'anima, e forse è proprio quel dolore che ci fa sentire vivi, perchè altrimenti quella solitudine ci mette il dubbio se esistiamo davvero dato che nessuno si interessa a noi, se ne vale la pena davvero restare in vita. Ma un gesto inaspettato, come quello di Victor per Yuuri, aiuta almeno momentaneamente ad allontanare questi pensieri nocivi, perchè qualcuno riesce a vederci e per la persona sola non è cosa da poco.
Grazie per queste perle che ci regali.

Fuyu No Sasayaki

30/06/20, ore 10:37

Ci si chiede come possa essersi sentito così solo quel pulcino tenerissimo che è Yuuri e di come sia diventato bravo nel corso degli anni a nascondere dolore, fatica, disagio, tristezza.
Di recente ho letto una poesia dove si dice che ogni solitudine presente è il prodotto delle solitudini passate; è un processo che ingigantisce col passare del tempo e ha quindi senso la "Voragine" che sta scavando nell'anima del nostro giapponesino.
Essere soli ti porta a domandarti se esisti davvero e allora il dolore fisico diventa una specie di conferma: soffro dunque sono.
Per fortuna Victor è arrivato al momento giusto e ha cominciato a costruire un argine a questo pozzo senza fondo; certo lo fa in maniera un po' maldestra, ma anche lui viene da una profonda solitudine e ha tante cose da imparare :)