I come to you in pieces so you can make me whole
di jinkoria

18/03/22, ore 23:28

JINKO!!!
Adorabile???? Parte due??????
L'ho amata troppo alla follia, nonostante la brevità hai davvero dipinto un momento di grandissima empatia e intensità che mi è arrivato RIGHT IN THE KOKORO PER LA MISERIA!!!!
Mi è piaciuta tanto la scena dello specchio e quel connubio fra lentiggini e cicatrici è stato proprio qualcosa di ... meravigliosamente... doloroso ma dolcissimo AGRODOLCE ECCO proprio la parola giusta che hai utilizzato!!! Stupendi i colori (non so, visivamente è stata proprio una flash (??? non so se sia una flash ma credo di sì???) calda da vedere e ho visto proprio i capelli e la pelle nuda e le lentiggini e asdfkl mii sciolgo come un budino al sole) e poi MA LA CARATTERIZZAZIONE??? Come è possibile è perfetta sei riuscita a tratteggiarli in maniera davvero efficace, hai fatto dire loro le cose giuste nel modo perfetto (il dialogo finale in cui Bakugou dice che gliene fa una lui per fargli vedere /quanto/ gli danno fastidio?? ma è stato proprio il modo in cui hai strutturato la frase a farmi volare nell'iperspazio) e ho trovato bellissimo anche il ritmo, lento nel senso che sei riuscita a ricreare la bolla di comfort ma anche tanto tanto denso dal punto di vista emotivo!!!
Ti ringrazio, davvero, per questa meraviglia!
Un abbraccio fuwafuwaaa!

01/03/22, ore 14:41

Ciao mandarinofuwafuwaa!
Trovare questa storia è stata davvero una sorpresa, ti ho da poco aggiunto agli autori preferiti e ricaricando la pagina per controllare storie nuove ho visto che avevi pubblicato questa ff recentemente! Quindi niente, mi ci sono fiondata!
Intanto, spero davvero che il tuo rapporto con la scrittura possa tornare a solidificarsi e riempire parte della tua quotidianità. Io mi abituerei molto volentieri a leggere questi tuoi preziosissimi scorci di tenerezza!
Per la questione IC: a me i personaggi sono sembrati perfettamente in linea con la loro personalità. In questo caso specifico è Bakugou quello che vediamo meglio, e secondo me questo suo lato più 'soft' considerati anche gli ultimi capitoli può assolutamente considerarsi canon! Sei riuscita perfettamente a rievocarlo in tutta la sua morbidezza spinosa, fuori è un porcospino arrabbiato ma dentro poi ha tante parti soffici come i plushini che aspettiamo, lol. Okay, deliri a parte:
mi è piaciuta tantissimo! Intanto scrivi davvero bene, non sembra affatto che tu sia arrugginita, il testo è pulitissimo, fluido, scorrevole, ritmicamente c'è armonia ed è un po' come se le parole rievocassero l'atmosfera sospesa, fluttuante, del momento gentile e tenero che hai voluto ricreare. C'è una perfetta connessione fra il modo in cui hai scritto e quello di cui hai scelto di parlare, tutto converge in un delicatissimo raggio di sole e la morbidezza delle coperte e dei capelli soffici di Deku! Stupenda l'introspezione di Kacchan, la scelta di piazzare i mordi sulle cicatrici, il modo veemente con cui Katsuki ama e desidera proteggere Deku! Hai scelto le parole giustissime mantenendoti sempre elegantissima durante la narrazione e IC dal punto di vista del personaggio. Un'altra cosa che ho notato è che mi sono particolarmente immedesimata, hai ricreato in maniera molto efficace l'atmosfera dato che il testo comunque è abbastanza breve e non è facile riuscire a catturare il lettore e fargli respirare quello di cui stai parlando in poco tempo!
Insomma, brava brava brava, passerò quanto prima sul capitolo due!
Un abbraccio ♥
(ora che ci penso... questa storia è proprio fuwafuwaa!!!)

28/02/22, ore 19:15

Heilà!
Adoro questa adorazione (?) che Katsuki ha per le cicatrici di Deku, quando le bacia mentre sono in camera da letto.
Izuku come al solito è un po' oblivioous e non ci arriva che in realtà a Kacchan va benissimo così com'è, e mi è piaciuto che volesse mostrare il suo punto di vista a Deku con il suo solito modo di fare. Di poche parole, pratico e forse un po' brusco, ma dritto al punto come sempre.
E la reazione di Deku - che non vede l'ora di avere una dimostrazione - ammetto che mi ha fatto ridacchiare, vista la situazione...
Bacioni <3 cabin13

28/02/22, ore 19:08

Heilà!
Ma che dolce questa scena tra Katsuki e Izuku, l'ho apprezzata davvero molto. A mio avviso Bakugou non è ooc, come hai detto tu c'è da considerare che sono adulti e quindi anche lui è maturato come tutti gli altri, non è più l'irruente adolescente di un tempo.
Adoro il dettaglio che Katsuki abbia intenzionalmente coperto le cicatrici (e che Deku sia il solito stacanovista, anche questo lo rende parecchio IC), e che in realtà Izuku ne sia ben consapevole come si mostra nel finale.
Anche le dinamiche della loro convivenza sono espresse tramite piccoli dettagli, come Katsuki che gli lascia la nota sul frigo e gli ha preparato la colazione - ci avrei scommesso che fosse lui il cuoco della coppia, mi immagino Izuku ai fornelli come un principiante un po' imbranato (che, però, sono buona, dopo un po' ha finalmente imparato perlomeno a sfamarsi)
Mi piace come Katsuki sia tentato di infilarsi di nuovo a letto con Deku, anziché uscire, e di tornare a coccolarlo vicino a sé, è un dettaglio - sto abusando di questa parola oggi, mi sa - che ho trovato davvero carino!
Bacioni <3 cabin13

26/08/20, ore 11:18

Mi hai letteralmente fatto tremare il cuore.
Non penso sia un’espressione anche solo minimamente corretta, ma non ho trovato altre formule per esplicare quanto mi abbia sconvolta (in senso assolutamente positivo, ovviamente) questo tuo breve scritto.
Sono entrata a leggere questa OS, incuriosita dal titolo. Non sono rimasta affatto delusa. Innanzitutto, voglio farti i complimenti per lo stile e per come hai gestito la Shot. Scrivi benissimo – a voler usare un eufemismo -, con un ritmo fluido e scorrevole. Le descrizioni sono ottime, fanno risaltare quello che viene rappresentato e la scena prende praticamente vita sotto gli occhi del lettore. Complimenti!
Ma passo ad un rapidissimo “excursus” della storia.
Come quando si scivola nel sonno, mi hai catapultata lì: ho vissuto il torpore del risveglio, la dolcezza di una routine, che allo stesso tempo è in grado di riscaldare sempre in modo nuovo, inaspettatamente quanto sorprendentemente; ho avvertito quella sottile brezza di malinconia, nostalgia che solo momenti di tale bellezza, quando è ancora tutto immobile, sospeso e così reale, possono donare.
Le immagini che hai immortalato di gesti (in particolare, delle mani), espressioni e toni di voce, trasmettono più di mille parole: precise, incisive, significative, hanno avuto il potere di riempire ogni cosa con il loro peso sapientemente calibrato ed hanno reso questa Shot un autentico capolavoro, sotto ogni punto di vista.
Un perfetto scorcio d’intimità – che non ho faticato per nulla a cucire addosso a Deku e Bakugou, pur tralasciando che questa Ship ha in scacco un pezzo del mio cuore – e che è stato in grado di, lasciamelo ripetere, farmi tremare in maniera disarmante il cuore…
Insomma, come avrai capito, ho adorato la tua storia. Penso che tu abbia colto benissimo i due protagonisti. Li hai fatti muovere in modo credibile e dignitoso, hai sfruttato un contesto molto leggero per trattare tematiche di livello e lo hai fatto magnificamente. Complimenti vivissimi!
Spero arditamente di leggere altro di tuo. Per ora, non posso far altro che ringraziarti sentitamente ed infinitamente per questa piccola perla!