Phantom
di pure_white

09/12/20, ore 22:56

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla. Sei la prima storia che leggo del fandom di Metal Gear Solid, almenoche non abbia dimenticato qualche visita sporadica del passato. Mi è piaciuta molto, nella sua brevità riesce a ritagliare perfettamente un quadretto di eventi plausibili ad Outer Heaven e non ci sono problemi di inconsisteza con quanto ci è stato narrato nella saga. Poi, vabbè, i finali come quello di questa storia mi fanno sempre impazzire, semplici ma di impatto (che credo sia anche il modo corretto di riassumere la mia esperienza durante la lettura). Solo due precisazioni da cagacazzo. La prima è che il primo Metal Gear è principalmente un gioco MSX, mentre la versione su NES è una conversione che fece cagare a Kojima (pensa che tra le varie modifiche fu anche tolto lo scontro con il Metal Gear. Un Metal Gear senza Metal Gear). La seconda è che shrapnel è un anglicismo che non suona molto bene in italiano, siccome nella nostra lingua si intende solo un proiettile da artiglieria con quel termine, e non anche una scheggia. Cordiali saluti da Lord Kleveland