Il tesoro
di storiedellasera

13/11/20, ore 21:30

Innanzitutto ti vorrei fare i miei complimenti per come hai scritto la storia. Suddivisa bene, narrata ancora meglio. Io sono riuscita ad immaginarmi tutto perfettamente, davvero, hai uno stile di scrittura molto preciso e che favorisce l'immaginazione.
poi c'è da dire che la storia che hai scelto per questa 1 shot è deliziosa. visto il finale, è quasi come fosse il preambolo di - chissà! - una storia più lunga. magari ci delizierai anche con quella. se così non fosse, ci hai comunque regalato una piccola perla.
Il personaggio della ragazza l'ho apprezzato in modo particolare, il mio preferito insieme ad Ars. lei che sembra così delicata, così vulnerabile e così disposta a tutto pur di salvarsi... e poi il colpo di scena. inaspettato, almeno per me. e chissà come potrebbe chiamarsi!
La storia l'ho letta tutta d'un fiato, scorre benissimo. le descrizioni che hai dato, anche delle parti più macabre, sono sempre state molto pulite e precise, senza sfociare in descrizioni esagerate o giri di parole di chissà che tipo.
ti faccio ancora i miei complimenti e ti assicuro che io continuerò a sperare in un prosieguo. ci hai dato l'incipit di una storia che potrebbe diventare bellissima, piena di avventura e, magari, anche amore.
un abbraccio e alla prossima

10/07/20, ore 15:56

Ciao storiedellasera. Mi fa piacere ritrovarti in un genere diverso, quello del fantasy. Ho letto con piacevole questa storia, immergendomi nelle atmosfere descritte. Quel che mi ha colpita di più è stata la figura dell'ancella prigioniera. Quella che sembrava una fanciulla pura ed indifesa si è rivelata essere ben di più e non credo che Ars farà una bella fine. Mi è piaciuta l'idea di figura principale e misteriosa affidata ad una donna. L'unico consiglio che posso dare e che spero sia gradito riguarda l'uso del nome "metropoli" e dell'aggettivo "metropolitano" che rende meno l'atmosfera fantasy, ma più adatto ad un linguaggio urbano. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 10/07/2020 - 03:57 pm)

05/07/20, ore 01:57

Ho letto anche questo. Bellissimo. Mi manca soltanto "urla dal pozzo" o qualcosa di simile... Ma gli occhi mi si chiudono... Mi fanno male... Allora buona notte davvero. Ho letto tutto quanto hai scritto con lo stesso gusto con cui intanto mangiavo i miei biscotti al cioccolato con pezzi di nocciole.....