Unusual Requirements [traduzione di T'Jill]
di Resonant

07/07/20, ore 09:58

Ciao, era già un bel po' di tempo che avevo questa storia nell'elenco di quelle da recensire, dove inserisco tutto ciò che devo ancora leggere. Ho preferito però aspettare di essere dell'umore giusto per leggerla, perché non sempre ho voglia di leggere pwp, o comunque storie esclusivamente smut e dal mio punto di vista è meglio aspettare il momento giusto che leggerla magari quando ho poca voglia e non riuscire a farmela piacere.

Indubbiamente è una storia carina e divertente, non è la prima volta che ti vedo tradurre storie di questo genere in cui Sherlock prova una sorta di disagio nei confronti del sesso, o comunque uno Sherlock che vive la propria condizione quasi con sofferenza, temendo che ciò che è, ciò che è sempre stato rovinerà il proprio rapporto con John. Io questo lo trovo molto vero, al contrario di storie come questa però sono sempre stata convinta che il sesso fosse il punto "normale" di Sherlock, quello in cui forse si sente molto più banale e comune, e che fossero altri gli aspetti a impensierirlo. Punti di vista ovviamente. In altre storie è semplicemente demisessuale, qua invece pare avere un blocco di qualche genere che gli impedisce di vivere il suo nuovo rapporto con John in tutta tranquillità, blocco che però non viene ben spiegato. Io preferisco sempre lo Sherlock vergine, ma ci sta ovviamente che abbia avuto altre relazioni, il fatto che siano finite male condiziona fortemente il suo attuale rapporto con John. Sherlock teme che anche John farà la fine dei suoi precedenti amanti (o "del suo" precedente amante, non mi è chiaro se è uno soltanto o più di uno) ovvero che se ne andrà perché frustrato. E se in passato Sherlock ha dato alla cosa la relativa importanza, nel caso di John sarebbe terrificante perché Sherlock andrebbe a perdere molto più che un amante occasionale. In questo senso la trama mostra tutta la propria semplicità, ci sono svariati spunti narrativi potenzialmente interessanti, che un'amante dell'angst e dell'introspettivo come me non poteva non cogliere, che però non vengono mai approfonditi. La storia resta su toni leggeri dall'inizio alla fine, nonostante il disagio di Sherlock abbia una matrice intima molto profonda non ci vengono mai mostrati i suoi pensieri, se non in maniera superficiale. A farla da padrone sono indubbiamente le scene di sesso. Non vediamo l'inizio della storia tra Sherlock e John, non assistiamo al cambiamento né al primo rapporto tra i due, ma intuiamo attraverso i racconti cosa è avvenuto tra di loro. Un primo bacio coinvolgente e un primo orgasmo insieme che ha sconvolto Sherlock. Credo che l'elemento più interessante della storia, almeno per me, è la paura di Sherlock che possa succedere l'irrimediabile e il suo reagire di conseguenza mettendo le mani avanti e spesso anche innervosendosi con John, che invece sembra sapere benissimo cosa sta facendo e infatti non soltanto asseconda le richieste di Sherlock, ma lo porta più volte all'orgasmo sino a che non riesce a convincere lo stesso Sherlock che con lui le cose saranno diverse.

Come dicevo la trama è molto semplice, ma nel complesso la storia è anche divertente con diversi spunti di trama interessanti.
Alla prossima.
Koa

30/06/20, ore 09:07

Carina la storia, tutta basata sulla dicotomia di John. Il Capitano Watson ha catturato il soggetto e impedito qualsiasi via di fuga e il Dr lo ha curato e accudito mirabilmente. Il povero Sherlock non aveva scampo, ma sopratutto dovrebbe imparare a non sottovalutare il suo migliore amico... In fondo parliamo sempre di 3 continenti Watson!

30/06/20, ore 05:39

Ciao,dopo la storia precedente come promesso hai pubblicato una storia solo su loro 2..me felice 😍
Sherlock è proprio Sherlock anche nell'intimità 😅 non riesce a lasciarsi andare completamente..per fortuna c'è John ;)
Grazie mille .

30/06/20, ore 00:30

Mooooolto divertente! John così sfacciato e furbetto è adorabile e Sherlock in difficoltà ma che alla fine cede a John, è ancora più adorabile.
La scrittura poi è sempre piacevolissima e molto originale.