Completamente Ridicolo
di ImperialPair

08/08/20, ore 23:40

Buonasera, mi presento: sono Stefy ed è stato un piacere per me incontrarti nel gruppo di scambi del Giardino. Ho scelto di cominciare la lettura dei tuoi aggiornamenti proprio dall’ultimo. Ho adorato questa piccola flash, così concentrata e capace di dire tanto in poche righe: comprendo già qualcosa del personaggio e del suo carattere senza che tu abbia bisogno di descriverlo in nessuna maniera, sento fino a qui la sua determinazione scorrergli nelle vene. Il pretesto della margherita, fallimentare, lo ha spronato a fare di più, ad andare contro corrente al luogo comune, buttare tutto all’aria ed andare a dichiararsi apertamente.
Come è giusto che sia, visto quanto è convinto. Vien voglia di tifare per lui, sul serio.
Adoro le piccole storie, quelle che sono in grado di mostrare qualcosa in un numero contenuto di parole: è quello che è successo qui, hai mostrato un piccolo momento di vita di un personaggio ma che ha un’importanza notevole. La lettura è gradevolissima, il testo è corretto e ben scritto, ho proprio voglia di scoprire qualcosa di più su questi due, spero di poter capitare ancora qui e conoscerli meglio attraverso le tue storie.
Alla prossima, buonanotte e buona ispirazione! :3

05/07/20, ore 11:27

Ciao ImperialPair.
Ho letto alcune delle tue storie, sia di questo fandom e sia di altri. Generalmente le ho trovate molto godibili. Premetto che, non sono un fan dello Yaoi/Yuri (come vedo questo tipo di coppia, evito a priori la storia; è un mio limite e ne sono, purtroppo, consapevole) e che non conosco molto bene, anzi per niente, il manga Prince of Tennis, ma FMA sì. Delle tue storie mi piace che in pochi passaggi, riesci a tratteggiare molto bene i personaggi, cosa che io non sono in grado, assolutamente, di fare. Inoltre, ho trovato la tua scrittura molto fluida, caratteristica che invoglia alla lettura.
Devo farti, però, alcuni piccoli appunti:
- la punteggiatura. Ho notato in alcune storie l'assenza di virgole, che renderebbero il periodo molto più facile da leggere. Oppure in alcuni casi, mancava il punto a fine frase. Provo a fare un esempio pratico sulla prima affermazione:
Il fatto era che, forse, sperava di ottenere il coraggio necessario, caratteristica di cui non difettava, per dichiararsi a un ragazzo; sopratutto se era rivale della H. G., qualcosa che non era all'ordine del giorno.
Io l'avrei scritta in questo modo. Certo, se poi ho cannato l'Interpretazione della frase, hai tutto il diritto di mandarmi a quel paese. XD
- in alcune FF, ho notato che cominciavi una frase con una congiunzione. Personalmente, non amo questa scelta. Per me una e congiunzione, rappresenta una connessione logica, che si raccorda con una frase precedente. Se metto un punto e poi comincio un nuovo periodo con una congiunzione, mi crea un po' di problemi. Provo a fare un esempio:
Edward Elric sapeva che, se non fosse stato per il medico, il colonnello Mustang mai avrebbe preso considerazione l’idea di ospitarlo in casa propria.
E ora Ed si ritrovava sul divano dell’uomo...
scriverei così:
Edward Elric sapeva che, se non fosse stato per il medico, il colonnello Mustang mai avrebbe preso considerazione l’idea di ospitarlo in casa propria; e, ora Ed si ritrovava sul divano dell’uomo... Oppure: ...ospitarlo in casa propria. Ora Ed...
Spero di essere stato chiaro.
Ho notato anche della altre piccole sviste, ma nulla di preoccupante, una rilettura e si risolve tutto, come anche le cose citate su del resto. Se e soffri "dell'effetto memoria", come il sottoscritto, per esperienza è utile rileggere ciò che si è scritto dopo qualche ora o giorno.
Detto questo, spero di esserti stato di aiuto.
Mask.