Just Like Honey
di sese87

22/10/20, ore 22:53

Ah! Iniziare con un deus ex machina testuale per catturare l'attenzione del lettore è davvero un colpo basso!
"Accidit!"

La descrizione di quel bacio che non abbiamo potuto vedere è così sentita e viva da provocare un debole brivido. Quel breve passo è simbolo di come si possa interpretare un attimo di passione romantica, completamente fuori dal tempo, senza alcuna esagerazione lessicale, senza volgarità, quasi senza moto. Il più grande piacere è nella mente, è il poter chiudere gli occhi quando si riceve quella conferma del sentimento reciproco.

Lo struggersi interiore di Vegeta è uno spettacolo di pensieri confusi, così tanti in così poche righe. Il suo conflitto interiore pare miltoniano, tanto è duro per la psiche. Ma qui non è stato guadagnato l'inferno, ma la libertà. Forse però i due aspetti si equivalgono, per il principe dei saiyan.

Vegeta non vuole nulla, o almeno crede che sia così. Desidera cambiare le regole del gioco, ma il suo orgoglio lo lascia solo, tanto che "odiava soltanto chi lo aveva reso libero".

"Aveva confessato. Si era confessato. A lei. Ad una terrestre. Allora Bulma si era avvicinata a lui (...)" Il passaggio rende splendidamente l'armonia della coppia formata da Bulma e Vegeta, la donna che può ottenere tutto ma mai è stata soddisfatta, e l'uomo che tutto può fare ma non comprende cosa desidera. Due esistenze che possono soltanto completarsi a vicenda.

Uh, e poi una scena più... Accesa. Non mi espongo più di tanto, sono timidino, io.
Ma Vegeta scappa, e mi rende il lavoro più semplice.
Ben fatto, continua così!
Mercur

18/10/20, ore 22:51

Cara Sese,
Ma lo sai che questa raccolta si sta facendo sempre più carina?
Il tuo stile è sempre amabile e impeccabile ma su questo non c'erano dubbi, l'alternanza di momenti più seri e riflessivi a pezzetti più comici o leggermente fluffosi tipo quest'ultima flash, la rende interessante accattivante e mai banale, la seguo volentieri e spero la aggiornerai presto! Un saluto e alla prossima!
Nala

15/10/20, ore 09:02

Ciao! Che dire? Sono morta dal ridere con l'ultima scena... Bulma che palpa il sedere di vegeta 🤣🤣🤣😍😍😍😍😍😁😁😁🔥🔥🔥🔥.
Posso farlo anche io? 🤔 Non solo quello però... 😁😁😁😁.
brava! Scorci di slice of life magari anche solo accennate ma bellissima idea! Spero pubblicherai altro... Complimenti!

14/10/20, ore 22:26

Ho adorato l'ultima parte!
Bulma che lo palpa 😍😍🔥🔥😂😂😂.
Sono scoppiata a ridere,mi immagino la scena!
Bellissima, complimenti.

Braprincesadelossayan ❤.

14/10/20, ore 22:06

Buonasera Sese!
Io l'ho adorata questa tua perla piccina!
Li ho trovati molto naturali, molto IC, la pacca sul sedere è l'appendice che manca in DBS, se Bulma desse anche quelle troverei la serie veramente interessante.
Comunque, a rendere tutto magico è il Trunks del passato che li guarda da lontano. Noi siamo lui, col suo vissuto, ce lo sentiamo addosso, e la tenerezza che lui prova nel vederli così vicini la viviamo anche noi. Ci commuove. Credo che proprio l'aver inserito questo punto di vista abbia reso il momento unico e prezioso.
Ps: ma cosa è Vegeta Rocco? Delucidami. Sono vecchia.

22/07/20, ore 14:22

Ed eccomi qui, leggermente più puntuale della volta scorsa (ma ormai lo sai già che sono la tua stalker di fiducia XD)
Questo capitolo è stato molto scorrevole e, a suo modo, delicato: mi è piaciuta la descrizione del loro primo bacio e i relativi pensieri di Vegeta; del fatto che lui di baci ne ha sì ricevuti, ma mai dati davvero e della sconvolgente consapevolezza che è stato lui, per la prima volta, a cercare un contatto con qualcuno.
All'ultimo si è tirato indietro e non per mancanza di voglia ma per la paura dell'ignoto, di un sentimento che non ha mai provato prima verso nessuno; così con una scusa si allontana e sembra quasi che stia cercando di convincere sé stesso, più che Bulma, che non è accettabile provare sentimenti verso una debole terrestre.
Peccato che Bulma non si arrende così facilmente e forse ha intuito i tormenti di Vegeta perché, invece che offendersi per le sue parole, lo rincorre cercando di riavvicinarlo a sé.
Che altro dire? Sono molto contenta di questo aggiornamento e come sempre non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo, quindi... alla prossima!

19/07/20, ore 19:41

molto bella anche questa parte. Hai cercato di dare una tua interpretazione.. Mi piace un sacco 😍.
Semplicemente è successo.. Non si sa come.. Ma è successo... E lui è stato il primo a farlo a dare quel bacio tanto voluto gridato e desiderato.
mi piace mi piace!
così come la foga di togliersi quei vestiti di troppo e quel suo ravvedersi... Concluso in una fuga..
bello bello bravissima 💕💕💕💕

09/07/20, ore 14:21

Ma come ho fatto ad accorgermi solo adesso che avevi pubblicato una nuova storia? Mi sa che la vecchiaia mi fa perdere colpi! XD
Però mi piace molto l'dea di queste scene e dialoghi all'apparenza sconnessi tra loro: il tutto è molto scorrevole e non ci sono stonature o incomprensioni.
C'è un dialogo in particolare che mi ha molto colpita, quello tra Bulma e Trunks del futuro:
«Perché tu sei cresciuto con me e con Gohan, tuo padre, invece, è cresciuto con Freezer.»
Forse perché conosciamo il personaggio da talmente tanti anni che alcune cose sembrano scontate, però è proprio questo che ha reso Vegeta...Vegeta: è vero che la sua permanenza sulla Terra e la sua famiglia lo hanno aiutato a migliorare e ad avere una visione diversa della vita, ma il suo passato è sempre lì, che grava come un'ombra e ogni tanto torna a farsi sentire.
È per questo motivo che ho sempre adorato il personaggio di Vegeta: secondo me è l'unico ad essere obiettivamente umano, rappresenta i pregi e i difetti di ognuno di noi, le sconfitte e le vittorie che ogni persona affronta prima o poi nella vita.
Ed è anche l'unico a cui viene stravolta completamente l'esistenza: da mercenario assassino a padre e marito disposto a sacrificarsi per le persone che ama.
Purtroppo viene sempre dipinto come l'eterno secondo, ma per riuscire a cambiare così tanto e a redimersi bisogna avere una forza d'animo non indifferente.
Va beh si è capito che è il mio personaggio preferito XD
E non mi stancherei mai di parlarne perché ogni volta è sempre una scoperta!
Concludo questo mio sproloquio dicendo che sono molto contenta che tu sia tornata e che non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo ^^

06/07/20, ore 09:08

Uff, lunghina come flash - fic, e io che volevo fare in fretta! Hai scritto come sempre molto bene, quindi si può anche sorvolare. Specie considerando il livello medio della caratterizzazione di Vegeta su EFP, che varia dal "Oh Cielo cosa sta succedendo" al "Sono un maniaco. E il prrrinccippe dei saiyan." Non ha proprio alcun senso vedere Vegeta che maltratta sua moglie.

Però si incastra, per così dire... "storicamente" molto bene in questo magico periodo successivo alla pubblicazione di Dragon Ball Super 61, che mostra perfettamente come nemmeno chi ha in mano il franchise di Dragon Ball, al momento, abbia la più pallida idea di come scrivere il caro Vegeta. Qui, invece, lo vediamo molto bene, vivo e da un punto di vista interessante, specie all'inzio della storia. Si vede molto bene come Vegeta stesso non "sia" cattivo, quanto "sia stato costretto" ad esserlo, impotente di fronte alle forze di qualcosa di più grande. Mi ha riportato alla mente una piccola vignetta subito dopo lo scontro con Vegeta sulla terra. Toriyama scrive, attraverso Re Kaioh: "Le radici del male non sono state ancora estirpate."

Anche la relazione con Trunks è molto particolare. Beh, con tutti e due i Trunks, a dire la verità. "Non era sempre facile rispondere alle domande di suo figlio. E nonostante la propria arroganza, Vegeta si stupiva che Trunks lo ammirasse a tal punto. In fondo, Vegeta sapeva che non ci fosse nulla di cui stupirsi: suo figlio non lo conosceva come lo conoscevano gli altri." Questa è proprio la stranezza della loro relazione, Vegeta stesso non sa come relazionarsi alla propria prole (magari non con Bra, forse è troppo tenera anhe per il glorioso principe dei saiyan), dopotutto lo vede anche un pochetto come "Vegeta V" oltre che "Trunks". Nonostante il caratteraccio del principe, resta comunque un modello, certo che sarebbe parecchio interessante poter sapere COSA di Vegeta il figlio Trunks prenda come riferimento.

Il terzo paragrafo... A cosa si riferisce? Non ho capito veramente tanto cosa stesse succedendo tra Vegeta e Freezer.

Continua così!
Mercurionos

02/07/20, ore 14:05

Bellissima! Non vedo l’ora di leggere un altro capitolo!

01/07/20, ore 09:08

Ciao! Questa tua ide mi piace. Dai voce a un pg affascinante e complicato allo stesso tempo quale è vegeta 😊
Raccogli pensieri e dialoghi di un pg che ha sofferto molto, dando voce a dei missing moments che ci fanno ripercorrere la storia.
Brava