Strip Poker, con amore, la tua ciurma - Perché la serenità del Captain viene prima della nostra serietà -
di Pawa

Ok... non so come esprimere ciò che sto provando, ma farò del mio meglio per farmi capire. Innanzitutto GRAZIE. Mi hai fatto provare delle emozioni indescrivibili. Le tue descrizioni sono sempre impeccabili e rendono sempre l'idea. Mi si è spezzato il cuore a leggere il bellissimo ricordo che Law ha della sua famiglia. In particolare del cappello regalatogli da Lamy (❁´◡`❁)
Per non parlare del gesto di solidarietà degli Hearts...
E nulla grazie a te a fine lettura ero così → (┬┬﹏┬┬)
In ogni caso non vedo l'ora di leggere altro 😍
xx

Oowww. Che incipit tenero e malinconico. Tutto così delicato, tenero e SBAM! Strip poker. Che meraviglia!
Sì, gli Hearts sono infidi e bastardi, e io ci andrei tanto d'accordo. Arriverei al punto di suggerire le peggio bastardate, pensa te che brutta persona che sono.
Però che bellini Shachi e Penguin che cambiano look insieme al capitano, oowww. Comunque Law, la foca mort... il cappello ti sta bene anche SENZA vestiti addosso, ne sono piuttosto sicura.
Ciao e alla prossima!

Complimenti cara! Se sei riuscita a farmi provare emozioni nonostante io non sappia granchè di one piece, vuol dire che scrivi davvero bene! Ho adorato la parte dei ricordi, l'ho sentita come se fossero i miei. Mi piace tutto, il ritratto che hai fatto della famiglia Trafalgar e poi quello dei suoi compagni. Leggerò più spesso le tue storie!

So che non ci potrai mai credere... e un pochino non ci riesco nemmeno io...ma ho finito di leggere la tua shot!!!
XD
ci ho messo solo quattro giorni... più o meno!
-.-" sono pessima....
vabbè tralasciamo i miei casini personali e andiamo al punto!
ADORO la quotidianità degli Hearts, mi piace immaginarli nel loro Polar Tang mentre sbrigano le faccende domestiche e tanto altro, perciò le tue storie le leggo sempre volentieri anche per questo motivo.
Il povero piccolo Law che non vuole indossare il cappello regalatogli dalla sorellina, me lo sono prorpio vista davanti agli occhi... quanta tenerezza!!!
*.*
Ma la cosa che più ho percepito è stato senz'altro il sentimento di tristezza del Law adulto, del pirata al quale è stato danneggiato un oggetto all'apparenza così sciocco, ma nel profondo così importante...
Pen e Shachi sono indescrivibili.... io li amo già alla follia, ma quando tu li descrivi li adoro ancora di più!!!!
Vorrei dire molto altro ancora ma ora devo scappare....
Scrivine altre di shot, di sicuro io le leggerò!!!
un abbraccio!!!!
BV

Buongiorno carissima!!!
scusa per il ritardo esagerato ma riesco ora a lasciarti una recensione decente😅
Da dove posso iniziare, come sempre mi hai conquistato!! All'inizio la parentesi Flevance con Lamy e i genitori mi stava facendo piangere; cioè mi ero sempre immaginata pure io che il cappello fosse un regalo della sorellina o qualcosa di simile!! Ho adorato anche la teoria che quel oggetto  sia sempre lo stesso ma si "evolva" negli anni un po' come accade al suo proprietario. Lo strip poker è un'idea geniale come adoro sempre mamma Pen e gli Hearts (si vede quanto amano e tengano al loro capitano dalle belle gambe😂 prima facendolo vestire e poi svestire😂). Cioè sei riuscita a costruire una One shot stupenda partendo dalla distruzione del cappello e sei stata in grado di descrivere come sempre benissimo in sentimenti di Law al riguardo!! In ogni riga si poteva intuire tutto, dal suo amore per quel oggetto, cosa rappresentava per lui ma anche i sentimenti verso i suoi nakama!!! 😭😭😭😍😍 bellissima davvero!!
Ora aspetto l'aggiornamento di "mostro bianco"!!! Che non so quando avrò tempo di leggere ma sappi che lo aspetto!!!🤣🤣
Brava brava e ancora brava!!
un abbraccio alla prossima!!! ❤️❤️❤️

Io devo ringraziarti di cuore per questa piccola shot.
Grazie, grazie davvero.
Amo il personaggio di Law. È il mio preferito in assoluto non solo in One Piece, ma in tutto l'universo fittizio possibile ed immaginabile.
È un personaggio che mi porto nel cuore da 8 lunghissimi anni e mi ha in un certo senso "cresciuta", come io ho visto "crescere" lui, la sua popolarità e l'emotività che si cela dietro la sua persona. Oggi ho 22 anni e per me rappresenta un pezzo importante della mia vita, anche se ai più può sembrare una cosa un po' sciocca.
Ma tralasciando questa esagerata parentesi personale, vorrei passare a questa piccola perla che ci hai concesso.
È un capolavoro, davvero. In ogni paragrafo hai racchiuso un pezzo dell'anima di Law, ogni sua fragilità che tenta di nascondere con dosi non indifferenti di cinismo, sarcasmo ed autorevolezza. E io ho trovato la cosa PERFETTAMENTE IC. Difatti ti confesso che non amo le storie in cui viene caratterizzato con inclinazioni fortemente insicure, quando costui è un uomo che ha letteralmente scatenato una guerra per un suo tornaconto personale. Diciamo che sono solo i Mugiwara a mandarlo fuori di testa, ma per fortuna, dati i recenti eventi, avrà la compagnia di Kidd a sostenerlo (oddio, forse più quella di Killer...) e quei pazzi farebbero perdere le staffe persino ad un santo, parliamoci chiaro. Ma tornando a noi l'ho trovato davvero molto IC perché nonostante tutto ha cercato di dimostrarsi come il solito austero Law, ma con la morte nel cuore per la sventura capitata a quel piccolo oggetto apparentemente insignificante, ma a lui tanto caro.
Sono poche le storie che rappresentano Law fuori dalle dinamiche legate alle ship (io sono compresa in tutto ciò, dal momento che shippo Law con qualsiasi uomo esistente praticamente. Ma non posso farci nulla, mi piace immaginarlo relazionato con molti pg diversi per approfondirne la psicologia, ma di questo, se vorrai, ne parleremo in pvt, dato che sembriamo avere un po' la stessa ossessione per quest'uomo) e poche sono le storie in cui si parla di lui e Corazòn. Ancora meno quelle che vedono coinvolte Law e la sua famiglia di sangue. Difatti lo stesso Oda sembra avergli fatto "dimenticare" i suoi cari, ma forse ha subito un trauma talmente grande che non ha potuto farne a meno. E tu invece sei stata bravissima a sottolineare questo profondo affetto che ancora lo lega alla famiglia Trafalgar, devi sapere che anche io ho sempre pensato che Law ricordasse tutto dei suoi cari, men che i loro volti. E questa parte mi ha particolarmente colpita. Come ho anche molto apprezzato la contrapposizione a dir poco perfetta che si cela dietro il suo personaggio: spietato e spesso crudele con i nemici, nella sua più totale intimità (il che implica anche l'assenza di Shachi e Pen, in alcuni casi) decisamente più fragile e forse persino arrendevole.
Questa parte in particolare poi mi ha strappato un sorriso grande:
"Non era chiaro perché il Doc tenesse tanto a quel cappello, che lui stesso aveva definito come la bizzarra antitesi della moda"
L'ho adorata perché Law è così pieno di outfit che ormai non posso fare a meno di immaginarlo come un "patito" dello shopping. Insomma, basti vedere che Luffy e Kidd si sono presentati al raid con i loro outfit basici mentre Law invece lo ha cambiato, DI NUOVO.
E beh, che dire dello streap poker? Mi piace il fatto che tu non l'abbia dipinto come un verginello imbarazzato come mi è capitato in altre ff. Insomma, Law ne sa una più del diavolo, certo non si fa intimorire, anzi ho apprezzato il fatto che come al solito sembrava avere quella sua aria da "ce l'ho solo io" che a me fa sempre morire dal ridere, è parte integrante del suo pg.
Santi e benedetti Shachi e Pen (quest'ultimo soprattutto, il mio amore ;;; quoto in todo sulla visone che lo vede come la mamma del gruppo, anche perché lo stesso Law è un gran casino molte volte) e anche Ikkaku, che povera donna si è privata delle più belle gambe del mondo. Come si fa! Ma almeno ha restituito a Law l'oggetto a lui più caro, seppur con qualche piccola modifica.
Detto questo brava, davvero bravissima.
Mi è piaciuta da morire e sono felice di vedere una perfetta caratterizzazione di Law, di questi tempi molto rara.
A presto cara~!

Ciao! Ti rispondo direttamente qui perché per qualche motivo non riesco a risponderti al messaggio privato....Stavo pensando a te giusto qualche giorno fa perché cominciavano a mancarmi i tuoi aggiornamenti e la tue one shot su Law e ciurma...E naturalmente non c'è altro da dire se non che anche questa volta li ho inevitabilmente adorati tutti!😍 Da Law bambino, che per far felice la sua sorellina è disposto disposto ad indossare quel cadavere di foca, al Law adulto che si angoscia all'idea di non riuscire a ricordare i dettagli dei volti della sua famiglia e trova conforto solo grazie al suo cappello...devo dire che anch'io avevo fatto più o meno il tuo ragionamento riguardo al fatto.che il cappello fosse lo stesso ma leggermente modificato, anche se non avevo mai pensato alle sue origini e al motivo per il quale Law ci tenesse così tanto (che fila come olio in questa fic). Naturalmente mi sono venuti gli occhi a cuore anche per gli Hearts, che farebbero di tutto pur di tirare su di morale il loro capitano e ovviamente ci riescono alla grande! Certo, sono stati piuttosto egoisti a far spogliare Law in assenza di Ikkaku, ma infondo lei era impegnata nel compito più importante! Per finire, non ti preoccupare se per un po' non riuscirai ad essere presente, prima di tutto risolvi tutti i tuoi problemi poi sono sicura che ci delizierai con nuove perle (e naturalmente nuovi aggiornamenti delle tue meravigliose fic in corso!😍)! A presto!!😘😘

Era da un bel po' che non leggevo qualcosa di tuo e questa nuova e improvvisa pubblicazione mi ha fatto parecchio piacere. È una storia molto simpatica, anche se comunque è un po' malinconica visto che Law ricorda il suo passato e il protagonista è proprio un oggetto riguardo esso. Ma è un malinconico che, proseguendo la lettura, ti fa sorridere. L'argomento che hai scelto è piuttosto originale e insolito, francamente non mi sono mai chiesta quale storia ci fosse dietro al tanto indossato cappello di Law. Grazie al manga e anche all'anime sappiamo che Law non se ne separa quasi mai e sappiamo che lo possiede da quando era un bambino e viveva ancora con la sua famiglia; magari Oda con tutto quello che sta aggiungendo al manga, prima o poi dedicherà un piccolo spazio anche a questo cappello😂 Menomale che c'è la tua storia.
Ovviamente (ormai è un rito riscrivere questo nelle tue storie) ho adorato come hai caratterizzato i personaggi e come hai scritto la storia, non so se te l'ho già detto, molto probabilmente sì, ma dovrei prendere esempio da te; ho un sacco di idee che purtroppo non riesco a gestire mentre le scrivo, ed è un peccato. Ma tu ci riesci e riesci anche a seguire la logica di Oda, quindi complimenti! Ho apprezzato davvero tutto. Grazie a questa storia ho scoperto che ne hai creata un'altra molto prima ( Il Gioco Della Bottiglia: Disagio a bordo del Polar Tang) che ovviamente mi è piaciuta parecchio, se ti fa piacere potrei dirti nel dettaglio in un'altra recensione cosa ne penso, dimmi tu ora che sai che mi è piaciuta😌.
Ho letto le note finali, quindi oltre ad augurarti buona fortuna, ti auguro di proseguire tranquillamente con le tue belle storie che con la loro simpatia e vivacità tengono compagnia. Alla prossima! 🍀
ps: perdona gli errori, oggi il correttore da più problemi del solito
(Recensione modificata il 02/07/2020 - 10:53 pm)

Ciao
Finalmente posso recensire, dopo quello che definirei un calvario, ma passiamo ai fatti importanti.
Law che si stringe alla gamba della madre, è tremendamente tenero, ho sorriso talmente tanto, che hanno iniziato a farmi male le guance.
Francamente non avevo mai pensato alla possibilità che si trattasse sempre dello stesso cappello, ma effettivamente, quante foche morte si possono trovare in giro?
Il rapporto che ha Law con il suo cappello, mi ha ricordato molto quello che ha Luffy con il suo, certo, provano affetto verso l'oggetto per motivi ben diversi, ma entrambi ci tengono particolarmente e nessuno si deve permettere di sfiorare il loro prezioso copricapo.
Ovviamente, gli Hearts sono i soliti adorabili stronzetti che farebbero i salti mortali per il loro Captain.
Mi aspettavo un primo soccorso ad Ikkaku, ma ha resistito, brava ragazza.
Ho particolarmente apprezzato il fatto che Law riesca a recuperare piccoli particolari dei suoi cari grazie alla foca morta, cosa che sicuramente lo lega molto al copricapo, nonostante ne desti l'aspetto (cosa con cui sono assolutamente in disaccordo, cioè, è adorabile).
Sei riuscita astrapparmi un sorriso, come al solito, anche quando pure Pen e Sha hanno cambiato i loro cappelli, hai sottolineato ancora il profondo senso di famiglia che lega i tre e tutta la ciurma, cosa che ho sempre adorato delle tue storie.
Bene, ora ti rispondo su whatsapp e ti avviso di aver finito la recensione, così faccio felice sia te che Lawra, due piccioni con una fava.

Baci Alba.

Pawa sto adorando tutti quello che scrivi. Questa one shot è veramente bella e ti scalda il cuore, la dinamica tra Law e i pirati hearts come la scrivi tu è unica. Mi è piaciuta molto. Non ti preoccupare se non sei molto presente, bisogna sempre tener conto delle priorità nella vita. Buona fortuna con tutti i tuoi progetti!

STO PIANGENDO T.T
Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Law ricorda i particolari della sua famiglia che pensava di non ricordare T.T
E gli Hearts...QUANTO GLI VOGLIONO BENEEE?!?

P.s. Law bambino è un paciocchino.

P.p.s. Adoro queste one shot, scrivine altre <3