What Happened in Serbia [traduzione di T'Jill]
di Mutantleech

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/07/20, ore 15:59

E proprio qui mi sono immaginata la sigla di Sherlock in chiusura ahahah. Molto bello questo capitolo, finalmente Sherlock sta cercando di "andare avanti" nonostante tutto.
Adoro questa storia! <3 Ho visto che hai già pubblicato il sequel, ma il mio voto sarebbe andato di sicuro per l'opzione B.

20/07/20, ore 11:15

Molto tenero questo risvolto, anche se... Sherlock mi fa davvero troppa tenerezza. Adoro il capitolo in sé e il concetto c'è, soltanto... non so, il primo capitolo mi sembrava tutto molto "interno" a Sherlock, ora invece non riesco più a sentire Sherlock, è diventato tutto interno a John. Mi sarebbe piaciuto leggere di più su come fosse avvenuto, introspettivamente parlando, il cambiamento dentro Sherlock, su come egli avesse avvertito l'accrescersi di un amore "passionale" nei confronti di John.
Per il resto, ottimo lavoro <3

16/07/20, ore 23:54

Impossibile non sciogliersi davanti a questo bacio e a questo "ti amo". Forse un po' troppo fluff ma considerando il primo capitolo super-hurt ci può anche stare. Ho amato il primo botta e risposta tra John e Mycroft... inutile dire che sì, ha ragione l'Holmes maggiore... Sherlock è incontrollabile!!!

11/07/20, ore 23:48

Siamo già giunti alla fine di questa meravigliosa long. 😭 Mi ha fatto piangere e sorridere, gioire e soffrire... Ed in particolare quest'ultimo capitolo è un miscuglio hot e fluff... Soprattutto fluff! 😭😍 Finalmente John e Sherlock si stanno ricostruendo una normalità insieme, lontano dai brutti ricordi. O almeno ci tentano. John soprattutto cerca di fare star bene Sherlock in ogni modo possibile, e sembrerebbe che piano piano un piccolo passo alla volta insieme ce la facciano. ❤️
Hai detto che ci sarà un sequel e non vedo sicuramente l'ora di leggerlo , anche se purtroppo prevedo ancora momenti difficili soprattutto per Sherlock. Almeno suppongo. Ma ti dico la verità non mi dispiacerebbe un po' di "smut" Johnlock, senza violenze, prima. Nella speranza comunque che il sequel di questo bellissimo lavoro arrivi presto. 😘
(Recensione modificata il 11/07/2020 - 11:56 pm)

11/07/20, ore 00:11

B, e la accendiamo! Questa storia ha ancora molto da darmi, evidentemente. Questi due sono così... Dolci, innamorati, e lo sfondo così duro è il perfetto contrappunto. Sempre I miei ringraziamenti perché condividi la tua bravura di traduttrice e cacciatrice di storie fantastiche. E grazie per la "teoria del violino", è rassicurante...

10/07/20, ore 23:46

Allora... Se devo essere sincera, preferirei rimanere sul tema e soprattutto finire una storia tutta di seguito. Via il dente via il dolore, così poi posso godermi il balsamo della minilong.
Felicissima dei progressi di Sherlock e John, motivo per cui io voto di continuare questa trama.

10/07/20, ore 23:18

Alloraaa io sono silenzio ma ho letto tutto! Devo dire che le tue traduzioni danno un tocco in più! Io lho letta in inglese e non sono un cima anzi devo dire che alcune cose non le avevo proprio capite, tipo le posizioni di questo capitolo mi erano sembrate molto confuse, ma grazie a te tutto si é risolto non have o compreso neanche le foto mutilate! Per questo mi chiedevo come jhon ci fosse arrivato, a parte questo seppur ho già letto tutta la storia penso che le tue lettrici meritino una full immersion nella storia per questo voto b! Complimenti come al solito é vero comunque quando s. Arriva e si trova davanti il violino é un colpo allo stomaco

10/07/20, ore 23:03

Ho aspettato anche io la fine per commentare, è stata sicuramente una storia straziante ma bellissima allo stesso tempo. La fiducia che Sherlock ha in John è quasi commovente soprattutto dopo tutto ciò che ha passato. Adoro tutte le storie che traduci quindi mi fido di te per l'altra storia che pubblicherai e che ovviamente leggerò subito, però, anche io voto l'opzione B, preferirei ormai vedere come va a finire questa prima di cominciarne un'altra. Comunque leggerò entrambe sicuramente, grazie per le storie che ci regali.

10/07/20, ore 22:56

Sono definitivamente nelle tue mani.
Dopo "Dear John" perché DJ è un capolavoro, questa è una di quelle FF che leggerei all'infinito senza stancarmi mai.
La copierò nella mia personalissima cartella e la leggerò d'un fiato come è giusto che sia e mi emozionerò ancora di più già lo so.
Non voglio parlare di Sherlock però ma di John che qui incarna il vero amore, completamente e visceralmente dedito al suo amante, in grado di abbandonare tutto il resto per aiutarlo ma mai annullando se stesso.
Una cosa del genere si vede una volta su un milione o forse di più e questo personaggio è di una purezza e devozione che lascia senza parole e il mio piccolo cuore non reggerà e sarà tutta colpa tua. E di Mutantleech ovviamente... Si sto parlando con te cara anche se ti ho letto in italiano ma sono sicura che in inglese sarebbe la stessa cosa. Ecco.
Detto questo... Io voto assolutamente e insindacabilmente per l'opzione B perché questo ultimo capitolo era cortissimo e non posso lasciare andare via così presto questi due.

10/07/20, ore 22:27

Ciao! Scusami ma ho aspettato che fosse completa per leggerla,perché non ero nel mood di leggere angst senza essere sicura del lieto fine. Ho amato questa storia,la ripresa di Sherlock è spiegata così verosimilmente da essere veramente dolorosa e l'evoluzione del loro rapporto è delicatissima. Brava!
Per quanto riguarda la tua proposta ,leggerò ovviamente entrambe le cose tuttavia se devo scegliere voto per l'opzione A!

10/07/20, ore 20:36

Grazie per aver trovato un opzione per il violino :)
No, non puoi lasciarci così.con questo mistero! Metti anche il sequel! Please...

10/07/20, ore 20:35

Ciao, io voto assolutamente B! Grazie perché condividi con noi le tue traduzioni, finora mi sono piaciute tutte le storie che hai proposto. Ormai quando vedo che c'è una tua nuova storia la metto direttamente nelle seguite, non leggo neanche la trama 😄

10/07/20, ore 19:02

Ciao, hai aggiornato ero qui in attesa..finalmente Sherlock si sta "lasciando" andare pian pianino 🙂
Finalmente possono essere felici dopo quello che hanno passato 😊
Per la scelta..per quanto vorrei rating rosso preferirei che finissi la saga..non so sono indecisa..diciamo che lascio scegliere a te 😍 mi aggrego alla maggioranza, è indifferente per me

09/07/20, ore 07:14

No va be'...questo sì che è un plot twist come si deve!
Li trovo semplicemente adorabili: Sherlock poi è un cucciolo.
Scusa per l'orario indecente ma sono a lavorare...comunque grazie mille per aver aggiornato, aspetto con ansia il prossimo.

Un abbraccio,
Elena.

08/07/20, ore 21:50

Rieccomi! 😊 Finalmente in questo capitolo vediamo John e Sherlock tornare ad una quotidianità al 221B, insieme. E alle prese con i primi approcci ad una certa intimità tra loro, soprattutto dopo quello che è successo a Sherlock... In alcuni momenti sono stati così... Cute😍
Ma anche qua ci sono state delle difficoltà, ovviamente. Non mi aspettavo nulla di diverso. 😢 Ma per come è finito il capitolo mi fa sperare bene per il prossimo e per il loro futuro insieme. Perché ora Sherlock è ancora provato, traumatizzato e sconvolto dalle violenze subite, ma sono piuttosto convinta che con l'aiuto di John supererà tutto ciò e tornerà a fidarsi, ritrovare un po' di serenità e lasciarsi amare...
Ci vediamo al prossimo capitolo, che spero arrivi presto. Mi sono lasciata prendere molto da questa storia. Baci 😘

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]