Cosa Ci Ha Fatto L'Amore
di royal_donkey

19/07/20, ore 14:20

Da dove comincio?
Premetto che non sono una persona che si lascia facilmente commuovere, anzi, ma leggendo questa OS mi è venuta la pelle d'oca, sul serio, e per me significa tanto. È molto suggestiva oltre che scritta egregiamente, e mi ha fatto provare emozioni intense.
Credo che il fatto che non fosse necessariamente una Merthur, ma applicabile a qualsiasi pairing, l'abbia resa più affascinante, proprio perché era più come un flusso di pensieri e sentimenti che potrebbe provare chiunque, il che aiuta molto ad immedesimarsi nella storia (o almeno così la vedo io xd).
"La fede al dito balzò allo sguardo del moro che attentamente scrutava il compagno.
“Non l’hai mai tolta?”
“Non l’ho mai tolta” perché aveva preso un impegno, aveva fatto una promessa e avrebbe mantenuto la sua parola fino alla morte." Brividi. Questa parte è in assoluto la mia preferita.
Che altro aggiungere? Sono contenta di aver contribuito a convincerti a postare (a proposito, sei stata carinissima a menzionarmi nei ringraziamenti♡) e spero che pubblicherai presto qualcos'altro.

Keep up with the good work!!
Kiss

02/07/20, ore 11:51

BuongioVno, finalmente sono qui :3
Ma... Ma sono nelle note!! *^* Mi sento una persona importantissima <3 Grazie per avermi nominata T^T
E grazie anche per aver - finalmente, aggiungerei - pubblicato qualcosa! Non vedevo l'ora di vedere un tuo lavoro e devo dire che non hai deluso: hai fatto qualcosa di totalmente inaspettato e, tutto sommato, mi piace anche il fatto che non sia evidentemente una Merthur e che l'identità precisa dei protagonisti sia molto vaga. Devo dire che mi piace molto come scrivi, sei davvero brava! E poi, diciamolo:
Merlin: “Non l’hai mai tolta?”
Arthur: “Non l’ho mai tolta”
Io: *urla*
Comunque, ff ben scritta; hai scelto un genere delicato da trattare come relazione e apprezzo molto il coraggio e anche il buon gusto con il quale l'hai sviluppato. Dico "buon gusto" perché non è raro trovare cose davvero trashine e nettamente fatte male su tematiche del genere, mentre invece tu hai dato una giusta profondità, ma anche un'eleganza, e quindi il tutto suona più malinconico che propriamente triste e credo fosse questo il tuo scopo.
BRV, a questo punto non oso pesare cosa combineresti con ff più lunghe!
Kiss

01/07/20, ore 22:28

Lo so, dovevo andare a dormire ma non potevo aspettare domani.
Ma cosa è questa meraviglia?? Cioè davvero è bellissima. Nonostante non ci siano specificati i nomi io me li sono immaginati.
Premetto che non è facile scrivere così ma tu sei riuscita benissimo.
L'ho amata. E' una piccola e preziosa perla. Ed è così reale che fa male.
Spesso ci concentriamo sull'aspetto rose e fiori delle relazioni, dove tutto è bello e perfetto, invece tu hai descritto i problemi di ogni giorno, le difficoltà e le incomprensioni e l'hai fatto in modo impeccabile. Tutto descritto in modo delicato, con una nota di nostalgia e di sentimenti ancora li, ma sovrastati dalle discussioni. Sentimenti però che non hanno mai smesso di esistere e infatti tornano insieme, perché il loro amore è più forte di ogni altra cosa. Tornano esitanti ma allo stesso tempo sicuri che qualunque cosa accada ne varrà la pena.
Il modo in cui hai fatto i paragoni fra ciò che erano e avevano e la triste realtà del presente.
Sei stata bravissima. Non ho parole davvero.
E ti ringrazio per avermi ringraziata❤ (gioco di parole!). Sono io che ringrazio te, per tutto. Sono felice di averti conosciuta ❤

I miei complimenti davvero.

Un abbraccio grande grande ❣