Venti anni dopo
di AlexMarinuzzi

05/10/20, ore 17:18

Ciao, Alex!!

Scusa se ti lascio ora la recensione. :)
Beh, finalmente l'intera famiglia si è riunita: i tentativi di Alberto e Marta di evitare tutto ciò non sono serviti a nulla.
Non vedo l'ora di sapere a cosa porterà questa radunata!! XD

Aspetto il prossimo capitolo.

26/09/20, ore 12:04

Ciao, Alex!!
ancora qui per una nuova recensione.

beh, come dicevi il piano è riuscito: Alberto ha rivelato tutto. E la reazione di Marco è stata positiva.

Certo che Sergio alle Bahamas non me lo immaginavo proprio!! XD XD XD

Spero tanto in grandi ritorni dalle prime 4 stagioni, come un altro caro amico di Marco,... o alcuni amici di Rudi e Alice.

Ah,... forse il mio capitolo 14 non farà in tempo ad arrivare domani... Non ho ancora finito i dialoghi :( Perdonami per l'inattività: non ho intenzione di interrompere,... ma ho avuto qualche piccolo problema, e non sono riuscito a trovare la voglia di scrivere.

Comunque,... bel capitolo, come sempre, dopotutto!! ;)
Alla prossima!!

17/09/20, ore 19:27

Ciao, Alex!!
Mi ero quasi dimenticato che era Giovedì, e che come sempre c'è un nuovo tuo capitolo!

Dunque,.. sono sempre più convinto che pian piano nascerà una nuova coppia di fratellastri ;)

Marco che continua coi suoi piani strategici, e recluta anche Rudi!! XD XD Marta sembra aver capito tutto: speriamo risolva qualcosa.

Marco ed Eva me li devi mettere insieme per forza, non si può pensare di lasciarli divisi!! 😂😂😂
No, dai: scherzo!! La ff è tua e decidi tu!

Scusa, ma... solo io mi ricordo che Maya è una principessa ed è soggetta alla stampa e all'attrazione mediatica?? Aveva rischiato uno scandalo lasciando quel principe,... ed ora con Marco così, senza conseguenze? Ok, la famiglia di lei lo odia,... ma dopo aver fatto tutto questo casino per mettersi con Maya, ora che la lascia,.. credo che qualche vendetta almeno il Granduca dovrebbe desiderarla, visto l'ennesima figura di merda che ha fatto fare alla corte!! XD

Ah,... a mio parere, la frase riesumata di Marco "se potevo essere felice senza Eva" non sta molto bene: Marco ha amato veramente Maya: lei non è stata una nuova Simona,.. è stata molto di più. 😏
E poi Eva era tornata da Parigi: avrebbe benissimo potuto rimettersi con lei, se voleva essere felice con Eva. Senso di colpa verso Maya?

Trama molto interessante, sta prendendo davvero una piega curiosa con Marco e con Alberto!! :)

Aspetto il prossimo capitolo: non vedo l'ora di leggerlo! A presto. ;D

10/09/20, ore 14:53

Ciao, Alex!!
ho letto ora il tuo nuovo capitolo!!
Mi è davvero piaciuto l'incontro tra Marta e Alberto: come mi avevi già detto, Marco non ha reagito troppo male,... eccetto il voler estorcergli informazioni. 😏

Un consiglio: aggiungi più descrizioni; oltre ad inserire più teatralità e attenzione sul comportamento dei vari personaggi, danno anche spessore ai tuoi capitoli. 😊
Comunque la ff è tua, e sta a te gestirla come meglio credi. 😉
Tra poco, nel week end, arriva anche il mio capitolo 12: è in fucina già da qualche giorno. 👍
Bel capitolo: curioso di leggere il prossimo!! 😁

03/09/20, ore 18:00

Ho letto il capitolo.
L'incontro tra Eva e Annibale mi ha emizionato molto: se c'è una cosa che apprezzo davvero da una ff, é l'incrociarsi fra personaggi che durante le serie non sono mai venuti in contatto, come Annibale e Marco, Annibale e Eva, Maya e Alex, Walter e Diego, Walter e Francesco, Lorenzo e Diego,.... ed è proprio questo una delle cose che sfrutterò anche nella mia ff ;)

Spero tanto nel ritorno di Maya: a mio parere è un personaggio interessante, a cui viene data molta importanza,... anche se non all'altezza di Eva; sarebbe strano relegarla a macchietta di una stagione... :)
Però la storia è tua: non voglio influenzarti.

Continuo a sperare in una riconciliazione Marco-Eva,... anche se mi ha già anticipato le tue intenzioni,... sperar non costa nulla XD

Aspetto il prossimo capitolo con grande impazienza!! ;D

26/08/20, ore 15:39

Ciao, Alex!!
ho visto solo ora che avevi aggiornato!
Stavo giusto per iniziare anch'io a buttare giu le prime bozze del mio capitolo 10..

Questo Alberto mi sta incuriosendo sempre di più: chissà se sarà davvero quello il suo vero padre... XD
Inoltre,.. mi fa sempre uno strano effetto vedere Marta quasi adulta,... o anche solo adolescente.. dato che è sempre stata bambina ;D
Continuo a sentire molta soddisfazione per il ritorno di Eva! :)
Ma... perchè Marco dovrebbe reagire male sapendo del figlio di Alice?? Cosa gliene dovrebbe fregare? Col passare del tempo diventa sempre più scemo?? XD XD XD.
Apprezzo il ritorno di Annibale: non si può escludere mai l'unico personaggio della 6^a stagione all'altezza e degno di esistere!! :)

Ah,... ho tenuto la mia idea dei cartoni animati: seguirò un po' la storyline che mi hai suggerito,... ma inserendoci anche altre cose di mia ideazione. Il fatto è che solo per la linea di Marco-Eva-Maya e per Francesco sapevo già cosa scrivere fin dall'inizio,... ma per Rudi-Alice... mi dovevo un po' inventare qualcosa di capitolo in capitolo, e non volevo escluderli.

Comunque, bel capitolo! Aspetto il prossimo con grande curiosità!! ;D

20/08/20, ore 14:14

Ciao, Alex!!

Allora, che dire: Alberto sta probabilmente per incontrare davvero il suo vero padre; c'è un altro grande ritorno: Francesco.

Per Eva, sono soddisfatto anche per il suo ritorno, dopo tanti anni: faccio sempre fatica a sopportare la sua assenza.

Curiosissimo di vedere la sua evoluzione con Marco, e di scoprire alla fine se Alice si ricongiungerà con i fratelli Cesaroni! :)

Aspetto con impazienza il prossimo capitolo. :)

P.S.: Capitolo 8 pubblicato anche per quanto riguarda la mia ff. ;)

14/08/20, ore 21:16

Ho letto questa ff tutta di un botto: è originale l'idea di narrare un futuro lontano in cui alcuni personaggi non ci sono piú, ma non la giudico male; è una bella idea!

Sono curioso di sapere quale sarebbe questa "vendetta" che Eva sta architettando contro Roma.

Apprezzo sempre il suo ritorno, dal momento che era una delle colonne portanti della serie, assieme a Marco, Giulio, Lucia, Ezio e Stefania.

Buona l'idea di mantenere anche gli Scaramozzino, e non relegarli a semplici "macchiette di una stagione", così come spesso accade in molte ff sequel della sesta stagione.

Spero in altri grandi ritorni!

Aspetto il prossimo capitolo! A presto!

05/08/20, ore 19:25

Sono nuovissima qui, mi sono registrata solo pochi minuti fa e navigando per conoscere la piattaforma ho trovato una storia su "i ceraroni", la tua storia, se ti fa piacere potresti breveente spiegarmi come funziona qui.
Passando alla storia l' adoro già, ho letto solo il prologo man non vedo l'ora di continuare a leggere (finito di scrivere questo).
Provengo da Wattpad ma è da un pò che leggo di questa piattaforma in giro e così ho voluto provare!

21/07/20, ore 14:07

Bella storia, ho sempre pensato a Rudi e Alice insieme, ora sono curiosa di leggere il seguito