Ancora
di kiara 69

03/11/20, ore 13:11

Eccomi finalmente, per ora solo per leggere i tuoi nuovi scritti che avevo lasciato in sospeso. ☺️
Inizio con questo che ho letto davvero tutto d'un fiato, poesia pura senza macchia, che mi trasmette una malinconia profonda e allo stesso tempo bellissima. Anche provandoci non riesco a trovarci difetti. ❤️

Juliet 🌹

10/08/20, ore 11:00

Bravissima Kiara,bellissimo componimento. Mi ha colpita molto l'ultima frase, eh sì Oscar è un simbolo di libertà,di emancipazione,un grande esempio per noi donne! Bravissima

06/07/20, ore 12:05

Bella e veritiera la tua dolce poesia che ci riporta ai tempi memorabili dell'adolescenza, quando tutto era possibile e la nostra Oscar è stata realmente una fonte di insegnamento e ispirazione. Complimenti mia cara.

04/07/20, ore 21:23

Ciao Kiara, hai proprio ragione: ci sono situazioni, odori, profumi che ci ricordano quel tempo in cui i problemi erano piccoli (e ci sembravano invece enormi) e niente ci sembrava impossibile. Di quel tempo fanno parte anche lei e la sua storia che ha toccato profondamente il cuore e l'anima di tutti noi...non per nulla siamo ancora qui a parlare di lei. Mi sono piaciute molto queste righe intrise di una dolce malinconia. Ti saluto e ti auguro una buona serata.

04/07/20, ore 15:15

Ciao Kiara
E' ripresa da una parte dell'anine? Mi ricorda una scena.
È come una dedica. Si sente che è uno dei tuoi anime preferiti ^_^
Ciao

04/07/20, ore 11:37

Già l'introduzione mi è piaciuta, Luglio, l'estate che si rinnova, i ricordi che affiorano e Oscar come intima e personale costante.
Come un bellissimo ricamo del cuore che custodisci con cura e un pizzico di gelosia.
Ti viene voglia di ringraziarla, magari attraverso una delicata poesia, a significare tutte le sensazioni che la sua storia, così emotivamente intensa riesce a suscitare.
Una poesia che narra di consapevolezza, che non si è vissuto invano, ma che ogni cosa era stata predisposta per confluire, come un fiume in piena, verso la persona che racchiude il senso di tutto. L'amore negato che diviene essenza, ragione ultima, eterno completamento.
"Oscar, quant'è grande l'infinito? Non lo so Andrè, ma vorrei condividerlo con te".

04/07/20, ore 10:42

Ciao Kiara. Bello leggere questo tuo scritto dove viene esaltata la figura di Oscar, considerata singolarmente e soprattutto in questo periodo, a luglio. Mi piace sia usata la seconda persona per rivolgersi direttamente a lei, punto di vista utilizzato raramente. Oscar è presente nel nostro immaginario nei differenti periodi temporali, tutto ben espresso dalle tue parole. Amo sempre quando vengono abbinate delle rappresentazioni agli scritti e, osservando l'immagine scelta, si può percepire malinconia e forza al tempo stesso. Tutti noi amanti di questa bellissima opera sappiamo a quale momento si riferisca e Oscar, come ben detto anche nel finale, è fonte continua di insegnamenti e ispirazione. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 04/07/2020 - 10:44 am)

04/07/20, ore 08:48

Che meraviglia, immensamente poetica e ricca di emozioni ma d'altronde tu sei bravissima quindi non poteva essere altrimenti un bacio ❤️❤️
Cla

03/07/20, ore 12:38

Cara Kiara69, buongiorno!
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che questa sia la prima volta che mi capita di imbattermi nel tuo nome, pertanto è un piacere per me poter fare la tua conoscenza.
(Se così non fosse, perdonami.. Non volevo dimenticarmi di te).
Innanzitutto, inizio col farti i miei più sinceri e sentiti complimenti per la trama davvero originale che hai scelto di trattare, in tanti anni di lettura accanita su questo fandom non ho mai trovato nessun altro che, letteralmente, abbia scritto un'ode ad Oscar come hai fatto tu qui.
Negli anni, infatti, numerose sono state le fiction che questo anime ha ispirato a molte autrici, ma nessuna prima di te ha creato una poesia tanto bella e dolce in onore di Oscar senza fingersi un altro personaggio della storia.
É molto dolce l'inizio che ci proponi, così come lo sono le frasi che hai impresso nel testo nel quale si dichiarano apertamente le sensazioni che il pensiero di Oscar sta suscitando in chi scrive o in chi pensa, in questo caso tu autrice, e mi è piaciuta molto la conclusione del testo in cui affermi che la storia di Oscar è fonte inesauribile di insegnamenti, perché concordo pienamente anch'io, per me è stato davvero così nella mia esperienza personale.
Cara Kiara, per me è stato un piacere poter fare la tua conoscenza ed imbattermi nella tua poesia, per la quale ti ringrazio tanto per aver deciso di condividerla con noi lettrici.
Pertanto, spero di poterti risentire in futuro, magari sotto a qualche altra recensione che, nel caso, lascerei volentieri sotto a qualche altra tua storia.
Per il momento ti devo proprio salutare, ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l'occasione, ti auguro anche di trascorrere un sereno e felice fine settimana.
Alla prossima! :)

03/07/20, ore 06:12

Che bella questa poesia!
E' carica di immagini evocative e di parole eleganti e musicali.
E' vero, Oscar, nel momento più buio, scopre molto di se stessa e comprende di non avere vissuto invano. Ha passato l'intera esistenza a tentare di dare un significato alla sua vita, per, poi, capire, che il significato era nella vita stessa che si ripeteva tutti i giorni e nelle persone che amava. E' anche vero che, nella storia, è lei il ricamo più bello e anche il più complicato.

02/07/20, ore 23:32

Bello e intenso questo omaggio che hai fatto alla nostra tanto amata Oscar. Una eroina del suo tempo nella quale molte di noi si sono volute identificare, l'hanno presa a modello, lei forte, volitiva, bella esteriormente e con un animo nobile che ha incontrato sulla sua via una persona altrettanto forte e appassionata che l'ha coinvolta semplicemente essendoci. Si sono aiutati lungo il corso della loro vita, soffrendo entrambi in maniera diversa per poi riscoprirsi parti di un'unica anima e rimanere uniti per l'eternità. Guardando una stellata notte estiva si può pensare con nostalgia a loro ma mai con rammarico per l'irripetibile storia che hanno vissuto. Complimenti Kiara. Un caro saluto.

02/07/20, ore 23:22

Ciao Kiara!
Ma quanto tenerezza mi hai trasmesso con questo scritto?
Non lo so, a me l'immagine di un cielo notturno stellato ha sempre emozionato moltissimo...mi sa tanto del momento in cui una persona rivela se stesso e la propria parte più pura.
Oscar in questo quadro evocativo è perfetta e il tuo racconto, per quanto corto, ti entra dentro parola per parola.
Complimenti!

02/07/20, ore 23:15

Mi ha commossa la tua poesia, il tuo bellissimo omaggio a lady Oscar, l'anime più iconico degli anni '80. Lei è stata un esempio di rettitudine e lealtà, André un esempio di bontà d'animo e abnegazione. Bellissimi esempi anche per i giovani d'oggi, i quali non hanno a disposizione storie altrettanto coinvolgenti e dettagliate. Complimenti di cuore.

02/07/20, ore 22:35

Kiara! Ma che bello questo omaggio a Oscar. Io ho conosciuto l'anime tardi ma mi ha conquistato lo spirito indomito di questa eroina quasi indistruttibile, con un unico tallone di Achille: l'amore. L'amore è un tassello che sembra mancare nella sua vita di soldato, salvo poi scoprirlo troppo tardi. O forse no, perché è di gran lunga meglio aver amato anche solo per una notte che vale l'eternità, che non aver amato affatto. Bella e dolce la tua storia, complimenti.