Keepsake
di Saruwatari_Asuka

05/07/20, ore 14:42

Buongiorno, F9v5, molto piacere. Allora parto dal presupposto che Shinso rientra nella Top 3 dei miei personaggi preferiti di My Hero Academia (è il 3°, in effetti), quindi mi fa piacere vedergli dedicata una storia che lo approfondisca psicologicamente. Ovviamente ho letto anche la storia di cui questa è sequel per avere il quadro completo e, tirando in breve le somme, penso tu abbia fatto davvero un gran bel lavoro. Il personaggio di Shinso è trattato benissimo, fedele al manga (per quello che abbiamo visto, francamente penso meriterebbe più spazio... diciamo che nella mia testa ci sono tanti personaggi che meriterebbero più spazio)e mi piace come hai reso il rapporto di sincera amicizia che ha instaurato con la classe C, si capisce come per loro lui a tutti gli effetti sia già un Eroe spiritualmente parlando, un esempio di forza d'animo, rappresenta chi crede fermamente nei suoi sogni ed è disposto a metterci tutto se stesso per farcela.
Ho apprezzato molto qui quel senso di vuoto, diciamo così, che la sua partenza lascerà nella sua ex-classe, la paura di perdere i rapporti, che l'amicizia possa finire, perchè è l'ennesima conferma della solidità del legame che Shinso ha formato con la sua classe, coi primi che hanno sinceramente creduto in lui e che lo hanno sempre incoraggiato a discapito di tutto.
I miei complimenti, alla prossima allora.
(Recensione modificata il 05/07/2020 - 03:00 pm)