L'amore sublime
di Jean Valjean

18/01/22, ore 21:42

Ciao,

Pur dovendo riconoscere di non essere un appassionato delle storie d’amore ed erotiche – mi piacciono, invero, ma di solito le preferisco inserite in contesti più ampi, di cui siano soltanto una parte – la tua mi ha appassionato davvero molto e l’ho letta con piacere dall’inizio alla fine. Soprattutto, non mi ha mai annoiato, cosa che non era affatto scontata, visto che come ho detto non è il mio genere.

Ho apprezzato moltissimo il modo in cui la trama si è sviluppata: da quella che poteva sembrare come una semplice avventura di gioventù, siamo passati poco per volta a passioni, gelosie e paure, fino ad arrivare a un amore vero e assoluto, coronato dal sogno di un figlio e del matrimonio, e che una tragica fatalità ha reso eterno – e qui potremmo anche aprire una parentesi sugli incoscienti che guidano con il telefono in mano.

Mi è anche piaciuta tantissimo l’ambientazione che hai scelto per i vari capitoli. È stato un grande piacere, oltre che una sorpresa inaspettata, ritrovare qua e là luoghi che mi sono noti e anche familiari. Soprattutto, ho trovato davvero bellissima la descrizione della Puglia – una delle regioni italiane che non ho ancora avuto occasione di visitare, ma che da ciò che sapevo, unito ora alle tue descrizioni, penso sia davvero meravigliosa… anche se devo ammettere che spiagge, tuffi in mare, salsedine, bagni di sole e sabbia non sono esattamente il mio ambiente.

Insomma, una storia davvero piacevole e ben scritta. In certe parti hai toccato davvero la poesia, devo dirlo. Le descrizioni erotiche, seppure numerose, non sono stato niente affatto pesanti e non sono mai diventate volgari.

In conclusione, complimenti! Una storia davvero coinvolgente!

17/01/22, ore 14:33

Ciao,

non ti lascio una recensione a ogni capitolo perché altrimenti ti inondo, però ti scrivo questa per dirti che per ora sono arrivato fino a qui.

Mi è piaciuto molto il modo in cui, poco per volta, la situazione si è evoluta fino a raggiungere il suo culmine... o, meglio, il suo inizio, visto che pare proprio che Leonardo abbia intenzione di fare sul serio con Eleonora.

Sei molto brava e sensuale con le descrizioni delle parti più spinte, riesci davvero a trasmettere una gran carica erotica, complimenti!

16/01/22, ore 23:07

Un altro ciao!

Visto che le mie serate sono sempre piene e impegnative, ne sto approfittando per proseguire con la lettura :)

Bisogna dire che Eleonora è ormai proprio cotta. Non fa che ripetersi e ripetersi che non le interessa, che non lo vuole, che non è ciò che desidera... e però Leonardo ce l'ha lì e non se lo toglie più di dosso. E be', se anche ci prova, c'è sempre quel caldo-umido tra le gambe a farglielo ricordare.

Poi ci si mettono anche gli altri, tutti a parlare di sesso e i due neosposini che manca poco e glielo fanno davanti agli occhi... insomma, ancora che non è impazzita. Per fortuna che sa come fare a riempire la solitudine, quando diventa troppo forte.

16/01/22, ore 22:31

Ciao ancora!

Devo dire che non avevo la più pallida idea che a un matrimonio potessero accadere cose del genere. Sarà che l'ho sempre scampata e non mi hanno mai invitato a uno, quindi non avrei mai nemmeno immaginato nulla del genere.

Comunque, non riesco a capire se Leonardo sia un rubacuori con una tattica tutta sua o soltanto un romantico che spera di poter trovare davvero una storia d'amore da vivere con passione. Per quanto riguarda Eleonora, direi proprio che lei è partita per la tangente.

Il finale è davvero scoppiettante e ora voglio proprio vedere come farà Eleonora ad andarsene a letto come se niente fosse, nelle condizioni in cui si è ridotta.

16/01/22, ore 22:07

Ciao ancora!

Devo dire che sei davvero brava a creare un'atmosfera di crescente erotismo. Si comincia con l'imbarazzo di salire in macchina con un completo sconosciuto, per concludere con una situazione che manda scintille da tutte le parti. È davvero un crescendo costante e continuo, e mi è piaciuto molto il modo naturale in cui, a poco a poco, Eleonora si rende conto della sua femminilità e scopre che avere passato i trenta non significa affatto avere messo a tacere gli ormoni.

Quasi quasi, sul finale, mi aspettavo che lei gli saltasse al collo per baciarlo!

Ottima storia, mi sta davvero piacendo tanto fin da subito e non vedo l'ora di scoprire che cosa riserverà.

Complimenti, sei davvero brava e coinvolgente!
(Recensione modificata il 16/01/2022 - 10:07 pm)

16/01/22, ore 21:49

Visto che mi hai fatto un accenno alle tue storie romantiche ed erotiche, ho pensato di cominciare a leggerne una! Perché, se da una parte non sono in grado di scriverle, dall'altra mi piace molto leggerle e perdermi negli intrallazzi amorosi altrui.

E così... eccomi qui :)

Eleonora mi dà davvero l'idea di quelle persone tutte casa-lavoro che faticano a staccare, anche solo per pochi giorni, dalla loro vita di ogni giorno, e che vanno letteralmente nel panico appena qualcosa interviene a disordinare la loro routine.

Ma ho come l'impressione che, da quella Bla Bla Car in partenza dalla stazione dei treni, prenderà il via anche tutta questa storia.

Non vedo l'ora di scoprirlo!

03/10/21, ore 16:53

Bellissima mi è piaciuta tantissimo, questa storia cosi semplice ma nello stesso tempo di un intensità travolgente fino all'ultimo capitolo! Dal capitolo in cui iniziano il loro viaggio in puglia ho letto tutto di fila fino alla fine in un paio di giorni ! I capitoli della loro vacanza sono stati stupendi, è stato un po' come viaggiare con loro e per due notti ti dico solo che ho sognato il mare! Sarà che sono due anni che non mi faccio una bella vacanza e questa tua meravigliosa storia mi ha fatto venire una gran nostalgia del mare e una gran voglia di visitare quei posti da favola! Di solito evito a priori le storie dove sul genere c'è scritto drammatico perché temo proprio questo tipo di finali tragici, mi fanno inevitabilmente piangere! Non ti preoccupare non ti insulterò per aver fatto morire questo tuo meraviglioso personaggio, ma sappi che mi devi un pacco formato famiglia di fazzoletti! Ormai penso di avertelo già detto in diverse recensioni ma anche se mi ripeto devo dirtelo anche qui, tu hai un dono meraviglioso il tuo modo di scrivere è così coinvolgente perché i sentimenti e le emozioni che descrivi sono descritte talmente bene da percepirle in modo quasi tangibile! Bravissima complimenti!

27/09/21, ore 21:12

Questo ragazzo è totalmente andato e veramente troppo romantico! "Immagina. Io e te, stesi sulle rocce bianche, con le onde che col loro andirivieni cullano il nostro riposo. Lunghe passeggiate in mezzo ai cespugli di timo, seguendo gli scogli per non perderci nemmeno una veduta dell'orizzonte blu. Guardare l'alba salire al mattino e il tramonto scendere alla sera."😍 Io mi sarei già convinta alle parole "immagina io e te", 😂 come si fa a dire di no a uno così?😅 Ora non mi resta che immergermi nelle bellezze del Salento!

25/09/21, ore 18:58

Sono stata fin dall'inizio d'accordo con Leonardo su tutto e ho anche pensato che in questo frangente lei fosse molto ingenua, oppure non aveva il coraggio di ammettere che lui fosse nel giusto e nel profondo forse sperava che per il suo "amico" quell'evento passato fosse stata solo una parentesi e nient'altro, probabilmente non aveva metabolizzato quella frase che le aveva detto Sergio prima di fare sesso con lei! Leonardo secondo me ha affrontato la cosa nel migliore dei modi, a volte il miglior modo di far capire una cosa a qualcuno è quello di farcela sbattere contro! La foto con la biondina/cugina è stata una chicca! Anche se non bisogna fidarsi del tutto nemmeno delle cugine non so se conosci il detto 😂😂😂!!!
(Recensione modificata il 25/09/2021 - 07:00 pm)

25/09/21, ore 17:21

Wow niente male come loro prima volta piena di passione e romanticismo! Questo ragazzo è fantastico, dolce, romantico, sincero, la strigliata della madre a sedici anni ha avuto i suoi effetti più che positivi, è quello che le ci voleva per farle cambiare idea sulla sua visione abbastanza cinica sugli uomini! Il parco che hai decritto in questo capitolo sinceramente non lo conoscevo, sono andata su internet a vedere le immagini ed è veramente molto bello!

25/09/21, ore 14:11

Entrambi i protagonisti di questa storia mi piacciono moltissimo un'altra coppia di quelle travolgenti, lei è un po' troppo fissata con l'età sembra che a trent'anni stia con un piede nella fossa😅, per fortuna a fine capitolo rinsavisce! In questo momento mi sembra si stiano torturando a vicenda ma il modo di comportarsi di lui è molto dolce, sembra proprio che abbia perso la testa per lei sin da subito, visto come vuole affrontare questa relazione. Quando decideranno di arrivare sino in fondo faranno i fuochi d'artificio! Rispetto a "little Italy" è vero, come dici tu è molto più semplice ma non per questo meno coinvolgente, la bravura di uno scrittore a volte sta proprio nel riuscire ad appassionare il lettore anche con cose molto semplici rendendole comunque appassionanti!

24/09/21, ore 21:03

Ho iniziato a leggere questa storia e devo dire chi mi ha preso tantissimo sin da subito! Ovviamente me lo aspettavo dopo aver letto "little Italy" non dubitavo che mi sarebbe piaciuta anche questa! Questi sei capitoli li ho divorati! bravissima come sempre complimenti!

08/12/20, ore 20:49

Ho finito proprio adesso di leggere questa storia o forse sarebbe meglio dire che ho appena finito di divorare i capitoli; i primi capitoli mi sono piaciuti ma non come gli ultimi dieci, li ho trovati più "emozionanti" e più complessi rispetto ai primi dal punto di vista anche sentimentale. Ammetto di aver sentito gli occhi umidi alla morte di Leonardo, ma devo dire che da enorme fan di storie con colpi di scena del genere ho amato tantissimo anche quel particolare.
Girando sul tuo profilo ho visto altre storie che sicuramente leggerò, ti farò sapere ma credo che saranno recensioni positive perchè mi piace molto il tuo stile di scrittura.

04/11/20, ore 20:33

Ciao! Ti scrivo perché ho notato quanto ci tieni ad avere dei feedback e ti devo dire che io non ho letto tutti i capitoli, poiché c'è stato qualcosa che mi ha frenato la curiosità. Ora leggendo questo ultimo capitolo per caso (quando entro nella home, per aprire la storia, clicco sempre sull'ultimo cap), sono rimasta talmente male del finale (non leggo mai storie con finale negativo, perché cerco qualcosa di diverso) che devo ammettere di essere contenta, col senno di poi, di non aver proseguito dopo il capitolo 14.
La tua scrittura è buona, i primissimi capitoli mi hanno catturata. Ti ringrazio quindi per quelli e ci tengo a specificare che l'interruzione è avvenuta per un problema mio, dovuto al fatto che ciò che più mi prende di una storia è la fase che precede la consapevolezza del sentimento. Sperando di non averti offesa, ti mando un saluto cordiale.

28/10/20, ore 00:14

A me la storia mi è piaciuta. .i è dispiaciuto che Leonardo sia morto però è stato un'amore sublime