Just to be who I am
di Kim WinterNight

10/07/20, ore 21:05

AAAAAAARGH!!!!! Quella figlia di una povera madre che l'ha messa al mondo!! (dovevo trovare qualcosa di adeguato da scrivere, ma penso capirai cosa voglio dire).
DINOSAURA! Dire "ed era pure cieco" invece di vedere quanto sia bella la cosa la fa passare come una brutta azione! Prenderla a sprangate sarebbe ancora poco per farla rinsavire! Dovrebbe preoccuparsi di portarlo a messa e lasciare il figlio nelle grinfie del prete, lui sì che sarebbe pericoloso.
Ok, ora mi calmo u.u
Adoro Ben *-* il suo modo di parlare e simile al mio qualche riga sopra, inoltre riesce a rassicurare l'amico. Joe e sempre così pacato, quanto lo invidio.
Cielo, pure l'imboscata davanti alla piscina con altre racchie, zitelle dinosaure!
Harry è un mito a dire al figlio di agire.
Sono stata felice di come si sia conclusa la storia. Martin ha ripreso il suo lavoro, perché i bambini che segue sono a loro volta affezionati a lui e si fidano del loro istruttore. Le scuse sono decisamente di circostanza, ma Martin sa cosa veramente conta per lui ed è bello così.
Ti segnalo due errori di battitura: "poi comincia a raccontare tutto" c'è una i do troppo.
"Quando tutte le donne se ne sono andati" dovrebbe essere"andate".
Sei stata bravissima Kim a scrivere questo testo e come hai visto, anch'io mi incazzo per questi comportamenti da dinosauro! Ognuno ha il diritto di vivere la propria vita come desidera ed essere sé stesso.
A presto <3

06/07/20, ore 23:05

Ed eccomi anche qui, Kim! Il contest mi aveva tolto anni di vita XD ma adesso pian piano recupero tutto!
Oddio, io non ci VOGLIO credere...
In un primo momento, quando ho letto il messaggio della piaga Matthews, ho pensato "dai, ma cose del genere non capitano nella realtà, non è vero che la gente scrive di questi messaggi, è impossibile"... ma la verità è che mi voglio illudere che certe cose non succedano davvero nel 2020, voglio essere fiduciosa nel genere umano e credere che eventi del genere non si verifichino più.
Ma la verità è un'altra: se ancora si parla di omofobia, se si fanno tante manifestazioni per parlare di uguaglianza e di libertà della comunità LGBT, un motivo ci sarà. E non ho mai sentito parlare di gente che ha ricevuto messaggi del genere, ma ho sentito tanti commenti omofobi anche proveniente dalla mia generazione, dai miei coetanei... quando in teoria noi dovremmo essere i giovani, quelli che hanno il potere di cambiare le regole del gioco e di instillare nuove idee nella società. Perché se è questa gente dinosaura come Matthews e le sue amiche, che hanno centovent'anni per gamba, a dire certe cose, sono ancora ancora comprensibili, anche se non di certo giustificabili. Ma la cosa veramente grave è quando sono i giovani a fare commenti del genere perché mi rendo conto che non stiamo ancora cambiando, che siamo ancora fossilizzati.
A parte tutto questo pippone che probabilmente non interessava a nessuno XD
Io mi chiedo perché queste cose poi devono capitare proprio a Martin! Cioè, LUI, la persona più tranquilla del mondo, che si fa i fatti suoi e non rompe le palle a nessuno! Come ci si può accanire tanto contro una persona così buona e innocua?
Io non mi chiedo nemmeno a cosa stesse pensando questa piaga quando ha scritto il messaggio, perché probabilmente non stava pensando a niente. Figurati se un essere spregevole come lei può pensare! E ha avuto anche LA FACCIA di presentarsi in piscina il giorno dopo col gregge delle sue amichette dinosaure! Perché effettivamente queste qui sono ancora più gravi: va dove tira il vento, non hanno una loro opinione, basta che ci sia una Savannah Matthews di turno che porta fuori le sue perle di ignoranza e loro così, pendono dalle sue labbra senza mettere niente in dubbio! E anche in questo caso vorrei credere che cose del genere non esistano, ma la verità è che questa gente ESISTE, È TRA NOI E NON FA NEMMENO LO SFORZO DI CONTTOLLARE SE ALL'INTERNO DELLA SUA SCATOLA CRANICA CI SIA QUALCHE RESTO AMMUFFITO DI NEURONI!!!
Boh o.o
È stato TENERISSIMO che Martin abbia subito chiamato Ben quando è successa questa cosa, EVVIVAAAAAA BEEEEEN *_______* sai quanto lo amo e sono sempre felicissima quando appare, in qualsiasi frangente! Oltre al fatto che appena penso ai suoi capelli rossi esco di testa, ADORO il suo carattere e il suo modo così semplice di prendere le cose, è riuscito - più o meno - a rincuorare Martin o almeno fargli pesare meno questa brutta faccenda! Quel "che si fotta" poi è stato EPICO ahahahahahahah Ethan si è per un attimo impossessato di lui XD
Ci sono rimasta molto male anche quando Martin ha parlato con Duncan e lui gli ha detto che non sapeva che fare e che doveva togliergli quel corso, sono rimasta amareggiata perché ovviamente non è giusto nei confronti di Martin, è un'offesa nei confronti di tutti gli omosessuali che lottano in continuazione per farsi valere, ma allo stesso tempo a cosa servirebbe portare avanti un corso senza allievi? Non solo ci perderebbe la piscina, ma non esisterebbe proprio il corso, non avrebbe alcun senso!
La verità è che un fatto del genere non doveva nemmeno capitare, punto e basta!
Harry Harris AHAHAHAHAHAHAHAHAH ma poveriiiiino! Quest'uomo ha dovuto subire troppo nella sua vita: prima i genitori crudeli, poi la """moglie""" che secondo me è amica di Savannah Matthews... che trash XD
E poi è anche un brav'uomo dopotutto, mi piace molto il fatto che Martin possa sempre contare su di lui :3
Sono contentissima che tutto alla fine si sia risolto in meglio, più o meno... almeno Martin ha riavuto il suo lavoro e il suo corso di nuoto, anche se secondo me Savannah non ha veramente capito, non è possibile che un essere del genere possa cambiare idea, soprattutto così su due piedi, dopo due giorni. Secondo me il signor Duncan ha promesso a tutte le dinopiaghe che avrebbe fatto loro uno sconto sulla tariffa mensile se avessero smesso di rompere i coglioni, perché scommetto che oltre che ottuse come angoli sono anche tirchie e volevano approfittare dello sconto XDD
Ooooh ma sono state assolutamente DOLCISSIME le scene di Martin e Joe insieme *____* quest'ultimo che gli stava cercando di preparare il tè... ahhhh che amore!!!! Che poi scommetto che ha fatto meno danni lui, pur essendo non vedente, rispetto a quelli che avrebbe fatto Martin, conoscendo la sua proverbiale fortuna avrebbe incendiato la casa AHAHAHAHAH XD
E già, se lo ama così tanto NESSUNO ha il diritto di farlo sentire sbagliagto per questo, l'amore e in generale l'affetto verso il prossimo non dovrebbero mai, MAI, essere puniti. Come è possibile che provare amore possa renderti una persona peggiore?
Da notarsi che il ragazzo con cui Savannah Matthews ha visto Martin era "anche cieco", eh certo, questo dettaglio peggiora ulteriormente la situazione, che vergogna... oltre che gay, anche handicapato... ma fammi il favore!
E pensa se magari fosse stato pure di colore! A quel punto sarebbe stato direttamente da mettere al rogo... aaaah, l'ignoranza...
Sono davvero contenta che tu abbia deciso di parlare di questa tematica anche in questa serie, in fondo è normale che certe cose accadano ed era impossibile che loro due ne rimangano esenti. E, mi dispiace dirlo, ma quasi sicuramente non sarà l'ultima volta in cui dovranno combattere contro l'ignoranza della gente. Comunque è stato davvero interessante vedere come avrebbero reagito davanti a una cosa del genere, e vedere Martin che perdeva la pazienza è stato EPICO, perché lui non perde mai le staffe, in nessuna occasione, a meno che non ci sia un motivo davvero grave.
Mi chiedo cosa avrebbe risposto Joe in un frangente del genere XD secondo me a un certo punto ci sarebbe andato giù pesante di ironia XD
Complimenti davvero, ennesimo tassello aggiunto per questa bellissima serie che sta conquistando il cuore di tutto EFP *____*
Alla prossima, non vedo l'ora di leggere altro su questi due pandori! ♥

06/07/20, ore 11:39

SORELLA!!!
Cavoli che rabbia questa signora Matthews! Signora per modo di dire, perché chi ha il coraggio di mandare un messaggio del genere non può essere definito nemmeno essere umano!
Non sai quello che ho provato quando ho letto il messaggio che aveva lasciato a Martin su Facebook, avrei voluto sputarle in entrambe gli occhi! Però, come dici anche tu, purtroppo al mondo esistono ancora tante, tantissime persone che hanno questa mentalità e questa visuale così ristretta che manco i cavalli coi paraocchi. E finché esisteranno queste persone e la loro mentalità non verrà estirpata, non arriveremo mai all'accettazione di qualsiasi forma di orientamento sessuale. Perché se i genitori, tutt'oggi, insegnano ai figli che gay=malato dove andremo a finire? E vogliamo considerare il fatto che, se un figlio si ritrova con un genitore del genere, non avrà mai il coraggio di rivelare il suo orientamento e di conseguenza vivrà malissimo?
Guarda, a me succede spesso, perché i miei genitori, che sono di una generazione ormai anziana (mio papà è del 1948 e mia mamma del 1950), hanno appunto questa visione del mondo. Non è che pensino che l'omosessualità sia una malattia che si può "attaccare", per carità (e chi la pensa così ha davvero seri problemi), ma comunque pensano che siano "sbagliati" e se li vedono fuori, oppure in televisione, fanno commenti poco carini, spesso anche davanti a mio figlio. Ogni volta che succede, gli chiedo di non dire certe cose, perché se per caso anche mio figlio un giorno scoprisse di essere gay, io voglio che me ne parli tranquillamente e voglio affrontare l'argomento con lui nel modo più sereno possibile.
Tornando alla trama, per fortuna il signor Duncan è un uomo molto intelligente, e forse il fatto di essere nero lo ha messo di fronte varie volte nel corso della sua vita a situazioni simili, e riesce a convincerlo a non mollare tutto.
Harry Harrys (ahahahahahaah, tu hai citato Galileo Galilei, a me è venuto in mente Castruccio Castracani... ancora peggio ahahahahahahah) è stato in grado di sostenere il figlio nella maniera più adeguata, e Joe, poi, è stato di una tenerezza infinita, anche se lo abbiamo visto poco.
Hai fatto benissimo a sfogarti: certo, queste persone rimarranno sempre "dinosauri" ma almeno hai detto la tua!
Bacioni e a presto!

04/07/20, ore 21:12

Finalmente riesco a leggere almeno una storia, evviva! XD Ce la posso fare a recuperare tutto!
Ho adorato troppo questa storia, ma cercherò di andare con ordine per spiegarti perché: innanzitutto, capisco bene la tua rabbia per quei commenti omofobi, davvero tanto... queste cose mi fanno ribollire il sangue nelle vene, perché l'omofobia, come la transfobia e il razzismo e tutte quelle schifezze che le persone (malate) possono pensare sono tra le cose più illogiche che esistano ed è semplicemente assurdo che queste persone siano ancora sulla Terra dopo 2020 anni XD (e anche di più)
Mi sono davvero immedesimata, in qualche modo, vivendo un po' la situazione in prima persona, non so come spiegarti, nonostante tu conosca i miei gusti (ma mai dire mai, anzi HAHAHAHA): questo perché ultimamente ho seguito tutta una conversazione riguardante la transfobia, che sostanzialmente diceva che le donne trans sono donne (com'è logico che sia) e poi a un certo punto sono arrivati i geni di turno a dire, letteralmente, "una vagina ricucita non è una vagina"-
Ecco, io lo so che sto divagando e che questo non c'entra nulla con l'omofobia e l'omosessualità, però mi ha fatto davvero innervosire e leggere le stronzate della signora Matthews mi ha fatto tornare in mente tutte queste cose e non potevo non menzionarle!
In ogni storia riveli un po' di più di questi splendidi personaggi, anche attraverso i minimi dettagli: non avevo dubbi sulla personalità di Martin (e neanche su Joe), però qui mi è forse apparso più fragile delle altre volte, come un cucciolo indifeso, mentre l'ho quasi sempre visto come il più "forte" della situazione, diciamo (abbi pazienza, l'italiano a fine giornata mi abbandona XD).
E' stato bellissimo scoprire questo lato di lui, anche se sapevo già che esistesse... avrei proprio voluto essere lì e abbracciarlo, patato, lui e Joe sono così teneri! E' vero che alcune persone non si meritano per niente questo mondo infame!
E' stato meraviglioso anche ritrovare Ben (che ora mi sembra leggermente più "ribelle" che da bambino XD) e vedere che si è instaurata una bella amicizia, mentre leggevo pensavo: "Menomale che Martin ha degli amici così, se li merita proprio!"
E niente, il mio cuoricino ha sussultato per un attimo, conoscendo gli antefatti e vedendoli in così buoni rapporti *_______*
Ho apprezzato tanto anche il finale, anche se la mia mente prediligeva già la catastrofe XD Però, in un certo senso, hai dato un insegnamento: per quanto gli omofobi facciano schifo, hanno sempre la possibilità - e oserei dire "facoltà", se solo alcuni avessero un cervello - di canbiare idea, di capire, conoscere, informarsi e accettare... e a questo proposito mi è venuto in mente un episodio che mi ero quasi dimenticata: una mia compagna di classe per la maturità aveva scritto la tesina (ai miei tempi c'era ancora, pensa quanto sono vecchia XDD) sull'omosessualità, partendo dal suo pregiudizio personale per cui l'omosessualità era una malattia. Dopo essersi documentata e aver finito l'esame, scopro che ha cambiato idea e che non la considera più una malattia.
Che miracoli può fare la cultura, eh? XD
Magari non ti interessava, ma mi sembrava un esempio perfetto, proprio alla "Savannah Matthews"! Magari non era nemmeno tua intenzione, però io alla fine ci ho visto una morale, che è appunto questa ed è un bel messaggio, nonostante io sia la prima a provare un forte impulso omicida quando mi imbatto in questi individui.
Questa storia è davvero un piccolo gioiello, perché oltre a tutto ciò, ci sono anche un sacco di riferimenti riguardo al rapporto tra Martin&Joe, all'amore, quello vero... il primo pensiero di Martin è stato proprio quello di chiamare Joe, di parlare con lui, di rifletterci insieme, come se uno non esistesse senza l'altro, in un certo senso. E probabilmente è davvero così!
Ed è davvero bello, perché hai scritto di un amore intenso e stupendo senza nemmeno renderlo il fulcro del racconto, trattando una tematica delicatissima e purtroppo ancora attuale con una delicatezza infinita.
Davvero, non so come farti i complimenti per questa storia, inserirla tra le preferite mi sembra il minimo!
E già non vedo l'ora di ritrovare questi bei ragazzoni in qualche altra avventura! *______*

04/07/20, ore 17:26

Come promesso, ecco qui Kim!
Parto subito in quarta dicendoti che conoscere il background della stesura di questa storia NON mi ha aiutato ad affrontare meglio l'apertura del tutto: l'introduzione mi ha immediatamente fatto stare male.
Perché è tutto così verosimile, purtroppo, anche in una società come la nostra che crediamo progredita e invece ha tante sacche di discriminazione, chiusura mentale ed odio che non abbiamo idea.
Quella mail è così brutta e cattiva che mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca, e non riesco a immaginare come possa essere ricevere un messaggio del genere. Lavorando con bambini e ragazzi come educatore capisco bene cosa possa aver provato Martin davanti a quelle accuse insensate, e che dolore sia pensare di non poter lavorare più con i propri scriccioli solo perché i genitori sono dei poveri idioti.
Per fortuna Martin ha Joe, Ben e suo papà che riescono a farlo ragionare, che si prendono cura di lui e lo convincono a non mollare: perché è questo il segreto del successo, come si cambia questo mondo sbagliato che accetta una sola tonalità di colore e rifiuta la bellezza dell'intera tavolozza dell'arcobaleno.
Ma toglimi una curiosità: Ben è quel Ben? Il Rosso oltre la siepe? Quel magnifico pezzo di fregno che ha già aiutato il giovane Martin? *_*
Perché sono contento in tal caso di ritrovarlo qui, ancora una volta a dare una mano a Martin proprio sulla stessa questione di tanti anni prima!

Sono contento che alla fine tutto si risolva per il meglio per Martin, nonostante quelle megere siano più false di una banconota da 7€: ma dopotutto chissene di cosa pensano, se vogliono restare nella loro preistoria che facciano pure - basta che non rovinino la vita alle altre persone!
Speriamo che andando avanti la presenza di Martin possa aiutarle ad aprire la mente e a capire che il mondo è bello perché multicolore - anche se dubito che Savannah abbia qualche possibilità (che poi, il tiro più basso è stato quello contro Joe perché cieco - una cattiveria allucinante! Sta stronza!).

Voglio chiudere applaudendo a una nota di questa storia così tristina che però è riuscita a farmi sorridere di dolcezza: Joe che prepara la tisana a Martin; Joe che lo abbraccia e lo minaccia se non si mette a dormire; Joe che è sempre al centro dei pensieri di Martin ed è quel pensiero sicuro e confortevole attorno cui ruotano le preoccupazioni di Martin.
Mi ha trasmesso un'idea di stabilità e casa e felicità che mi serviva proprio per superare questa paginetta triste - perché nonostante il finale, non riesco a dimenticare quella mail.
Ma forse è anche giusto che sia così: perché guardare l'odio negli occhi e ricordarci che esiste è l'unico modo che abbiamo per ricordarci che è importante lottare per essere liberi di essere ciò che si è, e per rivendicare giorno dopo giorno che almeno noi, nonostante tutti i nostri difetti, abbiamo almeno imparato ad amare. E già solo per questo la nostra vita è sufficientemente bella da essere vissuta.

Un abbraccio forte, prima o poi scene come queste le vedremo solo in opere di fantasia come questa: ne sono sicuro, e ci arriveremo presto!
Alla prossima storia, e dai un fortissimo abbraccio a Martin, che è un gran figo e che ste Savannah Matthews se le può magnare tutte a colazione!

04/07/20, ore 17:14

Ciao Kim!
Una tematica veramente attuale quella che hai trattato in questa storia.
La discriminazione è ancora all'ordine del giorno. Ancora oggi si tende ad isolare come "mondi a parte" ciò che in realtà fa parte del mondo, come un orientamento sessuale, una dimensione sentimentale differente dalla propria, o la disabilità. Spesso ci si dimentica che siamo tutti umani e che dovremmo godere degli stessi diritti e anche del diritto di essere differenti dagli standard imposti da una società che teme l'ignoto, del diritto di essere se stessi.
Nonostante i commenti omofobi, ammiro la forza d'animo di Martin,che non si è lasciato abbattere dall'odio.

Complimenti!

-Bigin

04/07/20, ore 13:23

Buon pomeriggio.
Il messaggio iniziale mi ha lasciato così; 0.o
Mi dispiace, capisco le scuse umane finali, però credo che le signore, soprattutto quella più acida, non abbiano cambiato idea... è solo che i loro figli volevano seguire questo corso con questo istruttore...
Comunque è stata questa la vittoria finale; che i ragazzi abbiano continuato a volere Martin come istruttore.