Foto di famiglia
di Joy

06/07/20, ore 02:21

Ti avevo detto che sarei passata in nottata estrema e difatti eccomi in nottata estrema.
Ho amato queste tre #hcvignettefic, in particolare la prima e l'ultima, anche se la seconda è bella perché trasmette una certa serenità al di là dell'ustione; quel senso di serenità in un momento di quiete, di stop, la rende incredibilmente originale.
Dunque, la prima è l'angst totale, con quel senso di colpa profondo per l'errore commesso che alla fine, in momenti diversi e che è così pressante in quel momento, con il peso sotto pelle di coloro che non sono riusciti a salvare. Complimenti per come hai combinato i prompt, erano difficili da combinare e tu sei stata davvero bravissima.
La seconda, con quest'immagine di un momento di quiete mentre Dean gli spalma una lozione e mastica insulti perché Sam non è stato attento a non bruciarsi è tremendamente dolce e tremendamente IC. Ho amato.
La terza è super angst e quel Sammy spaventatissimo dopo che Dean - che è il miglior fratello maggiore del mondo - gli ha fatto scudo con il suo corpo per proteggerlo mi fa una tenerezza immensa, così come John che per una volta lascia andare l'armatura, si prende cura dei suoi ragazzi (e anche di chi ha fatto male ai suoi ragazzi) e li tira entrambi in un abbraccio, distrutto e devastato quanto loro.
In sintesi, trovo che Foto di famiglia sia un titolo adeguato per questa breve raccolta: in ognuno di questi sintagmi hai catturato con l'abilità di un'ottima fotografo un momento e un sentimento - la colpa del primo, la vaga spensieratezza del secondo, il dolore dell'ultimo.
Sei stata bravisisma.
Complimenti!