Alla fine la colpa era tutta dei Babbani
di Roe Jaeger

01/11/20, ore 19:31

Ciao! Passo di qua per via dello scambio sul gruppo "Il giardino di EFP". Ho scelto questa flashfic perchè tra le mie OTP, come forse ti capiterà di scoprire, c'è in assoluto la Drarry. Quindi non potevo ignorare una delle tue più recenti opere su Harry Potter in questo modo.
Partiamo dalla grammatica: impeccabile, non vi sono errori (o almeno io non li ho notati); trovo solo un po' pesante, a livello di stile, il punto tra le due frasi iniziate con "Anche", avrei messo una virgola per rendere più scorrevole la lettura, ma questi sono solo gusti personali.
La leggerezza di questa flash mi piace molto, ti trasporta proprio in una bolla di serenità non molto tipica delle fanfiction Drarry. Mi è piaciuto infatti il non specificare quando è ambientata, quindi non si sa niente della guerra, dei problemi, dei Mangiamorte. Sono solo Draco e Harry, senza riferimenti temporali, senza contesto.
Il finale è chiaramente comico, i Malfoy in un cinema babbano mi sembra già di per sè assurdo, ma è chiaro che la flash gira proprio intorno a quello dato il titolo.
Ho trovato i personaggi un po' OC (out of character), mi sarebbe piaciuto vedere Draco e Harry che fanno queste esatte cose però con un po' di diffidenza, o con qualche atteggiamento provocante e ironico di Draco.. ma nel complesso è scritta bene e non appesantisce!
Continua a scrivere di loro, e io continuerò a leggerti!
Alla prossima, spero
VigilanzaCostante

18/07/20, ore 15:24

Ciao <3
Ovviamente non potevo non leggere una flash Drarry. Harry che si dichiara a Draco è una cosa troppo tenera, ma mai quanto Draco che se lo abbraccia e se lo bacia. Sono stati davvero due piccioncini in questa storia, anche solo per il fatto che non riuscivano a staccarsi. Oh certo Draco, diamo la colpa ai babbani, sei sempre il solito xD E tu Lucius, ma cosa fai il guastafeste? Fatti gli affari tuoi e lascia fare COSE a tuo figlio in pace. AHAH ho adorato.
A presto :*

Nao
(Recensione modificata il 18/07/2020 - 03:25 pm)