Victoru, be my coachy!
di Thalia

03/08/20, ore 20:45

Ciao! scusa il ritardo!
Ho letto il capitolo appena è uscito...ma poi mi sono scordata di recensire, mi spiace.
Direi che è un "dietro alle quinte" molto accurato. Nell'anime si vede praticamente solo la parte finale, a mio avviso una delle scene più divertenti in assoluto, ma effettivamente l'incontro di Victor con il parentado di Yuuri deve essere stato quantomeno memorabile. Vedere sulla porta di casa il russo di cui tuo fratello ti parla da quando era in fasce deve essere un minimo destabilizzante. Brava Mari che prende in mano la situazione.
Penso anch'io che questo possa essere un buon Victor pre-Yuuri, disilluso e affaticato dalla carriera ma in cerca comunque di qualcosa di nuovo. Fa apprezzare ancora di più quanta strada e crescita ci sia in questo personaggio durante gli avvenimenti successivi. Chissà cosa ne sarebbe stato di questi due se non si fossero incontrati in questo momento! (un'idea per una side-story?)
Ti ringrazio ancora per questa piccola ma gradita fiction,
a presto!

25/07/20, ore 19:39

Lo strillo di Yuuri dovrebbe essere dichiarato patrimonio dell'umanità! Victor ha avuto un brusco risveglio dai suoi sogni di gloria e di conquista; pensava di avere la porta spalancata col giapponesino, invece penso che abbia appena realizzato che la sua strada è tutta in salita!
Il suo punto di vista di straniero perso in un paese così diverso dal suo è divertente, ma anche un po' angosciante per chi come me non è abituata a viaggiare e si immedesima provando la stessa ansia e lo stesso senso di straniamento.
Questa incursione in un vuoto che la sceneggiatura dell'anime non ci racconta è stata davvero bella, in attesa che esca quella mitologica creatura conosciuta come Ice Adolescence, avevi in mente altro sui nostri eroi pattinanti? :D

24/07/20, ore 06:58

Peccato sia una storia che si conclude così brevemente, mi piaceva il POV di Victor! Ma purtroppo lo sapevamo già in partenza essendo un prequel. Spero di leggere qualche altra chicca simile in futuro, sei bravissima.

21/07/20, ore 21:23

Ciao,
grazie per questi bei capitoli, è veramente un piacere leggere una nuova parte della serie Kintsugi, l'ho seguita fin dall'inizio e mi ha sempre appassionato.
Questa storia è ancor più particolare perché ambientata prima dell'anime, quindi anche se sappiamo come andrà a finire è interessante avere una sorta di "dietro alle quinte". Faccio fatica a far collimare questo Victor di cui scrivi con il personaggio "pubblico" che si vede nell'anime, non fosse per l'espressione che effettivamente assume quando guarda il video di Yuuri, una via di mezzo tra la sorpresa e il fastidio. Credo anch'io che ci sia molto di più dietro alla facciata del pluri campione del mondo che non solo bei sorrisi e belle maniere.
Grazie ancora e a presto.

17/07/20, ore 13:38

Gli scambi tra Chris e Victor sono sempre esilaranti, anche nella mia testa vige l'idea che i due siamo stati "scopamici", insomma molto intimi e il russo sa che Chris è l'unico con cui può lasciarsi andare a confidenze e atteggiamenti meno costruiti.

Victor ha faticato a riconoscere nel botolo imbranato il suo partner di ballo nella serata di gala dell'anno precedente, ma adesso che finalmente è riuscito a fare i giusti collegamenti gli sono già partiti i filmini mentali; vuoi vedere che lui quando è arrivato in Giappone pensava ad una conquista facile e invece si trova a fare i conti con un giappino che non ricorda praticamente niente della famosa serata galeotta e che è in piena crisi esistenziale?

15/07/20, ore 12:24

Adoro Chris non c’è niente da fare😂 e i pensieri di questo Victor mi fanno incuriosire sempre di più a come si relazionerà con lo Yuuri timido che tutti conosciamo. Aspetto il prossimo capitolo😁

13/07/20, ore 14:15

Anche questa nuova FF m’ispira parecchio soprattutto perché è un missing moment il genere che di solito cerco . Non vedo l’ora di leggere la reazione di Victor quando si ricorda di Yuuri😂😂😂 alla prossima

07/07/20, ore 19:44

Non posso che essere d'accordo con te: Yuri on Ice genera dipendenza, ormai sono tre anni abbondanti che l'anime è uscito (il film ormai è una leggenda metropolitana, come i coccodrilli nelle fogne di New York...), eppure io sono ancora dentro il tunnel di questa storia!
Leggo sempre con piacere quegli approfondimenti che nell'anime sono solo accennati, come ad esempio le motivazioni che hanno spinto Victor a mettere due stracci (firmati!) in valigia e ad attraversare mezzo mondo per andare ad allenare il Botolo (adoro questo soprannome XD).
Forse è vero che sono frutto di un momento difficile, però i "pensieri in libertà" di Victor sono assolutamente divertenti, proprio perché sono senza filtri, senza la maschera che è costretto ad indossare  per essere all'altezza delle aspettative di fans e di chi gli sta vicino.
Perciò mi domando se riuscirà a togliersi la maschera con Yuuri, nell'anime alla fine qualche crepa si vede (vedi la famosa scena del pianto in camera da letto), ma sono convinta che il nostro russo emotivo abbia fatto e detto molto di più... :D

06/07/20, ore 13:05

Si è fatto attendere, ma finalmente anche questo racconto ha visto la luce! Sai che ho sempre pensato che fosse un delitto tenerlo chiuso nel vostro computer senza che altri ne potessero godere? Inoltre trovo che il Victor di questo racconto abbia una sfumatura tutta particolare, del tutto perso, egoista, troppo solo e orgoglioso per chiedere aiuto. Non lo si può approvare del tutto, ma non si può fare a meno di tifare per lui.