Two stars in a dark night
di Jade Tisdale

09/07/20, ore 14:40

*entrata in scena disinvolta, ma che in realtà altro non è che la proverbiale calm before the storm*

Quella parte di me che stamani, proprio come accede nei film, mi ha sussurrato nella mente listen here, you little shit. you know what you have to do una decina di secondi dopo il primo sorso di caffè. Quella stessa parte di me che ora vorrebbe partire in quarta nell'esprimere ciò che pensa davvero. Ecco, tu non ha la più pallida idea della fatica che sto facendo per tenerla a bada.

Ma andando con ordine, carissima Jade, inizio col dirti che non ho ancora capito, tutt'oggi, come riesci a farlo ogni volta. È come se tu mettessi mano alla più piccola, delicata e semplice scena mai mostrata in un episodio e riuscissi a infonderle il tuo stile senza mai snaturare in alcun modo un'opera che - ahimè - noi fan non avremo mai modo di plasmare se non nelle nostre menti e nelle fanfiction. In questa piccola shot ho trovato delicatezza, la sensazione palpabile di nuovo capitolo che sta per iniziare, quale è quello di un'innominata Star City ora destinata ad andare avanti senza l'eroe che l'ha salvata, ma ho trovato anche la vera essenza di che cosa può voler dire un amore ormai finito, ma destinato a significare sempre e comunque qualcosa di importante.

Nyssa, Nyssa che ama Sara e che probabilmente la amerà sempre, non può fare a meno di sentire una punta di tristezza premerle dentro, nasconde nei propri silenzi l'interrogativo di come sarebbe potuta andare la loro vita se solo le cose fossero andate diversamente, ma non lo dice. Ama Sara talmente tanto che si accontenta di amarla in silenzio, capisce che l'unica cosa giusta da fare è lasciarla andare.

E Sara? Ciòè, ora lei ha aperto un portale per tornare alla Waverider dalla sua Ava ed io sono la persona più felice del mondo, ma prima di ciò, stavo continuando a leggere e lei, correggimi se sbaglio, ma lei...

RINCORRE NYSSA. RIPETO LE È CORSA DIETRO.

Ora tu devi darmi un manuale su come continuare a vivere con l'immagine di Sara Lance, impavida guerriera e campionessa dei gonebutneverforgotten multiversi, che coglie alle spalle Nyssa perchè non può andarsene prima di averle sussurrato all'orecchio che una parte di lei la amerà sempre. ♥️
Non so cosa dire, se non che vedere la nostra pulcina fare così mi ha fatto una tenerezza infinita, oltre che a farmi piangnucolare.
Il sopracitato manuale mi farebbe davvero comodo, ma chi lo sa che prima o poi trovo qualche prompt o roba simile che mi faccia venir voglia di scrivere qualcosa su queste due. Per allora potrebbe non servirmi più.

Anyway, giuro che ora la pianto di blaterare. Grazie mille per la lettura, e fino alla prossima un grandissimo abbraccio! ♥️

(Recensione modificata il 09/07/2020 - 02:46 pm)