Pleine Lune
di Allen Glassred

19/01/22, ore 01:20

Eccomi per lo scambio libero, per questo scambio ho deciso di passare da qui.
Conosciamo i due nuovi personaggi una cacciatrice e un semplice uomo, un nuovo cadavere viene trovato ma Elsa non vuole chiamare la polizia perchè per lei è inutile.
Quindi nonostante Benjamin non sia d'accordo. Non aveva fatto nulla la ragazza a parte rifiutarsi di dirgli dove il suo Alpha perchè mai avrebbe dovuto tradire il suo Alpha.
Ma nulla la uccide ora non solo un cadavere ma due. Si è resa come chi ha ucciso l'altra ragazza uccidendo la beta ma brava non sei migliore di loro. Ha ragione Benjamin su tutto, quanto mi sta antipatica spero che l'alpha la uccida nel peggiore dei modi.

Poi abbiamo uno zio furbo ha già capito tutto su suo nipote e Lidya.
Vuole proteggere suo nipote come non è riusciuscito con il resto della famiglia.
Poi ci sono queste foto di madre e bambini, chi saranno? E come sono morti? Lo sapremo solo leggendo alla prossima

Ciao Fire.

03/01/22, ore 22:46

A questo giro dello scambio a catena ho deciso di passare da qui, hai così tante storie che non è facile decidere, ma i licantropi mi hanno sempre attirato quindi eccomi qua.
Inizialmente parti con queste figure misteriose, che rendono già l'inizio interessante, poi il fatto di questi brutali omicidi migliora ancora di più.
Sono curiosa di conoscere meglio questi protagonisti.
Si sa che Derek ha un debole per Lydia, chissà come si svolgerà la situazione tra loro due.
Ma soprattutto su tutta la situazione che si trovano questi ragazzi, ignari dell'esistenza dei licantropi, chissà che penseranno quando ne verranno a conoscenza.
Alla prossima
Ciao Fire

15/11/20, ore 08:43

Ciao,
La matassa comincia a dipanarsi, a questo punto sappiamo chi è il Lupo del deserto e cosa sia successo la notte del rogo della casa degli Hale.
L'Alpha si fa sempre più audace e pericoloso e temo che sia successo qualcosa di molto grave Peter Hale che, nonostante il caratteraccio, mi è simpatico.
E adesso è arrivato anche un nuovo personaggio, il nonno di Allison, sono curiosa di sapere come influenzerà gli eventi il suo arrivo, visto che sembra molto forte.
A presto.

08/11/20, ore 08:10

Ciao,
un po' alla volta si scoprono i segreti. Scott è realmente il figlio dell'Alpha assassino, ma ancora non lo sa e scopriamo anche che il padre di Derek è morto per salvargli la vita.
Mi chiedo cosa farà Derek ora che sa la verità.
Intanto viene fuori che Elsa e l'Alpha si conoscono e che addirittura Elsa era innamorata di lui e sembra esserlo ancora.
Insomma c'è un intricato rovo di legami e sentimenti tra la famiglia Hale e la famiglia di Lydia. Probabilmente proprio a questi sentimenti e legami è dovuto l'incendio della casa degli Hale e la morte di Kate.
Derek, Lydia e Scott sembrano al centro di una sorta di faida familiari che non potrà non avere un forte impatto sulle loro vite.
A presto! ♥️

30/10/20, ore 20:40

La storia si fa sempre più intricata!
Dunque abbiamo scoperto che anche Scott potrebbe essere un Licantropo?
Potrebbe essere il figlio del Lupo del deserto?
Ma perché poi questo Licantropo è soprannominato in questo modo e poi come mai conosce i genitori adottivi di Scott?
Tra l'altro è l'Alpha che vorrebbe come compagna Lidya?
Più leggo e più aumentano dubbi e domande!
Sono proprio curiosa di leggere i prossimi capitoli!
A presto.

25/10/20, ore 10:18

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Tutto inizia con Jacqueline e Ralph che ANCHE GIUSTAMENTE si infervorano malissimo (più Ralph, a dir la verità…) per come quello psicotico di Peter Hale si è insinuato a casa loro, nella camera della LORO FIGLIA e poi ha mosso violenza su Jacqueline! Bella faccia tosta parlare di voler proteggere Derek quando lo sta facendo vivere come una merdaccia, ma che modi sono questi? Non è che se ti senti come fossi suo padre hai il diritto ad essere giustificato a comportarti da maniaco violento e a farlo vivere come uno schifo! Supporto Ralph al 100%, è allucinante questa cosa.
Ma ecco che fa la sua comparsa Elsa. Effettivamente forse era il caso di non dirle niente di Peter, ma anche questa volta Ralph agisce per bene rimproverandola di aver ucciso un Beta, ma noooo, lei niente, solo a pensare a Katherine morta… ho capito che è tua sorella e le volevi bene, ma non vuol dire che devi mettere in pericolo te e soprattutto la tua famiglia, tizia! Ma niente, questa è pervasa di vendetta, è evidente…
E intanto torniamo ai nostri eroi che, come ci eravamo lasciati nello scorso capitolo, sono evidentemente nelle grinfie del licantropo che sta facendo stragi, ma fortunatamente vengono prontamente salvati da Elsa e Jacqueline. E qui però scopriamo che a quanto pare, questo Alpha è interessato a Lidya e la vuole rendere la sua compagna Alpha, e ingravidarla perché lei gli dia i suoi cuccioli Omega… brrr…
“Ma non temere, può essere che ci stiamo sbagliando e che sia solo una coincidenza”.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH… no. Ma proprio no. È palese che la situazione si sia evoluta in questa maniera macabra. Adesso sì che dovranno stare super-iper-protetti questi poveracci, specialmente la povera Lidya.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

23/10/20, ore 21:36

Ciao,
Più si va avanti é più la storia diventa intricata! Lydia e Derek però sembrano avvicinarsi sempre di più e fortunatamente si scopre che i licantropi normalmente non sono né crudeli né assetati di sangue.
La visione che l'Alpha ha mandato a Lydia sembrerebbe avere come protagonista il padre Derek. Ma non é detto.
Intanto io continuo a chiedermi da cosa dipenda la perdita dei poteri dello zio di Derek.
Il colloquio finale porta una sorpresa Elsa conosce la vera identità dell'alpha e non solo, sembra essere estremamente in confidenza con lui.
Mi chiedo quale sia il legame tra queste due famiglie e cosa abbia scatenato l'incendio che ha distrutto la casa degli Hale.
Ma sopratutto perché l'alpha ha scelto per proprio Lydia?
Vedremo nei prossimi capitoli!
Per ora io tifo per Derek e lo zio Peter!

22/10/20, ore 12:15

Ciao! Eccomi tornata per lo Scambio del Giardino!
Tutto inizia con questo flashback di un tizio di nome Hale che praticamente ha ammesso di voler ammazzare il suo stesso figlio, per il semplice fatto che gli ha ciulato i poteri di Alpha... e guarda caso ha un fratello che vuole proteggere il bambino... sarà mica Derek e lo zio ossessivo che vuole tenerlo chiuso in casa? E che lo stronzo molto probabilmente è anche il licantropo assassino? Palese, a mio avviso, ma chissà, mi potrei anche sbagliare...
Okay, adesso però la preoccupazione dello zio sta rasentando la denuncia, cioè, tu non puoi entrare nelle case degli altri e minacciarli di mutilarli e ucciderli solo perché vuoi tenere tuo nipote al sicuro, ha ragione Jacqueline, maledizione... ah, bene, adesso le alza pure le mani. Sinceramente, sto dalla parte di Ralph, anch'io avrei fatto così per proteggere mia moglie, porco cane, quello psicotico la stava per strangolare! Ma che problemi hai!?
Oh, quindi Elsa è la sorella di Jacqueline, ed effettivamente come avevo intuito l'artefice di tutti questi omicidi è un licantropo... e a quanto pare i nostri eroi l'hanno beccato mentre tornavano. Grandioso, e adesso? E adesso sono cavoli amari, me lo sento.
Ma lo scoprirò nel prossimo capitolo

13/10/20, ore 21:07

Ciao, che sorpresa! A che questo punto mi chiedo chi sarà mai questo Alpha!
Tutte le mie ipotesi erano sbagliate! 😂 Però mi diverto troppo a farne!
Mi dispiace per lo zio di Derek, ora capisco perché è sempre così nervoso e agitato, deve aver sofferto parecchio e ora ha pure perso i suoi poteri, almeno parte. Ma Derek quindi di chi è figlio?
E poi cosa vuole realmente l'Alpha da Lidya, perché l'Alpha le mostra quei ricordi?
Non ho ben capito cosa sia successo però, chi è l'uomo che scappa dalla villa in fiamme? Non mi sembra sia lo zio di Derek. Insomma è tutto avvolto nel mistero, non si può fare altro che continuare a leggere!
A preso.

11/10/20, ore 18:53

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del Giardino! Con questo faccio doppietta
Dunque, ho già avuto modo di esprimermi nell’altra recensione per quanta riguarda gli errori grammaticali e altro, e purtroppo devo constatare che qui la situazione non migliora. Però non intendo spendere ogni recensione a ripetermi, pertanto da adesso in poi vedrò di concentrarmi su quello che il capitolo racconta e fornire le mie impressioni, per quanto possibile.
Tutto inizia con questi due misteriosi tipi intenti ad esaminare il cadavere realizzato ancora dal probabile lupo mannaro di turno, e questi due tipi si chiamano Elsa (e parte subito Let It Go a caso, ma dico io, è possibile che a sentire questo nome non si può non pensare alla tipa Disney? Poi parlo io che sono una Jelsa shipper, andiamo bene xD) e Benjamin. Da quello che ho potuto constatare Elsa è una Cacciatrice, il che suppongo voglia dire che caccia qualsiasi creatura infernale in generale, compresi i licantropi, come la nostra Buffy Summers? XD No vabbè, deliri miei, ma comunque è palese che questo concetto faccia parte dell’universo di Teen Wolf, di cui però constato con piacere che Elsa e Benjamin non fanno parte, anzi, a quanto pare sono due tuoi personaggi originali… il che mi sembra un vero peccato e un’occasione sprecata per quanto riguarda la loro presentazione, perché non ci è stata fornita una corretta descrizione evocativa per immergerci di più in loro e immaginarceli. Anche questo problema l’avevo riscontrato nel precedente capitolo.
Devo però dare credito al fatto che la loro personalità è stata mostrata in maniera incisiva: Elsa è la classica persona dura, inflessibile e spietata, che crede molto nel suo lavoro ma finisce per eccedere e compiere azioni non necessarie, nascondendosi dietro scuse, mentre Benjamin è appunto quello controllato, tenero e che rispetto ad Elsa discerne da ciò che è necessario e ciò che non lo è
Anche se a quanto pare Elsa ha ucciso quella Beta per sfidare l’Alpha: anche questo so che è un concetto di Teen Wolf per quanto riguarda i licantropi. Spero per te che tu non te ne penta amaramente, sorella, perché sennò hai fatto una grandissima cazzata a far incavolare un lupo mannaro xD
Ci spostiamo sui Teen Wolf Friends e facciamo la conoscenza dello zio di Derek che a quanto pare nasconde qualcosa o semplicemente è un tipo molto freddo e riservato, ma è evidente che sa qualcosa visto che è preoccupato più del lecito per colpa di questa bestia che gli ha ammazzato mezza famiglia e quindi giustamente vuole proteggere il figlio, però a questi livelli, figlio mio, non esagerare, cavolo xD meno male che almeno ha chiesto a Lidya di venirlo a trovare
Be’, direi che ci rivedremo al prossimo scambio, ti attendo con ansia per Battleground! Ciao!

07/10/20, ore 20:01

Ciao, che capitolo movimentato!
Mi chiedo chi possa essere il maschio Alpha che si è tanto interessato alla povera Lydia.
Certo che non è stata una bella esperienza per lei ritrovarsi contro un albero con un mostro che la annusa!
Derek sa un po' troppe cose sull'argomento licantropi, ovviamente essendo figlio di un Alpha... Almeno credo!
Mi chiedo se si trasformerà per difendere Lydia, per come la vedo io è più lui l'Alpha della bionda fragola! 😉
Non ho ancora capito cosa abbia in comune la famiglia Hale con la famiglia Huber e non capisco perché lo zio di Derek sia sempre così nervoso e sgarbato con tutti e soprattutto con Derek... Va bene che vuole proteggerlo però è sempre esagerato nei modi!
E poi chi è questo misterioso Alpha?
Vedremo gli sviluppi.
A presto con il prossimo capitolo. ♥️
(Recensione modificata il 07/10/2020 - 08:03 pm)

05/10/20, ore 12:33

Ciao cara! Eccomi qui per lo scambio di libero di EFP! Questo è il profilo con il quale recensisco, quell'altro linkato sul sito è quello che contiene la storia, spero sia comunque legale che ti recensisco con questo…
Non avendo un’idea precisa su dove avventurarmi ho seguito il tuo consiglio e quindi mi sono avventurata qui su Pleine Lune! Non posso dire che i licantropi siano le mie creature fantastiche preferite ma non è che mi facciano schifo, anzi, quindi mi sono incuriosita.
Dunque, ci terrei a premettere che io sono sempre molto sincera quando recensisco e di solito lascio dei papiri perché sono spesso molte le cose che mi suggerisce la lettura e la scrittura di una storia, e be’, posso dire che la tua non fa eccezione.
Perciò, in nome della sincerità, sono costretta a dirti che per me è un “nì” questo inizio, ma non ha a che vedere col fatto che scrivi per la prima volta di licantropi, anche perché siamo solo all’inizio e questi ultimi non si sono ancora visti, quindi non posso giudicarti per quello, semmai non ancora.
Vorrei parlare della grammatica, che è la prima cosa che mi è saltata all’occhio: ho notato errori di battitura, anche se quelli alla fine li facciamo un po’ tutti, però qui davvero sono tanti, ti suggerirei per il futuro di rileggere molto attentamente ciò che scrivi onde evitarne il più possibile. La cosa però davvero rilevante è il modo in cui il tutto è scritto. Ecco, diciamo che non ti fa guadagnare punti il fatto che sia scritto tutto in grassetto corsivo, andando non spesso a capo, con i punti impostati male, usando le “” per segnalare i personaggi che parlano: poi, il tuo stile è scorrevole, ma è molto piatto dal momento che usi una tecnica descrittiva molto poco evocativa, nel senso che è troppo diretta, è come se stessi piuttosto elencando di seguito le caratteristiche fisiche dei personaggi piuttosto che fornire al lettore un’immagine figurativa che permetta al lettore di immaginarsi i suddetti personaggi e così focalizzarli nella propria mente.
E questo vale anche per le vicende narrate: la riunione degli amici che si parlano, i due tizi che parlano che si rivelano essere alla fine del capitolo Scott e Derek, e parte del loro background che viene presentato così, in maniera sintetica ma piuttosto confusionaria.
E a questo punto c’è una domanda che mi sorge spontanea: per quale ragione inserire questa storia fra le originali se stai palesemente usando i protagonisti di Teen Wolf? Non era meglio cambiare i nomi di tutti i personaggi e dargliene di originali? Ma da quello che mi pare non hai neppure cambiato il loro aspetto fisico né la personalità, ma allora non era più consono dire che era una fanfiction di Teen Wolf e precisare che era un What If o un AU, o comunque che li stavi usando per creare una storia che non c’entrava una mazza con l’opera originale ma di cui loro erano protagonisti?
A parte questo non ho molto da dire poiché al momento non è successo granché al momento a parte il fatto che si è saputo di questi omicidi che potrebbero essere per l’appunto opera dei licantropi, dovrò proseguire più avanti nella lettura per poter dire molto ma molto di più, al momento questa è stata la mia primissima impressione. Non me ne volere, prendi queste mie parole come stimoli e consigli per migliorarti, è sempre la cosa migliore da fare.
Detto questo, io ti saluto, spero di vederti presto anche sulla mia fanfiction e di poter sentire cosa ne pensi, e conto di ritornare qui al prossimo scambio!
Saluti

03/10/20, ore 16:23

Bel capitolo, mi è piaciuta l'idea che il padre di Derek decida di rifiutare il figlio perché gli sta rubando i poteri!
Ora capisco perché lo Zio Peter è così preoccupato per il ragazzo. Immagino che suo padre possa essere ancora vivo e forse lo sta cercando?
Mmh... O è una spiegazione troppo semplice?
Interessante anche scoprire via via i legami tra i protagonisti.
Cosa lega Peter Hale e la famiglia di Allyson e perché lo zio di Derek non può colpire sua madre?
Ci sono un sacco di misteri.
E poi come ogni buon horror... Ecco che i ragazzi sono attaccati. Chi sarà stato ferito?
Derek subirà una trasformazione per salvare gli amici o interverrà lo zio?
Complimenti in ogni capitolo introduci sempre elementi nuovi che spingono a continuare ba lettura!

22/09/20, ore 20:32

Ciao,
la storia inizia a farsi più intricata, entrano in scena due personaggi nuovi,di cui mi ha colpito soprattutto l'uomo, che ho trovato più misterioso, la donna infatti è interessante però il suo ruolo viene spiegato subito è una cacciatrice di Licantropi ed è anche spietata, l'uomo invece non si capisce che ruolo abbia e perché la donna lo conosca. Vedremo nei prossimi capitoli!
Nella seconda parte mi ha colpito il dialogo tra zio e nipote, mi pare di capire infatti che i due potrebbero essere dei Licantropi, vista la fine che fa il divano sotto le unghie dello zio. Però non sembrano cattivi, anche lo zio nonostante appaia molto nervoso e aggressivo in realtà mi sembra che voglia proteggere il nipote e suoi amici.
Al momento la loro reale natura non è chiara, temo inoltre che si scontreranno con la cacciatrice!
Sono curiosa di scoprire che succederà nel prossimo capitolo!
A presto! 😉
(Recensione modificata il 22/09/2020 - 08:33 pm)

14/09/20, ore 20:58

Ciao, ero molto curiosa di leggere questa storia visto che me ne hai parlato nella recensione.
Devo dire che sono contenta di essere passata perché questo primo capitolo mi ha incuriosito.
Mi è piaciuto molto l'inizio così tenebroso sia metaforicamente che di fatto.
La scena è ben descritta e mi sono immaginata perfettamente le sagome scure dei due protagonisti mentre parlano illuminati da un filo di luce dovuto alla luna.
Quel riferimento al fatto che il ragazzo abbia timore di innervosire il più anziano mi fa pensare che ci possa essere una connessione con la luna...
Subito dopo abbiano un cambio di atmosfera, un gruppo di amici si incontra e da come interagiscono si capisce subito che Derek è l'ultimo arrivato e gli amici stanno cercando di farlo sentire a suo agio nel gruppo i cui componenti sono molto affiatato, è una scena carina e con dialoghi molto realistici
Temo che la serenità di questi ragazzi durerà poco perché temo che gli omicidi efferati cui parlano presto li coinvolgeranno.
Ti segnalo solo che all'inizio del capitolo ci sono degli errori di battitura che distraggono durante la lettura, ti consiglio di correggerli tramite l'opzione "modifica capitolo", io la uso perché purtroppo anche se rileggo cento volte prima di pubblicare me ne scappa sempre qualcuno! 🙄
Continuo volentieri gli scambi se ti va perché anche questa storia mi incuriosisce molto e voglio scoprire chi è il misterioso assassino e come saranno coinvolti i ragazzi del gruppo!