Family, Big Family
di paige95

29/03/24, ore 15:48

Ciao! Era da tanto che avevo voglia di leggere una delle tue storie e oggi approfitto dell'Iniziativa Sette Uova per Pasqua per tornare indietro a quello che mi sono persa delle tue storie e questa è proprio una OS, come indica il prompt di lettura di oggi!
Ed è una storiella deliziosa, con la grande tribù dei Weasley al completo, ma ancora bambini e questa è stata una dolce sorpresa perché me li aspettavo adolescenti e invece così è stato ancora più adorabile! Certo che meno male che Molly si aiuta un po' con la magia, perché una banda di figli come la sua, specialmente a quell'età, deve essere stata una meravigliosa orgia di follia! XD Carinissimo come presenti ognuno dei bambini dando loro già le caratteristiche che avranno poi una volta ragazzi: Percy che vuole comandare gli altri, Bill che sogna un "posto fisso" mentre Charlie sogna i Draghi della Romania, Fred e George che sono l'incubo di qualsiasi mamma XD XD XD e però Molly non saprebbe vivere senza di loro, Ron e Ginny che si bisticciano e poi fanno pace, Ron protettivo verso la sorella anche se è poco più grande di lei e Ginny che, ovviamente, è la principessa di casa perché è l'unica bambina. Tenerissimo e dolce, tra l'altro a me piacciono molto i rapporti tra fratelli e fratelli e sorelle perché anch'io sono legatissima al mio e ho amato soprattutto il legame tra Ron e Ginny! Mentre ho sentito un soffio freddo al cuore quando ho letto: "se Fred e George non fossero esistiti, la madre avrebbe sentito un immenso vuoto in un angolo del cuore", mi è venuto in mente come se Molly avesse avuto una sorta di presentimento, perché dovrà affrontare veramente la perdita di Fred e questa lascerà davvero un immenso vuoto nel suo cuore e in tutta la famiglia.
In un certo senso, pur nell'immensa dolcezza della storia, si leggono anche alcune note più malinconiche, come appunto l'accenno (non so quanto voluto, ma efficacissimo) alla futura perdita di Fred e la tristezza di Ron che, come ultimo maschietto della famiglia, finisce spesso trascurato e, se non è con Ginny, ha bisogno di mettersi in mezzo per attirare l'attenzione della mamma. Molly, comunque, oltre alla magia possiede anche un'infinita riserva di amore e pazienza e così accetta di fermarsi qualche minuto per leggere insieme a Ron la sua fiaba preferita, approfittandone anche per riposarsi un po' e aiutare il bambino a imparare a leggere. Davvero una "mamma multitasking", ma del resto non può fare altrimenti! Poi però Arthur arriva in anticipo ed è bellissimo vedere come sia pronto a dare una mano alla moglie, sebbene sia anche lui appena rientrato dal lavoro, non si tira indietro quando c'è da fare il papà, non riesce a dire di essere stanco anche lui davanti agli occhioni di Ron e alla gratitudine di Molly. E così, finalmente, Ron ottiene addirittura l'attenzione e il tempo di tutti e due i suoi genitori!
Una storia intensa e piena di dolcezza, ma anche con toni malinconici e molto verosimile. È una famiglia di maghi, ma potrebbe benissimo essere una famiglia di oggi dove ci sono tanti figli e quindi i genitori e i fratelli maggiori devono collaborare. Inoltre colgo l'occasione per dirti che amo vedere come nelle tue storie ci sia sempre la figura positiva del padre, del papà amorevole che non pensa solo al lavoro e a riposarsi, ma che è disponibile per i suoi bambini quando hanno bisogno di lui, non è una cosa scontata ma nelle tue storie c'è sempre, lo è Arthur, lo è Ron, lo è Christian in Congiunzione Astrale... e mi sembra una cosa bellissima e oltre tutto, visto le storie che sto scrivendo ora, la figura del papà amorevole è qualcosa che mi emoziona particolarmente!
Bravissima, uno stupendo ritratto della famiglia Weasley prima della saga di HP, adoro questi momenti di Slice of life e tu sei sempre perfetta nel descriverli!
Ti auguro anche Buona Pasqua e ti mando un abbraccio!
Abby

20/12/23, ore 11:34

Ciao, carissima! Avevo proprio voglia di leggere di un bel quadretto familiare, qualcosa che mi scaldarsi il cuore in questa gelida giornata lavorativa, e cosa trovo? La storia perfetta! Oltretutto, essendo una one shot, sono riuscita a godermela in pausa caffè. Tutto ha un sapore migliore, se accompagnato da una buona lettura. 🤗 Adoro le famiglie numerose, e tu sei riuscita a rappresentare la famiglia numerosa per eccellenza, il clan Weasley, alla perfezione, ritraendo in maniera realistica, oltre che molto tenera, le loro dinamiche. Si vede che sono un nucleo familiare molto unito, dove nonostante le mille fatiche e difficoltà quotidiane, l'affetto e l'amore regnano sovrani. Ho molto apprezzato anche la complicità e la comprensione reciproca tra Arthur e Molly, sono veramente una coppia stupenda... Più che nei libri della Rowling, oserei dire! Riuscire a "dipingere" la bellezza della quotidianità come hai fatto tu non è da tutti. Complimenti davvero, ho amato questo piccolo affresco familiare dalla prima all'ultima riga! Alla prossima! Serpentina

02/02/21, ore 17:36

Ciao carissima^^
Come sai prediligo le originali, ma avevo voglia di leggere qualcosa di tuo quindi sono passata anche qui!
Hai rappresentato alla perfezione le dinamiche di un nucleo familiare molto unito, dove nonostante le mille fatiche e difficoltà l'affetto e l'amore riescono sempre a sopraffare ogni cosa e a tenere uniti i legami puri e sinceri di ogni componente.
E' davvero tenero il modo in cui il piccolo Ron cerca di ottenere attenzione, ed è bello come la madre comprenda e assecondi questa sua dolce richiesta di affetto.
Anche la complicità e la comprensione reciproca tra i due genitori è davvero commovente.
Le scene che ci presenti sono sempre molto dolci e ricche di tenerezza.
Le tue storie mostrano la bellezza della quotidianità e ricordano quanto possano essere importanti le piccole cose, che in realtà racchiudono un grande significato.
Complimenti, anche senza essere un'appassionata della saga ho davvero apprezzato questo piccolo e dolce affresco familiare.
Un abbraccio e alla prossima! :)

01/09/20, ore 17:02

Tesoro, eccomi che ritorno da te, non riesco stare a lungo lontana dalla mia famiglia magica preferita e dalla maniera favolosa in cui li descrivi: avevo questa storia in lista da quando ti ho conosciuta e oh mio Dio, è ancora più bella di quanto non ricordassi!
Se c'è una cosa che amo di una serie è vederne i retroscena, quei momenti al di fuori delle vicende principali, siano essi flashback o flashforward. E come si fa a non amare questi incasinatissimi Weasley, l'emblema di famiglia che tutti vorremmo avere? O meglio, che io vorrei avere. In poche parole hai dedicato un pensiero a ognuno di loro, andando a descrivere benissimo ogni personaggio, seppur con un'età diversa rispetto a quella a cui siamo abituati. Bill e Charlie, i più tranquilli e con già i sogni per il futuro ben definiti, Percy sempre precisino e puntiglioso, i gemelli adorabili pesti da sempre, Ginny, la beniamina di casa, e infine quella meraviglia del piccolo Ron. Mi piace moltissimo che tu abbia scelto di concentrarti di più su di lui e sul suo rapporto con quella straordinaria donna che è Molly (fantastica anche la sua caratterizzazione) in particolare rimandando a un episodio citato nel canone: la lettura della storia dei Tre Fratelli. E' vero, Ron più avanti ci dirà che mamma Molly diceva sempre "mezzanotte" perchè fa più paura xD, ma adesso non è il caso che faccia il furbetto, ed ecco anche l'occasione per un pochino di pedagogia che ci mostra il lato più severo di Molly, che trova sì, il tempo per il figlio, ma allo stesso tempo non esita a correggere i suoi errori: un tocco di realismo che ho amato e mi ha fatto ritrovare parte di te come persona e lavoratrice.
L'arrivo del povero Arthur è stata la ciliegina sulla torta ^O^: mancava solo lui! Speriamo che Ron non lo stanchi troppo ahahahahha.

A prestissimo, tesoro, ti mando un bacione grande <3

Bennina

16/08/20, ore 12:01

Ciao, Vale ♥️

Ho letto questa storia ieri ma sono riuscita a recensire solo ora. Ce l'avevo in lista da un po' ma alla fine ce l'ho fatta 🎉 E sono proprio contenta di avercela fatta perché ho trovato questa shot carinissima, semplice ma non per questo meno bella, e secondo me hai colto al 100% tutto lo spirito Weasley, dall'inizio alla fine. Ho fangirlato ai riferimenti a Percy, che corre per casa a cercare i suoi libri e ha paura che i piccoli ci giochino e chissà cosa ci combinino (Percy a 13 anni doveva già essere bello precisino), e ai gemelli, birichini e furfanti fin da piccoli (non poteva essere altrimenti), che scorrazzano qua e là a combinare marachelle e fare dispetti. Bill e Charlie sono dipinti come i più coscienziosi, ovviamente, essendo i più grandi. Ron e Ginny sono però i miei preferiti e li immagino piccini piccini a giocherellare insieme e ogni tanto a discutere come solo i bambini di quell'età sanno fare. Adorabili ♥️

Il titolo di più adorabile lo vince però Ron, senza ombra di dubbio, bellino sulle gambine grassocce (lo immagino tipo un puttino con i capelli rossi) che caracolla dietro a sua madre, e quando la prega di leggerle le fiabe di Beda e si offre di prendersi la colpa col papà, vabbe', un amore ♥️ Molly cerca di star dietro a tutto ma ovviamente non dev'essere facile conciliare tutto, in casa e con i bambini. Arthur sempre poco collaborativo, non si smentisce mai XD Anche se l'ho sempre preferito a Molly.

Insomma, hai dipinto un bel quadro di questa famiglia, uno spaccato di vite alla Tana, in un giorno qualunque, e sei riuscita a farci entrare dentro questa famiglia così complessa e bella, quindi bravissima ♥️

Un abbraccio e a presto,
Marti ♥︎

22/07/20, ore 11:16

Ciao Paige! La famiglia Weasley è unica, avevo fatto i calcoli e mi sa che c'è un anno in cui tutti i figli erano ancora a casa perché troppo piccoli per Hogwarts, mi sa che quando vanno tutti a scuola Arthur e Molly tirano un sospiro di sollievo e si danno alla pazza gioia per essere finalmente soli in casa xD
Mi piace l'immagine che hai dato della donna madre che deve occuparsi ventiquattrore su ventiquattro dei figli e della casa, è un sacrificio assurdo però dev'essere bello crescere dei figli, almeno a vedere Molly sembra di sì. Credo sia per dare questa immagine che non hai inserito l'uso della magia né di nessun altro oggetto magico nella fanfiction, con degli incantesimi potrebbe velocemente sistemare il letto e lavare i piatti (come nel libro che si lavano da soli) però anche con la magia dev'essere pesante xD
I piccoli Weasley sono bellissimi, poi, siccome nelle famiglie numerose di solito i figli più grandi si occupano di quelli più piccoli (li fanno giocare, li lavano/cambiano ecc) ho sempre pensato succedesse così anche dai Weasley. Poi sono sempre bambini e bisogna guardarli tutti comunque.
Arthur mi è sembrato un po' strano, l'ho sempre immaginato come uno che si occupa della sua famiglia, dei suoi figli ecc. Qua torna da lavoro dicendo che vuole riposarsi, senza ricordare che ha una famiglia così numerosa a cui badare che è quasi impossibile riposarsi, poi non tiene neanche in conto che pure Molly ha lavorato fino a quell'ora e magari anche lei vorrebbe riposarsi un po'. Molly non ci pensa neanche e invece di riposarsi sedendosi e leggendo le fiabe insieme a Ron, lascia il piccolo al marito per tornare subito al lavoro. Io non ho tutta sta voglia di lavorare che ha Molly xD
È un simpatico spaccato della vita dei Weasley, carino e si legge velocemente :)

22/07/20, ore 09:12

Ciao personcina dolce❤️ Sono passata prima qui perchè non ho resistito. Devo dirti che ho letteralmente ADORATO questa os! È tenerissima, scritta magnificamente e secondo me sei riuscita a cogliere a pieno tutti i personaggi. Nelle tue parole traspare tutto l'amore che provi per i Weasley, sei riuscita a farmi emozionare immaginando il piccolo Ron in cerca attenzioni dalla sua mamma. Hai descritto perfettamente il suo sentirsi l'eterno secondo, mai importante quanto basta, il suo essere così insicuro... Hai scavato a fondo nel suo personaggio arrivando al momento cruciale, quando forse é iniziato tutto. Mi è piaciuta tantissimo questa versione; adoro quando l'autore cerca di risalire all'origine del problema, immaginando e, di conseguenza, facendoci capire il perchè di certe cose in un determinato modo; in questo caso del perchè Ronald sia diventato in questo modo nel futuro. Penso che tu abbia svolto questa azione egregiamente, hai centrato dritto il punto senza peró infangare Molly o Arthur, ma facendoli apparire speciali (come sono in realtà) ed umani. Sei stata bravissima a far coesistere due cose così opposte: da un lato mi dispiace per Ron, mi rattrista vedere questo piccolo bambino ricercare così incessantemente attenzioni perchè si sente trascurato, ma dall'altro capisco Molly ed Arthur, non è semplice occuparsi di una famiglia così numerosa, purtroppo si è pieni di impegni e capita di non potersi fermare un attimo. Nonostante ció penso siano stati genitori eccezionali, come hai fatto capire anche dalle tue parole, ma non è stato appunto semplice per loro esserci in ogni momento della crescita. Da qui le insicurezze di Ron. Ho adorato come hai descritto ció, sei stata davvero eccezionale. Si percepisce tantissimo la connessione che hai con questi personaggi, ho davvero amato leggere della tua famiglia Weasley❤️ Sappi che non sono per niente brava come te a scrivere recensioni, ma ci tengo tanto a farti capire che ho adorato questo piccolo gioiellino, ho amato il modo in cui hai descritto il tutto, ho amato l'introspezione ("il prequel") del nostro piccolo Ron e ho amato particolarmente anche la scena finale, quella in cui Arthur, nonostante la stanchezza, prende Ron in braccio e lo fa leggere perchè ha un debole per i suoi figli. Mi hai commossa, davvero. È proprio da Arthur❤️ Complimenti vivissimi, sei stata bravissima e non vedo l'ora (ancora di più) di leggere la tua originale! A presto e un bacio, Francesca❤️

17/07/20, ore 20:39

Tesoro eccomii❤️
Mi sono innamorata letteralmente di questa OS già nel momento in cui ho letto il flashback nella long (che adoro ancora nonostante ormai sia stata conclusa, così come tutte le altre tue ff. OS o long che siano 😍).

Ho sempre avuto un debole per le ff dedicate alla famiglia Weasley e ambientate durante l’infanzia di Ron.
(Soprattutto perché adoro leggere di Ron piccolino e coccoloso😍😂).
Secondo me la famiglia Weasley è la famiglia più bella dell’intera saga. Sono delle persone favolose a mio parere😍 E il modo in cui li hai descritti è il TOP. Al pari della Rowling potrebbe essere 😍

Nonostante tanti figli e le faccende domestiche da sbrigare Molly è sempre disposta a rendere felici i suoi bimbetti😍
E questa scena con Ron è particolarmente toccante😍

Lui è troppo tenero, quando l’ha pregata di leggere un racconto mi sono sciolta...
Hai messo bene in evidenza l’ingenuità e la dolcezza dei suoi anni, e devo dire che sei riuscita a descrivere perfettamente un piccolo Ron. Io lo immagino proprio così.

Inutile dire che hai descritto alla perfezione il legame tra mamma e figlio. Fantastico davvero 😍

Spero di leggere presto un nuovo capitolo di una long o una nuova OS su Harry Potter.
-La tua fan numero 1❤️

17/07/20, ore 14:44

Cara dolcezza ç_ç
Io mi sono ritrovata a sorridere con gli occhi lucidi, e non c'è niente di più bello che avere gli occhi lucidi per una storia che ti rende felice, che ti riempie il cuore di dolcezza e che, in qualche modo, ti fa rivivere il passato, quando mamma era come un dio, e la credevi in grado di fare qualsiasi cosa, ed era effettivamente così.
Molly Weasley, poi, è l'eroina di tutti: madre, maga, donna, guerriera. Tanti figli, una casa da portare avanti, un marito che si fa in quattro per tutti eppure tutti sorridono, sono felice, uniti, e ricordano i tempi andati; ho amato tantissimo l'inizio, quando hai deciso di descrivere tutti i ragazzi definendoli così come sono, ricordandoci chi sono i più pacati, chi sono i più malandrini e la principessa di casa, colei che tutti proteggono, persino il piccolo Ron, minuscolo ora come ora, ma colmo di coraggio: uno specchio di suo padre, la rappresentazione più pura di lealtà e dolcezza messe assieme...
la sua richiesta di farsi leggere una storia non è un capriccio, cosa che non solo è molto IC ma è segno di come tu abbia compreso la famiglia Weasley e l'educazione impartita ai singoli membri (perché sì, Fred e George saranno pure due scapestrati, ma non sono dei delinquenti, dei malviventi. Hanno solo un caratter un po'... come dire?? Frizzante XD e li si ama per questo!) e Ron non fa eccezione. Ron non va lì con la pretesa che la mamma dica di sì, ma ci spera ed è proprio questa sua insicurezza e bisogno che gli trasuda dagli occhioni che convince Molly a lasciare tutto e a dedicarsi a lui e, un'altra cosa che ho apprezzato è il fatto che, in un'attività del genere, lei comunque non perde tempo a tentare comunque di insegnargli qualcosa: a leggere, pian piano, sempre meglio. A non fare affidamento solo sulla sua memoria per pigrizia, ma di prestare attenzione alle parole. Una donna che ha appena messo a posto la propria casa, che deve guardare i figli, che deve cucinare, che deve preparare la Tana per accogliere il marito stanco dal lavoro ha la forza di usare un momento di cultura mettendoci anche un insegnamento. E' molto da mamma, tutto ciò – anzi, è molto da Molly. Quella che abbiamo conosciuto, quella che combatte contro Bellatrix per difendere la propria figlia, anche lei però così forte e determinata...
Insomma, l'arrivo di Arthur, anche lui stanco ovviamente, è una salvezza. Lui non ha immediatamente la percezione di ciò he la moglie ha fatto e quanto questo possa provarla, ma gli basta un'occhiata, uno sfiorarsi che sa di gratitudine per capirlo e mettere da parte, per un attimo, la nebbia nella testa e dividere un compito. E' questa empatia che ce li fa amare tanto, Arthur e Molly e questa shot è un vero gioiello. Un vero gioiello che rimarrà per sempre incastonato nella mia memoria **
Complimenti tesoro, come sempre entri nell'anima e ora vado a fare l'unica cosa giusta da fare alla fine della lettura di questa storia: la vado a mettere tra le preferite u.u
Ti si adora, e tornerò presto, promesso **
Miry

12/07/20, ore 15:40

Indovina chi sta approfittando finalmente per leggere e recensire questa storia?!

L'ho trovata dolcissima, tenera, realistica nel tratteggiare uno spaccato di vita familiare dei Weasley prima di tutto, prima che li conoscessimo, ma anche nel delineare il disagio di Ron che deve reclamare l'attenzione dei genitori.
Non hai dimenticato nulla: dagli accenni alle passioni di Bill e Charlie, alla descrizione di quelle mine vaganti che sono Fred e George, Ginny, la cocca di casa.

Ho adorato e ritrovato la Molly che conosciamo quando, pur essendo sommersa di cose da fare, cede e decide di leggere con Ron.

Ma vogliamo parlare di quanto è carino Ron che ripete le parole che dice sua madre nella storia o quando dice alla madre di dare a lui la colpa per non aver preparato per Arthur?! Io incantata perchè me lo immagino.

Infine, io ADORO Arthur. Lo adoro per quanto è sottovalutato nell'amore incommensurabile che prova per tutta la sua famiglia. Devo dirti che, personalmente, lo preferisco a Molly perché credo che lui non abbia mai realmente fatto distinzioni e paragoni tra i suoi figli. Lo trovo un uomo con una infinita incapacità di amare.

Sono contentissima di essere passata da te. Questa storia è dolcissima, oltre ad essere scritta benissimo e curata a dovere!
Un abbraccio!
Fede

10/07/20, ore 18:44

Che piacere è stata questa lettura!
Innanzitutto, ciao! Quando ho aperto "Family, big family", curiosa di leggere qualcosa sui Weasley - sono nel fandom da relativamente poco e ho scoperto di adorare le storie sulla loro famiglia! - non immaginavo che mi sarei ritrovata dinnanzi ad una storia così ricca.
Mi piace moltissimo che tu abbia inserito la vera caratterizzazione dei personaggi: Bill e il suo desiderio di diventare uno Spezzaincantesimi, Charlie e la sua passione per i draghi, Percy che lascia libri sparpagliati in tutta la casa, Fred e George che sono due pesti (inutile dire che la frase "se Fred e George non fossero esistiti, la madre avrebbe sentito un immenso vuoto in un angolo del cuore" mi ha spezzata perché ho pensato al vuoto nel cuore di Molly dopo la morte di Fred!), Ginny che viene "preferita" e protetta da tutti, continuando a pungolarsi con Ron nell'infantilità tipica di quell'età.
E Ron... che dire su di lui? Mi è sembrato di rivedere, in quella ricerca dell'attenzione della mamma in mezzo a tutti quei fratelli, le insicurezze che poi riscontriamo in tutto il suo cammino: quel volersi distinguere, quel non voler essere solo una testa rossa tra tante. E che ridere la scena in cui cerca di "barare"!
Hai presentato la figura di Molly come una donna "devota" alla maternità, una che trae soddisfazione dal contatto con i suoi figli, che si farebbe in quattro pur di accontentarli tutti. Mi è piaciuto molto il tuo voler mettere in evidenza quanta forza abbia avuto questa donna - e quanta pazienza! Noi la conosciamo come una signora ormai di mezza età che sa gestire perfettamente tutta la sua famiglia, ma immagino che all'inizio non sia stato così. All'inizio, probabilmente, si è trovata nel classico dramma di ogni neomamma che non ha idea di dove iniziare e, solo con il tempo, ha imparato a vivere a questo ritmo frenetico dettato dalla sua numerosissima famiglia.
Anche Arthur mi ha fatto tanta tenerezza: è distrutto, vorrebbe solo riposare un attimo, ricaricare le energie prima di affrontare quella mandria scatenata che si ritrova come figli ma è un padre e non riesce a negarsi agli occhioni di suo figlio.
Ti faccio i miei complimenti per questa e storia e ti ringrazio per avermi regalato questo squarcio di vita quotidiana dei Weasley, con le loro difficoltà ma con tanto - tanto tanto tanto - amore!
Alla prossima,
Traumerin

08/07/20, ore 20:50

Ho trovato questa storia questo pomeriggio, me la sono letta con calma e finalmente sono qui, ce ne ho messo vero? Ma arrivo sempre dove voglio arrivare, e questo è un posto che ho sentito come necessità.
Vedi, la famiglia Weasley è sempre casa per tutti noi penso, è quel posto che nei nostri cuori ci ricorda l'amore, ci ricorda che nessuno è davvero mai solo. Li abbiamo conosciuti un po' più cresciuti, tutti questi ragazzi e questi due genitori che hanno cresciuto dei figli come si deve: amorevoli, compassionevoli, appassionati, così pieni di vita che sono accecanti. Ma per essere quello che abbiamo imparato a conoscere, ci deve essere anche un prima, in cui questi sette figli sono cresciuti: Bill, Charlie, Percy, Fred e George, Ron e Ginny devono essere nati e cresciuti, devono aver giocato insieme nei campi intorno alla Tana, devono aver urlato, pianto, riso tutti insieme ad un certo punto. Bill e Charlie, i più grandi, devono aver fatto da baby sitter ai più piccoli, devono avergli fatto vedere qualche magia, mentre Percy se ne stava a storcere il naso, perché gli studi sono così importanti.
Bella, mi piace tantissimo questo momento così casalingo, Molly che non riesce a non cedere alle preghiere del piccolo Ron, che in tutto quel bendidio di figli viene spesso tagliato un po' fuori. E allora si siede con lui, riposa il corpo stanco e fa la mamma che conosciamo tanto bene, quella che si preoccupa e che ha un cuore grosso come una casa.
Mi è piaciuto anche il piccolo intervento del marito, si è incastrato così bene. Bella, davvero,
Sia

08/07/20, ore 15:10

Ciao mia Musa!

Non sai quanto io sia stata felice di trovarmi proprio questo missing moments tra tutti i bellissimi flashback che hai inserito nelle tue storie, e che mi hanno rapito il cuore.
Nel capitolo della long ho dato poco spazio a questo ricordo perché la situazione che c'era intorno mi premeva comunque molto di più, e poi la piccola Rosie.. sto deviando, scusami.
Intanto un piccolo complimento per l'aesthetic, tesoro ma che meraviglia! Mi suscita molto sentimento specie perché hai evidentemente collocato ogni fotografia a un dettaglio e a una scena del racconto, e solo a guardarla spiega perfettamente l'armonia della famiglia Weasley, che bene o male, sostenitori di Silente o di Voldemort, è la famiglia preferita da tutti i fan me compresa, quella che ci fa ridere, che ci ospita, che ci sostiene, sempre aperta nonostante le difficoltà, e tu la narri in un modo dolcissimo. Il libricino di storie e la dolcezza del sorriso di Ron, Molly da giovane! E poi la foto di tutte le scarpe, mio Dio credimi è un tocco di classe e genialità.
Ma adesso, andiamo alla storia nel senso più vero.
Primo, mi fa un enorme piacere che tu abbia ampliato il ricordo, descrivendo tutti i membri della famiglia. Sai quanto amore io provi verso Fred e George, quindi immaginarmeli per casa a far marachelle specie se descritto da te è uno scenario che mi scalda il cuore ai massimi livelli. Amo anche come parli di Ginny, e metti subito in risalto le qualità che la accompagnano anche durante la crescita e che specialmente declinano il suo posto all'interno della famiglia, ovvero non solo la principessa di casa, la femminuccia della mamma, la sorellina adorata di TUTTI i fratelli, la bambolina di papà; è sopratutto una guerriera, che con tanti maschi tutti di diverso carattere e modo di pensare ha saputo tirare fuori fin da subito il carattere sapendo stare in mezzo a cento uomini e fronteggiarli tutti uguagliandoli senza piangere mai, o almeno, non per questioni futili, determinata e amorevole proprio come la mamma.
Molly, una donna splendida a tutti gli effetti.
Non solo ha combattuto due guerre con le unghie e con i denti, ma ha passato la vita intera a dedicarsi a quella che non solo è la sua carriera personale che le ha suggerito il cuore e l'anima, ma è soprattutto la sua splendida famiglia a cui loro devono tutto. 'Una mamma è buona per cento figli, cento figli non suono buoni per una mamma' si dice dalle mie parti, ed è vero, perché specie in questo caso si nota come lei affrontando a testa alta tutti i problemi, e si faccia in quattro per provvedere ai figli e al marito, fare in modo che non manchi niente anche se questo vuol dire trovarsi piena di rughe di stanchezza prima del tempo e con la schiena spezzata, ma poi, i bambini le sorridono e le passa tutto, e torna come un uragano senza fermarsi mai. Un esempio di vita, una sensibilità e una forza d'animo assurda, che tu descrivi alla perfezione, e te lo dico mentre piango.
Mi hai ridato tantissime emozioni, grazie infinite, torno da te sempre.
-La tua fan n1, che ama ogni tua parola.

08/07/20, ore 09:52

Ciao :-)
È una storia dolcissima! Penso che Arthur e Molly siano i migliori genitori della saga: dolci, attenti e presenti soprattutto Arthur, che amo.
Inaspettata è l'attenzione dedicata al piccolo Ron, ma molto piacevole: essendo uno dei più piccoli fa più fatica ad attirare l'attenzione dei genitori.
Arthur è caratterizzato in modo molto umano: è molto stanco e non si rende conto della stanchezza della moglie, ma allo stesso tempo non riesce a deludere il figlio.
Molto dolce!
A presto,
Carme93

07/07/20, ore 22:36

Eccomi eccomi eccomi *^*
Che cosa c'è di meglio per rilassarsi dopo una giornata di disagio alle prese con esami online se non una tua storia? Avrei tanto voluto proseguire con la long (ci penso ogni giorno, aspetta che passi l'ultimo esame e arrivo! *^*), ma dopo che mi hai detto a che cosa era ispirata questa storia, non potevo proprio non passare a leggere!
Tralasciamo il fatto che non conosco una minima parte degli antefatti, devo dire che non ne ho nemmeno avuto bisogno, e ora capisco che cosa ti ha fatto scattare la scintilla dell'ispirazione *_____*
Non so assolutamente chi sia questa Molly (a questo punto credo sia una dei "buoni"?), quindi prendi la mia opinione con le pinze: l'ho adorata e ho amato il tuo modo di raccontare il suo rapporto con i figli! *^*
In generale già mi prendi per la gola se tratti di tematiche del genere, i legami genitore-figlio e tra fratelli sono in assoluto i miei preferiti, poi l'hai raccontato in modo così dolce, con una sensibilità estrema! Si sente proprio quell'atmosfera da "io ho bisogno di te e tu hai bisogno di me"... da "ti voglio bene e te lo dimostro con ogni gesto che mi è possibile fare", non so se mi spiego.
Ho davvero adorato tutto ciò *_____*
Poi, anche se non so niente della famiglia di Ron (pensa che non avevo idea nemmeno di quale fosse il suo cognome prima di questa storia HAHAHAHA), amo le famiglie numerose! Forse nella realtà le amerei di meno, ma nelle storie le persone possono essere buone, quindi ancora una volta si vanno a ricalcare quei legami sopracitati che mi fanno sciogliere e io non posso essere più felice *^*
"«Mamma, voglio che leggi i racconti con me»" EH VABBE' MA COSIì MI STENDI!
Cioè, dovrebbe essere illegale pubblicare una frase del genere senza un disclaimer! Ammettilo che vuoi attentare alla mia vita! XD
Sarà anche perché sono condizionata, in parte, da ciò che ho scritto, ma... oddio, il mio cuoricino!!! T.T
Ma quanto sono teneri a leggere la fiaba insieme??? *_____*
Un aspetto che mi ha colpito molto di questa storia (non dimentichiamo che non conosco HP) è il realismo con cui l'hai raccontata: Ron si comporta proprio come un bambino eccitato e felice e Molly come una madre alle prese con i propri pargoli, che quando sono molto piccoli possono stancare quanto un esercito di mille soldati! XD
Mi è sembrato proprio di avere questa bella famiglia davanti a me e di stare ad osservare le loro vicende. Ti ringrazio per scrivere certe storie *____*
Sei sempre meravigliosa! Non vedo davvero l'ora di continuare la long, fremo all'idea di tornare a leggere gli altri capitoli!!! <3