Nuvole di fumo bianco
di Sofy Captain Tsubasa

28/07/20, ore 15:23

Di nuovo hai messo in scena una coppia storica e, devo dire, hai cercato di dare loro uno sviluppo, il che è cosa buona e giusta. La scrittura è ancora frammentaria ma le idee ci sono; hai bisogno di fare esercizio e sviluppare il modo di scrivere.
Attenzione agli errori di battitura e alle concordanze che possono sfuggire (se hai qualcuno di cui ti fidi potresti farti betare perché dopo un po’ le cose non si vedono più) e non preoccuparti della lunghezza che non deve essere un limite, anzi, più proseguirai più i capitoli si faranno lunghi e sviluppati.

23/07/20, ore 18:10

Beh dai Kumi, dopotutto con il cambio ci ha guadagnato 😄
Yuzo è sempre una garanzia! E comunque, nonostante io lo vedo in coppia con qualcun altro (ornai è una ship da considerare canon), Kumi ha il suo perché.

22/07/20, ore 18:47

Come per gli altri capitoli c’è materiale su cui lavorare che però è ancora abbozzato. La scena tra Tsubasa e Sanae ad esempio è un po’ più sviluppata e già da l’idea di questi due ragazzi che ancora sono inesperti e atanno cercando di capire come comportarsi. La prima vokta di Hikaru e Yoshiko invece è un po’ troppo “tirata via”.
Attenta anche alle forme verbali. Ad esempio se decidi per il presente cerca di mantenere quel tempo, soprattutto all’interno dello stesso periodo. È semplicemente questione di esercizio.
Spero di non esserti sembrato un barbogione 😄.
Al prossimo capitolo.

22/07/20, ore 15:59

Innanzitutto, brava, hai scritto un bel capitolo. Anche se volessi metterne due oggi, personalmente, sarei felice perché mi piace leggere. Altrimenti aspetterò sabato. Sono contenta che farai tornare Genzo, perché l'abbiamo lasciato in preda agli ormoni e a una figuraccia colossale e Machiko che, poverina, si è sentita insultare da un bel ragazzo. Sono curiosa di vedere cosa combineranno quei due. Alla prox. Chiara.

18/07/20, ore 14:36

Come per il capitolo precedente, le situazioni ci sarebbero, ma sono molto abbozzate. Questa può essere una buona base di partenza, una sorta di schema, ma sarebbe meglio provare a svilupparla, cercando magari di descrivere gli stati d’animo dei personaggi.
Vedo però che questo è la tua prima incursione nella scrittura, o quanto meno la prinn ma a ad essere pubblicata. Continua a scrivere, cercando di ampliare lo spettro psicologico e descrittivo.

18/07/20, ore 14:26

In pratica una sorta di recap di quanto successo ai nostri ragazzi. Buona l’idea di inserire un missing moment Per quanto riguarda Sanae, ma è forse un po schematico. Sarebbe interessante uno sviluppo di queste idee così da rendere più interessante la vicenda. Comunque insisti, non mollare.

18/07/20, ore 09:24

Ho letto tutti i capitoli, interessante la coppia Genzo- Machiko: credo di non averla mai letta insieme. E' una bella novità!
Però la mia preferita, resta la coppia Sanae -Tsubasa e mi è piaciuto molto come hai descritto la loro prima volta.
Tranquilla, non sei stata affatto volgare!
Tsubasa è stato tenero e dolce e Sanae alla fine non ha potuto che cedere al suo grande amore!
Anche la coppia Yoshiko e Hikaru mi piace, certo molto meno, però non mi dispiacciono insieme!
Mi interessa anche come affronterai il personaggio di Yukari, ha avuto poco spazio finora, ma secondo me lo svilupperai...
ovviamente dimmi pure se sbaglio!

Bene bene, Hikaru ha finalmente fatto il grande passo e sta praticamente chiamando il mondo.
Jun migliore amico? Si, forse ci sta anche se vedo più Taro in quel ruolo (ma queste sono idee mie, quindi non farci caso).
Genzo, al solito è ruvido, ma sotto la scorza è un tenerone.
Sarei stato curioso di vedere la risposta di Kojiro (altri ruvidone solo in superficie...) 😄

15/07/20, ore 14:51

Ciauu
Sofy mio Dio, ne sono rimasta estasiata! AHHHHAHHAHHAHHAHAHAHA *grida isteriche* Dio se mi è piaciuto sto capitolo! Allora partiamo che non mi sei risultata volgare, fidati! ;P
Pù, le scene anche se qui non c'è la coppia principale, immagino, (Genzo e Machiko) sono descritte bene! ^^
Mi è piaciuto davvero molto!