Amichevoli contraddizioni
di Carmaux_95

07/07/22, ore 16:24

Ciao! Eccomi qui *^*
Anche questa volta mi sono lanciata su una originale e mi è piaciuta molto! Innanzitutto trovo dolcissima l'idea di fondo, ovvero di dedicarla a un'amica facendo incontrare un suo personaggi con un personaggio che credo sia tuo. Poi mi è piaciuta molto anche l'ambientazione e tutto il tema su cui è incentrata, ovvero il disegno. Quanto mi piaceva disegnare ㅠㅠ purtroppo finiti gli studi non ho più avuto tempo, ma rimane un mondo che mi affascina tantissimo.
Ma torniamo alla trama, Maia e Giulia sono così diverse, la prima estroversa, spigliata, quasi un po' brusca nelle movenze, decisa e determinata verso il proprio obiettivo. Giulia, al contrario è più timida, riservata, non osa interrompere quando a parlare sono gli altri che se ciò comporta che a smettere di parlare sia lei. Però alla fine le due trovano nel disegno un punto di incontro e questo fa nascere una nuova amicizia che, chissà, potrebbe andare avanti. Spesso dicono che chi ha un carattere opposto sia più compatibile, non so se sia vero, però so che spesso sono le passioni ad unire le persone, anche se caratterialmente diverse.
Insomma, una one shot molto dolce e carina, scritta in maniera molto scorrevole e simpatica. Anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro!

Misa

05/02/21, ore 10:15

ciaaaoo carissima, eccomi qui per lo scambio! <3
spero non ti dispiaccia se l'occhio mi è caduto su questa.
Il titolo, l'introduzione, mi hai catturato tutto.
Credo che lo slice of life sia proprio il tuo genere per eccellenza, sai descrivere la quotidianità in un modo così rele da renderli vivi i tuoi personaggi, questa scena potrei averla vista benissimo nel corridoio dell'accademia <3
Maia è bellissima, cos rapita dalla sua arte e dalla sua concentraione , Giulia è bellissima, con la sua timidezza mista a determinazione!
Che bella questa cosa che Giulia appartiene alle storie di un'altra autrice *O* le hai fatto davvero un bel regalo (io invece sono gelosissima dei miei personaggi, non intendo tanto gli originali ma la visione che io di quelli canon ^^' , sono complicata lo so)
Ci sono davvero i presupposti per una bella amicizia fra queste due, con tutte le contraddizoni di Maia che si sposano con la curiosità d Giulia.
Il diegno dev'essere meraviglioso, sia su carta sia il grafico <3
e il tuo stile è sempre inconfondibile.
alla prossima cara, è un vero piacere leggerti ^^

04/09/20, ore 11:47

Oh, che bello tornare a leggere qualcosa di tuo! Anche se questa volta non è sui Queen (che spero di aver nuovamente occasione di leggere) ma adorabile lo stesso.
Hai uno stile così lineare e piacevole che anche questa one shot è volata senza rendermene conto. Non ha perso un colpo dall'inizio alla fine.
Maia e Giulia sono adorabili, molto realistici come personaggi.
Sono anche un po' invidiosa perché io sono una frana in arte! Scherzi a parte, davvero ben costruiti. Ovviamente gli opposti si attraggono e le nostre due ragazza non fanno eccezione. I loro caratteri si equilibrano a vicenda, possiamo dire.
Davvero, ancora complimenti!
Bellissima l'idea di dare spazio all'arte in questa storia e non vedo l'ora di vedere che altro hai in serbo per noi lettori!
Ps. ho pure visto una storia con i Queen, non vedo l'ora!
Alla prossima,

H. A. Stratford

01/09/20, ore 14:15

Ciao :-)
Wow che storia carina, interessante e tranquilla (mi piacciono le storie rilassanti senza conflitti), infatti la lettura è stata scorrevolissima, molto piacevole e coinvolgente (della serie chi è questa ragazza che si è avvicinata e poi che altro dirà/chiederà Maia?).
Ammetto di non aver compreso bene i termini tecnici usati da Maia, ma ho apprezzato la riflessione sulle infinite potenzialità dell'arte e anche come dal disegno di Giulia Maia sia stata in grado di creare qualcosa di così diverso che nemmeno l'autrice avrebbe potuto riconoscerlo. Mi piace molto anche l'interesse di Maia per la grafica dei videogiochi e come ogni cosa lei la riporti a una possibile trasposizione/riutilizzo proprio in un gioco: secondo me si è così quando qualcosa appasiona veramente.
Giulia! La conosco, la conosco e quando ho letto il passo sul tatuaggio ho sgranato gli occhi: Ma è quella Giulia! Immagino che un tipo più tranquillo come lei si sia sentito travolto dal fiume di parole di Maia, che però è così spontanea che la fa sentire a suo agio.
Bella storia, complimenti!
A presto,
Carme93

30/08/20, ore 21:52

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che sta tipa chiacchiera come un treno ahahah stupendp vedere come cambiava in ogni secondo domanda e anche risposta e anche come gli piomba addosso come una zecca per vedere il tatuaggio XD da segnalare per molestie,
A volte ci sono queste persone che, senza motivo, oppure senza una vera passione come lei che non gli piacciono i fumetti o tatuaggi fa comunque queste cose per altri obiettivi e sono anche le persone che stringono più amicizia visto il loro carattere più strano.
Davvero uno oneshot carino con buone descrizioni.
Ciaoo e alla prossima.

17/08/20, ore 09:54

Ciao cara, ben ritrovata!
Devo dire che ho trovato questa piccola storia deliziosa da leggere!
Come semplice, lo stile scorrevole e piacevole me l'ha fatta divorare in un boccone e ho davvero apprezzato il modo in cui hai caratterizzato le due protagoniste. Giulia è una ragazza timida e riservata, molto gelosa dei suoi spazi e dei suoi disegni, ma il temperamento cosi spontaneo e scanzonato di Maia la conquista subito, spingendola non solo a rispondere alle sue curiosità, ma anche a fare domande sul suo modo di fare arte. Hai combinato bene sia le loro personalità sia la loro visione del disegno: Giulia mi è sembrata più attaccata al canone, nel senso che se ti piace una cosa, ti concentri e approfondisci solo quella (il fumetto nel suo caso), mentre Maia mi ricorda un po' me, che sono appassionata di 2000 cose che apparentemente non c'entrano niente tra loro. Mi é piaciuto il suo atteggiamento aperto e curioso verso le novità e il suo cercare sempre di unire le sue passioni in maniera originale. Il modo in cui si confrontano mi è sembrato molto bello e naturale e mi ha riportata alla mente le amicizie stupende che ho stretto quando frequentavo l'Università. Penso che ciascuna possa effettivamente dare molto all'altra, sia in termini artistici che personali. Infatti, poco a poco, Giulia si fa contagiare dall'esuberanza di Maia e le sorge spontaneo il desiderio di approfondire la conoscenza, tanto da vincere la timidezza e invitarla per un caffè!
Davvero molto bello questo racconto, ti faccio i miei complimenti!
A presto spero!

Zob

16/08/20, ore 09:40

Ciao cara **
Ma questa storia è adorabile. Maia e Giulia sono due ragazze diverse, direi completamente agli antipodi, ma sono accomunata dall'arte. Hanno interessi diversi che però convergono verso lo stesso ramo. Ho adorato l'adorabile timidezza di Giulia, in contrapposizione con il modo di fare spontaneo e senza peli sulla lingua di Maia, che così dal nulla inizia a tempestarle di domande, anche riguardo ai tatuaggi (che, a proposito, adoro). E a farle incontrare è stato sostanzialmente un disegno a farle incontrare. Ho letto che un tuo personaggio è tuo e uno è invece di Soul, beh, hai fatto bene a farle incontrare, perché per me sono state BROTP sin da subito (anche se inizialmente ho temuto che Giulia fosse davvero una ladruncola e che Maia stesse per lanciarle un pugno). Direi poi che Giulia è rimasta colpita da Maia, da quello che le ha raccontato e dai suoi modi di porsi. E infatti ci scappa pure il caffé insieme, adoro. Come al solito i personaggi di cui scrivi sono tutti ben caratterizzati e memorabli.
A presto :*

Nao

11/07/20, ore 09:31

Buongiorno.
Credo apprezzerà ^^
Comunque, è stato un raccontino davvero gradevole da leggere, di quelli tranquilli da leggere appunto sul divano con una bella tazza di tè freddo tra le mani (freddo per via del caldo, argh... xD).

10/07/20, ore 13:56

CARMAAAAUUUUUUUUX *______*
Beh, cosa ti avevo detto??? Meglio tardi che mai, e sono veramente certa che Soul ha apprezzato - muahahahahahahahahah, posso confermare avendocela a fianco XDDD
No, cioè… CHE MERAVIGLIAAAA!
Ecco che Maia, dopo aver disegnato Martin&Joe - doveva farli vedere a Giulia AHAHAHAHAHAHAHAH -, ha incontrato la dolcissima fumettista di Soul *_____*
Io adoro il fatto che tutte le nostre serie - Martin&Joe, la tua di Emilio ecc, quelle di Soul e quella di Sindy di Sabriel - piano piano si stiano incrociando e intrecciando in una maniera talmente naturale e spontanea che io boh, non so neanche come definire questa magia meravigliosa che accade ogni volta! *___*
È che i nostri OC sono troppo belli tutti insieme, non trovi?
Dovremmo scrivere un'enorme crossover a otto mani (tipo popolo degli Ottomani AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH) dove appaiono tutti i nostri personaggi insieme, tipo una festa, un mega casino AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XDD
Sto delirando abbastanza, sì, mi dispiace ^^"""
No vabbè, ma la schermata di selezione del videogame post-apocalittico??? AHAHAHAHAHAHAH mi hai ammazzato tutti i neuroni, io non voglio crederci, Carmaux, NON VOGLIO!! Anche se poi, in effetti… il parallelismo tra quella foto dei NBT e quella del gioco del Signore degli Anelli è veramente incredibilmente EPICO!!!! AHAHAHAHAHAH XD
Poi Maia che ascolta i NBT è oro, davvero!
Soul sta proprio diffondendo il verbo di questi cinque topini, sono sicura che se mi mettessi io a propagandare la loro musica, non riscuoterei lo stesso successo e la stessa approvazione da tutto EFP ^^"
Lei è lo sponsor ufficiale dei NBT e secondo me dovrebbero anche darle una percentuale sulle vendite della loro musica e sui biglietti dei concerti AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Adoro come hai fatto interagire Giulia e Maia, poi la loro caratterizzazione è mersa perfettamente *___*
Poi anche l'inserimento del tatuaggio che Giulia&Vittoria hanno fatto insieme l'ho trovato perfetto: ogni singolo dettaglio da te inserito è pensato, studiato, ben amalgamato e credibile.
Sei stata fantastica, non avevo neanche dubbi a riguardo però XD
E niente… che altro dire?
Complimenti davvero, anche io ho adorato questo scritto e sono felicissima che anche tu abbia fatto a Soul un regalino stupendo *___*
Alla prossima, un abbraccio <3

10/07/20, ore 12:44

OOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHH MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOO *_____________________________* CARMAUX, MA TU VUOI FARMI MORIRE, VERO??????? CIOÈ IO IN QUESTO MOMENTO STO VOLANDO A DUE METRI DA TERRA, TU NON HAI NEMMENO LA MINIMA IDEA DI QUANTO IO STIA SCLERANDO PER QUELLO CHE HO APPENA LETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HO TROPPI MOTIVI PER AMARTI E CHIEDERTI DI SPOSARTI, perché hai già una mogliA???? Non è giusto T____T
Aspetta... COME SAREBBE A DIRE che hai iniziato ad ascoltare più spesso i NBT??? Vuol dire che ti stanno piacendo? E NON MI DICI NIENTE???????
Se tu ti appassioni ai miei amati bambini, sai cosa significa? Che io inizierò a PRETENDERE tue fanfic su di loro, quindi stai molto attenta XDD
ODDIO QUANTO SONO FELICE CHE LI STAI ASCOLTANDO!!!!
E QUANDO HO TROVATO QUEI VERSI DI AMSTERDAM AAAAAAHHHHHH *_______________* che poi non so perché, ma ce la vedo proprio Maia ad ascoltarli, non so, credo che potrebbero piacerle :P e anche a Giulia, anche se lei sicuramente tenderebbe alle canzoni più tranquilline, però OVVIAMENTE i NBT devono piacere a TUTTI i nostri personaggi, perché la verità è che, da quando ho iniziato a rompere le palle a tutti con la loro musica, non ho ancora trovato qualcuno che mi abbia detto "che schifo" o "non mi piacciono", questi ragazzi conquistano cuori!
La schermata di selezione dei personaggi AHAHAHAHAHAHAH È VERO!!!!!!! Quella foto potrebbe rimandare XD adesso però vorrei tanto che questo videogioco prendesse forma XDD
;Ma aspetta, lo sclero non è finito, anzi, è appena cominciato...
OOOOOOH MIO DIOOOOOOOOOOOOOO HAI REALIZZATO IL MIO SOGNO DI UNA VITA, HAI FATTO INCONTRARE GIULIA E MAIA, IO NON SO VERAMENTE DIRTI QUANTO TI STO AMANDO!!!!!!!!!!!! E sì, quanto ne abbiamo parlato, quanto lo abbiamo progettato... IL LORO PRIMISSIMO INCONTRO, MA È UNA COSA STREPITOSA *________*
A parte il fattp che vabbé, la caratterizzazione della mia bimba è assolutamente PERFETTA, MAGISTRALE, l'hai caratterizzata meglio di come la caratterizzo io, è esattamente così che la immagino, le avrei fatto fare e dire esattamente le stesse identiche cose che le hai fatto fare e dire tu! Io sono veramente senza parole, è incredibile il modo in cui sei riuscita a cogliere perfettamente l'essenza del personaggio!!!! Io sono commossa, boh, non so che dire veramente, sono sconvolta... TI AMO ALLA FOLLIA, SAPPILO!!!!!!!!
Maia poi mi ha completamente ucciso AHAHAHAHAHAH è una versione ancora più fuori dagli schemi di Vittoria, e forse è per quello che Giulia si è da subito trovata bene con lei: le ha ricordato la sua migliore amica, anche se vabbè, Maia è una cosa assurda AHAHAHAHAHAH il modo in cui straparla mi uccide troppo, e non lasciava mai a Giulia il tempo per concludere le frasi XD
Ma Giulia è rimasta subito affascinata da lei, perché lei è esattamente così: curiosa, profondamente affascinata dall'arte, starebbe per ore a chiedere a Maia delle sue opere, vuole arricchire più che può la sua conoscenza e adora il contatto con altri artisti, anche totalmente diversi da lei, perché vuole scoprire la loro diversa prospettiva. Questa è una cosa che ci tenevo tanto a far passare del suo carattere e tu l'hai reso PERFETTAMENTE in questa storia, ma come ti dicevo sono davvero sconvolta per il modo in cui hai trattato la mia bimba *_____*
Vabbè ma quanto posso amare tutto ciò???? Non c'è un solo dettaglio fuori posto, hai pensato a TUTTO e mi hai fatto uscire di testa con questa shottina, ti giuro che è il miglior regalo che potessi ricevere *_________*
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!! Sai cosa stavo pensando? Potrei mettere il link di questa storia nella presentazione della mia serie su Giulia&Vittoria, così chi entra nella serie può subito trovare il collegamento a questa storia, che fa parte della serie a tutti gli effetti! Che ne pensi, posso farlo????? *_____________*
GRAZIE INFINITE, TU SEI SPECIALE e se sono quella che sono lo devo anche e soprattutto alle amiche come TE, davvero non potevo ricevere regalo migliore - e non parlo solo della storia, ma della nostra amicizia :3
TI ADORO!!!!!!!!!!!!! ♥