Recensioni per
The Witcher - Wild Hunt
di Ramalilith

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
30/09/21, ore 20:55

Non mi ero accorto che avevi aggiornato, arrivo solo adesso. Continuo ad ammirare la precisione quasi cronistica con qui trasponi i dialoghi del gioco in questi capitoli, immagino soltanto quante volte abbia riavvolto i video da YouTube per trascrivere tutto alla perfezione... è un lavorone!

Di certo mi hai aumentato la voglia di lavorare con più determinazione alla mia quarta oneshot di TW, con tutto questo impegno!

Nuovo recensore
23/05/21, ore 07:35

Mi accorsi della tua trasposizione letteraria di TW 3 per la prima volta quando scoprii che avevi messo i miei racconti dei Guardiani degli Innocenti tra i preferiti (e ti ringrazio tantissimo per questo! Ti piacciono?) e adesso, a distanza di un bel pezzo, ho letto tutti i tuoi capitoli qui.

Sembra che non abbia intenzione di mandarla avanti, e questo è un vero peccato, perché finora stavi andando egregiamente con la narrazione, la caratterizzazione di Geralt, il tono dell’ambientazione... e stavi pure raccontando tutte le piccole cose secondarie, quelle che messe insieme raddoppiano lo spessore di Geralt e del mondo in cui si muove! Era un’impresa titanica, visto che ancora oggi la gente trova dettagli nuovi su TW 3, ma trovo che tu te la stessi cavando alla grande.

Spero di vedertela continuare, un giorno... anche perché mi serve un incentivo per continuare i Guardiani degli Innocenti, per cui ho già varie possibili idee ma non la forza di scriverle...

Recensore Veterano
25/07/20, ore 02:18
Cap. 1:

Slave plebeo, è il tuo Lord che ti parla Se la formattazione di questa recensione dovesse apparire rovinata, mi scuso. Non so a cosa sia dovuto. Sai, la tua storia mi ha subito incuriosito. Raccontare paro paro gli eventi di un videogioco, o di un altro media, in forma scritta è un lavoro che può essere fatto male molto facilmente. Si rischia di creare un testo senza anima che si limita ad elencare gli avvenimenti senza particolari guizzi. Ma per ora non è questo il tuo caso, perché hai narrato l'introduzione (neanche il prologo, proprio il video introduttivo) rendendola interessante e avvincente anche in forma scritta. L'ambiente e le reazioni dei personaggi sono descritte benissimo, così come l'aspetto del profeta. In un universo alternativo, magari questo è il testo di un libro di Sapkowski e gli eventi dei videogiochi sono canonici anche nell'universo letterario, questo per dirti quanta qualità ho visto in questo capitolo Non vedo davvero l'ora di continuare, sono molto curioso. Cordiali saluti da Lord Kleveland