Dark Circus
di Lacus Clyne

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
11/11/23, ore 16:11

Ciao,
Che capitolo adrenalinico! L'ho letto con il fiato sospeso, agitata per le sorti di Lucy, Jace, Kate e Alexander. Il Mago è veramente una figura terribile e avevo il sospetto che non fosse finita così. Ho trovato molto intelligente la lettura su più livelli di "Dark Circus" o "Circo oscuro" e anche molto affascinante la costruzione che ne è stata fatta fin dall'inizio. Spero che ora il Mago sia definitivamente morto e che i nostri siano in grado di "tirare le somme" per concludere definitivamente questo caso. Da un lato però mi dispiace che manchino così pochi capitoli alla conclusione T-T
Ancora complimenti!

11/11/23, ore 15:55

Ciao,
Ero impaziente per lo sviluppo delle indagini... ma direi che questo capitolo ha superato ampiamente le mie aspettative! Desideravo questo momento da tanto tempo come, si percepiva, lo desideravano anche Alexander e Kate e mi è piaciuto il modo in cui hai dilatato l'attesa perché prima, effettivamente, non era il momento giusto. Quando scrivo a volte mi rendo conto che accelero perché voglio arrivare a un episodio in particolare, ma rischio sempre di rovinare l'attesa verso quell'episodio. Tu sei stata molto brava ad evitare questa cosa, la storia è andata avanti con il giusto ritmo, la tensione tra Kate e Alexander cresceva fino a che, alla giusta occasione, è esplosa.
In generale il capitolo è scritto molto bene, quindi complimenti!

11/11/23, ore 15:38

Ciao,
Hai ragione, decisamente anticlimatica come risoluzione del caso, ma così facendo si crea ancora più tensione secondo me. Non è la risoluzione che ci aspettavamo e quindi c'è inquietudine perché vogliamo saperne di più. Cosa dirà Tumen all'interrogatorio? Emergeranno altri dati? Sono certa che Alexander non si arrenderà tanto facilmente e neanche Kate... a proposito, quindi lei è ufficialmente tornata a casa propria? Perché quel "Torniamo a casa" del detective mi ha fatto pensare a un ritorno insieme, nella stessa casa...
In ogni caso, volo a leggere il capitolo successivo e perdonami se ti sto tempestando di recensioni, ma ormai questa storia mi ha preso moltissimo ahah

11/11/23, ore 15:29

Ciao,

Gli ultimi capitoli sono stati molto intensi, da leggere quanto - immagino - da scrivere.
La scena più difficile forse è stata quella del video degli ultimi istanti di Trevor e della sua morte. È stata una scena straziante e dolorosa per tutti i presenti, soprattutto per le ultime parole del ragazzo, piene di speranza e amore verso il suo futuro con Kate.
Non so come sentirmi riguardo la morte di Novak. Prima di tutto dobbiamo capire se sia veramente morto e se sia veramente lui (dopo il caso Richard Kenner non mi fido più). se fosse effettivamente lui, sarà difficile per Kate e Alexander, perché è come se in qualche modo i loro lutti non abbiano ricevuto una degna conclusione, quell’uomo è morto prima che potessero affrontarlo. C’è qualcosa di strano in tutta questa faccenda e spero di scoprirne di più nei prossimi capitoli.

11/11/23, ore 15:03

wow
ormai concludo questi ultimi capitoli pensando "questa proprio non me l'aspettavo". Non avrei mai immaginato che ci fosse un legame così profondo tra Kate e il Mago, né che Alexander ne sapesse qualcosa, addirittura vi avesse indagato. E l'innocente pupazzetto Oz diventa un inquietante indizio di qualcosa che è molto più grande.
Sono veramente senza parole e non ho idea di come Kate possa reagire a questa scoperta. Fino ad ora è rimasta combattiva e agguerrita, spero che continui così, ma questa è una verità sconvolgente, a mio parere.
Complimenti per come hai celato questo colpo di scena fino alla fine e per una trama che continua a rivelarsi sorprendente.

11/11/23, ore 12:45

Sono molto contenta dello sviluppo della storia e, soprattutto, della relazione tra Kate e Alexander. La battaglia con le pistole è stato un momento di svolta in tutti i sensi. Ho trattenuto il fiato mentre Kate se ne stava tra le braccia del detective e ho ben percepito tutto quello che sentiva lei: il dolore per la perdita ancora fresca, il senso di colpa, ma anche la forte tentazione. Ci sta che alla fine Alexander si sia trattenuto, ma il modo in cui ha parlato è stato molto significativo secondo me, rivelando che la tentazione era forte anche da parte sua. Ma le vere parole sconvolgenti sono quelle di Nicholas, che supera il suo blocco e fa un passo avanti verso la "guarigione" se così si può dire.
Sono contenta che saranno Selina e Marcus a occuparsi di lui, sarebbe stato troppo doloroso per Kate allontanarlo ulteriormente e credo che questa sia la situazione migliore per tutti.
Ancora complimenti!

11/11/23, ore 11:20

Ciao,

Nicholas è veramente tenerissimo e quando ho capito che in qualche modo sarebbe rimasto in scena ne sono rimasta molto contenta. E per fortuna che l’appartamento di Kate è troppo piccolo… mi ha fatto molto ridere lo scambio di battute durante l’incontro e l’opposizione di Alexander ad avere un bambino in casa. Credo che in realtà potrebbe fargli bene avere qualcosa di fragile di cui occuparsi, qualcuno per cui fare attenzione e credo che anche Selina lo pensi.

Come Kate, sono rimasta stupida della casa di Alexander, che hai descritto molto bene e nella mia testa è davvero un bel loft. E sono convinta che Alexander sia ricco di famiglia, non credo che i soldi vengano dal lavoro in polizia.
Mi ha divertita molto la presenza della poltrona nell’appartamento xD

Si stanno forse avverando i timori di Lucy? sicuramente la convivenza forza un po’ il legame professionale, ma non avrei immaginato che kate e alexander si sarebbero ritrovati a condividere il letto per colpa di un inconsapevole Nicholas.
Mi piace come hai costruito le emozioni di Kate nei confronti del detective. Lei prova attrazione fin dall’inizio, ma non è mai inopportuna e non mette mai in dubbio l’amore per Trevor. È quell’attrazione naturale che si prova per alcune persone carismatiche, ma che non si tramuta in un sentimento più forte, almeno non inizialmente. L’ho trovato molto realistico, senza che fosse troppo eccessivo, e allo stesso tempo rende più naturale la tempesta di sensazioni che attraversa Kate nel condividere il letto con il suo capo.

11/11/23, ore 10:49

Ciao,

Certo che anche il nuovo caso è bello complicato: dei ragazzi scappati di casa, la droga, un figlio abbandonato… insomma, tutto molto complesso e difficile da capire.
È stato elettrizzante vedere di nuovo Kate e Alexander all’opera insieme… per qualcosa di non del tutto legale ahah
Il caso è stato veramente complesso e mi è davvero servito il recap finale per capire con chiarezza cosa fosse successo. Anche questa, purtroppo, è una storia tragica, ma sono contenta che almeno per il piccolo Nicholas sia finita bene. Decisamente non avevo intuito il ruolo di Sarah/Alejandra e sì, è stato divertente vedere Alexander sudare freddo.

11/11/23, ore 10:16

Ciao,
Anche questo capitolo è volato, quindi non preoccuparti per la sua pesantezza perché scorre con grande piacevolezza. Soprattutto ora che si sono aperte nuove indagini su un caso interessante e complesso. Questo ci ha permesso anche di scoprire qualcosa di più su Alexis e sul suo rapporto con il fidanzato non fidanzato ahah
Sono sorpresa che la ragazza nel bagno abbia rivelato tutto a Kate, soprano considerando che si tratta di suo padre.
Sono curiosa di vedere come proseguirà la storia.
Alla prossima,

11/11/23, ore 09:58

Ciao,
Per fortuna Kate non si perde d’animo e si lancia subito nelle ricerche, per quanto sia difficile leggere il fascicolo dedicato a Lily. Capisco perfettamente anche la sua rabbia nei confronti del detective, che l’ha allontanata e neanche si fa sentire. kate alla fine comprende che l’abbia fatto per proteggerla, ma i metodi di lui a volte sono davvero un po’ granitici.
Il nuovo caso si prospetta interessante e mi chiedo come proseguirà mentre, nel frattempo, anche altri casi importanti vengono portati avanti.
Un altro capitolo molto interessante, complimenti!

11/11/23, ore 09:46

Ciao,
Credo che questo sia uno di quei capitoli difficili da scrivere, dolorosi quasi. Almeno, per me è così. Non è mai facile trattare della morte, ma ancora più difficile è trattare di quello che viene dopo. Ho trovato molto azzeccato mettere in apertura il primo incontro tra Kate e Trevor. È stato molto dolce, come tutto quello che abbiamo visto della loro relazione fino ad ora.
Giustamente Kate è devastata, c’è la stanchezza, il senso di colpa e quel dolore terribile che l’accompagnerà per un po’. Forse i suoi compagni - e Alexander in particolare - sapranno aiutarla, avendo a che fare con la morte tutti i giorni. Spero per lei che qualcuno riesca a risolvere questo caso, per non aggiungere al dolore della scomparsa anche una mancanza di significato.

Quando Wheeler ha restituito l’anello a Kate ho sentito un colpo al cuore. Veramente terribile. Un colpo al cuore che si è ripetuto quando Kate ha ascoltato i messaggi audio di Trevor. Vuoi veramente farci soffrire T-T
E nella scena del funerale mi è scappata qualche lacrime, lo ammetto ahah

Riguardo le tue preoccupazioni finali: no, il capitolo scorre molto piacevolmente e non è stato pesante dal punto di vista della lettura, solo dal punto di vista emotivo, come è giusto che sia. Credo sia il caso di dedicare il giusto spazio a momenti del genere e hai saputo farlo con i giusti tempi e toni.

Ti segnalo una svista:
“Mi alzai dal letto e corsi nel soggiorno, dove Lucy e Trevor stavano sistemando tavola per la cena.” => purtroppo non credo che sia Trevor quello con Lucy

11/11/23, ore 09:33

Ok. Sono sconvolta.
Non me l'aspettavo, davvero per nulla. Va bene che quando una storia si apre con delle relazioni felici e affiatate poi non durano mai, ma non mi aspettavo che fosse questa la causa. E sono terribilmente dispiaciuta per il povero dolce Trevor, che sicuramente non si meritava una fine del genere. Pensavo che ad allontanare lui e Kate sarebbero state le tensioni riguardo i relativi impegni, non un omicidio T-T
Capisco che narrativamente sia necessaria - e infatti nelle note finali ci dici che lo avevi in mente fin dall'inizio - ma comunque una sorpresa triste. Per non parlare della macabra scritta. tutto molto triste.
Complimenti per questa storia che continua a svelare colpi di scena inaspettati!

11/11/23, ore 09:28

Credevo che il momento più sconvolgente di questo capitolo fosse la rivelazione di Elizabeth riguardo la sua precedente relazione con Maximilian prima di mettersi con Alexander. Non me l’aspettavo proprio!
Ma poi le ragazze in bagno gettano una nuova luce sulle iniziali ricamate sul fazzoletto ed ecco che quel misterioso AB si rivela essere Richard! La situazione si fa sempre più confusa ed enigmatica e io, come Kate, sono frastornata ma anche presa da questo labirinto di segreti e rivelazioni che sembrano non finire mai.

Sono stata letteralmente catturata dalla scena nel “Dark Circus” immaginato da Alexander e realizzato da Richard.
Le sorprese non sono finite: ecco che arriva il rettore e si scopre che un’amante in effetti c’era, ma era Alicia! Sono sempre più sconvolta!

È stato sicuramente un capitolo ricco, i numerosi colpi di scena mi hanno tenuta incollata allo schermo fino alla fine. Come Kate, pensavo che Alexander l’avesse lasciata per soccorrere Elizabeth e mi ha fatto piacere che alla fine si trattasse solo di un trucco per far confessare Kenner. Mi è piaciuta molto anche l’analogia con gli scacchi, la trovo sempre suggestiva.

In conclusione, complimenti anche per questo capitolo, la tensione è stata alta, Kate è sempre sotto più pressione e il suo lavoro non si sta facendo più facile.
Sono curiosa di vedere come proseguirà. Alla prossima,

10/11/23, ore 17:37

Mi ha divertita molto il fraintendimento di Kate e il generale imbarazzo che ha provato in camera con Alexander. Ammetto che ADORO il trope della camera condivisa. In questo caso è giustificato molto bene – ha assolutamente senso che Kate non rimanga da sola – ma avrei accettato anche una condivisione senza spiegazione logica ahah
Mi sono immaginata molto bene Alexander nel suo completo elegante, ben pettinato e disinvolto nonostante il look differente. Credo che tu abbia costruito molto bene il rapporto tra Alexander e Kate per cui, a questa altezza della storia, c’è ancora una certa rigidità e formalità che rende ancora più interessante la finzione per cui sarebbero una coppia.
In effetti tutte le scene all’albergo sono state ad alta tensione e ho percepito la frustrazione di Kate quando è stata spedita in camera.
Sono veramente impaziente di proseguire, soprattutto dopo il tumulto di sentimenti da cui è travolta la povera Kate.
corro subito a leggere il capitolo successivo, sono troppo curiosa per il gala.

10/11/23, ore 16:59

Ciao! Non so se sei ancora attiva su efp, ma mi sono ritrovata a rileggere questa storia e mi sembrava giusto lasciarti una recensione :)

Questa storia mi aveva appassionata molto, ma per una serie di motivi avevo smesso di frequentare efp. Ora che ho di nuovo il tempo e la voglia di leggere (e scrivere) storie sono molto contenta di essere passata!
Dopo una rapida rilettura dei capitoli precedenti (in cui ho subito recuperato il fascino che il detective Graham mi aveva suscitato fin dall’inizio), eccomi qui!
Devo dire che la trama si stava facendo molto interessante perché, al di là degli omicidi, ci sono tanti segreti che si presentano di fronte a Kate, e di fronte a noi. In particolare, quello che più attrae la mia attenzione è la storia del Dark Circus e dei suoi affascinanti quanto misteriosi membri. Mi piace come all’inizio Alexander sembrasse un rude detective ma, poco alla volta, emerga il suo carisma che in passato gli aveva guadagnato il ruolo di leader del Dark Circus. Avrei proprio voluto vederlo xD, ma mi accontento del pranzo condiviso con Kate, in cui non riesca nascondere l’arroganza altezzosa del suo carattere (diciamo “arroganza” in senso positivo, se così si può intendere).

Mi hanno colpita le riflessione di Kate di fronte alla torta nuziale: lei, da romantica, sogna un matrimonio principesco, ma la realtà di Graham le ricorda che non sempre le cose vanno come ce le immaginiamo.
C’è da dire che Trevor e Kate sono molto dolci insieme, ma prevedo problemi in avvicinamento per la coppia, un po’ per gli impegni di entrambi, un po’ per la gelosia che potrebbe provare Trevor per situazioni sospette, anche se Kate sembra convinta che Alexander provi ancora qualcosa per la sua ex moglie. Mi fido del suo spirito di osservazione, ma vorrei saperne di più!
E infatti corro subito al capitolo successivo.

Sono molto contenta di essere ripassata e spero di riuscire a continuare con assiduità la lettura.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]