Profumo di Trappola
di LadyMoon89

21/06/21, ore 22:08

Ciao cara!

Un po' sul tardi, ma come promesso riesco a passare dal primo capitolo di questa OS spezzata, che devo dire ho letto con immenso piacere: ho sempre adorato le Lucius/OS (ne avevo scritta una ma dovrei averla saggiamente cancellata da questa triste esistenza) e quando ho visto questa storia ho pensato che non potevo esimermi - e sì, speravo mi lasciassi campo libero con la scelta perché avevo bisogno di recensire questa storia. Quindi, dopo questa premessa lunga circa 1km, eccomi qui.
Per prima cosa ti faccio i complimenti per l'impaginazione, che è molto curata, con quel banner stra bello (su efp siamo rimasti io e io a non saperli fare) e persino le note sono proprio belle da vedere. Non so se sempre stupido, ma tutto ciò mi ha invogliata ancora di più a leggere questa storia.
Ma fammi andare con ordine, in una parvenza di senso che chiaramente non possiedo: l'incipit è molto bello, sicuramente centrato su quel che viene promesso dall'intro della storia, devo dire che ha facilmente catturato la mia attenzione - e io gliel'ho permesso, con molto piacere.
Ammetto che per me gli OC in HP sono sempre una grande incognita: si è letto così tanto che ormai scadere nel già visto è quasi una tappa obbligatoria e non mi sarei stupita nel pensare di aver già letto qualcosa di simile. Tuttavia, di stupirmi mi sono stupita e sicuramente in positivo: la tua Triss è un personaggio assolutamente interessantissimo, e questa cosa mi è parsa chiara fin dalle primissime righe. La sua amicizia con Charlie mi ha sorpresa moltissimo: per quanto io sostenga con forza che non esista l'eguaglianza Serpeverde = Mago Oscuro, ero partita un po' prevenuta per via del cognome... invece la descrizione che fai di Triss è molto moderata, specie riguardo la questione del sangue, e fa rientrare nei ranghi i miei preconcetti.
Mi è piaciuto il tuo aver contestualizzato Triss in una fitta rete di affetti, familiari e non, che l'aiutano anche a integrarsi nel contesto lavorativo: è un elemento della trama, e non la trama in sé - in un certo senso è integrata in un contesto che, però, senza di lei avrebbe comunque un proprio senso.
L'inserimento di Lucius in questo contesto è talmente naturale da apparire sensato, cioé mi stupirei di non averlo quantomeno visto nominare, è normale che sia presente nella storia e mi piace come tu sia riuscita ad amalgamarlo nel contesto generale.
Nel complesso, la caratterizzazione di Lucius mi è piaciuta, nonostante il colpo al cuore nel leggere del matrimonio finito, ma solo perché amo spassionatamente Narcissa.
Il suo comportamento sinceramente mi sembra possibile, verosimile, non mi stupirei di leggere di lui in questi atteggiamenti: da questo punto di vista, hai aggiunto una buona dose di credibilità alla storia, bravissima.
Ancora una volta mi complimento con te per la fitta rete di rimandi che hai intessuto, perché anche l'impiego di Lucius è molto ben contestualizzato (l'accenno agli Abbott mi è piaciuto da matti) e per questo aggiunge un tocco di verosimiglianza alla storia, che potrebbe essere benissimo un'appendice dell'universo canonico.
La scena di sesso mi è piaciuta, l'ho trovata semplice ma poetica, mai volgare e rappresenta la degna conclusione di un primo atto che mi ha messo addosso tanta curiosità (spero di avere presto il tempo di leggere il secondo) e che mi ha regalato una bella serata di lettura.
Grazie per la bella storia, ti mando un grosso abbraccio!
Gaia

16/09/20, ore 13:36

Carissima Ladymoon **
prima di tutto voglio dirti che son felicissima che tu abbia deciso di continuare questa storia, e più che mai dopo aver finito questo capitolo perché questa non è solo la storia di due persone che iniziano ad amarsi, ma è la storia di due persone che iniziano ad amarsi e hanno tutto il mondo contro.
Triss continua a sorprendermi, un personaggio meravigliosamente ben studiato che è di certo succube del fascino di Lucius ma che non è sottomessa da esso. Prende le sue decisioni a discapito di tutto. Mente a Lucius, al mondo intero, perché la situazione è delicatissima, Voldemort è tornato e il mondo della magia e quello babbano sono in pericolo. Nessuno è esente dalla furia dell'Oscuro signore. La loro relazione prosegue, Lucius ha dettato le regole sin dal principio e di certo Triss le ha seguite, ma è la situazione che si ribalta ad avermi resa addicted di questa storia: i tuoi personaggi femminili sono carismatici e forti, sono belle ma non per questo perfette... sono così reali che ci si sente vicine a loro, e Triss non fa eccezione, specie perché è una ragazza che vive nel mondo magico, che è attiva nelle cause contro Voldemort, che è giusta e non le importa di soffrire per amore, se questo significa dover scegliere e lei non sceglierebbe mai il male. Ogni volta che descrivevi lei che prendeva una decisione, come quella di entrare nell'Ordine, nella mia testa si sovrapponeva invece l'immagine di Lucius che si adoperava per rendere il ritorno del Signore Oscuro sempre più vivido. Questo mi ha molto straziata perché, al pensiero che entrambi siano su due antipodi e si stiano impegnando per le loro cause ma completamente opposte, fa male. Dopotutto Lucius ha cominciato a cambiare rotta, vede Triss come la ragazza giusta, quella che non solo vuole e brama per il suo corpo, ma gli dona emozioni, cosa che ormai né Narcissa né nessun altro riesce a dargli. Lucius era spento e ora splende, e lo sa benissimo che è Triss ad aver fatto il miracolo, ma sono due testoni, combattono per le loro cause fino alla morte ed è per questo che, alla fine, dopo una ardente notte d'amore, si ritrovano uno di fronte all'altro come nemici. "Traditrice del sangue" e "Corrotto", oserei dire... solo che è impossibile non stare dalla parte di Triss e soffrire con lei per tutto quello che è successo. Ha dovuto prendere le distanze dalla famiglia, isolarsi, dire bugie, nascondere le sue intenzioni solo perché è per il bene...
La notte prima, così intensa, sembrava davvero che avesse nell'aria già l'idea che le loro strade si sarebbero poi divise. Hanno impresso addosso un ricordo caldo di una passione sfrenata, fatta anche di altro. Fatta di tutto, probabilmente. Vivi così non lo sono mai stati, e si tengono vivi a vicenda, eppure... eppure il bene e il male sono destinati a separarsi, finché uno dei due non cede all'altro lato...
Una storia bellissima questa, che oltre a descrivere un rapporto che cresce e poi si sfalda, ricorda al lettore che non solo Harry e co. hanno vissuto la guerra, ma il mondo intero e in ogni persona ha spaccato qualcosa.
A Triss ha spaccato il cuore ç_ç sigh...
Tesoro non vedo l'ora di proseguire **
Sei una garanzia, sempre!
Un abbraccio fortissimo,
sempre tua Miry

28/08/20, ore 16:34

Mia carissima LadyMoon!

Non sai che gioia riprendere a leggerti e a leggere di questa passione intensa eppure non obnubilante che c’è tra Triss e Lucius. Non c’è giustificazione che tenga: lei è cosciente di avere una relazione con un uomo sposato e vorrebbe di più, qualcosa alla luce del sole. Lui, dal canto suo, si rende conto che la ragazza non è semplicemente una preda che soddisfa il suo ego di uomo potente, maturo e volitivo. A separare Triss e Lucius sono, però, le idee. Quelle di Malfoy le conosciamo, ma quelle di Triss si discostano da ciò che lascerebbe presumere la sua famiglia. Se la ragazza non è riuscita a controllare la passione per l’amante, diversamente fa con quelli che sono gli ideali e il lato della barricata dove stare.

Lì la scelta avviene senza alcun tipo di esitazione ed è netta, assoluta, tale da dividere i due amanti. Ecco, io questa scelta la amo, perché Triss può amare un mangiamorte e appartenere all’ordine per una di quelle casistiche della vita che non ci permettono, sempre, di scegliere il bianco o il nero. E, sebbene Triss sappia dove andrà Lucius e non si illude eccessivamente sulla sua scelta, consapevolmente abbraccia un percorso opposto e speculare, segno che la passione non le ha ottenebrato la mente. E di questo, come sempre, ti ringrazio, così come della volontà di non negare mai la passione e la ricerca del piacere, anche fisico, delle tue protagoniste. Mi intriga anche la novità di Melody, questa cuginetta che, in quel di Hogwarts, non rimane indifferente al pallido fascino dei Malfoy. È interessante sia perché abbiamo modo di vedere Triss a tutto tondo, anche con personaggi che non siano Lucius o i Weasley, sia perché l’amore tra due nemici è una cosa che, francamente, mi ha sempre fatta impazzire. Dici che il prossimo sarà l’ultimo capitolo, ma se proprio devo dirtelo, ne vorrei altri cento così. Ti mando un abbraccio forte forte,
Shilyss

28/08/20, ore 11:35

cciiiaaoo carissima, in ritardo come al mio solito, ma eccomi per lo scambio libero.
waaaaaaaaaaaah ma che capitolo lunghissimo e denso di avvenimenti, ho adorato tuttii salti temporali, quante cose sono successe... ahah mica scema la Melody se si va a invaghire di Draco eheh.
mi piace come evolve la relazione fra Lucius e Triss, mi piace come all'inizio lui la manipoli a suo piacimento (i manipolatori sono sempre così impossibilmente sexy eheh ) ma poi le coe gli sfuggano di man e questa Trish non è come le altre avventure mordi e fuggi.. forse si palesa la parolina con la A e questo lo spaventa a morte, anche perché per lui c'è troppo in gioco, l'onore e il nome della famiglia Malfoy che non può macchiarsi di scandali, questo è così IC
mi ha sorpreso Triss che si unisce all'ordine, avrei voluto più approfondimenti sull'amicizia con Tonks, ma so che dovevi passare in rassegna troppi fatti per soffermarti.
la notte del compleanno di Triss è veramente di fuoco wahhh.. e poi gli altarini si scoprono e Lucius a quanto pare non ha esitato ad attaccarla... e ora che succederà?
complimenti e a presto

25/08/20, ore 19:15

Carissima LadyMoon,
come da te richiesto metto un attimo da parte le avventure di Elena e Jess per proseguire con questa storia che, essendo bella fresca di lettura del primo capitolo, proseguo assolutamente più che volentieri.
Devo dirti che ho apprezzato questo capitolo ancor più del primo perché mi è piaciuta immensamente questa dualità di pensiero da parte di Lucius e Triss.
L’andare avanti di questa relazione, più duratura di quanto l’uomo si fosse aspettato, ha messo Lucius in una condizione in cui si crede ancora padrone dei suoi sentimenti, cercando di relegare Triss ad una delle sue tante conquiste ma, pian piano, si rende conto che quella ragazza – non solo il suo corpo, ma anche i suoi modi e la sua intelligenza – gli sono entrati dentro più di quanto credeva possibile e il fatto che cominci a considerare la possibilità di provare una sorta di sentimento per lei, la dice davvero lunga.
Dall’altro lato, Triss passa quel momento in cui si rende conto di non voler essere una seconda scelta, che meriterebbe di più di una relazione di quel tipo, per essere anche lei un domani moglie e magari madre. Tenta di allontanarsi dalle brame dell’affascinante (e perfido, dai, passamelo XD) Lucius ma lui è abile a tenerla legata a sé e, così, lei si abbandona ai suoi sentimenti e ai suoi desideri, lasciando da parte tutto il resto. Ma, pian piano, arriva forse l’unica cosa che può sancire una vera e propria rottura fra i due: l’ombra di Voldemort, perché sebbene cerchi di negarlo a se stessa, Triss sa a cosa il suo tenebroso compagno sta andando incontro ed è da lì che comprende che il loro legame è destinato a spezzarsi, anche se non vuole ammetterlo.
Mentre il primo comincia ad abbracciare l’idea dei suoi possibili sentimenti, l’altra comincia ad accarezzare la possibilità di lasciarli andare: questa cosa mi è piaciuta immensamente.
Ed è proprio questo che la scena del loro amarsi nella vasca da bagno – super sexy XD - ci fa percepire: iniziano piano per dilatare il più possibile quel tempo che hanno da stare assieme ma ben presto si fa avanti l’urgenza e la necessità di aversi per quella volta che potrebbe essere l’ultima.
Avere, poi, due amanti nella fazione opposta di una guerra è una cosa che mi piace una marea e in cui sguazzo senza ritegno, come un bimbo in una pozzanghera, e vedere il disprezzo negli occhi di Lucius ben fa capire il reale perché lui sia così deluso dalla scelta di Triss.
Tu sei una traditrice del tuo sangue” e boom la colpisce, mi ha gasato enormemente questa chiusura di capitolo, sappilo XD
Già mi pregusto il capitolo finale: chissà se deciderai di separarli definitivamente o se, data la conclusione del canon in cui Narcissa fa ben capire quanto gli importi del marito in realtà, li farai ricongiungere a guerra finita. Non mi resta che attendere 😉
Una botta d’addio, però, me l’aspetto in entrambi i casi, eh. Va bene basta la smetto XD
Un super abbraccio e alla prossima
Cida

25/08/20, ore 16:26

Ciao, tesoro, eccomi qui a lasciarti un piccolo parere al capitolo!
Come ben sai ho letto tutta la storia ma ho apprezzato tantissimo la tua scelta di renderla una minilong, proprio perché su questa coppia c'è tanto da dire e hai donato ad essa un ottimo potenziale e un'ottima alchimia e quindi, sí, leggere più capitoli vedendo più dettagli possibili del loro rapporto è veramente un piacere, riesci così a saziare il lettore su ogni punto senza che testo o trama risultino mai affrettati.
Questa storia, questa parte, è rivestita di una sensualità peccaminosa, irriducibile, avvolgente, si respira la passione tra i due, è qualcosa da cui entrambi non riescono a sfuggire, è descritta come se fosse un vortice, mi è piaciuta tantissimo.
E Lucius, così imponente, sembra quasi impenetrabile ma in realtà cede alla passione che lo lega a Triss pur continuando ad essere un superbo Malfoy e pur rimanendo, a mio avviso, fedele a sé stesso e molto canon.
Bello che Triss si avvicini a Tonks che, ironia della sorte, è anche la cugina rinnegata di Narcissa. Ma soprattutto, come sai, Triss non giudica la sua di cugina, Melody (eh eh eh) perché lei è stata la prima a non resistere al fascino dei Malfoy.
L'ultima parte, con Lucius che grida quel "Tu" pieno di disprezzo e rancore, è la perfetta descrizione di e caratterizzazione di Lucius,che non può non disprezzare (proprio disprezzare eh) la sua amante. Eppure vi ho sentito ogni sentimento della coppia, era tutto perfetto con un'ottima tensione studiata. Per me stai scrivendo una storia bellissima. E sono contenta di conoscere in anticipo il finale perché a questo punto mi sarei incuriosita parecchio.
E poi cosa leggo, che mi citi nei ringraziamenti, ahhhhh! ❤️ Ma non ce ne era bisogno!
Sei un amore, lo sai vero? ❤️❤️❤️
Al momento devo riprendere la mano con le recensioni dopo un breve periodo di stacco, ma spero che la mia opinione anche qui ti abbia fatto piacere ❤️
Un grande abbraccio.

24/08/20, ore 00:11

Cara Ladymoon, buona sera.
Come promesso, eccomi qui ad approdare su questa storia che, come ti dicevo, si basa su un'idea che non avrei mai preso in considerazione: un po' perché Lucius mi è sempre stato un po' sui cosiddetti, un po' perché sono vittima del ridoppiaggio del Nido del Cuculo in cui viene trasformato in "Reneé, il miglior parrucchiere di Livorno" e capirai che immaginarmelo in un frangente di questo tipo mi è sempre risultato abbastanza difficile XD
Ma ehi, il mondo delle fic (e della scrittura/lettura in generale) non serve proprio a questo? A farci calare in mondi e situazioni mai visti prima? E permettimi di dirlo, questa storia decisamente lo fa. Perché, a ben pensarci, noi abbiamo sempre visto i Malfoy con gli occhi degli eroi ed era chiaro che non potesse essere il fascino il motore dei suoi modi ma tutto cambia se il punto di vista diventa quello di una giovane Serpeverde che non ha conti aperti con lui, se non il fatto di non condividere le sue bigotte idee da purosangue che condivide con il padre. A proposito di Serpeverde, mi ha fatto piacere che Triss non sia uno dei soliti fanatici di quella casa, perché - diciamolo - una persona ambiziosa, astuta e intraprendente non dev'essere per forza la peggior feccia sputata su questa Terra. Ho gradito anche la sua amicizia con il figaccione di Charlie - ah, mi ero fatta castelli inenarrabili su di lui XD - che, però, non è caduta nella relazione amorosa. Con il fatto che la ragazza non riesca ad apporsi di fatto alle imposizioni del padre, nonostanre ne sfidi spesso l'autorità, in aggiunta a come usi con consapevolezza la sua intelligenza e la sua bellezza per i suoi scopi, fanno capire come mai il Cappello Parlante non abbia avuto dubbi sul dove smistarla. E penso che proprio questo sia il perno della sua attrazione fatale per Lucius, perché è lui con la sua alterigia a sopraffarla, facendola riscoprire per quello che in realtà è: una ragazzina poco più che alle prime armi. La figura di seconda donna non le sta stretta finché Narcissa non diventa reale, tremendamente reale se pensiamo a come lui non la degni nemmeno di uno sguardo durante la festa. Ma, ormai, il danno è fatto e al ministero finiscere per cadere inesorabilmente nella trappola di Lucius, magistralmente tesa, da cui non riesce e non vuole sottrarsi. Nello stupore di Lucius, nel momento in cui riesce finalmente ad appagare il suo desiderio, ci ho visto una caratteristica molto IC, ossia il pensare di essere superiore a tutto e a tutti per finire, poi, a ritrovarsi a fare i conti con tutto un altro tipo di realtà ossia che la ragazza, forse, gli interessa di più di quel che pensava.
Sì, sì, caro Cormac: presenti proprio delle personcine a modo alla tua adorata figlia XD
Mi ha fatto davvero piacere leggere qualcosa di tuo anche nel contesto di Harry Potter e sono curiosa di scoprire dove porterà questa relazione peccaminosa :)
Ti auguro una buone notte <3
Alla prossima
Cida

23/08/20, ore 09:56

Buongiorno tesoro e bentornata <3
Questa storia ha preso una piega che non mi aspettavo. Nel senso, non credevo proprio che la storia di Lucius e Triss sarebbe proseguita così tanto, ricollegandosi addirittura al canon (in particolare, all'Ordine della Fenice). Quindi sì, è stata una sorpresa. Come spesso succede in queste situazioni, Triss è divisa tra il senso di colpa e il non voler disonorare la propria famiglia, e la forte attrazione (e in seguito sentimento), che prova verso Lucius. E a proposito di quest'ultimo, lo trovo molto IC. Afferma che il matrimonio con Narcissa sia tutta una farsa, ma non ci pensa proprio a lasciarla per lei perché questo influirebbe negativamente sul nome dei Malfoy, e sappiamo bene quanto i Malfoy siano orgogliosi. Al contrario, Triss non vuole essere un'amante, soprattutto a distanza di anni. Ma non ci sono cambiamenti solo dal punto di vista sentimentale, perché qui Triss diviene addirittura membro dell'Ordine, quindi in tutto e per tutto una rivale di Lucius. La scena lemon mi è piaciuta moltissimo, come al solito realistica e ricca di passione, in questo caso resa anche più intrigante dal fattore "tradimento". E infine abbiamo la rottura, necessaria considerando che i due combattono su due fronti diversi. Lucius le si rivolge con disprezzo, quando io credo si senta semplicemente tradito. Ora non ho idea di come potrebbe finire tra i due, in realtà niente è scontato, potrebbe finire bene come malissimo (e visto che da qui in poi ci avviamo pure alla guerra, non lo so proprio XD).
E' stato un piacere leggerti<3
A presto :*

Nao

25/07/20, ore 17:05

In ritardissimo, ma finalmente eccomi giunta anche da te, chiedo umilmente perdono, ma sto periodo a lavoro è un delirio (ebbene sì, non mi sono dimenticata). Ma bando alle ciance e veniamo alla storia (che è lunghissima, cacchio xd anche per questo ci ho messo un po' a leggerla tutta, ma non importa, mi piacciono i capitoli lunghi :) ). Proprio perché lunghissima ti sono scappati alcuni errori in alcuni verbi o espressioni sbagliate. Non sono tantissimi e, come dicevo, in un testo così lungo è normale. Ma è un peccato che ci restino, ti consiglio di rileggerla ora che è passato un po' di tempo, sicuramente li stanerai senza problemi... giusto per farti un esempio, alla fine del primo capoverso hai scritto "rappresentava un nuovo inizio DEL QUALE non era ancora pronta ad affrontare" magari al posto di "del quale" ci starebbe meglio un "che"... ecco, gli altri sono tutti più o meno di questo genere quindi evito di stare a indicarteli tutti, anche perché, avendola letta a più riprese, non li ho appuntati. E dovresti anche cambiare il contesto che hai scelto: Charlie aveva già lasciato Hogwarts quando Harry ci si iscrisse, quindi la storia è ambientata "durante l'infanzia di Harry", anche se lui non è mai nominato per ovvi motivi. Ci presenti immediatamente un nuovo personaggio, una serpeverde del settimo anno, figlia di uno di quelli che sappiamo essere uno dei seguaci di Voldemort...e scusa se te lo dico, ma mi sembra un po' una Mary Sue: bella, brava, buona, non condivide gli ideali del padre e della sua Casata ma tutti la stimano lo stesso perché è estremamente intelligente e tutti le cadono ai piedi perché è bellissima...o è una veela (cosa che non mi pare tu abbia scritto) o è una Mary Sue. La mia sensazione è accentuata dal rapporto che lei ha con i Weasley, che tratta come fossero loro la sua vera famiglia e che sono il suo principale motivo di attrito col padre, al quale mente pur di restare loro amica. E per quanto mentire sarebbe un'azione che non ci si aspetterebbe da una Mary Sue, nel momento in cui fai capire che è per una nobile causa (ossia permetterle di continuare a frequentare i Weasley, a cui lei dice di essere estremamente affezionata), le viene tutto perdonato e il brutto e cattivo risulta essere suo padre. A proposito del carattere di Triss, una cosa non ho capito: ma lei è coraggiosa o no? Perché ad un certo punto dici che lei sarebbe potuta stare benissimo anche tra i Grifondoro perché era coraggiosa e altre qualità che ora non ricordo, adatte alla casata di Godric. Poi un paio di capoversi più giù dici che Triss non avrebbe MAI potuto essere una grifondoro perché difettava di coraggio. Allora, mettiamoci d'accordo, è coraggiosa o non lo è? xd. Comunque, basta parlare di Hogwarts, perché Hogwarts è finita e Triss deve cominciare un lavoro che le ha trovato il padre ma che non le piace. Dici che coi suoi voti l'avrebbero presa ovunque, perché era bravissima, ma allora perché non ha provato in un settore che le piacesse di più? Per non offendere il padre? Ma già lo sfida con l'amicizia con Charlie, che le cambiava aggiungere una cosa in più? Mi sembra un po' ambivalente verso il padre: non vuole offenderlo e restare una brava ragazza ai suoi occhi, però segue i suoi ideali e lo sfida apertamente su altre cose. Arrivata al Ministero incontra Lucius e subito resta attratta da lui. E qui ci può stare che una ragazzina sia colpita dal fascino dell'uomo maturo. Quello che mi sconvolge è Lucuius: in questa storia, Draco è già nato ed è piccolo, avrà circa 8/9 (essendo coetaneo di Harry) e Triss ne ha appena una decina in più... Lucius non pensa minimamente che, con appena qualche anno in meno, potrebbe essere stata sua figlia? Evidentemente no, è troppo accecato dal fascino della ragazza e dal gusto del proibito. Ma in effetti, pensandoci, ci sta: in fondo si sa che Malfoy è una banderuola che va dove tira il vento in base al suo tornaconto personale. E in quel caso, il suo tornaconto è avere qualcuna che gli scaldi il letto, che sia carina e purosangue, fila. In effetti quello che non fila è l'inizio della loro relazione: ok l'incontro in biblioteca e il primo bacio di nascosto, ci sta. Ma Malfoy non mi pare davvero il tipo che perde giorni e giorni in preliminari. Ok, convincerla la prima volta limitandosi ad un bacio, ma già dalla seconda ce lo vedevo ad essersi già organizzato per andare fino in fondo (per quanto avrei trovato detestabile un comportamento del genere, ma mi sarebbe sembrato in linea col suo personaggio, ecco) e a portarsela da qualche parte, in una delle sue residenze, appunto. E lei fa la santarellina solo quando le fa comodo: sa benissimo che lui è sposato, lui dice di fregarsene della moglie e quindi tutto a posto, chissene frega, dimentichiamoci di questo piccolo, insignificante dettaglio.Per fortuna, poi la realtà le piomba addosso...e lei torna a fare quella buona che vuole tanto essere ma che non è, evidentemente, e prova a stare lontano da un uomo sposato. Lui però la cerca e lei si fa convincere e siccome al cuor non si comanda (diciamo che la scusa è questa, in realtà secondo me non è così santa come vuole farci credere) lei alla fine cede e gli regala la sua prima volta. E adesso, chissà come proseguirà. Lo scopriremo solo leggendo.

18/07/20, ore 10:55

Buongiorno!
Perdonami per il ritardo, questa settimana avevo una marea di recensioni da lasciare, storie da valutare per un contest e poco tempo per farlo, mi sono ridotta all'ultimo e sto finendo il giro soltanto adesso.
Dunque, avrei volentieri proseguito l'originale, ma hai dato priorità a questa storia e quindi eccomi qui. Non leggo spesso in questo fandom, ma non mi dispiace, soprattutto se ci sono anche OC, perché per il resto sono state scritte tantissime fanfiction e il rischio di essere ripetitivi c'è sempre. Ma qui abbiamo una fanfic su Lucius Malfoy, non ne ho lette molte e mi hai fatto scoprire quanto possa essere interessante. Poi amo i Serpeverde, sono la mia casata, quindi preferisco sempre leggere su di loro <3

Il modo in cui presenti Triss e la caratterizzi mi è piaciuto tanto. Amo questo tipo di incipit, che ti trascinano subito nella vita del protagonista, te lo fanno conoscere e non si perdono in pochi dettagli, ma anzi, ci raccontano tutti i punti salienti. Quindi ci parli di Triss, una studentessa che ha sempre preso ottimi voti, ha fatto vincere tante coppe alla sua casata, e che ha anche tantissimo fascino, cattura l'attenzione degli altri con i suoi capelli ramati e la sua bellezza (effettivamente il pv che hai scelto è bellissimo **). E c'è anche Charlie, il suo migliore amico, hai delineato bene anche il loro rapporto, che non è amore, è più un affetto fraterno, un'amicizia che dura da tempo.

Così ci porti a fare un giro per il ministero della magia con Triss e suo padre, che non mi è stato troppo simpatico, al contrario di lei. Mi piace come sottolinei spesso che in molti la guardano, si legge spesso di protagoniste bellissime, ma nessuno inspiegabilmente se le fila, così invece è perfettamente credibile. Abbiamo anche il primo scambio di sguardi fra Lucius e Triss, che è subito fuoco e sensazioni che si propagano. Lucius, comunque, si dimostra avere la stessa mentalità del padre di Cormac, in fondo sono entrambi purosangue e sappiamo bene con cosa sono fissati. Conosciamo anche bene Lucius, e per tanto mi è sembrato molto IC e mi piace che sia così, perché se venisse snaturato dubito che riuscirebbe a piacermi allo stesso modo, invece sei riuscita a mantenerlo lui e per tanto è davvero interessante. E lo diventa ancora di più quando, pur essendo sposato, pur avendo una famiglia, si intrattiene con Triss in biblioteca e le ruba un bacio pieno di passione. Qui le sue introspezioni sono bellissime e adoro il Lucius che hai mostrato, lui che vede le donne come giocattoli con cui divertirsi, che risulta veramente odioso per il suo atteggiamento, per l'arroganza che ha, ma che inevitabilmente è anche il Lucius che conosciamo e per tanto lo si adora così com'è, con tutti i suoi innumerevoli difetti.

E così gli incontri in biblioteca si spostano e diventano anche più intensi quando Lucius fa chiamare Triss nell'ufficio. La scena è davvero erotica e mi è piaciuta tantissimo, è rossa ma non è volgare né eccessiva, ci sono i dettagli ma non sono troppi e l'ho davvero apprezzata. Inoltre il rapporto che si è delineato fra i due è intrigantissimo, voglio saperne di più - anzi, devo saperne di più e vedere come prosegue. Come primo capitolo mi è davvero piaciuto tanto e mi domando come finirà con il prossimo, visto che sarà solo una piccola mini-long. Complimenti per questo inizio, in ogni caso, che mi ha conquistata **

Alla prossima <3
fumoemiele

17/07/20, ore 20:16

tesoraaaa, oggi è il giorno in cui mi anticipate tutte, avevo in programma di passare da te oggi.
Io non amo molto gli OC in Harry Potter, diciamo per nulla ^^' però ci sta che a questo maschio ruspante e un po' alfa che è Lucius Malfoy servisse carne fresca (ma lo sai che lo shippano con Hermione, arrrrghhh , è cringe) .. quindi molto meglio in questo caso creare qualcuno su misura .. ed ecco la conturbate Triss... con un padre che sembra, almeno negli ideali , la copia di Lucius XD
ooohh questi incontri bollenti prima nella biblioteca (dal lei al tu in meno di un secondo LOL) e poi con una chiamata ufficiale da parte del bel biondone... la sua arroganza si sentiva a distanza di chilometri, quindi davvero ben fatto.
Ti muovi così a tuo agio che, se non me lo dicevi, non avrei mai pensato fosse la prima volta che scrivevi in questo fandom!
continua così <3

17/07/20, ore 19:10

Cara la mia dolcissima Ladymoon!

Beh, Lucius ha un fascino tutto suo e non sai quanto sono contenta di vedere che ne hai scritto <3. Mi sono lasciata trasportare dalle tue parole e ho apprezzato molto Triss perché non è innamorata di Charlie, ma è solamente sua amica. Ti sei ritagliata del tempo per introdurla e raccontare di una ragazza serpeverde brillante che non condivide gli ideali della sua famiglia, ma che non ha abbastanza forza per opporvisi. Appena entrata nel Ministero è presa dallo scoramento per una routine a cui si adegua per il buon nome della famiglia. L’incontro con Malfoy è centralissimo. Da subito i due si notano e si piacciono, ma l’elemento che mi è piaciuto di più è stata la riflessione sulla cecità di Yaxley: si preoccupa che la figlia sia in rapporti cordiali con una persone come Arthur, che però è un padre di famiglia che non farebbe mai nulla di male né a Triss né a nessun’altra amica di suo figlio, ma non si accorge che la sua giovanissima figlia è caduta nelle mire di Lucius. E qui sono abbastanza convinta che Cormac non sarebbe così felice di sapere che il suo amico si voglia portare a letto l’unica figlia.

Triss, nonostante sia giovane, è consapevole di essere bella e sa che tipo di persona rappresenta Lucius. Non si illude che lui nasconda chissà che sensibilità e l’aggettivo più collegato a Malfoy senior è peccaminoso. Il divampare della passione non mitiga la percezione che Triss ha dell’uomo, ma sbaglierebbe chi penserebbe che la ragazza vive il matrimonio dell’amante con Narcissa in maniera leggera. All’inizio fa un ragionamento molto moderno e utilitaristico. Se Lucius è sposato, ma se ne frega, perché dovrebbe essere premura mia evitare una relazione? Quando però lo vede con Narcissa, qualcosa cambia. Narcissa è lì davanti a lei ed è reale, è un impedimento esistente. Di più, lei si è fatta bella per un uomo che non le può concedere uno sguardo, per cui lei rappresenta un simpatico diversivo. La separazione tra Lucius e Triss però non basta e non serve a fermare l’irreparabile. Sarebbe accaduto comunque e la trappola in cui Lucius stringe la ragazza lo rappresenta. Triss non poteva sfuggirli e, soprattutto, non voleva, per via dell’attrazione che la lega a un uomo profondamente sbagliato, ma da cui non riesce a stare lontana. La passione è descritta in maniera accurata, ma mai spiacevole e sempre elegante. Mi piace, mi piace, mi piace, ma come tutto quello che scrivi, del resto <3.

Un abbraccio e a presto,
Shilyss

16/07/20, ore 19:30

Ciao babe bellissima!
Spero tanto che Sam e Rose mi perdonino questa settimana, ma su Facebook mi hai da pochissimo pubblicato il volto di questo OC pazzesco inculcandomi una curiosità pazzesca, mettici pure che al fascino di Lucius Malfoy è alquanto difficile dire di no… eccomi qui, approdata su questi lidi! Tornerò presto dai miei bimbi adorati, promesso (anche perché ricordo di averli lasciati ad un punto di svolta non indifferente!) ma nel frattempo comincio a riprendere fiato dopo questa prima parte già bella strong! *^*
Il personaggio di Triss ha subito catturato la mia simpatia, grazie alla sua spiccata intelligenza, il suo carisma e anche una forza d’animo davvero dirompete, che la porta, senza remore, ad opporsi ad un padre che ama e a cui deve tanto, certo, ma di cui non condivide le idee malsane circa le compagnie e la purezza del sangue. Ho amato il fatto che sia stata una Serpeverde: i membri di questa casa, di solito, vengono immortalati soltanto per i tratti più oscuri del loro carattere, dimenticando totalmente i mille pregi che invece li caratterizzano come una mente vivace e brillante, la determinazione, il coraggio di far valere le proprie idee e far di tutto per raggiungere gli obbiettivi che si sono prefissati. Triss sembra rispecchiare questi canoni alla perfezione, mi dà l’idea di un personaggio positivo e ne sono tanto contenta!
Ho trovato molto originale la sua amicizia con la famiglia Weasley, in particolare con Charlie, ragazzo selvaggio, ma buono e leale: dopo i gemelli, che nel mio cuore detengono il podio, è il mio Weasley preferito e l’ho ritrovato con estremo piacere all’interno della tua storia!
Non ti nasconde che anche io avrei voluto passare la mia estate post diploma in Romania, insieme a lui ed i suoi draghi! Altro che vacanza con le amiche di classe! ahahah
Ma veniamo al vero fulcro della storia, l’evento che stravolge completamente la vita di Triss e la prospettiva di un lavoro tedioso e senza stimoli tra i cubicoli del Ministero della Magia: l’incontro con Lucius Malfoy. Dire che l’ho trovato del tutto fedele all’originale, sarebbe riduttivo! Tu hai fatto di più, gli hai reso giustizia, lo hai messo su un piedistallo e ce lo hai mostrato in tutto il suo fascino. Lucius è una persona che sa quello che vuole e forse, per riprendere il discorso di prima, incarna davvero anche le sfumature più buie delle casata Serpeverde. Vuole Triss e se la prende, senza chiedere permesso, senza sottostare a regole o principi morali, addirittura utilizzando l’inganno dato che le nasconde spudoratamente di essere un uomo sposato!
Ma se questo sembra infliggere una battuta d’arresto alla loro passione clandestina, la loro attrazione ha la meglio e la scena erotica a fine capitolo fa sussultare!
Io adesso pretendo l’aggiornamento di questa storia perché non so cosa aspettarmi se non altri fuochi d’artificio e non vedo l’ora di rimanere stupita!
Un abbraccio, Violet :D

15/07/20, ore 00:13

Carissima LadyMoon **
Ero ansiosa di leggere questa storia sin da quando ce ne hai parlato nei tuoi post e ora sono qui e sono AMMALIATA da tutto ciò, percossa da brividi che mi fanno pensare a una sola cosa: ACCIDENTI, PERCHÈ NON HO UN LUCIUS MALFOY NELLA MIA VITA?
Ho adorato ogni singola parola di questa storia, che tiene dentro di sé un'immenso universo, quello di HP, e che ce lo ripropone splendidamente in un testo curato e poetico; un tuo timbro.
Triss è un personaggio interessante, che ci mostri come una donna carismatica, con un gran senso del dovere, che sa di essere affascinante ma che resta comunque con i piedi per terra e non si concede al primo che passa. Anzi, non sembra nemmeno così felice degli sguardi da cavernicolo, come li hai chiamati tu, degli uomini che ospitano il ministero. Poi ho apprezzato la vicinanza con i Weasley, da sempre i miei personaggi preferiti della saga e il suo difendere Arthur, un personaggio dolce, un padre esemplare che ha sempre dato il massimo per la sua famiglia... ma soprattutto ho apprezzato l'amicizia con un personaggio che ha sempre affascinato tutti: Charlie; il destino che gli è toccato ancora mi fa male, ma almeno è felice insieme alla sua Veela ♥
In sostanza ho amato la caratterizzazione perché come sempre non dimentichi chi è una donna e cosa fa, cosa pensa e cosa può fare; non cadi mai nel banale con le tue protagoniste e qui ci racconti la debolezza di fronte al fascino di un uomo che ne ha, è consapevole di averlo e lo sfrutta malignamente a suo vantaggio. Lucius Malfoy è un villain che non perdona, che ottiene tutto ciò che vuole e che appena inquadra Triss decide che deve averla e così succede. Il bacio in biblioteca è il suo primo avvertimento, non tasta nemmeno il terreno: Lucius sa che vincerà e allora si prende già parte del suo trofeo.
Ma è il dopo ad avermi lasciata ancora colpita da questa storia, ovvero la sera di Halloween, dove la dignità di Triss si palesa e sa che pur non amando sua moglie, Lucius porta avanti quel matrimonio solo come facciata, perché deve sempre dimostrare la perfezione del suo mondo in verità imperfetto... e lei non ci sta a fare da ruota di scorta o da contentino di una serata. Per questo ho amato anche la sua reazione, coerente, che la tiene salda alle sue convinzioni almeno finché non lo rivedere. E il suo caratterino non le lascia tenere dentro quel rancore, che palesa e che lui risolve: non c'è amore, non la ama quella donna, ma vuole Triss con tutto se stesso e combatte per averla e lei cede. Cede perché lui si dedica a lei, e la scena dove si fondono insieme è meravigliosamente erotica, ma anche decadente. C'è un'attrazione fatale tra i due e sebbene Lucius sembri quello che ha ottenuto ciò che voleva, in verità è succube di lei tanto quanto Triss lo è di Lucius e questo li mette su un piano identico, fatto di incertezze, ma anche di pulsioni impossibili da trattenere.
Non so cosa dire, ho amato tutto, anche come hai descritto il lavoro, come ti sei impegnata a farci immergere nel mondo di HP ma a modo tuo, ed è vincente, fattelo dire **
Non vedo l'ora di leggere il seguito **
Miry

12/07/20, ore 12:17

Ciao, tesoro, eccomi qui finalmente!
Oh, mi hai ringraziata nelle nda, quanto sei dolce <3 <3
La tua Triss è un personaggio che ha una sua forza, una sua caratterizzazione, una sua identità e non si lascia mai sottomettere dal padre, rigido e autoritario, e si vede fin da subito. Ho apprezzato tantissimo il fatto che fosse amica dei Weasley a dispetto del padre. E' bello come rivolga un pensiero a Charlie che ormai è lontano da lei, come saluti Arthur al Ministero, come soprattutto, nel primo giorno di lavoro, mentre il padre la vorrebbe più impostata (in queste prime parti il rapporto con il padre mi ha fatto tenerezza, in fondo ha cresciuto la figlia da solo).
E poi si arriva al grande incontro: Lucius. Descritto in modo magnifico, è superbo, imperioso, affascinante. E sarebbe anche proibito perchè ha già una famiglia, aggiungiamo, Triss cerca di resistere perchè è una ragazza fedele a sè stessa, ai valori, onesta. Eppure non riesce a resistere a quel Purosangue superbo che si sa rendere odioso in modo così facile. E sinceramente mi è piaciuto tantissimo Lucius con la sua iniziativa, perchè... cioè, chi gli avrebbe resistito? E poi nella biblioteca, già tutto questo sa di nascosto ma estremamente eccitante.
Quando Triss vede Narcissa per la prima volta... è stato un pezzo che ha fatto male (a parte il fatto che riflette una triste ed attuale e non rara realtà), ma più di tutte a Triss ha fatto male la freddezza e l'indifferenza che Lucius ha mostrato, mentre stava accanto alla moglie. Sono cose che una donna capisce, che si sentono, e che a Triss fanno parecchio male in quel momento.
Eppure Lucius non cede, la affronta. E' un momento carico di tensione, dove ammetto che ancora una volta mi è sembrato estremamente affascinante. Sì, perchè ha affrontato di petto la cosa, ha detto che il suo matrimonio è finito, e lo ha fatto con una sicurezza che non ammetteva repliche, per quanto ho percepito io.
E così la passione è esplosa, con scene erotiche belle, bollenti e appassionanti come sono le tue. Wow, ti giuro che quando descrivi le scene erotiche c'è una passione di fondo incredibile, sento le fiamme che avvampano i personaggi, letteralmente, sento gli istinti e le urgenze, tutto insieme.
E infatti è stata una scena degna di nota.
Adesso attendiamo il secondo capitolo, eh eh eh.
Già solo per questa prima parte posso dirti che hai descritto molto molto bene la relazione e l'affinità irriducibile che c'è tra i due, e il personaggio di Triss è molto vivo ed interessante, ha una sua dignità e una sua energia, insomma, è veramente bella per come l'hai caratterizzata, anche nei suoi piccoli conflitti.
Un bacione!