Il momento dimenticato
di CatherineC94

16/07/20, ore 22:33

Come con Pars e partecipando allo stesso contest, ho aspettato di finire e pubblicare la mia storia, prima di leggere la tua e devo dire che mi hai stupita: ho già letto qualcosa di tuo, ma questa secondo me va oltre, perché è bella in ogni minimo dettaglio e il particolare delle dimenticanze è bellissimo. Sappiamo tutti cosa succede quella notte, eppure è sempre un colpo al cuore leggere la morte di James e Lily e tu l'hai trattata davvero bene. La frase "prendi Harry e scappa...", credo che in queste poche parole tu abbia racchiuso tutto l'amore che James prova verso moglie e figlio. Il finale è commovente, dolcissimo. Brava, complimenti.

13/07/20, ore 16:55

Ciao bellezza! Finalmente riesco a trovare un po' di tempo per recensire la tua storia. E che dire? Ero certa che non mi avresti delusa ed infatti non lo sono per niente. La tua storia è quel mix tra dolcezza infinita e malinconia a palate. James che dimentica le cose con distrazione e tu già lo sai che non aveva la bacchetta, che quella dimenticanza è fondamentale per ricostruire la notte in cui lui e Lily sono morti. Hai costruito la storia su questo dettaglio e nonostante si sappia già come finisce fa male leggerlo. Quel "prendi Harry e scappa". James è davvero un personaggio sottovalutato. Purtroppo la maggior parte del fandom si "schiera" dalla parte di Severus senza rendersi conto che ogni personaggio ha la sua complessità ed il suo senso nel mondo. Colpevolizzano James per essere stato un bullo a 15 anni ma dimenticano che Piton è stato un Mangiamorte. Tutti sbagliano, l'importante è come si cerca di rimediare. Severus l'ha fatto e l'ha fatto anche James. È cresciuto ed ha dato la vita per proteggere suo figlio. E la tua storia mette in luce questi aspetti in modi delicati e davvero dolci. Mi è piaciuta tantissimo e sì, ora ti temo un po' anche io, ma sempre in senso positivo ♥️ A presto