Purple and Red
di Sarah_lilith

14/08/20, ore 16:59

No vabbè, piango ç_ç
Io amo angst, ma mi ritrovo a piangere come un’ebete tutte le sacrosante volte. Perchèèè?
Allora, senza preamboli cerco di andare subito al sodo: mi piace tanto. Jiang Chen è un personaggio che odio e che amo, e l’hai reso deliziosamente. Il suo conflitto interiore, il risentimento, l’odio (?) e la nostalgia che lo assale durante quel periodo di festa, ancor di più quando ha Chenqing tra le mani e si ripromette che questa volta riuscirà a distruggerlo, a distruggere quell’ultimo ricordo che ha di suo fratello. Una persona che ha tanto amato e che, a rigor di logica, gli ha tolto tutto. Ma sappiamo che Jiang Chen non lo odia, probabilmente tutto quel risentimento è più per se stesso che per Wei Wuxian. Lo dimostrano mano a mano i ricordi dolceamari del Patriarca di Yiling che si delineano nella sua mente: tutti ricordi felici, spensierati, di un’infanzia lontana, ma non perduta davvero.

Anche la descrizione stessa dei ricordi l’ho trovata molto tenera e attinente con gli atteggiamenti di Wei Ying (caro lui, che supplica per poter avere un nuovo nastro per capelli e canta stonatissimo mentre beve! Amore, lui!).

Basta, vado a nascondermi in un angolino a singhiozzare ç-ç
Saluti! *3*

28/07/20, ore 22:57

Che tristezza! Complimenti per come hai reso Jiang Cheng, che ho trovato molto IC, e il suo dolore. Tutti cercano di trovare una spiegazione per la sua assenza, ma nessuno immagina che la festa porti a galla ricordi troppo dolorosi, ricordi di un passato con cui non riesce a fare pace.
Jiang Chen che tiene il dizi contro il petto, poi, é stato un colpo al cuore :(, sofferenza pura.
Ancora complimenti, e a presto!

13/07/20, ore 22:06

Buona sera!
Mio dio che tristezza, però ne avevo bisogno. No, non è vero, ma facciamo finta che lo sia.
Jiang Cheng è un personaggio con cui empatizzo a tratti (soprattutto quelli tristi perché sì), però questa one shot mi è piaciuta molto, molto introspettiva e nostalgica (io amo i ricordi, l'ho mai detto? Probabilmente sì, tipo una cinquantina di volte. Sono vecchia.), quindi l'ho apprezzata un sacco u.u

"Era tradizione che.." In sostanza, hai descritto una mia estate normale, prepandemia. Ah. Troppi ricordi. *piange al volante*
Idiozie a parte, ancora complimenti, perché hai saputo toccare delle belle corde di tristezza :3

Un abbraccio!

Athe ~

12/07/20, ore 00:39

Ah-ha... qualcuno ti ha dato il permesso di farmi piangere?
No? perchè ci sei riuscita...

Lilithhhh çç ma che cosina meravigliosamente malinconica sei riuscita a buttare giù?
Adesso mi spiego la domanda di stasera, devo dire che noi tre siamo veramente molto sgamabili in queste cose xD

Poi va beh, la canzone iniziale io la conosco anche troppo bene (alleluia) diciamo che è il sottofondo di un amv sulla XiYao che mi guardo quando voglio piangere... e ci riesce sempre maledizione, io non lo so çç
Ma tornando a noi, io ti odio e ti amo al tempo stesso per le meraviglie che sei capace di scrivere e questa non fa eccezione alcuna. Specialmente perchè è dal punto di vista introspespettivo di JC e tu sai benissimo quanto io adori questo personaggio e quanto io mi ci riveda sotto certi aspetti.
Comunque le guardie di Yunmeng sono delle comari che le signore dei paesi siciliani levateve proprio xD
Qui ho perso un polmone, l'ultima risata prima del mio suicidio emotivo çç
Jiang Cheng che non partecipa ai festeggiamenti perchè gli ricordano troppo Wei Ying mi ha fatto stringere il cuore in maniera assurda çç e quei ricordi sono stati troppo evocativi per non piangere almeno un po' çç e tu sai bene, again, quanto io ami il loro legame quindi come giochi facile in tal senso.
Il momento con Chenqing poi... il suo voler crescere ma poi non riuscire a spezzare e rompere quel flauto con tanto di urlo frustrato... gnnn çç ma come si può? come si vive, io boh çç
JC... ci penso io a piangere con te, non ti preoccupare çç

Mi mancavano davvero tanto i tuoi scritti tesoro <3 anche se mi fanno soffrire come non mai la maggior parte delle volte, ma lo sai che ci sguazzo nella tristezza quindi... xD
Continua così perchè sei sempre meravigliosa <3

Ti mando un abbraccio grande <3