Brand new dawns
di Moriko_

24/07/20, ore 09:57

Ciao Moriko. Innanzitutto bello il collage di immagini, quella foto al tramonto potrebbe rappresentare i due amici che si confidano dandosi sostegno mentre quella in alto a destra Hikaru solo con i propri pensieri. Mi sono commossa leggendo la tematica trattata, dove non mi sarei mai immaginata questa storia avrebbe preso un simile corso. Tutto questo mediante la figura di Yuzo, un personaggio sensibile e del tutto adatto a questo contesto. Ho letto tutti i tuoi pensieri nelle note finali, riflettendo ancor di più. Una storia diversa, dove si può notare come uno sport come il calcio aiuti stando insieme nell'affrontare le difficoltà della vita. Quel "ce la metterò tutta" nel finale è una messaggio di speranza per tante persone in difficoltà, ma che apprezzano la vita continuando questo bellissimo viaggio. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 24/07/2020 - 09:58 am)

14/07/20, ore 19:10

Innanzi tutto, brava, hai riportato il nostro portiere nella sua squadra di origine (il Taka non capisce nulla!!!)
A parte gli scherzi, hai raccontato delle selezioni in modo fantastico, restituendoci tutte le emozioni del piccolo Yuzo e ridandoci il suo amico, che finalmente ha un none,Hikaru. E mai nome è stato più appropriato: portatore di luce! 🤩
Purtroppo per lui quella luce è destinata a spegnersi poco per volta, portandogli via ciò che più amava: il piacere di giocare a calcio con il suo migliore amico.
Ora parliamo di come hai reso sia il decorso della malattia, sia il modo di gestirla di Hikaru. Su questo, da ipovedente e da fortunato possessore di un simpatico glaucoma (per fortuna preso in tempo 😊), posso dirti che hai fatto un lavoro straordinario, sia per quanto riguarda i sintomi, sia per la descrizione del modo che chi ha forti riduzioni visive ha di imparare a gestire il mondo attraverso gli altri sensi.
Molto bello il momento in cui Yuzo scopre che l’amico, nonostante tutto, ha trovato la forza di rialzarsi e rincorrere il suo sogno nonostante la disabilità e pii il finale con entrambi arrivati ai massimi livelli che si incitano e spronano a vicenda. Entrambi hanno raggiunto il tetto del mondo, perché Yuzo quell’oro lo ha già al collo, ma Hikaru lo avrà tra breve (la sconfitta non è contemplata).
Insomma, ci hai regalato un gran personaggio che sarà difficile dimenticare (io poi, proprio l’ho adottato fin sa subito).
PS che fosse glaucoma l’avevo intuito fin dall’inizio, ma io sono avvantaggiato 😂
Ovviamente è finita immediatamente tra le preferite
(Recensione modificata il 14/07/2020 - 07:17 pm)

14/07/20, ore 11:39

AWWWWWWWWWWWWWWWWW!!!! MICRO!YUZO E' SEMPRE UNA GIOIA PER GLI OCCHI DELL'UNIVERSO!!! <3 *W*
Eccomi, anche se in ritardo, sono riuscita ad arrivare, strappando qualche minuto a tutto il resto! *-* Stavo troppo rosicando di non essere ancora riuscita a leggere e dovevo recuperare! <3
E cominciamo subito alla perfezione, con questo Yucchin miniaturizzato che deve affrontare la sua prima e più grande sfida: quella per la selezione della Nankatsu! *W* <3 Il primo passo che lo porterà a essere un campione!
E finalmente HABEMUS NOME per il suo bff *-* Ecco Hikaru, che lo sprona a provare a non abbattersi, lo spronano tutti! Tutti possono farcela! *w* Sarebbe un sogno! E loro sono così puccini, pieni di aspettative e speranze. E Hikaru se la cava benissimo, altroché! Roba da essere selezionato subito... ma c'è qualcosa nella parte in cui si sfrega l'occhio che non mi convince (sì, sto recensendo a blocchi XD e ora vado a scoprire COSA non mi convincerà. Perché se è vero che qui è sopravvissuto, rispetto all'altra storia, qualcosa mi dice che non gliela farai passare liscia per aver avuto una seconda possilità XD).
Ma intanto GIOIAMO! *W* Bimboadorato è stato scelto per la Nankatsu! TZE'! Come avrebbero potuto fare a meno di lui? ** è un gioiello a prescindere <3 E adoro che la Mizukoshi (sempre nel cuore <3 ) gli sia così attorno per festeggiarlo, e sono davvero contenti che uno di loro ce l'abbia fatta. ** nessuna invidia, né gelosia, ma solo onesta amicizia <3 incondizionata. ** Adoro!

Ecco. E LO SAPEVO. T_T  lo sapevo che ci doveva essere qualcosa, che il fatto che fosse stato graziato questa volta non poteva essere 'del tutto' T_T povero Hikaru, che terribile scoperta per lui. Trovarsi a perdere qualcosa di così importante come uno dei cinque sensi è terribile, soprattutto quando ne hai sempre goduto e sai come sono fatte certe cose... dopo,quando non potrà più vederle, subentrerà la nostralgia. Il ricordo del 'era così... e cosà...' e poi la dimenticanza... ç_ç piccolo. E piccino Yuzo che è ancora troppo piccolino per riuscire a capire bene certe situazioni e spera che si possa risolvere, spera di poter tornare a giocare con il suo migliore amico, rispettare i termini di una vecchia promessa... ç_ç bimbi.
Però ci mostri comunque un Hikaru molto forte, che pure nella diversità e nei cambiamenti che la sua vita ha dovuto affrontare cerca di essere positivo, ottimista, allegro. Forse ha ragione Yuzo, è solo facciata, ma dimostra di avere carattere e saperci fare. Un bambino che farà grandi cose nella vita e  che potrà essere di esempio per tante altre persone. <3 Con Yuzo che abbraccia pali, invece XDDD e spera di non beccare altre pallonate... AHAHAHAHAHA MA BIMBOSPECIALE LUI XDDDDD L'ho trovato un sacco IC in questo, soprattutto nella battuta di Hikaru sul fatto che ne becca sempre tante XDDD rotfl!
Cmq, mi spiace che Hikaru si sia dovuto separare dai suoi amichetti storici, con cui è cresciuto. Okay che ne se farà altri, con cui condividere anche le stesse difficoltà, però... è un po' triste lo stesso :/

Amarissimo il ricordo di Yuzo di quando Hikaru ha deciso di non voler più giocare a calcio. ç_ç tutta l'impotenza di un bambino davanti agli ostacoli enormi che a volte la vita ti mette davanti. :( Anche Yuzo che non sa cosa fare, come, in che modo approcciarsi senza risultare pietoso o senza dargli false speranze. E' in quella fase in cui si inizia a crescere e crescono anche le amarezze e loro sono capitati in una situazione davvero difficile per entrambi. Ma vedere che alla fine, dopo un po', Hikaru abbia ripreso a giocare... a calciare quel pallone 'speciale' come lui dà un sacco di speranza. ** e poi lo tira giusto giusto tra le braccia di Yuzo, come se l'avesse visto arrivare. *-* Sta imparando a bene a distinguere a 'orecchio' il mondo <3 e fa anche di più! *-* Ha deciso di puntare in alto, nonostante tutto!!! *W*
Anche se questo vorrà dire separare per un po' le strade tra loro, ma se una amicizia è vera, non ci saranno mai distanze abbastanza llunghe <3 Bellini, con i loro sogni grandissimi e Hikaru che sogna in grande anche per Yuzo che è sempre troppo modesto XDDDDD Dai, bimboooo!!! Sogna in grande anche tu!!! <3 PUOI!!! *W*

ED ECCOLI!!! *W* Sapevo che Hikaru ce l'avrebbe fatta. E' un personaggio molto positivo, pieno di speranza e di quella magia che 'ogni cosa può andar bene se c'è la volontà' <3 un piccolo Zanardi delle fic, ecco <3 Uno che lotta e non molla e anche quando tutto sembra remare contro, riesce a trovare il positivo per dare il massimo <3
*_* e ora anche lui è pronto a conquistare quella medaglia, come il suo migliore amico ha già fatto. Yucciolo, ovviamente, non poteva mancare per dare il suo supporto ed essere uniti <3
Awwwww, che storia dolcinissima <3 di amicizia, speranza e sogni. <3
Infine, grazie mille per tutte le informazioni che hai lasciato alla fine della storia! ** Penso che proverò subito il simulatore, perché sono curiosissima! Ed è interessante scoprire la realtà delle Special Election School! <3 Ottimo lavoro, gioia!!! *W*

13/07/20, ore 08:21

Ciao Mori! Un'altra bellissima storia da parte tua, è stupendo ritrovarti qui con tutta la cura e la delicatezza che ci metti sempre nella scrittura, con i sentimenti non banali che fai emergere e con le tue ricerche per rendere tutto verosimile, sia nella parte fiction (come in Everyday Life e le tue ricerche sulla Mizukoshi) che in quella "reale" (come in questo caso le ricerche sul glaucoma, le paraolimpiadi e le scuole giapponesi per disabili). 😁
Cosa dire? Prima di tutto che sono contento che stavolta Hikaru abbia una sorta migliore, anche se mi ha fatto soffrire tanto quello che gli è successo 😭. Però hai addolcito magistralmente il tutto dandogli un nuovo sogno da inseguire, un sogno che lo vediamo raggiungere alla fine, così come Yuzo, l'amico di sempre, ha saputo mantenere la promessa che si erano fatti ed è anche lui alle Olimpiadi con una medaglia. Sono certo che Hikaru segnerà e vincerà la medaglia d'oro! 😍💪
Sarebbe stato bello vederli insieme nella Nankatsu, Hikaru sarebbe stato un titolare probabilmente, mal che vada un attaccante di riserva che sarebbe diventato titolare alle medie dopo la partenza di Taro... è stato terribile vedere il manifestarsi del glaucoma al provino, ma anche bellissima tutta la sua positività che continua a trasmettere a Yuzo.
È stato bello leggere questa storia che va dai provini della sesta elementare fino alle olimpiadi, hai reso benissimo le insicurezze, il coraggio, il crederci sempre, la gentilezza e la lealtà di Yuzo nel suo viaggio... e l'amicizia e il credere nella forza di un sogno e di una promessa, dei valori fondamentali in Captain Tsubasa! 👌
È sempre bellissimo leggerti, grazie per questa storia e per la cura che ci metti sempre!
Teo