L'esilio e il regno
di carachiel

19/10/20, ore 16:52

Ciao ^^
Mancavo da un po' da questa Raccolta, ma finalmente sono (momentaneamente) in pari ^^
Tra le tre Drabbles che ho letto fino ad ora, credo che questa sia la mia preferita -- senza nulla togliere alle due precedenti, ovviamente.
Forse perché il momento da te descritto è stato uno dei più importanti e iconici dell'intera serie (almeno per me lo è stato) e rappresenta l'esatto momento in cui Byron diventa Tron, o meglio, gli ultimi istanti di Byron prima di diventare Tron, una sorta di “non ritorno”.
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il suo essere così tanto attaccato alla vita, cosa che realizza nel momento esatto in cui comprende che una volta caduto non sa cosa succederà, né se sarà ancora vivo, appunto, né se avrà mai la possibilità di tornare indietro. Il tutto durante un momento molto d'impatto poiché entrambi i suoi amici stavano assistendo: Kazuma che è rimasto leale fino alla fine e lo stava tenendo e Faker che ha tradito entrambi per i suoi piani.
È stato il momento della rottura, della consapevolezza che nulla sarebbe tornato come prima. Mi è davvero piaciuta.
Complimenti e alla prossima!

26/09/20, ore 16:46

Ciao ^^
Sono felice di poter finalmente proseguire la raccolta, anche perché già la prima Drabble mi era piaciuta molto e questa non è stata da meno.
Questa seconda Drabble ha avuto un impatto ancora maggiore, forse perché si è aggiunta una sorta di pensiero autodistruttivo da parte di Byron, un desiderio di annichilimento tale che lo porta a sperare che si realizzi presto.
Oltre al corpo si sta deteriorando anche la mente, la sua coscienza, qualcosa che non esisterà più quando verrà completamente polverizzata.
Penso sia la rappresentazione perfetta di ciò che è Byron, qualcuno che è ma che al contempo non è: un involucro sgretolato che al suo interno contiene solo polvere, quella stessa coscienza che si è dissolta poco per volta.
Un testo ben scritto e anche molto solenne, mi è davvero piaciuto ^^

19/09/20, ore 15:46

Ciao ^^
Finalmente riesco a passare da questa Raccolta, l'avevo adocchiata già da un po', ma impiego sempre tempi biblici per lasciare le recensioni, mannaggia a me.
Ad ogni modo, il personaggio sul quale è incentrata la Raccolta mi ha molto incuriosita, visto e considerato che Tron è un personaggio che ho sempre trovato interessante e ricco di sfumature; sono felice, quindi, di poter leggere qualcosa su di lui.
Questa prima Drabble mi è piaciuta molto, l'ho trovata ben scritta e ti faccio i miei complimenti per essere riuscita a esprimere un concetto tanto importante e delicato come quello dell'innocenza nei limiti delle 110 parole.
Mi è piaciuto il modo in cui hai sviluppato questo concetto perché Tron non è mai stato effettivamente innocente nella sua vita.
Ed è molto interessante il fatto che, dopo essere tornato bambino, non si sia appropriato di quell'innocenza che li contraddistingue dagli adulti, bensì abbia alimentato un desiderio negativo, una vera e propria bramosia di vendetta.
Non è neanche da biasimare, visto quanto ha patito, ma resta comunque un concetto che lo rende un personaggio ancora più profondo di quanto non sembri.
E ripeto: il modo in cui hai sviluppato tutto quanto nei limiti di una Drabble è assolutamente da lodare.
Così come lo stile, che ho trovato pulito e ben calibrato. Va dritto al punto e ti fa comprendere fin da subito il significato di ogni frase.
E per essere uno scritto di un anno fa, che già è molto buono, non posso non pensare a quanto tu sia migliorata nel mentre.
Ti ringrazio per questa piacevole lettura, spero di proseguire presto con gli altri capitoli ^^

11/08/20, ore 15:11

Ehyo!
Finalmente mi sono decisa a leggere questa tua raccolta e, wow! Come al solito, è scritto davvero, davvero bene.
In poche parole riesci a catturare perfettamente il fulcro di quello che sta provando Tron, e questo lo ammiro tantissimo. Sono riuscita davvero a vedere ogni immagine, e mi ha lasciato una scarica emotiva considerevole; ogni parola è perfettamente al suo posto e- sì insomma, si sa che adoro come scrivi.
In particolare, quel "che non aveva mai avuto così tanta voglia di vivere" mi ha davvero colpita - l'ho sentito con tutta me stessa.
Perdonami la recensione un po' cortina, e al prossimo aggiornamento!