Unici
di Cesca_Haibara20

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/12/21, ore 15:27

È parecchio strano, almeno per me, vedere Ai gelosa di Asami e Shinichi geloso di Mitsuhiko. Sono bambini, è ovvio che nessuno dei due può essere realmente interessato all'altro come a qualcosa di più di un amico, di che si preoccupano?
Agasa si impiccia troppo, povero Conan, gli avrei evitato Araide.

01/12/21, ore 15:22

«PERCHÉ IO ED AI SIAMO COME FRATELLO E SORELLA! Siamo amici da anni, se fossi innamorato di Ai lo avrei già capito!» rispondo alzando gli occhi al cielo.
Da anni, addirittura? Questo è proprio un dettaglio, ma non so se ho chiaro quando è ambientata la tua storia se loro si conoscono da anni.
Conan si sta rendendo conto di provare qualcosa per Ai e Ran continua ad allonanarlo; spero che nel prossimo capitolo si sblocchi qualcosa.

01/12/21, ore 15:15

Mi dispiace avere sempre qualcosa da ridire, davvero, ma alcuni elementi sono proprio illogici e mi sembra giusto farteli notare anche per poterti aiutare a migliorare.
A parte che il fatto che ogni singolo parco di Osaka sia in ristrutturazione non è credibile, Osaka e Tokyo sono lontanissime, distano 400km l'una dall'altra. Sono più di tre ore in treno. Insomma, se anche ammettiamo che a Osaka non ci siano parchi disponibili, di certo la soluzione non sarebbe mai andare a Tokyo.
Detto questo, non mi dispiace vedere Kazuha e mi chiedo dove sia finito Heiji. Chissà se Asami si rivelerà importante per la trama.

01/12/21, ore 15:08

Non mi aspettavo Araide, ma d'altra parte la serie stessa lo suggerisce come "rivale" di Shinichi (a me fa un po' strano vista la differenza d'età, preferisco Eisuke per Ran).
Anche qui ho notato qualche imprecisione sull'ambientazione, di nuovo mangiano pizza e il prezzo dei peluche non ha senso, 638,11 yen non sono nemmeno cinque euro.
L'idea dei peluche per farsi perdonare, comunque, è carina. In questo capitolo si è avvicinato un po' ad Ai, nonostante la sua attenzione sia ancora molto spostata su Ran e sulla gelosia per Araide che approfitta subito del posto libero lasciato da Shinichi.
Vado a leggere il prossimo capitolo.

01/12/21, ore 14:55

Sono in vena di leggere su Ai e Conan, oggi, e sfogliando le storie in cerca di qualcosa che non ho letto ho trovato la tua long.
Ci sono alcuni punti che mi hanno un po' confusa: uno è il fatto che Conan si faccia scrupoli a unirsi alla cena di famiglia di Ran (come se non lo facesse sempre!), ma è un dettaglio di cui non mi importa molto, l'altra il fatto che a cena da Agasa mangino pizza. Non è proprio un piatto diffusissimo in Giappone, qui mi è sembrato dato per scontato invece come se fossero in Italia.
Per quanto riguarda Ran, credo che dovresti inserire l'avvertimento OOC perché non è proprio da lei rivolgersi in quel modo a Shinichi, nonostante tutto.
Comunque, è interessante che sia Ai sia Ran abbiano finito per rinfacciargli cose simili e sono curiosa di vedere come reagirà Shinichi adesso dovendoci riflettere. Mi incuriosisce molto anche l'elemento soulmate!AU che hai segnalato nello specchietto.

27/10/21, ore 23:10

Un bellissimo finale per una storia così bella.
Un vero peccato che nemmeno stavolta Kaito sia stato catturato,
ma almeno abbiamo una bella coppietta che si è dichiarata in tutto questo trambusto.
Bellissima narrazione,
mi sono divertito un sacco dall'inizio alla fine.
I miei complimenti per averla scritta.
Ci si vede,

27/10/21, ore 06:09

Non male.
Cena tranquilla, vita spensierata,
il pensare a un piano per catturare Kid,
qualche frecciatina qua e là.
Tutto rigorosamente tranquillo a quanto pare.
Sono felice che il piccolo detective si stia godendo pacificamente le giornate e voglio proprio vedere se acciufferà il ladro.
Carinissimo il capitolo,
anche se sembra molto introspettivo rispetto agli altri.
Vado a leggere il finale.
Ci si vede,

27/10/21, ore 05:55

Un pochino di azione ci voleva,
comunque è bello vederli svagare col fast food dopo quella brutta vicenda col pazzo pervertito, almeno si rilassano la testa.
Quel che sorprende è la questione uscita fuori da Ai,
non mi aspettavo che si "dichiarasse" tra virgolette,
sta di fatto che l'ho trovato un momento molto tenero, nonostante come si può vedere dal mio nickname, ami molto la shinran.
Le scene che sono fuoriuscite tra di loro durante il capitolo sono parecchio adorabili e sono sorpreso da quanta cura ci hai messo nel crearle,
complimenti veramente.
Non resta che trovare il momento adatto per confessarsi.
Ci si vede al prossimo capitolo,
P.s Ma quanto è pucciosa Ai quando arrossisce? ^^

27/10/21, ore 05:33

Momento difficile da gestire.
Avere la rabbia dentro non è mai bello,
specie se te la tieni.
Meglio sfogarsi e buttare tutto fuori.
Ok, Shinichi non ha fatto la sua bella figura,
ma che si doveva aspettare?
Era ovvio che Ai avrebbe reagito in malo modo.
Comunque è un miracolo che sia ancora viva quantomeno.
Ci vorrà un bel po', ma credo che il dolore nel sentirsi delusa da lui piano piano passerà, ne sono certo.
Capitolo molto bello,
sebbene la tensione si è fatta sentire molto.
Shinran amore ^.^
P.s Spero faranno pace i due.

27/10/21, ore 05:21

Cavolo,
che momento drammatico,
non mi aspettavo qualcosa del genere.
Comunque come hanno fatto a trovare il luogo dove le ha portate il tizio?
Dal cellulare forse?
Sia come sia la situazione è piuttosto delicata,
vista la sofferenza che Ai si ritrova più psicologicamente ed emotivamente, che fisicamente.
E' stato molto dura continuare la lettura,
immaginando la tortura che stava subendo.
Spero si salvi,
perchè merita ancora di vivere.
Ottimo capitolo comunque,
ti fa tenere col fiato sospeso.

27/10/21, ore 05:06

Molto probabilmente si in risposta alla domanda finale,
però diciamoci la verità,
è tenera Ai quando vuole,
sia quando deve fare la seria,
sia quando fa la dolce.
Per il resto è stata bella la gita e belli i momenti passati tra di loro.
Tra baci e abbracci tutto procede per il meglio,
a parte qualche battibecco che non guasta mai eheh.
Stupendo il capitolo,
fa emozionare.
Vado subito a leggere il prossimo,
ciao

27/10/21, ore 04:41

Credo che fosse inevitabile che loro due si scontrassero in un diverbio,
menomale che Ran ha messo i paletti nei confronti di Araide,
però mi chiedo se conosca l'identità di Conan per dire quel lapsus.
Mhh, non me la bevo, per me sospetta qualcosa.
Comunque sia tutti svegli e pronti per una nuova giornata vedo,
chissà che cosa combineranno oggi?
Voglio proprio vedere,
anche perchè di suo il piccolo detective adesso è contento veramente.
Bel capitolo,
particolarmente d'intrattenimento sotto ogni punto di vista.

27/10/21, ore 04:21

Ok,
questo capitolo mi ha strappato una lacrimuccia,
perchè è pieno di momenti belli da far commuovere,
soprattutto per il clima gioioso che è uscito fuori.
Fa piacere veramente vedere Conan finalmente contento e tranquillo.
Ha fatto tenerezza la scena finale, o il gesto gentile nel dare supporto ad Ayumi, o la cordialità nel sentirsi vicino ad Ai, ed anche la compagnia bella che non guasta mai di Ran.
Così bello e così perfetto che è triste pensare che questa gita stia per giungere al termine.
E' stato stupendo leggere questo capitolo e spero che anche i prossimi abbiano questo temperamento.

27/10/21, ore 04:02

Ehhh caro Conan,
prima fai l'arrabbiato perchè c'è Araide e ora fai il furbetto perché Ai ti passa gli occhi dolci?
Che furbacchione che sei eheheh.
Comunque è bello vederli spaesati per un po',
fuori dai loro problemi sentimentali,
solo a godersi la gita.
Immagino che gli serviva un po' di relax a tutti.
Bel capitolo,
ho apprezzato soprattutto la descrizione e la cura dei dialoghi.
Ottimo lavoro.
Ci si vede al prossimo capitolo,

27/10/21, ore 03:46

Ahahahah,
fa tenerezza immaginarsi Ai a fare la mamma con il suo comportamento.
Certo però che Shin poteva starsene tranquillo,
non è che stia succedendo la fine del mondo,
bisogna solo riorganizzare i propri sentimenti e trovare un approccio tranquillo e sereno, tutto qui.
Sicuramente questa gita darà dei risvolti particolari,
specie notando le emozioni che ronzano intorno al racconto.
Complimenti per il capitolo,
mi ha preso molto quando ho iniziato a leggerlo.
Ci vediamo al prossimo,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]