Tutto o niente
di Stekao

09/02/23, ore 11:33

Ciao carissima Stekao meraviglioso racconto,scusami ma quando ho letto il riassunto non mi ispirava e invece mi devo ricredere è bellissimo stupendo e molto originale,come dice il detto non giudicare mai un libro dalla copertina…questa fic la metto nella lista dei miei preferiti come tante altre tue storie che ti ho già scritto,ancora complimenti e spero presto di ritrovarti con una nuova storia,sei bravissima un abbraccio 🤗🥰🥰

08/12/21, ore 14:07

E che t'o dico a fà, che ho adorato e riletto sta storia più volte già lo sai, ennesima idea top venuta fuori dal tuo Sensei brain!
E poi lo sai che al mio dizionario cinefilo ho aggiunto citazioni delle tue storie, tra cui queste: "alla faccia del candore" "non vedo l'ora di rinnovare ogni centimetro di casa nostra" hahahahaha...
Comunque ho adorato come sempre il tuo Mick, la parte in cui prende in giro Ryo insieme a Kazue è uno spasso totale, rido ogni volta perché mi immagino tutte le scene e pure le loro facce, soprattutto quella di Ryo che si merita di subire tutto ciò ed è pure poco hahahah.
E poi vogliamo parlare della registrazione fatta da Mick a Kaori di nascosto che poi ha fatto ascoltare a Ryo? Mamma mia che risateeeeeee hahahahaha "che è fatta di carne e sangue" Ryo che ribollisce dentro a sentirle dire ste parole e se la fa sotto all'idea che questi suoi bisogni lei li sfoghi con un altro e arriva a prendere un aereo per riprendersela hahahaha....sempre all'ultimo Ryo vero? Sveglio e astuto come sweeper ma con i sentimenti lallero....
Grande Ste, ottimo lavoro, adoro adoro adoro.
Klau.
(Recensione modificata il 08/12/2021 - 02:08 pm)

07/12/20, ore 18:04

Eccomi anche io a lasciare una recensione a questa tua FF carinissima!!!!
Arrivo tardi perchè per qualche mese ho abbandonato completamente il Fandom di CH ahimè...
Ma adesso cercherò pian piano di riportarmi in pari e spero di aver modo di leggere tante altre tue FF!
Però sappi che adoro le FF e mi piace lasciare recensioni (onore al merito dico io!!)
Che dire questa mi è davvero piaciuta molto, sia per come l'hai scritta, piacevole alla lettura e scorrevole, sia per i contenuti!!
Ci voleva proprio un Hoshi del caso per far smuovere quel fessacchiotto di Ryo e farlo confessare... E Mick che dire, è splendido e nonostante tutto fa sempre il tifo per la nostra coppietta tanto agoniata (Lo Adorooooo!)
Se il nostro Hojo ci avesse dato questo finale credo proprio che ne saremmo stati contenti... Anche se la scena della radura ci ha credo fatti innamorare tutti, quindi non la cambierei per nulla...
Nemmeno per questo tuo finale zuccherosissimo!
Insomma... Davvero brava!!!!!!
Alla prossima storia.
Stella

16/11/20, ore 02:31

Ciao Stefy!
Innanzitutto mi scuso per non aver commentato prima, ma quando sono entrata nel mondo delle ff è stata una tale novità e una piacevolissima sorpresa che me le sono divorate una dietro l'altra senza pensare minimamente a lasciare dei commenti.
Ti sto rileggendo (una tua ff però la lascio per ultima, ho paura a leggerla!) e come al solito è sempre un piacere trovare questi finali alternativi alla radura o comunque al post Kaibara, non sai quanti me ne sono immaginati nella mia testa, ma rimangono lì perché non so proprio come far uscire le parole :-(
Beh veniamo alla storia: esordisco dicendo che Ryo è veramente uno stupido! Ma come si fa ad essere così crudeli ed insensibili verso la donna che si ama, riesce sempre a farmi salire il nervoso e a farmi quasi sperare che Kaori una buona volta lo lasci per davvero senza ripensamenti (oddio non esageriamo!). Lei è fantastica, quanta sofferenza le tocca sopportare stando con lui ma quando si è innamorati è difficile essere razionali, solo il cuore sa farsi sentire. Ed è così bello alla fine, dopo tanto dolore, provare una tale gioia nell'essere amati dalla persona che si desidera da tanti anni!
E poi stiamo parlando di Ryo, essere ricambiati da LUI!
Vorrei anche rimarcare il mio affetto e apprezzamento per Mick, personaggio sempre provvidenziale nell'aiutare i nostri due sweeper ad avvicinarsi e far capire a Ryo con le buone - ma soprattutto con le "cattive" - per così dire, che si sta comportando veramente da emerito idiota. E' fantastico, un amico prezioso che tutti vorrebbero avere, unica alternativa amorosa che approverei accanto a Kaori, se proprio non dovesse stare con Ryo.
Vabbè, credo sia ora di andare a dormire, in questi giorni mi rileggerò le altre tue storie e ti lascerò il mio modesto parere e sono sicura che mi piaceranno tantissimo (spero anche quella con Yuki...)
Notte cara!
Elisabetta

04/10/20, ore 20:53

Mick si dimostra veramente un amico splendido nei confronti sia di Ryo che di Kaori. Grazie per queste emozioni.

09/09/20, ore 09:34

Ciao Stekao. Eccomi tornata a commentare un'altra tua storia. Interessante il punto dal quale sviluppi il what if, dando voce ai tuoi pensieri, comunicandoli agli altri. È proprio questo il bello della scrittura, oltre ad esprimersi scambiare idee con gli altri. La storia poteva anche essere una mini long composta. Ben espressi i dialoghi e mi è piaciuta la frase finale che ben racchiude il tutto, " di cose ne erano cambiate in quegli anni, ma quei due non sarebbero cambiati mai." Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/09/2020 - 09:36 am)

17/07/20, ore 14:37

E alla fine arrivo anch'ioooooo!
Ciao carissima!
Dunque a me la tua shot è piaciuta TUTTA, anche se era lunga, anche se era... come era.
Bellina bellina ^_^
L'ho dovuta leggere in due volte, ma per tutto il tempo mi hai tenuta col fiato sospeso. Ad ogni svolta mi ripetevo "Dai che adesso Ryo fa qualcosa" "Dai che è la volta buona che le dice qualcosa" e via dicendo. Non pensavo che Kaori partisse veramente, ma ci sta alla grandissimaaaaaaaaaa! E ci sta anche che è stata onesta con Hoshi (così come ci sta l'idea di fare andare il matrimonio di Miki e Falcon in maniera diversa), e grazie a Mick, che nelle nostre fic lo dipingiamo una via di mezzo fra il maniaco e il santo ahhahahaha :-P FINALMENTE Ryo si da una mossa e prende l'aereo!!! E già qui è una mossa grossa perchè ha una paura fottuta di volare, e lo fa solo per Kaori!! Wow poi la loro prima volta appassionatissima avviene in terra italica <3
E mi è piaciuto tantissimo come ha dipinto Kaori, in carne ed ossa, con desideri e sogni, e pulsioni sessuali. Ohhhhhh finalmenteeeeeeeeeee qualcuna che avvolora la mia tesi!!!
Leggendo la tua fic ci ritrovavo echi della mia, piccole sfumature, che però non posso dirti e che magari alla fine noterai anche tu, o magari ne parleremo :D
Tutto sommato mi è piaciuta anche la lingua sciolta di Ryo (in tutti i sensi ahahhahaha ) nel senso che finalmente HA PARLATO perchè io sono dell'idea che, come Kaori non è un pezzo di legno ed è all'occorenza molto passionale (basta vedere come s'infuria e prende fuoco facilmente), così lui al momento giusto DEVE parlare e dire quello che prova per lei farsi capire, perchè non possono passare il resto della vita a dare per scontato le cose, accennarsele o lasciarle ad intendere.
Un passaggio che amo tantissimo è "con Kaori, fu una moltitudine di prime volte" applausi a scena aperta!
Quindi credo che avrai capito che la tua fic mi è piaciuta e tanto.
Continua a scrivere, così o come ti viene, e soprattutto fallo per divertimento, tuo soprattutto, il resto viene dopo, e dall'alto (maddecchè????) della mia esperienza di scribarola, ti dico, scrivi ciò che vuoi e non pensare a niente, pubblica se ti va, gli altri si adatteranno di conseguenza.
Un abbraccio forte
Eleonora

13/07/20, ore 17:31

Ciao! 🙂
Sai che mi e piaciuta tanto anche questa? 😃
Se proprio devo trovarci un difetto, l'ho trovata un filo lunga, per essere una one-shot (visto, da lettrice a lettrice, come cambiano i pareri? 😉)
Io l'avrei divisa in alcuni capitoli, ma se a te è venuta così, di getto, e così l'hai "sentita", preferendo farne un unico racconto, hai fatto bene, non preoccuparti!
Ci sono momenti davvero divertenti, come Ryo preso in giro da Mick al matrimonio, per esempio: ho riso davvero tanto alle battute del biondo! Ci stavano ottimamente!
E poi, Ryo geloso è sempre un bell'argomento, zì zì! 😁
La storia è piacevole e ben sviluppata, Hoshi è un bel personaggio, e hai delineato bene anche gli altri della banda, soprattutto Mick che interviene di nuovo, con quel suo fare un po' bastardo, è il caso di dirlo, per risolvere finalmente la situazione, registrando le parole di Kaori! Quando ci vuole, ci vuole! Mwahahaha!
Bello anche il fatto che Ryo, durante il viaggio in aereo con Mick, manca poco che se la fa sotto, mentre al ritorno, con la sua amata, manco ci pensa che sta volando! Ma sappiamo che sacrificio sia stato per lui, e apprezziamo che abbia affrontato l'aereo per arrivare nientemeno che qua da noi... e ritrovare la sua Kaorina!
E anche se tutti fatichiamo a vedere Ryo fare qualcosa di diverso dallo sweeper, bisogna dire che un filo di realismo non guasta. A 50/60 anni la vedrei davvero dura, correre, scappare, arrampicarsi, sparare in modo infallibile! Quindi il finale è plausibile e ci può benissimo stare! Del resto, mica gli hai fatto fare l'impiegato in comune! 😅🤣
Nella risposta a un'altra mia rec, hai detto: "Faccio pena, lo so!"
Guai a te, non osare dirlo mai più! E non permettere a nessun altro di dirlo!
Come dicevo ad EleWar proprio ieri in una recensione, ognuno deve scrivere quello che piace, e che rende felici. Se piace anche agli altri, bene. Se non piace, amen.
Continua a scrivere, ascolta i consigli costruttivi, lascia perdere eventuali critiche negative fini a sé stesse, leggi, commenta e, soprattutto, divertiti. E lo stile migliorerà da sé, intanto hai belle idee e le metti giù comunque in modo molto piacevole. Quindi, tranquilla e avanti così, che poi qualche svarione capita a tutti, nessuno escluso! 😆
Ti saluto e ti abbraccio!
Briz65/Marina 😚

12/07/20, ore 20:38

Oh che carina. Molto semplice, scorrevole. Una piacevole lettura e apprezzo tanto la lunghezza della one, mi piace quando sono belle corpose, soprattutto se sono appunto forate da un unico capitolo, mi devo gustare la storia. Ho apprezzato tanto, diciamo, la prima parte della storia, avanzava con la giusta ritmicità, dalla partenza di Kaori forse si è affrettata un po', ma probabilmente avevi paura che uscisse troppo lunga, se è questo il caso, fregatene la prossima volta. Scrivi bene come dicevo sopra, quindi un capitolo lungo non spaventa, al massimo lo si legge con più calma. L'idea di inserire la frase della radura mi piace veramente tanto, ci sta a meraviglia anche nella tua alternativa e adoro il finale con figli annessi. Personalmente non vedo Ryo in un altro tipo di lavoro e secondo me sarebbe capace di prendersi cura dei propri figli anche continuando a fare lo sweeper, ma comunque in base a tutti i discorsi che fa nel manga ci sta bene il fatto che scelga di fare altro, inoltre il fatto che nella sua vita ci sia Saeko, aiuta sempre tanto in questa prospettiva di cambiamento. Ribadisco i complimenti, alla prossima.

12/07/20, ore 19:43

Complimenti come prima cosa. Sei riuscita a trattare un argomento decisivo della storia di Ryo e Kaori e renderlo intrigante, appassionante, ricco pieno di emozioni, e anche pena per Ryo che non guasta mai. La gelosia è il suo punto debole..tutti vedono la gelosia di Ryo nei confronti di Kaori ma l'unica che non vede la sua gelosia è proprio la diretta interessata... Certo che coincendenza...anche il cognome simile...come dice Mick.. Maeba...Saeba...e ironico cosa che non guasta mai. Poi ottima scelta della città Italiana..Roma e Roma...Punto. Ed è stata bella anche l'idea del corso d'italiano per Kaori..e anche l'idea di Mick di registrare la sua conversazione con Kaori..e dare tempo a Ryo per capire il suo errore e affrontare le sue paure...anzi la sua paura l'aereo... Ben fatto. Ottima storia.. Spero ti faccia piacere l'ho inserita tra le preferite. A parte Francesca

12/07/20, ore 17:40

Ciao! Anche questo tuo cambio di carte in tavola non mi è dispiaciuto. Il trucco della gelosia funziona sempre, ma questa volta Kaori è andata fino in fondo avendo davvero il coraggio di andarsene. Come in ogni commedia romantica che si rispetti, però, l'intervento degli amici è stato fondamentale per avere il tanto desiderato lieto fine. L'unica piccola pecca è che ho trovato un po' frettolosa tutta la sequenza del viaggio di Ryo e Mick a Roma, anche la riappacificazione con Kaori è stata un po' accelerata e Ryo ha detto cose che difficilmente riesco a concepire da parte sua...ma perdoniamo il suo attacco di dolcezza a fronte di tanti anni con poco e niente. L'idea di fargli cambiare lavoro non è male e l'avevo già letta in altre fanfiction, anche se è difficile dare a Ryo un'altra attività rispetto a quella con cui lo conosciamo e che fa parte di lui. Tutto sommato, hai trovato una buona soluzione, plausibile e che possa calzargli. E brava anche per aver inserito la famosa frase con cui Ryo si dichiara nella radura, ci sta bene anche in questa versione alternativa. A presto!
(Recensione modificata il 12/07/2020 - 05:40 pm)
(Recensione modificata il 12/07/2020 - 05:41 pm)