Vacanze Romane
di kaory_chan89

14/07/20, ore 12:23

Ciao, ti scrivo questo commento qui ma si estende a tutte le fanfiction che hai postato. La mia vuole essere una critica costruttiva che possa spingerti a fare di meglio, perché senza dubbio ne sei in grado.

Non mi sono soffermata molto sulla trama, perché purtroppo la storia risulta abbastanza difficile da leggere. E' tutto attaccato e non c'è separazione tra un paragrafo e l'altro, il che rende estremamente complicato capire la storia. Efp mette a disposizione il suo editor per sistemare la formattazione e il layout dei capitoli in modo da rendere la visione più fluida e gradevole, perché così francamente si incrociano gli occhi. Dovresti provare a usarlo e a controllare l'anteprima dei capitoli per verificare com'è il risultato finale.

Secondo punto: i dialoghi con lo stile copione non vanno per niente bene...senza entrare nel merito di quello che viene detto, le conversazioni tra i personaggi vanno inserite in un contesto descrittivo scorrevole senza limitarsi a mettere 'K' per Kaori o 'R' per Ryo...sono sicura che puoi riuscire a scrivere una storia senza ricorrere a questo metodo che non valorizza per niente quello che vuoi dire. Inoltre, le lettere maiuscole, i puntini di sospensione, l'ortografia e la punteggiatura sono tutti elementi da sistemare e da tenere in grande considerazione, perché anche se siamo tutti amatori e nessuno è uno scrittore professionista che ambisce a premi letterari, ritengo sia il minimo indispensabile per uno scritto avere una corretta forma ed espressione che rispetti la nostra bellissima lingua.

Terzo: il nome è Kaori con la I e non con la Y, ti prego di scriverlo nella maniera esatta.

Insomma, ti invito ad esercitarti nella scrittura, a leggere tanto (sia altre fanfiction ma anche libri, ovviamente) per riuscire a sviluppare un tuo stile da inserire nelle tue storie e con le tue idee.

Prendi tutto quello che ti ho detto come consiglio e non come attacco personale perché non lo è assolutamente, mi raccomando :)