NGE Stato d'assedio perenne
di S4t4n43L

27/07/20, ore 09:05

Penso che i Dummy Sistem siano solo la punta dell'iceberg di cose orribili e blasfeme fatte da quei mattacchioni (incompetenti, come li definì H. Anno in persona) del Gehirn/Nerv. A parte ciò, ci sono alcuni errori, parole attaccate le une alle altre, lettere invertite, v messe dove non andavano e nella descrizione e nel capitolo 2 hai scritto Nerf invece di Nerv, ma penso che te ne sia accorto perché non l'hai più rifatto. Una ulteriore verifica del testo prima della pubblicazione potrebbe sembrare una banalità ma metterebbe rimedio a questi piccoli errori di battitura. Sulla scritta NERV tutta in maiuscolo non mi sbilancio visto che su alcune wiki, soprattutto anglofone, viene scritto così (anche se è sbagliato e dovrebbe andare in minuscolo non essendo un acronimo, come conferma Evageeks, la Wiki più autorevole di NGE, ma questa è pura pignoleria personale).

16/07/20, ore 11:14

1) "Voi della NERV come vi preparate sapendo di andare a scontrarvi con un nemico così imprevedibile?"
Le strategie suicide di Misato mode: On.

2) Su quel "creatura" mi sono messo quasi a ridere, ho sempre pensato a Rei come a qualcosa di più simile a un sasso lobotomizzato che ad un essere vivente : ).

Tralasciando l'ironia da patata riconfermo il mio giudizio positivo e devo ammettere che mi ha preso, sono proprio curioso di leggere il proseguo.

13/07/20, ore 21:03

Sicuramente interessante come primo capitolo. Tutto sommato ben scritto a parte qualche piccolo errore di battitura. Mi pare solo strano che la Nato esista ancora in un mondo dove è di fatto resa inutile e l'ONU ha un peso e un influenza tali (di gran lunga superiore a quanto accade nella realtà) da garantire la pace, e poi la Seele quando ancora guidava le fila del mondo, avrebbe eliminato tutte quelle organizzazioni virtualmente d'intralcio e/o inutili ai suoi piani. In oltre come organizzazione gestire una Nerv commissariata sarebbe al di fuori dal suo campo di interessi (oltre che di capacità). Ma questa è una semplice pignoleria che ha partorito la mia mente terribilmente annoiata.
(Recensione modificata il 13/07/2020 - 09:13 pm)