Piccolo Avatar
di ElfaNike

23/01/21, ore 21:55

Non so proprio immaginare chi sia il giovane di cui parli all'inizio! Ma a quanto sembra sarà importante per il resto della storia. Mm... 🤔
Ohh Punzie è scappata, immaginavo che non se la sarebbe sentita, povera è tutto così comprensibile. E poi per una volta le è tutto chiaro: non le serve essere importante per non essere più ritenuta diversa dagli altri, a lei bastano i suoi amici! ;0;
Lord Dingwall mi ha lasciato di stucco, come sarebbe che lui sa di Merida? Quel NO, NO E POI NO! di Mer mi ha stesa comunque, ahahahah!! Come ce la vedo a rifiutarlo così brutalmente, è troppo da lei. E oh, un'altra volta quei mercenari?? Addirittura Merida e Mulan sono costrette a scappare da lì lasciando casa DunBroch in fiamme, oddio spero che siano tutti salvi! No vabbè e Rapunzel che va di nuovo da Gothel?! Non posso crederci!
Cavoli che inizio col botto! Spero di leggere presto il seguito, carissima Nike, e che l'ispirazione non ti abbandoni! 🙌💛 Questa storia è sempre più avvincente, continua così. :3

23/01/21, ore 21:27

Da non crederci, ora che erano tutti insieme sono nuovamente separati! E wow, ci ho preso col fatto che erano tutti l'avatar, ma non mi sarei minimamente aspettata che volessero solo Rapunzel per rispettare il ciclo delle reincarnazioni; cioè ma perché? Se lo sono tutti devono rimanere uniti, non ha senso. 😭 E poi la morte di Monaco Norbu così improvvisa e triste, non riesco ancora a metabolizzarla accidenti.
Tiro un sospiro di sollievo per Hiccup e Jack che non torneranno alla loro vita di prima ma resteranno insieme, probabilmente a girare il mondo. Mi spiace per Merida che non troverà vita facile da nobile ma soprattutto per Punzie a cui è stato assegnato il compito dell'essere Avatar e dopo la perdita del suo mentore, per giunta.
Bellissima, comunque, la scena della cerimonia e del rito funebre con ognuno dei quattro che dà un contributo per il Maestro.
Ora sì che ho le lacrime agli occhi!! ;O;
Vado al prossimo capitolo che a quanto ho capito sarà un nuovo inizio; promette davvero bene!

23/01/21, ore 21:04

Oddio la frasetta di Gothel quando salva Jack e Punzie è uguale a come me l'ero immaginata! xD Lo sapevo che era viscida, lo sapevo! E con che aria da innocente ha finto di non sapere che quello era Monaco Norbu in persona! Non ho parolee, che rabbia! Ah, perlomeno ora sono tutti insieme. Cavoli il ceffone di Elinor non me l'aspettavo, mi aspettavo una bella sgridata ma non quello, povera Mer! T-T
Wow, siamo quasi arrivati a capire chi è l'Avatar, secondo me sono tutti una parte di esso, ma non vorrei che mi sto facendo un filmone enorme! Per cui passo direttamente al prossimo capitolo.
A tra pocoo~

23/01/21, ore 20:39

No vabbè, ma scherziamo?? Solo io li avrei presi entrambi, portati su Champa e tanti saluti Gothel? 😱 Oddio non ci credo che stanno per affrontare quella donna, cosa pensano di fare? Secondo me questo piano non funzionerà, è troppo subdola!
Ohh Jack aveva dei dubbi sul suo conto, grazie al cielo! Infatti mi immaginavo che almeno lui non le credesse, Punzie è davvero troppo buona per non accorgersene.
E cavolo, vero che non conoscevano ancora Hiccup, mi stavo dimenticando che ancora non si erano conosciuti! Che bello vederli tutti e quattro insieme, spero che la situazione non degeneri proprio ora!
A prestooo~

23/01/21, ore 19:47

Nooo ce li ha Gothel? E loro non sono scappati da lì? Capisco che la finta figura materna e apprensiva di quella donna può solo far credere loro di essere in buone mani, ma cavolo! T-T Già me la immagino ad averli salvati con aria teatrale ("lasciate in pace quei poveri ragazzi!") e poi che li cura, che li fa stare in una grande dimora e che soprattutto fa credere loro che un giorno torneranno da Monaco Norbu e che lei sta facendo il possibile. Come possono non essergli grati? Quella donna gioca con la loro psiche e loro nemmeno se ne capacitano, poverini! ;-;
Aspetta però, Hiccup avrà sentito che mentiva no? Sono sicura che torneranno. Anche perché dopo che Gothel si è data la zappa da sola con la frase dei domini invertiti (e brava Mer che se n'è accorta!!) non possono far finta di niente. Ahh cavolini, sono sempre più invaghita di questa storia!
Ci sentiamo al prossimo capitolo!!

MaJo_KiaChan_
Ps: Mulan, finalmente!! Adoro la sua entrata in scena e wow se ha moltissimo in comune con Merida. 💛 Bella pensata quella di farla senza dominio ma che è bravissima nel lottare! Spero si vedrà di più nei prossimi capitoli!

23/01/21, ore 18:44

Hiccup! Lo sapevo che avevi un grande potenziale, aww come sono fiera!! 😭💛
Ho adorato l'intero capitolo, comunque, è un susseguirsi di scene sempre più avvincenti e sono rimasta col fiato sospeso per tutto il tempo. Non riesco a capacitarmi di come tu riesca a descrivere bene i vari scenari e le parti di combattimento, sicuro avrai letto una montagna di libri! Invidio un sacco il tuo stile di scrittura, sicuramente te l'avrò già detto più volte, sono sempre ripetitiva! xD
Ma ritornando a noi, Monaco Norbu li ha usati come esca?? Non riuscivo a crederci, voglio dire, hanno rischiato così tanto! Merida è stata davvero bravissima a creare quelle alte fiamme (mamma mia, si empatizza benissimo con lei e la sua rabbia durante la lettura!) e anche Hic alla fine è riuscito a farsi valere e a difendersi; e forse sì, se non fosse stato per questo episodio probabilmente non si sarebbero mai sbloccati entrambi e non avrebbero mai scoperto di Jack e Punzie... Eppure non so, non me la sarei affatto sentita di lasciarli andare così da soli nella speranza di trovare gli altri. Fortunatamente è andata bene, i miei bambini si sono protetti a vicenda (come sono bellii 😭💛) e Norbu è arrivato giusto in tempo; ah, è stato tutto così emozionante! Ma adesso rimane di capire a chi sono stati venduti Jack e Rapunzel, speriamo bene, davvero!
Alla prossima~!

23/01/21, ore 18:03

Nike! Perdona il mio ritardo colossale, ho perso di vista questa storia, ma non ho mai smesso di pensare di tornarla a recensire una buona volta! Per cui rieccomi qua. 🙌
Ahh Calmoniglio come maestro dominatore della Terra è sublime, ci calza a pennello! E Valka come maestra del dominio del Fuoco è pazzesca, ho adorato le scene di addestramento di Hic e di Merida! E ora quei due testoni partono alla ricerca di Rapunzel e Jack? Aiuto, spero non si caccino nei guai, ma sono fiduciosa!! Spero che la loro amicizia si fortificherà sempre di più nei prossimi capitoli, Hiccup ha bisogno di affetto e comprensione e Merida ha bisogno di un appoggio morale e di qualcuno che la sproni a dare il meglio! Credo che entrambi potranno migliorare, insieme! Peccato che Calmoniglio non abbia visto proprio nessuna caratteristica del dominio della Terra in Hiccup, il fatto che il ragazzo si accorga delle emozioni di chi gli sta davanti dovrebbe essere un chiaro segno di percezione delle vibrazioni della terra no? Forse non l'ha mai rivelato a nessuno oltre che Merida. Comunque il suo dominio diverrà più preponderante col tempo, ne sono sicura!
Al prossimo capitolo,

15/09/20, ore 00:39

Ohh, Hiccup! Aspettavo da tanto una sua entrata in scena -ancor di più da quando Jack e Rapunzel non erano più riusciti ad incontrarlo al popolo del sole- e cavolo, allora è così: anche Hic ha un dominio diverso! Col fatto che nei film lui lavora spesso il metallo direi che ci calza a pennello con quell'elemento! Per altro torna anche come tutti lo ritengano "strambo" e per il rapporto che ha con Stoick, il quale talvolta sembra quasi vergognarsi di suo figlio. Mi si stringe il cuore ad immaginare come lo abbiano trattato in tutti quegli anni, poveretto! y.y
Comunque quanto è adorabile quando lo scoprono che si era nascosto nei bagagli per inseguire Valka (per altro sacerdotessa dei draghi e futuro maestro del dominio del fuoco per Merida?! Fantastica!! **) e monaco Norbu? Era tutto imbarazzato, povero!
Ma quindi ora, sia per come ha ricostruito e ridipinto in modo perfetto il pupazzo e sia per la questione del dominio invertito, c'entrerebbe anche lui con l'Avatar. Mi chiedo come si evolverà la storia adesso che sono tutti e quattro dei possibili candidati in quel ruolo!
Però con quel finale mi lasci troppo sulle spine! Chissà chi sono quei banditi e cosa vogliono fare con chi pensano sia l'avatar! 😱
Non vedo l'ora di leggere il capitolo 11!!
Alla prossima~!

14/09/20, ore 23:37

Ahh ora si spiega perché Merida cercava di mantenere sempre un certo autocontrollo! Il dominio del fuoco dev'essere ancora più difficile da gestire rispetto agli altri elementi e si capisce perché abbia reagito così, poveretta. 😥
Quindi MacIntosh ha scoperto il suo segreto! Beh da una parte meglio così magari rompe il fidanzamento, si smolla di dosso una volta per tutte e amen xD, eppure lei non sembra essere per niente sollevata come immaginavo, anzi. Non capisco ancora del tutto le preoccupazioni della rossa: se il popolo arriva a credere che lei sia il nuovo avatar, quale sarebbe il problema (a parte credere che Fergus non sia il suo vero padre ovviamente)?
Comunque che Merida scappasse via me l'aspettavo sarebbe successo prima o poi e dopo quel litigio con Elinor era ancora più prevedibile. Eh beh, non potevano mancare Jack e Punzie che prendono ad inseguirla, preoccuparti per lei. Che cari!
Ora recupero anche il capitolo nuovo, a presto~!!

MaJo_KiaChan_
Ps: domandina, ma quindi il dominio del metallo verrà trattato comunque nella fic o era solo un'idea astratta di Jack? Perché se così fosse questo farebbe di Hiccup un dominatore della terra invece che del fuoco? *^* Lo adorerei!

07/09/20, ore 16:35

Ma è un continuo di colpi di scena! *^* Merida è una dominatrice del fuocooo? Dunque non solo Punzie e Jack hanno i domini invertiti! Che sia una particolarità dei grandi quattro in questa storia? In ogni caso ce la vedo molto meglio in quel ruolo, la terra non le si addiceva a mio parere. E a proposito di terra, ti pareva che MacIntosh faceva lo spavaldo e le mostrava le sue abilità come dominatore? Quanto è odiosoo xD l'hai reso perfetto! (100 punti a Rapunzel per averlo spinto in acquaaa 😂 che grande!) Mamma mia, scappa Merida finché puoi! Eppure è rimasta impassibile tutto il tempo. Quel continuo autocontrollo, quel trucco e quei capelli tutti tirati non erano proprio da lei! Che sia solo una copertura la sua? (Io speroo 🙏). In fin dei conti quando si è confidata con Punzie per la questione Avatar, ha fatto capire che in realtà vorrebbe essere libera e un po' mi sono rincuorata: finalmente la si riconosce un po' di più!
Comunque la scena finale dove Merida colpisce Punzie per sbaglio col suo dominio è stata perfetta! Ho adorato come l'hai scritta e mi si è stretto il cuore a vedere la biondina farsi male e la rossa a piangere in quel modo. T^T
Sono stra-curiosa di leggere il seguitooo!!

24/08/20, ore 15:46

Ehh, cosaaa?
No, okay, ferma-ferma. Dove vuoi arrivare? Non ci posso credere che anche Merida sia una possibile candidata come Avatar! E l'ha detto come se fosse una cosa da niente, così fiera. Non capisco come possa essere entusiasta dell'idea poi, forse il fatto che la cercavano le guardie era perché la vita nobile le sta stretta -per questo ogni tanto fa delle scappatelle- e se quello che dice è vero, potrebbe sfruttarlo come pretesto per andarsene da lì? Mm eppure c'è qualcosa che non mi torna; quella faccetta furba non convince proprio! Voglio proprio vedere come farà a provare di essere veramente lei l'Avatar! 🤔
Per altro se non si trova l'Avatar al più presto e girerà la voce che potrebbe essere di qualsiasi nazione, ogni nazione farà a gara per presunti candidati. Che macello, pensa se scoppiano dei conflitti per questa cosa.
In risposta alla risposta della recensione dello scorso capitolo ti dico già che non mi andrò a cercare la trama del film da cui hai preso spunto (era il Piccolo Buddha, tipo? L'avevi nominato al primo capitolo se non erro) ma preferisco tenermi la sopresa per la fic fino all'ultimo u.ub (mi voglio male da sola insomma ahahah xD).
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, oramai mi sto scervellando su questa storia! Devo saperne di più! >^<
A prestoo!!

MaJo_KiaChan_

Ps: ho adorato come Jack abbia aiutato la finta ladruncola a salvarla dalle guardie! C'è una bella intesa tra i due, mi piace un sacco! E quel "Oh Rapunzel! Ecco dov'eri finita!" Mi ha steso ahahahaha povera Punzie! Fortuna che poi si è presa la sua rivincita! xD

21/08/20, ore 21:49

Buonasera Nike! :D
Finalmente riesco a passare per scriverti una recensione a questa nuova fanfic! Ti dico già che da quando avevo letto il primo capitolo mi aveva incuriosito un sacco e ho dovuto per forza metterla tra le seguite; cioè, i Big Four nel mondo di Avatar? Lo adoroo! Credo sia la prima volta che leggo di un AU del genere qui su Efp e la trovo un'idea stupenda! Tempo fa avevo trovato delle fanart sui quattro ognuno con i rispettivi elementi, quindi prima di leggerla mi stavo già immaginando più o meno come li avresti "smistati", ma non stavo proprio pensando a chi sarebbe stato l'Avatar! E devo dire che mi hai spiazzata scegliendo Rapunzel (in positivo ovviamente)! Per altro una nomade dell'aria che non riesce in quello che dovrebbe essere suo elemento base ma che allo stesso tempo sa domare l'acqua? Veramente originale come scelta! Ho anche apprezzato come hai reso il suo personaggio, si riesce a empatizzare un sacco con lei; è una situazione strana e mai accaduta finora e ci sta che non si senta a suo agio all'inizio; ed è bello anche vedere come il suo carattere sembri aprirsi un po' di più grazie all'esperienza col dominio dell'acqua e soprattutto grazie anche all'arrivo di Jack Frost. Due caratteri diametralmente opposti i loro, si completano a vicenda! (Carino che lui dopo quell'episodio con Hahn decide di accompagnare Punzie ogni sera dalla vecchia del corvo! ♡)
Ah a proposito di Jack, trovo molto interessante come l'hai inserito nella storia: un orfano dominatore dell'aria nella Tribù dell’Acqua del Nord e per di più un ladro (e cavoli se ce lo vedo troppo a rubare)! Chissà qual è il suo passato, questa cosa si ricollega bene al personaggio del film Dreamworks! E poi, wow, hai dato un' improvvisa svolta alla trama col fatto che potrebbe essere anche lui l'Avatar. Eppure Punzie aveva superato la prova, giusto? Possibile che non lo sia lei? Immagino che ora mi terrò il dubbio per tutta la storia finché non lo svelerai, uffi! >_<
Eh sì, in questo capitolo direi che sei stata abbastanza perfida ahahah! E io che fremevo per vedere il loro incontro! T^T Gnn, ingiustizia! Quindi come si incontreranno tutti insieme? Forse Hiccup stesso si metterà in viaggio? Non vedo l'ora di sapere come entrerà in scena e lo stesso vale per Merida!
Comunque geniale la scelta del Popolo del Sole e i draghi per i berkiani e ho adorato come hai strutturato le lotte con gli elementi: sembrava di vedere il cartone con tutte quelle mosse acrobatiche! Ma aspetta, quindi in teoria anche Hiccup è un dominatore del Fuoco? E di conseguenza Merida sarà una dominatrice della Terra? Ahh aggiorna presto che sono troppo curiosaaa! >u<
Ancora una volta complimenti per tutto, continuerò a seguire con piacere questa storia!

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 22/08/2020 - 10:04 am)