In The Shadow Of Your Heart
di Aliseia

03/08/20, ore 11:52

Eccomi qua e innanzitutto grazie mille per la dedica, come ho scritto anche nei miei papiri è bello poter condividere l'amore per le proprie OTP anche in diversi fandom, perché quello che conta è la nostra volontà di andare contro il destino e la storia e di salvare i personaggi che amiamo.
Ovviamente non avendo seguito la serie TV non ho chiarissimi i fatti, però sembra che Riario si sia finalmente liberato dai suoi demoni e da tutto ciò che lo rendeva un uomo debole, insoddisfatto e represso. Dalla storia reale so che in effetti Riario era una sorta di burattino nelle mani del Papa (Sisto IV, il nemico dei Medici...), che voleva farne un nobile e per questo aveva organizzato il matrimonio con Caterina Sforza e l'acquisizione di Imola e Forlì. Ora il Papa è morto e Riario deve cavarsela da solo, ma può anche finalmente scegliere ciò che vuole realmente invece di obbedire allo zio. E può finalmente ammettere di aver sempre desiderato Leonardo e di essersi represso fino ad allora, di aver cercato di ucciderlo per distruggere la tentazione (questo mi fa pensare a Elijah e Tristan!)... ma ora non ha più bisogno di fingere.
La scena dell'amplesso sotto il ponte è veramente emozionante, carica di tensione e di sensualità, ma anche di una gran tenerezza. Leonardo non vuole che la sua prima volta con Riario sia in un bordello e sceglie un posto appartato, però non vuole neanche fargli male. Sembra che tutta l'ostilità che c'era nella scorsa storia sia svanita. Leonardo si preoccupa del piacere del suo amante, Riario si abbandona completamente a quel piacere, sentendo forse per la prima volta la completa felicità della libertà. Ma non è solo sesso o desiderio, il bacio e la premura di Leonardo fanno capire che c'è molto di più in quel rapporto consumato clandestinamente e condannato da chi ha compreso cosa hanno fatto solo vedendo i loro occhi ancora confusi per il piacere.
Il finale, invece, mi ha dato molta malinconia. Riario, proprio come Elijah, sembra non poter accettare di essere felice. Sebbene ora sia libero non fa la scelta che lo renderebbe appagato e sereno, ma decide di seguire comunque la strada tracciata per lui, sposarsi, governare Forlì. E mi ha dato molta tristezza pensare che abbia voluto fare l'amore con Leonardo solo per "punirsi", per conoscere un piacere e un'estasi che poi potrà solo ricordare, perché ha deciso di negarsela per sempre. Dalle parole di Riario è chiaro che ama Leonardo, ma non vuole concedersi di amare, di essere felice, di vivere una vita libera...
Sì, questa storia è stata appassionante e intensa, ma il finale ha lasciato molta amarezza. Però sono sicura che le cose cambieranno, tu non lascerai che Riario si rovini con le sue stesse mani, sarai capace di donare la gioia anche a questa tua OTP come hai fatto con Elijah e Tristan, dopo tanti ostacoli, sofferenze e difficoltà. E questo mi consola!
Ho visto che hai già pubblicato una nuova storia, non so se riuscirò a leggere in questi giorni prima della montagna, ma di sicuro cercherò di leggerla presto, ora voglio proprio sapere se Leonardo riuscirà a convincere Riario a non distruggersi!
Come sempre emozioni e appassioni con ogni tua storia e ogni tua OTP, anche tu hai trovato una coppia che sa essere appassionata e sensuale così come sono Elijah e Tristan e, anche se la ff è breve, è una girandola di emozioni, dalla passione repressa all'eccitazione fino alla malinconia del finale. Riesci a creare mille emozioni anche se le tue storie spesso sono brevi... ma intensissime!
Complimenti e sono davvero felice che tu abbia trovato questa nuova OTP, so quanto è bello sognare e aver voglia di fantasticare e scrivere continuamente. Così ti auguro un'estate piena di passione e romanticismo con la tua OTP e spero che ci sentiremo molto presto!
Un abbraccio!
Abby

13/07/20, ore 22:21

Sono senza parole. Loro due insieme sono davvero troppo per me, sono talmente perfetti che mi fanno venire i brividi, che mi fanno venire le lacrime agli occhi. Il mio cuore batte all'unisono insieme a quello di Girolamo, batterà sempre con Girolamo e per Girolamo.
E tu, Madame, sei il nostro angelo salvifico e noi non possiamo che amarti. Tu li sai rendere in modo esemplare, in modo perfetto.
E io non so dire altro.just I❤U