I grimori della distruzione
di inu_ka

13/12/20, ore 00:21

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
BNon ti preoccupare non ti lincero XD.
Si vede che ti sei impegnata un botto per le ricerche sia per capire al meglio come parlare dei materiali sia per capire come funzionano è una cosa che apprezzo tantissimo perché si vede come ci tieni a fare le cose per bene e anche alla tua storia ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Il capitolo è anche in un momento giusto di tregua se possiamo dirlo i nostri devono rafforzarsi e cercare soluzioni ai rispettivi problemi sorti e, creare dei capitoli apposta, è stata un ottima mossa a parer mio ^_^
Bravissima continua così

08/12/20, ore 15:16

Ciao Inu_Ka,
è sempre un piacere commentare una tua storia.
Capitolo belle denso di eventi. I cattivi non si smentono mai, fanno un attacco infame ad un orfanotrofio per costringere i buoni ad intervenire. Purtroppo per Zero & Co., la battaglia va tutt'altro che bene. Luka decide di tradirli nel momento peggiore, ma non è quella la cosa più grave; infatti, nel suo passaggio all'altra fazione, porta via le pietre necessarie al rituale di evocazione. Dulcis in fundo, colpisce, anzi ferisce, gravemente Zero. Però, non riesco ad essere del tutto convinto del suo tradimento, forse per il tempismo, per le modalità, per la sua volontà di non colpire in nessun punto vitale Zero. Sono curiosi di scoprire cosa hai in mente. Inoltre, a quanto pare, le pietre che ha preso sono dei falsi. Se già la nuova fazione si mostra diffidente nei confronti di Luka, chissà quando verrà a scoprire che le pietre sono false; senza contare che gli animi tra i cattivi sono tutt'altro che tranquilli. Succederà qualcosa di inaspettato durante il rituale? Chissà...
Yuuki viene a scoprire nel peggiore dei modi che è stata lei la causa della morte di Kaname. La sua reazione è comprensibilissima. Chi non reagirebbe allo stesso modo? Fortunatamente c'è Zero a farla riflettere. Lei giura vendetta, peccato che questa possa essere un'arma a doppio taglio.
Ci vediamo molto presto.

07/11/20, ore 18:33

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Il caos che alberga nel nostro team di protagonisti è lampante cos'ì come anche iu conflitti reciproci che ci sono fra le varie fazioni sono feriti, distrutti e anche con momenti di sconforto per i propri familiari ridotti male e mi riferisco al nostro licantropo XD che, per nostra fortuna finalmente ha doppia gioia visto che consorte e figlio sono nati e stanno bene anche se la moglie avrà qualche effetto particolare che stareno a vedere.
BVello vedere come i villain,nonostabre certi vantaggi, tramano già per darsi addosso a vicenda ne vedremo delle belle ne sono sicuro.

06/11/20, ore 21:56

Ciao Inu_ka,
tranquilla non sono qui per linciarti. XD Ci sta che in un periodo incasinato, tra impegni e lezioni varie, la pubblicazione di un capitolo slitti di un po', e poi, finché pubblichi capitolo di questo genere va benissimo. :D
Quindi finalmente Zero da seguito al suo piano per concludere presto questa logorante guerra e per salvare i suoi amici. Ovviamente, come al solito cerca di portare tutto il peso sulle sue spalle, fortunatamente Tsukumo, Chris e Luke, almeno inizialmente sembrano convincerlo a condividere il peso. Il padrino di Zero è uno spasso, però allo stesso tempo è un tipo che sa molto bene quello che fa. Potrà anche essere un tipo bizzarro, che cerca costantemente affetto dall'hunter, però quando c'è da mettere in moto il cervello, non è secondo a nessuno. Merita di essere a capo di quella scuola speciale.
L'effetto collaterale della nuova arma di Zero è abbastanza potente, risveglia la parte che più odio e che meno riesce a controllare, ovvero quella vampiresca. Tsukumo si offre amorevolmente per sopperire alla sua fame incontrollata. Ancora più pregno d'amore è il tentativo di trovare un'arma alternativa, per poter far in modo che Zero non si sottoponga a tutta quella sofferenza.
Ma se Atene piange, Sparta non ride. Nonostante i cattivi sembrano essere in vantaggio, visto che hanno due pietre, sono più spaccati che mai. Cadenza e Aysin sembrano più che mai vicini alla realizzazione del loro piano. Riusciranno a liberarsi veramente di Reiga? Inoltre, quali sono i loro veri piani? Sono curioso di scoprirlo.
La battaglia è ormai alle porte, come andrà questo scontro? Riuscirà Zero così debilitato a combattere?
Complimenti e a presto, impegni permettendo.

01/11/20, ore 16:00

In questo primo capitolo siamo venuti a conoscenza di una minaccia globale e per fronteggiare dei nuovi nemici si è creata un’alleanza che coinvolge varie razze da diversi anime e manga creando un cross-over alquanto interessante.
L’idea di base come ho detto è intrigante e il testo è scritto anche abbastanza bene, tranne delle piccole ripetizioni ma non sono nulla di così catastrofico.

Scusa per il ritardo, ma sono riuscita a passare solo oggi per questo scambio.
Ho deciso di eggere questa storia perché atratta dal cross-over nonostante io conosca solo Vampire Knight non ho avuto grossissime difficoltà a comprendere alcune dinamiche.

In questo capitolo siamo venuti a conoscenza di una minaccia globale che, per fronteggiare nuovi nemici, si è creata un’alleanza nella speranza di riuscire a fermarli.
Come idea base l’ho trovata parecchio intrigante e spero che i successivi capitoli non deluderanno il lettore.
Ci terrei ad avvertirti che nel testo ho trovato piccole ripetizioni, nulla di così catastrofico alla fine e spero che tu non possa avercela a male, ma è un errore che faccio anche io e so quanto può essere faticoso trovali ma prova a rileggere a volte aiuta.

Per il resto non vedo l’ora di continuare questa storia.
Ciao e alla prossima recensione.

25/10/20, ore 13:32

Eccomi per lo scambio del giardinop di EFP.
Il malumore e anche diciamo la rivalita serpeggia alquanto nei nostri nemici da come vediamo dai discorsi tra il negromante e l altro ed è normale in queste situazioni.
Adesso scopriamo come sia possibile rompere il sigillo tramite 5 artefatti che, a quyanto pare, sono nelle mani dei nostri protagonisti che si trovano così bloccati su più fronti contro nemici che seriamente, come vediamo qui, li mettono in difficoltà anche con veri dilemmi emotivi.
Il malumore serpeggia anche nell'alleanza dei nostri eroi visto come si conclude il capitolo ognuno di loro sta subendo più dann che mai da sta alleanza che sia stata la scelta giusta?

11/10/20, ore 10:16

Ciao Inu_ka,
eccomi qui per recensire questa bella storia.
Allora, premetto che non devi scappare, almeno per ora. Domanda: non sei stata già abbastanza sadica? Datti una calmata. XD
Ma che bel capitolo mi hai tirato fuori dal cilindro? Probabilmente il migliore della serie, per intensità dei sentimenti e per la serie di eventi che si profilano all'orizzonte.
L'inizio del capitolo è molto triste, visto che Chris pensa che la sua dipartita possa migliorare le cose, fortunatamente c'è Luke che lo rinsavisce.
Reiga si rivela essere sempre più un manipolatore, stronzo, senza cuore. Il mio odio verso questo personaggio sta raggiungendo livelli stratosferici. Spero che Cadenza e chi sta manipolando quest'ultimo gliela facciano pagare cara.
Su Zero e Tsukumo nulla da dire, ormai si è capito che per questi due ogni occasione è utile per darci dentro. Scherzi a parte, si capisce chiaramente che il rapporto che si è venuto a creare tra questi due personaggi va molto oltre il fisico. Comprensione, affetto, amore, complicità, loro possiedono tutto questo.
E veniamo finalmente alla parte finale. Per un attimo ho temuto il peggio; quando ho letto dei macchinari che hanno cominciato a squillare, ho pensato che per la povera Shinyao fosse la fine, invece mi hai sorpreso con la nascita del piccolo Alex e l'uscita dal coma della donna. Che bel quadretto familiare hai dipinto *_*. Certo, però, che la frase di Zero mi fa pensare e anche molto. a proposito di quest'ultimo, il gesto che sta compiendo non ha eguali, voglio vedere dove lo porterà e sopratutto i pericoli che gli farà correre.
Per quanto riguarda Yuuki, la sua amnesia non mi convince, non so perché ma ho questa strana sensazione.
Compimenti e a presto.

09/10/20, ore 14:15

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
La parte sui villain nemici mi è piaciuta e, vedere quanto è potente sto tipo non fa promettere niente di buono per i nostri protagonisti che, ancora, si trovano al capezzale della donna del nostro caro Lycan facendolo preoccupare sia per lei che per il bambino ma, quel movimento, della mano sembra quasi voler dire che forse una possibilita di recupero c'e e speriamo.
Mi piace come i nemici abbiano provato una tale strategia maligna ovvero attaccare di nascosto e isolare un membro del team è qualcos ache ci si può aspettare e l'hai mostrato piuttosto bene così come il loro fallimento XD poveracci mai una gioia per i villain:

04/10/20, ore 20:09

Ciao Inu_ka,
eccomi qui a commentare il nuovo cap.
Comincio con il dire che sei salva, per ora.
Capitolo densò di eventi e rivelazioni, a sono del tutto sicuro che tutta la verità non è stata detta. Reiga è uno stronzo folle, ma bisogna ammettere che è un abile stratega, anche se non un buon leader. La situazione di Cadenza si fa sempre più intricata e interessante, chi è l’essere misterioso che ha lasciato quel libro? In che modo sfrutterà l’informazione ricevuta? Porterà scompiglio in ambo le fazioni oppure farà altro? La situazione è ancora molto nebulosa.
Per quanto riguarda i diversi scontri, mi sono piaciuti molto. In guerra è inevitabile che qualcuno ci lasci. La cosa peggiore è morire a causa del fuoco amico, in questo caso per mano della propria sorella. Elegy ha fatto la fine che meritava, anzi Zero è stato fin troppo misericordioso nei suoi confronti.
La parte finale lascia molti dubbi sull’effettiva tenuta di questa alleanza, i troppi segreti rischiano di sgretolare questo fronte. Sono proprio curioso di vedere come gestirai questa situazione.
Ci vediamo presto.
Mask.

P.s. Per lo scambio cercherò di passare domani.

25/09/20, ore 10:07

Ciao, eccomi per lo scambio.
Ritrovo volentieri personaggi come Zero Yuki e Kaname, che conosco molto bene avendo visto l'anime. Gli altri protagonisti invece, li conosco poco. Ma li vedo ben integrati nella storia: i cross over non sono il mio forte, non riuscirei mai a gestire una compagine di personaggi che arrivano da altri universi o contesti differenti, per cui tanti complimenti per la tua bravura. Amo il fatto che ci sia una nuova minaccia che riguarda tutti, cacciatori vampiri e licantropi che si uniscono tralasciando gli antichi dissapori per combattere un misterioso nemico comune, che sembra molto pericoloso. I dialoghi sono avvincenti e a tratti divertenti, le schermaglie fra Licantropi e Vampiri sono epiche e il fatto che Zero scopra di avere un sosia, è molto intrigante. La parte più inquitante che ho letto riguarda la storia del bambino di Shinyao, che mi ha sconvolta parecchio vista la crudeltà di quel orripilante dottore.
Credo che si siano tutti i presupposti per l'avviò di una bella storia d'azione, amore e avvetura. Brava!
Tea.

22/09/20, ore 22:21

Ciao,
eccomi qui a recensire.
L'attesa è valsa la pena. Un capitolo denso di eventi che da sicuramente dei punti su cui riflettere.
Il misterioso individuo rimane ancora tale e di certo, come già si era capito nel precedente capitolo, non ha proprio tutte le simpatie di Cadenza. Però, tutta la mia attenzione è stata catturata dal rituale di Reiga, che ha usato il grimorio di Razel per piegare, sembrerebbe definitivamente, Cadenza alla sua volontà. Sorge spontanea una domanda: il grimorio è così potente che Cadenza, nonostante le sue macchinazioni non potrà fare nulla, oppure l'essere evocato in qualche modo riuscirà a sfuggire? A che prezzo tutto questo?
Luke è stato tenerissimo con la cognata, spero che la situazionte si posso ristabilire al più presto, ma ho i miei dubbi. Perché qualcuno, alias tu, sei sadica nei confronti di Chris, che poverino sta soffrendo come un cane, pardon licantropo.
Zero e Tsukumo fatti uscire alla scoperto da un immenso Chris che, nonostante il periodo buio, non lesina a dare saggi consigli. I due li seguiranno? Mi sembra proprio di si.
Veniamo alla parte finale. Il piano di Cadenza ed Elegy è una carognata bella e buona, ma anche Ton...è vero che l'amore rende ciechi, ma non pensavo anche un po' citrulli. XD
Fortuna che ci pensa Shuusei a risolvere la situazione grazie al suo potere. Avrei voluto che il gruppetto di cacciatori, ci fosse andato giù molto più pesante con i due infami.
La reazione finale di Reiga non mi convince, troppo tiepida, sopratutto nei confronti di Cadenza. Insomma, quest'ultimo non ne sta azzeccando una, eppure nonostante l'ennesimo fallimento non lo decide di punirlo duramente. Non so c'è qualcosa che non mi torna.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
A presto.

13/09/20, ore 16:23

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Il flash back aiuta sempre a capire benissimo i personaggi di questo tuo crossover e anche i pesi che portano dentro così succede per zero che racconta il peso e l amore che prova per colui che l ha reso così.
Direi che si sei stata infame con Chris xD poveraccio a dover abbandonare così la sua compagna.
I nemici li vedo molto determinati e anche piuttosto subdoli conoscono i loro avversari e hanno già progetti piuttosto maligni.

07/09/20, ore 22:13

Ciao Inu_ka,
eccomi qui per lo scambio.
Allora comincio con il dire che il tuo sadismo nei confronti di Chris e Shinyao, ormai ha raggiunto livelli altissimi. Poverini sono così carini insieme. Ho trovato il ribaltamento della teoria del professore molto interessante e sorprendente; così è il piccolino ad aiutare la mamma; deve ancora nascere e già ha degli attributi non indifferenti, lo sto già adorando. Due mesi di tempo, il medico DEVE trovare la cura!
Il flashback su Zero è stato interessante, ha dato delle informazioni utili su questo personaggio, sopratutto sulla sua trasformazione in vampiro e su come Ha scoperto la sua omosessualità; ma sono sicuro che c’è dell’altro. La parte finale mette altra carne sul fuoco, i cattivi non perdono tempo per passare subito all’ attacco, ma iniziano a intravedersi crepe in questa bella compagine. Due cose hanno destato la mia curiosità, il potere nascosto di Chris, che sembra essere devastante e l’uomo misterioso che compare nel finale. Sono proprio curioso di vedere come si manifesterà il potere del primo e se riuscirà a controllarlo, mentre sul secondo non vedo l’ora di vedere cosa combinerà, a occhio e non i sembra un tipo da prendere alla leggera.
A presto con il nuovo capitolo.

30/08/20, ore 21:15

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Stavolta i nemici erano alquanto in vantaggio visto i risultati che il salvataggio ha portato hai reso bene la disperazione che alberhga in Chris nel dover scegliere tra la compagna e il figlio visto che, entrambi, sono legati a un filo sottile e in un circolo vizioso.
L'idea che è stata proposta sembra davvero difficile da realizzare essendo quel tipo di sangue così potente da essere in gestibile per chiunque.
I dilemmi morali sono sempre i più difficili da mostrare ma, in questo caso, ci sei riuscita alla grande.

29/08/20, ore 10:22

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Come promesso, continuo questa storia che avevo iniziato e mi era molto piaciuta. Allora, premetto che il fatto dei cacciatori vampiri mi piace moltissimo e che, tra l'altro, lo sto utilizzando anche io in alcune nuove storie che vedranno presto la luce.

Il tuo stile mi piace moltissimo: vai dritta all'azione ma senza affrettare eccessivamente le cose, proprio come piace a me insomma. Sicuramente continuerò a seguirti, quindi spero ci rileggeremo nel nuovo scambio.

Un abbraccio, alla prossima e buona scrittura :3