Charlotte aux fraises
di Severa Crouch

24/09/20, ore 21:13

Ciao Sev, questa storia era finita nella lista interminabile delle storie da recensire e... finalmente eccomi qui!
Cioè, in realtà ero qui anche dieci minuti fa ma mi sono dovuta fermare per riprendermi. Sono collassata dalle risate per lo scherzone di Bellatrix e Rodolphus e ho adorato come hai giocato con il dolce - addirittura Rod dice che il nome di Charlotte è la prova della paternità ahah
Quello che però ho più amato sono nell'ordine: la presenza di Moody e la frase minacciosa molto rivelatrice quando arresta Rabastan (colpo di genio!) e la chicca di Orford relegato a baby sitter (no, qui sono morta sul serio).
Poi questa cosa nel primo paragrafo è canonicissima: Il signor Fudge le aveva chiesto: “Cosa vuoi per stare lontana da mio figlio?”
Dolores non si era mica indignata, o aveva pianto, e non si era nemmeno scandalizzata, ma aveva risposto: “Un impiego di prestigio al Ministero della Magia.”

Cioè, Doll risponderebbe esattamente così!
Un esperimento davvero simpatico! Rita che ne pensa?
Un bacio e grazie mille per questa lettura che ho adorato!

23/07/20, ore 09:58

ciao Sev! :)
Ho voluto leggerti qualcosa di insolito perchè credo che il personaggio di Dolores non possa in realtà essere associato a nessuno, tanto è disdicevole (e pensare che un tempo era, prima di scoprire Bella, uno dei miei personaggi forti ahah xD). Più che altro la simpatizzavo per il suo palese odio verso Harry: il mio nemico numero uno! :P
Allora devo dirti che la storia mi è piaciuta molto! Mi è piaciuto come da una coppia apparentemente impossibile tu sia riuscita ad ideare forse l'unico modo per renderla possibile: il filtro d'amore! Ma partiamo con ordine...
Allora mi è piaciuto come hai brevemente raccontato la storia di Dolores e di come tu abbia sin da subito caratterizzato la sua propensione alla tirannia e alla sete di potere, da perfetta Serpeverde qual era!
Fino a quando non succede l'elemento scatenante: Rod e Bella insieme che hanno somministrato il filtro a Rab, nel Whisky, provocandogli la cotta. Adesso non mi ricordo come funziona se il filtro ha effetto verso la persona che lo somministra (ad esempio come fu con Merope e Tom Riddle senior), oppure basta che venga somministrato e questi si innamora della prima persona che incontra, come mi è parso di capire qui...
Ad ogni modo, quando Dolores ne assaggia il gusto, anche lei ne subisce l'effetto! E il casino si è compiuto appieno ahahah
Dolores qui comunque si è dimostrata, anche se sotto incantesimo, comunque dolce e in qualche modo donna da amare. Totalmente diversa da come sarebbe stata lucidamente. Ciò significa che un piccolo barlume umano, nel profondo, lo mantiene perchè questo si è palesato. Dubito Voldemort possa umanizzarsi anche sotto filtro d'amore, non credo...
Ad ogni modo il mattino dopo entrambi non ricordano nulla e dopo qualche mese Dolores si ritrova incinta senza sapere chi sia il padre del bambino. Sembra quasi uno scherzo del destino ahaha
Mi piace poi l'idea che ti sei fatta, in questa storia, collegandola al medaglione di Serpeverde, diciamo che ci potrebbe anche stare molto bene come interpretazione, brava! :)
Almeno si vede che prese il medaglione per un motivo e non solo per bramosia come si intuisce nei libri: voleva risalire al padre della bambina.
Alla fine dopo averlo trovato, forse avviene la parte più divertente della storia: Rab cade dalle nuvole nell'apprendere di aver fatto sesso con quel rospo che si ritrovava davanti ed essere il padre della bambina che vedeva al fianco della madre ahahah. Bella e Rod gli hanno proprio fatto uno scherzo che di fatto gli ha rovinato l'esistenza ahaha
Mi è piaciuta, Sev! :D Sebbene io consideri Rab in una luce più positiva rispetto a Rod, lo scherzo mi è piaciuto! Anche se io lo leggo anche dall'altra parte: anche Dolores ha avuto la sua bella fregatura, insomma xD
Aver ambito al Ministero, d'accordo che era sotto Voldemort, in quel momento e aver di fatto avuto una figlia con un mangiamorte non è proprio il massimo per aspirazione alla carriera di ministro...xD e chissà: forse è un'ulteriore concausa della sua prigionia post seconda guerra...
Brava, Sev. Complimenti ancora per questa storia! :)
Ho davvero scoperto un'autrice bravissima a trattare svariati personaggi tutti molto bene, davvero!
A presto, spero di leggerti qualcos altro! :)
Dani

14/07/20, ore 18:33

Ma che follia fantastica!

Okay, prima di iniziare ho due premesse necessarie da fare:
1) Rabastan, scusa, so che non mi perdonerai mai per aver chiesto a Sev di scrivere questa cosa, ma come avrei potuto perdermi Bella sghignazzante? Non potevo!
2) Insomma, ma cos'è quest'offesa ai calderotti bellissimi (!) assocciati a quel brutto rospo della Umbridge? Non le bastavano le charlotte?! Il calderotto è uno e inimitabile, su! XD

Bene, messe in chiaro le cose importanti, torno alla follia fantastica!
Va bene, sarà demenziale, sarà comica, sarà una charlotte!, ma quanto è assurdamente credibile tutto l'incastro che hai costruito?! Ovviamente le reazioni dei personaggi sono enfatizzate e, soprattutto nel caso di Rabastan, consapevolmente caricaturali, ma ho apprezzato tantissimo come alla base di tutto questo – potrei dire sullo sfondo, ecco – ci siano dei riferimenti mirati al canon e a un certo fanon che accrescono l'ilarità del tutto! A partire dall'accenno alla tua Rabastan/Rita (che ho veramente adorato!) sino al triangolo Voldemort/Bellatrix/Rodolphus (no, sul serio, le battute riferite a loro tre mi hanno fatta morire dal ridere, soprattutto la parte in cui tutti sanno e Bella non si preoccupa affatto di far sapere ancora di più!).
Tra l'altro, il fatto che Rabastan fosse così ostinato a rovinare tutti i piani romantici del fratello mi ha fatto inevitabilmente pensare alle implicazioni Rabastan/Bellatrix (e considerando che mi aspetta la storia di Marti, direi proprio che sono nel mood giusto!).
Dolores è fantastica nel suo essere assolutamente insopportabile e arrivista. Quanto ce la vedo, a fare accordi ancor prima di mettere il naso fuori di Hogwarts pur di assicurarsi una carriera al Ministero! Per non parlare del progetto di sposarsi un vecchio vedovo per poi spassarsela con Moody una volta ottenuto il tanto agognato cognome!
Ovviamente, inutile anche dirlo, le circostanze di questa nascita assurda sono state esilaranti, ma ancora di più lo è stato leggere di Bella e Rodolphus sghignazzanti alla rivelazione: lei con quel cespuglio da potare e lui che insiste sulle charlotte quando scopre il nome della ragazza!
Ecco, Charlotte è proprio degna figlia dei suoi genitori: che tatto! Ha ragione da vendere, comunque, per non parlare del suo pragmatismo nel farsi pagare profumatamente! Che dire? Pensando anche a Voldemort, l'Amortentia genera mostri XD (Ma sai che una Voldemort/Charlotte non sarebbe per nulla male?! Pensa alla reazione zia Bella! Però in compenso zio Rodolphus sarebbe molto contento XD).
Bene, non aggiungo altro, ché qui anche la recensione degenera!
Grazie di averla scritta, è stata una lettura divertentissima!
Un abbraccio, a presto!

14/07/20, ore 14:48

Non so sinceramente come hai fatto. Sei riuscita a scrivere qualcosa di sensato e convincente con questa coppia così crack e impensabile ... xD
Davvero complimenti, sono senza parole! Tra l'altro l'hai scritta in meno di un pomeriggio... Complimenti ancora! E comunque non la trovo demenziale, comica sì, ma ha una sua logica e "serietà". Anche perché non sappiamo quanti anni abbia Dolores, effettivamente potrebbe essere coetanea di Bellatrix, o più vecchia, o magari più giovane!
La parte Bellamort sul Marchio nero l'ho adorata, davvero! ;)
Complimenti ancora per questo dolcetto di fanfiction ^^

14/07/20, ore 11:22

Rieccomiiiii ♥︎

Allora, ho fatto bene a tenermela per stamattina perché insomma, CHISSA' CHE SOGNI AVREI FATTO se l'avessi letta ieri sera AHAHHAHAHAHHA

STO MALISSIMO, non saprei come altro definire il mio stato d'animo. A parte che ADORO il fatto che questa storia sia così demenziale e comica e grottesca, ti fa pisciare addosso dal ridere dalla prima all'ultima riga. Già solo il fatto di poter concepire una coppia di questo tipo è motivo di disagio profondo, e solo tu avresti potuto dare origine a questo disagio e a scriverlo bene, tra l'altro ahahahha

Rabastan l'ho visto proprio tanto mal messo, pover'uomo... La scena "hot" non la commento perché mi viene da ridere e potrei seriamente accasciarmi sul computer e non mi sembra il caso XD Rodolphus e Bellatrix li ho amati, due stronzi di prima categoria MUAHAHAHAHHA Charlotte è venuta su come un mix letale di entrambi i genitori, alla fine, quindi Rabastan di cosa si stupisce esattamente?

L'accenno alla Dalastor l'ho amato, devo seriamente passare da LadyPalma a "farmi una cultura" XD

Aspetto altre shot demenziali ♥︎

Un bacione,
Marti

14/07/20, ore 01:39

STO. ROTOLANDO.
Al di là del crack più totale che è questa coppia, ci sono così tanti dettagli in questa ff che mi hanno fatta ridere più di quanto sia opportuno. La "favorevole impressione" sui signori Fudge che si rivela un "faccio tutto quello che vuoi ma stai alla larga da mio figlio". Il piano di vedovanza. Rabastan che gavettona fratello e cognata, nonché gli squarci - anni dopo - della "vita coniugale" di questi due ("il Marchio Nero faceva sentire a tutti quanto il Grande Capo se la stesse spassando" --> MORTA). E tutta la metafora delle charlotte alla fragola, che culmina nella tragica immagine della torta spiaccicata a terra e coperta di formiche.
Ho ADORATO.

Ho ottocento robe tue da recuperare, ma mi perdonerai se ho dato la precedenza a questa follia qui. Grazie del divertimento <3

14/07/20, ore 00:35

Sappi che ho pianto dal ridere dall'inizio alla fine. Fantastica, davvero, geniale! non la sminuire, guarda che non è semplice far ridere, anzi!
credo che sarebbe proprio il genere di scherzo malvagio che Bella e Rod potrebbero fare ahahahah povero Rabastan, tra Rita Skeeter e Umbrige!