Single / Return
di Aimi_fantasy

14/04/21, ore 12:56

Sono maledettamente loro, nonostante gli anni e grazie alle ferite.
Grazie di avermi ricordato una canzone dei Radiohead che avevo messo nella soffitta del cervello.
Mi è piaciuta, anche se povere stelline, spero che i bagni dei treni giapponesi siano più grandi di quelli di trenitalia, o per uscire ci hanno messo più del previsto.

28/03/21, ore 23:05

... Il miglior Tetsuo di sempre.
E adooooro questa coppia.
Bella fic, congrats!

14/10/20, ore 14:52

Appunto, la situazione non è affatto come sembra. Ahahahahah!
Ammetto che ho riso parecchio quando è saltato fuori che la provvidenziale telefonata fosse di un ignaro Tetsuo. Tutto un programma la faccia che deve aver fatto quando Mitsui gli dice "Ciao tesoro" e "Ti amo", prima di richiudergli il telefono in faccia. Bello il rapporto che hai messo in piedi, e mi ha fatto morire ancora dal ridere come Tetsuo gli dice che ce l'ha scritto in faccia che è il tipo che non sa tenere le gambe chiuse. Comunque concordo: Mitsui è un pessimo bugiardo, e Sendoh in quel frangente non l'ha capito solo perché ancora in preda all'estasi di essere stato di nuovo con lui. La chiacchierata ci voleva, così come la passeggiata per un'analisi interiore e capire chi ha sbagliato cosa. In fondo, la colpa non sta solo da una parte, e Mitsui sa di averne un po' anche lui. Simpatica la storia degli amuleti i cui nodi si sciolgono appena li prende in mano... io mi sarei data dell sfigata cronica! E niente, il lieto fine ci voleva, dopo che il povero Sendoh c'è rimasto di sasso alla fine del capitolo precedente.
Bella trama, mi è piaciuta! Per cui grazie di aver condiviso Aimi, e ci si vede sulla storia che stai pubblicando ora... anche se chissà quando la inizio! Più poi che prima? Ahahahaha!
Un abbraccio!!!

14/10/20, ore 14:07

Ti avevo promesso che prima o poi (e più poi che prima) sarei passata a (ri)leggere e commetare questa fan fiction. Ammetto che ricordo vagamente l'originale... ma tranquilla, a volte ricordo vagamente quello che ho pubblicato io anni fa, per cui non è qualcosa di così negativo, è semplicemente memoria che svanisce grazie anche allìetà!
Comunque, le premesse non sono ottime, nel senso che ci troviamo di fronte ad una relazione tra i nostri due piccioncini che è bella e finita da un pezzo, e pure male. Quello che sembra esserne uscito peggio è Mitsui, almeno all'inizio, perché per come è la situazione ora, è Sendoh a sentire la mancanza di ciò che aveva e di ciò a cui ho posto fine, mentre Mitsui è andato oltre, si è ricostruito una vita ed è lì solo per cercare vendetta. Considerando la presenza ora di un secondo capitolo, probabilmente la situazione non è come sembra, per cui sono curiosa di leggere come stanno davvero le cose...
Ad ogni modo, mi è piaciuto come hai fatto interagire i due, con Sendoh che cava piano piano le informazioni da Mitsui. Inaspettato il rapporto, ma di certo non si storce il naso, anche se mi dispiace per la persona che sta con Mitsui che ha il ragazzo che è appena stato con un altro...
Concludo con una domanda: la gran parte della storia è dal punto di vista di Sendoh, mentre il primo paragrafo è dal punto di Mitsui, giusto? Se si, il passaggio da un punto di vista all'altro non è così chiaro, se no c'è un errore perchè non ha senso che Sendoh si chieda dove sia Akira... semmai sarà Hisashi!
Ora mi leggo il secondo capitolo! Grazie per aver condiviso e alla prossima Aimi!!!
(Recensione modificata il 14/10/2020 - 02:10 pm)

22/07/20, ore 20:32

Quindi era una balla quella del fidanzato. E ora concordo maggiormente sul fatto che questa storia non sia una long perché hai meno nodi al pettine di quanto mi aspettavo. Se Hisashi fosse stato davvero fidanzato ci sarebbe dovuto essere qualche chiarimento in più, e non sembra una cosa veloce. Invece in questo modo sei riuscita a non distogliere l’attenzione dal problema principale e far scorrere velocemente la trama.
Bello l’intervento di Tetsuo. Li adoro troppo come amici, e magari non sarebbero male anche come coppia… ma lo vedo più come terzo incomodo da far poi sparire perché sai che il mio cuore batte per la SenMit hahahah
Ho apprezzato anche i nuovi riferimenti a Kaede e Hanamichi. Sono sullo sfondo ma sei riuscita a inserirli in entrambi i capitoli.
Inaspettato questo cambio di prospettiva in cui Hisashi meditando sull’abbandono di Akira si ritrova a capire che i rapporti si sono incrinati anche per colpa sua. Per colpa della sua depressione che anziché spingerlo ad alzarsi con Akira l’aveva portato ad abissarsi con Akira
Comunque l’ho sempre detto che Akira ha un sorriso da spot pubblicitario, ed eccone la prova!
Brava che non sei finita nel troppo angst. Sai che adoro i lieto fine.
C’era un po’ di tensione quando Hisashi è corso da Akira e Akira lo ha punzecchiato, ma hanno avuto modo di parlare e questo li ha portati verso un confronto che agognavano segretamente da anni.
Carino anche il riferimento finale all’essere hentai di Akira eheheh
Insomma, per fortuna hanno risolto. Mi aspettavo più confronti e passi più lenti, ma penso che per due capitoli ci stava tutto. Va bene così, brava!

22/07/20, ore 17:11

Ciao, se non fossi sparita per così tanto tempo avrei letto questa fanfiction tempo fa. Ma sai che ora mi sento di essere ritornata quindi, beh, meglio tardi che mai. E per la prima volta da quando ci conosciamo sono io a commentare te. Uh, e mentre ti scrivo questa recensione mi viene in mente di dirti che ho revisionato Boomshakalaka. Ormai sono affezionata a quella storia, e lo sono anche per via delle bellissime persone che mi ha fatto conoscere, te compresa. E ricordo che già all’epoca mi dicevi che ti stava venendo voglia di tornare a scrivere. Sono felice che tu l’abbia fatto. Io mi sono stoppata per… quanto? Tre mesi? Non ne sono sicura, ma è stato difficile. E quando si ritorna lo si fa con gioia.
Mi piace che hai deciso di tornare con un tributo alla SenMit, e proprio in un giorno particolare. Anche se… beh, dovrei dire MitSen nel tuo caso. Prima vedevo così poche storie su loro due che dovevo scavare negli anni passati. Mi fa piacere vedere che adesso è più facile trovare qualcosa sulla mia OTP slamdunkiana, e lo dico a prescindere dai ruoli. Del resto ognuno ha i suoi gusti.
Sono una che preferisce i lieto fine e ama scrivere storie soft, ma questo non mi impedisce di leggere (o scrivere se per questo) storie più… come dire? cupe. La tua l’ho trovata da subito avvolta da una sorta di velo di tristezza.
All’inizio pensavo che la fanfiction fosse scritta dal punto di vista di Hisashi, poi ho capito che si trattava di Akira. Pian piano emergono vari dettagli che, diciamocelo, non espongono un quadro allegro per i miei tesorini. E, ah! Ho gradito il riferimento a Kaede e Hanamichi. Tra l’altro mi spiace sempre un po’ vedere i personaggi di Slam dunk fuori dal loro mondo scolastico, ma è bello sapere che hai lasciato loro il legame con il basket. È quello che ci auguriamo tutti.
Pian piano riesci a far interagire i protagonisti lasciando trasparire un clima teso e rabbioso che nemmeno la lemon nel bagno riesce a lenire. Insomma, si capisce che hanno rotto. E in parte mi trovo a condividere le perplessità di Akira sul gesto di Hisashi. Dall’altro mi viene facile puntare il dito accusatore su di lui.
Probabilmente ci saranno delle spiegazioni più avanti, ma non ho potuto fare a meno di pensare al fidanzato di Hisashi (che a intuito direi che si tratta di Kiminobu). Credo che quei due abbiano complicato le cose. Ma sembra anche che Akira abbia capito il suo errore. Il finale con quelle frasi estrapolate dalla canzone lo dimostra.
Non so come riuscirai a compattare tutto in due capitoli, ma forse questa storia doveva essere proprio così. Nelle long si può dire di più, ma a volte ci sono storie che non necessitano di mille capitoli per trasmettere qualcosa.
Sono molto curiosa per il seguito, a presto!

14/07/20, ore 14:45

Oh, ma checcarini, ho letto tutto d'un fiato. Il primo capitolo per caso l'avevi già pubblicato su ysal? Mi ricordo vagamente una SenMit su un treno, ma la questione mi pare finisse lì. Onestamente poi potrei anche averla sognata, ne ho lette qualcosa come un miliardo XD
In ogni caso adoro questo ricongiungimento, anche il fan di lunga data che appare tipo Fantasma dei Natali Passati è una chicca, e bella questa determinazione a sconfiggere tutti gli "e se".
Comunque, dì a Hisashi che sì, era necessario metterlo a torso nudo per pubblicizzare un'auto. Dovrebbero fare una legge che impone che Akira Sendoh se ne stia a petto nudo per il bene dell'umanità, ecco.
Grazie per aver condiviso!

14/07/20, ore 14:04

Tetsuo è sempre il migliore amico che Hisashi possa desiderare! Non si fa fregare dalle cazzate e riporta sul punto fondamentale.. meraviglioso! Sembra quindi che gli anni di purgatorio sono serviti ad arrivare a questa nuova ripartenza per loro due, mi è piaciuto quando Akira ha ricordato che non bastava quello slancio per fare andare tutto bene ma che i problemi di un tempo sono lì ad attenderli e bella la positività di Hisashi che ci vuole credere!
Grazie per aver dato un seguito alla storia!

14/07/20, ore 11:59

Ciao! Mi ricordo di questa storia, l'avevo letta su ysal! Quindi se parli di veneranda età mi sa che ci prendiamo a braccetto XD mi piace come l'hai modificata, uno stile sicuramente più maturo anche se al tempo era adatto al periodo che stavamo vivendo! Eeeh questa coppia è stata a lungo la mia preferita e sono felice di trovare altre sostenitrici e di leggere una tua storia! Si sente molto bene la questione irrisolta tra i due e anche la chimica che per quanto le cose possano fare soffrire resta forte.. la scena hot conferma quello che penso da sempre: questi due sono i più caldi di tutto il regno di slam dunk xD ora corro a leggere il seguito..

14/07/20, ore 01:16

'L’anima ardente dello Shohoku sembrerebbe bruciare un po’ più di vergogna che di passione.' adoro questa frase! E adoro il rapporto tra Mitsui e Tetsuo...così ben caratterizzato.
Mitsui ha un po' il vizio di restare ancorato al passato senza osare riprenderselo. Lo ha fatto da giovane col club di basket e qui lo fa con Akira. Sono contenta che alla fine trovi la sua spinta.
Bella fic :) i due del MitSen day apprezzeranno ne sono certa